mercoledì 20 aprile 2016

Lirfl (rugby a 13), capitan Giuliana e le ambizioni del Syrako: «La finale scudetto? Perché no…»

Roma – Nell’edizione 2015 del campionato organizzato dalla Lega Italiana Rugby Football League (Lirfl) sono stati tra i protagonisti, tra l’altro a sorpresa visto che si trattava del loro primo anno nel rugby a 13 italiano. La Syrako del presidente-giocatore Concetto D’Aquila, squadra di Siracusa, ci riproverà quest’anno e lo fa con ambizioni nemmeno tanto nascoste, come sottolinea il capitano (e anima del club) Robert Giuliana.

TARANTO C5- TUTTI I TREPIDAZIONE PER IL FINALE

Un sogno che aspetta soltanto di essere coronato quello del Taranto C5, che dopo non aver perso neanche un match in tutto l'arco della stagione, ha ricevuto il regalo tanto sperato da parte della Futsal Castellaneta che si è sbarazzata dell'Audace Monopoli, con il risultato di 7-5. Il destino della compagine di Fabio Buonafede si deciderà in 60', con il Lecce: una partita interessante che gli ionici stanno già preparando minuziosamente: basterà espugnare, ancora una volta, il parquet di San Vito per stappare le bottiglie festeggiare (Il Monopoli riposerà).

Sensazioni, lacrime ed emozioni racchiuse in queste dichiarazioni del bravo tecnico Buonafede, che anche nei momenti difficili, è riuscito a tenere unito un gruppo meraviglioso: "Quali sono le mie sensazioni? Paura e gioia nello stesso tempo - dice l'allenatore. Non mi sono mai trovato a giocarmi in una partita un campionato. Quando, sabato, ho saputo il finale da Castellaneta mi sono scese delle lacrime per l'emozione. Ci meritiamo tutti qualcosa d'importante: chiunque vorrebbe vivere queste sensazioni e stare al posto nostro. Guai a commettere errori ora. Lavoriamo seriamente e restiamo concentrati".

Sarà un Lecce combattivo che non vorrà lasciare nulla al caso, secondo, una delle colonne portanti di questa società, il ds Gianluca Del Sole: "Mi aspetto un Lecce combattivo che se la vorrà giocare: si tratta di un match decisivo per tutte e due le compagini, visto che i salentini si giocano un posto nei play off. Sto cercando di restare lucido e con i piedi per terra, perchè ancora non si è realizzato nulla. Non è ancora il momento di giorire: speriamo di iniziare a farlo dalle 17:30 di sabato. Da dirigente sono felice per due cose: in primis perchè sarebbe il giusto premio ai sacrifici fatti da tutti quanti e in secondo luogo perchè si è visto un Castellaneta giocarsi la partita dimostrando che questo è, davvero, un campionato vero e giocato fino all'ultimo da tutte le formazioni".

RIVIERA DI ROMAGNA PARLA ELISA CINTI



CERVIA – Non è bastata una doppietta di Fabiana Colasuonno alla Riviera di Romagna per evitare la sconfitta contro l’AGSM Verona nella sesta di ritorno di serie A (3-2): una gara che le romagnole non iniziavano con il piede giusto perché le scaligere firmavano il vantaggio dopo pochi minuti con un colpo di testa di Salvai; la reazione delle ravennati arrivava a metà primo tempo con una punizione dal limite di Fabiana Colasuonno che sbatteva sul palo, con le ospiti che sul ribaltamento di fronte firmavano il raddoppio con Bonetti, così come accadeva ad inizio ripresa, con le romagnole vicinissime al 2-1 con Maddalena Porcarelli e Fabiana Colasuonno e veronesi che invece si portavano sul 3-0 sulla ripartenza con la giovane Pasini.

Pallone Rosa 2016, ecco la vincitrice

La sera del 19 aprile 2016 si è conclusa la corsa al 2° Pallone Rosa organizzata da Angolo del Calcio. Le candidate si sono presentate allo Xander Brewpub per assaggiarne le svariate birre, ma soprattutto per conoscere il verdetto della giuria che ha incoronato la miglior calciatrice del campionato CSI.

L’idea del Pallone Rosa è nata per cercare di far emergere le ragazze con maggior talento e personalità di un campionato trascurato dai media, che si concentrano spesso sul settore maschile.

BASKET Casa Euro Taranto, Osmatescu: “Match di sabato fondamentale”



Il giovane pivot del Cus Jonico: “I playout saranno una battaglia ma prima bisogna assicurarsi del vantaggio campo, e per farlo dobbiamo battere Falconara”

“Ci siamo innervositi, cosa che ci succede spesso fuori casa alle prime difficoltà”. Lucida l’analisi di Victor Osmatescu. Nonostante la giovane età il centro di Casa Euro Basket Taranto analizza a freddo la sconfitta di Bisceglie che complica la strada verso i playout del Cus Jonico costretto quasi esclusivamente a vincere sabato sera al PalaMazzola, nell’ultima giornata della regular season, contro Falconara per proteggere quel vantaggio nello scontro diretto con Vasto che darebbe diritto alla “bella” in casa nella post season.
Così il giovane di origine moldave classe ’96 sul ko di Bisceglie: “A dire il vero non eravamo partiti bene ma a metà quarto loro hanno piazzato un break importante e noi ci siamo disuniti nonostante poi abbiamo provato più volte a rientrare in partita il gap era troppo grande per riacciuffarli”.

Coppa Italia: sfida tra Brescia e Tavagnacco

Le friulane sono attese in casa delle leonesse per giocarsi l'accesso alla semifinale. La partita in programma mercoledì 20 aprile alle 15 a Mompiano
L’Upc Tavagnacco torna in campo. Mercoledì 20 aprile le ragazze di Sara Di Filippo affrontano il Brescia per i quarti di Coppa Italia. Fischio d’inizio alle 15, allo stadio di Mompiano. Per le gialloblu è l’occasione di riscattare la sconfitta patita sabato contro la Res Roma.

VOLLEY CHE INTRIGO QUESTA CLASSIFICA: QUATTRO SQUADRE IN 3 PUNTI



PASSARO: 'TUTTO IN GIOCO, LA COMES TARANTO CI PROVERA' FINO ALLA FINE'.

Tutto ancora da definire in un finale thrilling di stagione con la Comes Tempesta Taranto protagonista di questo 'film' assieme a Castelvetrano, Modica e Brindisi, rigorosamente in ordine di graduatoria. Tre posti per quattro squadre: e le ultime giornate con lo scontro diretto tra Brindisi e Taranto come scena finale. Insomma qualsiasi discorso va analizzato solo al termine dell'ultima giornata. Porte aperte, quindi, tra promozione diretta (primo posto) e playoff (secondo e terzo posto).

FUTSAL Olimpus: Casilli “torna” Direttore sportivo

ROMA – La A.S.D. Olimpus Olgiata 20.12 comunica che dalla data odierna Franco Casilli ricoprirà il ruolo di Direttore sportivo. Casilli torna dunque a far suo il ruolo che lo aveva portato all’Olimpus nel primo anno in blues, rilevando l’incarico ricoperto fino a pochi giorni fa da Gianluca De Angelis.

ITALCAVE REAL STATTE PER ENTRARE NELLE MIGLIORI OTTO D'ITALIA



TURNO DI RITORNO CON L'ARCADIA BISCEGLIE AL PALACURTIVECCHI DI MONTEMESOLA.
START ALLE 20

Non c'è pausa per l'Italcave Real Statte che tornerà in campo mercoledì sera nella gara di ritorno dei playoff per accedere ai quarti di finale scudetto. Contro l'Arcadia Bisceglie si riparte dal positivo 5-0 di sabato scorso. La gara, con inizio alle ore 20, potrà esser gestita nel migliore dei modi da parte delle rossoblù. Per passare il turno ci sono due risultati pieni, vittoria o pareggio con qualsiasi punteggio qualificano le ioniche.