giovedì 11 dicembre 2014

CHAMPIONS LEAGUE: JUVENTUS AGLI OTTAVI. ROMA IN EUROPA LEAGUE


Risultati 6^ giornata fase a gironi:

Gruppo A: Juventus - Atletico Madrid 0-0
Olympiacos - Malmö 4-2 (22' Fuster, 59' Kroon, 63' Dominguez, 81' Rosenberg, 87' Mitroglu, 90' Afellay)
CLASSIFICA: ATLETICO MADRID 13, JUVENTUS 10, Olympiacos 9, Malmö 3.

Ti Amo Campionato - 9 DIC 2014 #5

Top e Flop | Ti Amo Campionato #5

È già tempo di Coppa Italia. Si torna in campo giovedì sera

Smaltita la bella vittoria di domenica scorsa in campionato contro la Rinascita Rutiglianese con una bella cornice di pubblico alla presenza delle telecamere e dei giornalisti di Sky e Mediaset, la FBC Gravina si rituffa nelle gare ufficiali per affrontare un delicato quanto importante match di Coppa Italia di Promozione Pugliese. È in programma, infatti, giovedì 11 dicembre al Comunale di Gravina l’incontro di ritorno dei quarti della competizione tra i gialloblu locali e il Fasano, compagine inserita nell’analogo campionato ma nel girone B. All’andata in terra brindisina il punteggio finale fu di 1-1 grazie al gran gol dell’ex Sisalli dopo il vantaggio dei biancoazzurri. Partita vibrante e carica di significato anche perché in palio ci sarà l’accesso alle semifinali del torneo, in programma a partire dal nuovo anno.

La Stone Five cade a Noci con la New Team, ko per 4-2



Lo Stone Five esce sconfitta dalla trasferta di Noci, contro la New Team il risultato finale è di 4-2. Nelle fila martinese si registra la indisponibilità di Laneve. La partita inizia in salita, perché al quarto Vania Sportelli ruba palla a centrocampo e supera Addabbo. La formazione martinese prova a reagire con una punizione di Stante, la palla termina poco alta sopra la traversa. All'undicesimo Corriero vince un rimpallo nella trequarti e trova la deviazione vincente di Losavio per il 2-0.

Franco e Volpicella illudono il Fasano, con Le Formiche è pareggio



Due punti persi e tanto rammarico. Il Fasano non va oltre il pareggio casalingo contro Le Formiche Siracusa, impattando per 2-2 al termine di una partita dove le padroni di casa si divorano un doppio vantaggio firmato dal nuovo acquisto Maria Franco e dal rigore di Volpicella. Ma le siciliane non mollano e con Caserta e Magliocco agguantano il pari costringendo il Fasano alla spartizione della posta in palio.
Come al solito in campo si vede un gran bel Fasano, fatto di velocità, trame di gioco e intensità. Dall’altra parte però Le Formiche si dimostrano squadra quadrata e ben messa in campo dal tecnico La Bianca, così per gli spettatori sugli spalti c’è un gran bel vedere. Dopo le occasioni create, la svolta della partita arriva al sedicesimo: Maria Franco, il volto nuovo del Fasano appena giunta in Puglia, trova l’angolo più lontano con un destro da posizione defilata inaugurando al meglio la sua nuova esperienza brindisina. Il gol galvanizza ulteriormente il Fasano, che va in vantaggio con questo parziale.