martedì 19 aprile 2016

BASKET A2: LA OMC BRONI SUPERA ALBINO E SI PORTA 1-0 NELLA SERIE

BRONI-ALBINO 73-43 (14-7 ; 25-12 ; 15-12 ; 19-12)
OMC: Landi 3, Galbiati 11, Pavia 22, Dettori, Bratka 10, Vanin ne, Savini ne, Zampieri 10, Bonvecchio 7, Soli ne, Richter 10. All. Sacchi
FASSI: Celeri 2, Birolini G., Birolini M. 3, Locatelli 9, Fumagalli 5, Silva 13, Panseri, Devicenzi, Lussana ne, Marulli 3, Carrara, Bedalov 8. All. Pasqua
Note: tiri liberi Broni 13/19 ; Albino 7/10
BRONI. La OMC supera agevolmente la Fassi Albino in gara uno dei quarti di finale play off davanti a un PalaBrera come al solito gremito. Una partita condizionata alla vigilia dall’assenza della play Agnese Soli, che si era procurata una distrazione muscolare in allenamento e di Sofia Savini per una lussazione alla spalla.

DOMANI IL REAL RIETI IN VISITA AGLI STUDENTI DELLO “JUCCI” PER IL PROGETTO “I GIOVANI INCONTRANO I CAMPIONI”

Domani, mercoledi 20 aprile alle ore 10, alcuni giocatori del Real Rieti ed il tecnico Mario Patriarca faranno visita agli studenti del Liceo Scientifico di Rieti “Carlo Jucci”, nell’ambito dell’iniziativa “I giovani incontrano i campioni”. L’evento, patrocinato dal CONI, riguarda moltissime scuole della Regione Lazio, prefiggendosi l’obiettivo di divulgare tutti quei valori che allo sport appartengono ma anche di dare opportunità a centinaia di ragazzi di conoscere i protagonisti sportivi della loro città. Domani sarà quindi la volta del Real Rieti, pronto a sottoporsi alle domande degli studenti per trascorrere quella che certamente sarà una splendida mattinata insieme. Presenti all’incontro il portiere Giuseppe Micoli, il capitano Jeffe ed il tecnico Mario Patriarca che oltre a raccontare le loro esperienze ed il loro percorso risponderanno alle domande dei presenti.

AVETRANA - TUTTI I NOMI DEGLI ARTEFICI DELLA PROMOZIONE

Gli artefici della storica promozione in Eccellenza della U.S.D. Avetrana nella stagione 2015 - 2016 appena conclusa.

Lo staff Dirigenziale

DANIELE SARACINO: Presidente della USD AVETRANA dal 2012; con lui l' U.S.D Avetrana ha attenuto la salvezza nel campionato di Prima Categoria 2012-2013 e ripescaggio in Promozione, salvezza al primo anno di Promozione 2013-2014, le Semifinali Playoff 2014-2015, e la vittoria del Campionato Promozione 2015-2016.

Corim Città di Taranto: Liotino, Taranto devi essere orgogliosa di Noi



Finale Regionale quella svolta sul gommato di Turi ieri sera per la promozione in serie A, dove la Corim Città di Taranto esce sconfitta con il risultato di 5 a 4 dopo una partita scoppiettante e bella da gustarsela seduti comodamente in tribuna. Cuore tanto cuore da parte della ragazze del Presidente Marsico durante i 60 minuti, ma l’esperienza del Futsal Bisceglie avuto la meglio e congratulazioni alla compagine Barese per la promozione in serie A. -Coach Liotino a fine gara con la solita umiltà di sempre lascia le sue dichiarazioni-

CALCIO FEMMINILE RIVIERA DI ROMAGNA - VALDIFIORI CON L'AMARO IN BOCCA



CERVIA – Riparte con una sconfitta di misura il cammino della Riviera di Romagna, superata tra le mura amiche dall’AGSM Verona nella sesta di ritorno di serie A (3-2): sfida che si metteva subito in salita per le romagnole, costrette a rincorrere le campionesse d’Italia, in vantaggio poco prima del quarto d’ora per la rete firmata di testa da Salvai, con le ragazze di mister Nevio Valdifiori molto sfortunate, perché dieci minuti dopo la punizione dal limite di Fabiana Colasuonno sbatteva sul montante basso ad Harrison battuta e dal possibile 1-1 sul capovolgimento di fronte le scaligere firmavano il 2-0 con una meraviglia di Bonetti che girava al volo dal limite un traversone dalla sinistra insaccando la sfera all’angolino lontano.

CALCIO FEMMINILE - BRESCIA CONTRO TAVAGNACCO PER I QUARTI



Subito in campo il Brescia dopo la vittoria di sabato in campionato contro il San Zaccaria: al Club Azzurri è tempo di Coppa Italia con le biancoblu che ospiteranno il Tavagnacco per i quarti di finale.
Gara secca per quella che può essere considerata una finale anticipata visto che proprio nella passata stagione il Brescia conquistò la sua seconda Coppa Italia battendo le friulane 4-0 in finale.

Lido di Ostia Futsal (serie B), ottima la prima. Grassi: «A Orte per giocarci le nostre carte»

Roma – Il Lido di Ostia fa sul serio. La squadra dei presidenti Mastrorosato e Gastaldi, ultima del gruppo delle qualificate ai play off a staccare il pass, ha battuto 3-2 l’Orte nella gara del primo turno della post season. Il ritorno è previsto giovedì (calcio di inizio alle 16,30) in terra viterbese e i ragazzi di mister Matranga hanno fatto capire che ci tengono molto a fare bella figura. «Abbiamo sentito tante chiacchiere – dice l’ultimo classe 1984 Maurizio Grassi –

FUTSAL Kaos, la Juniores si qualifica per la semifinale regionale

Esagerata la Juniores del Kaos. Nella gara d'esordio dei playoff per il titolo regionale, giocata ieri lunedì 18 aprile 2016, i ragazzi di Pellerino vincono a valanga contro il Futsal Bellaria. Termina con il punteggio di 21-2 il match tra gli estensi, che avevano chiuso la stagione regolare al primo posto con sole vittorie nel girone A, e i romagnoli, quarti classificati nel girone B. Al PalaHiltonPharma di Ferrara, Signorini e compagni superano dunque il primo ostacolo nella corsa al titolo regionale; il prossimo sarà domenica 24 aprile al PalaHiltonPharma (ore 11) nella semifinale contro il Torresavio Cesena. 

Termina con un bel pari lo splendido campionato dell'FBC Gravina



A segno Fiorentino e Gentilesca per i gialloblu. Esordio stagionale per Ceglie e Casella



MOLFETTA - Davanti ad un esiguo pubblico (complice anche il costo del biglietto a € 10,00) e sotto un sole tipicamente estivo, Molfetta e Gravina si dividono la posta in palio (2-2) al termine di una gara che non aveva nulla da dire per la classifica (Gravina campione di Eccellenza, Molfetta salvo anzitempo) ma gradevole per numero di reti e occasioni da gol.

CONSIGLI FANTACALCIO PER LA 34à GIORNATA 2015/16

Subito in campo oggi con Napoli-Bologna, domani tutte le altre, giovedì chiude Milan-Carpi. Eccovi i consigli

Napoli-Bologna (martedì, 20.45): la gara che aprirà il turno sarà importante in chiave secondo posto. Gabbiadini vorrà tornare al goal, per gli ospiti occhio a Masina.

Il Serpentara calcio (serie D) scrive la storia, Quatrana: «La vittoria a Taranto, una carica pazzesca»

Bellegra e Olevano (Rm) – Il 17 aprile 2016 entra di diritto nella storia del Serpentara BellegraOlevano. La squadra del presidente Luciano Ferro firma un’impresa incredibile: grazie alle reti di Quatrana, De Julis su rigore e Delgado, infatti, è stato sbancato lo stadio del Taranto davanti agli occhi (increduli) di quasi diecimila tifosi pugliesi. Una vittoria che, comunque vada, resterà indelebile in questa pazzesca stagione dei ragazzi di mister Antonio Foglia Manzillo, capaci di realizzare già altre imprese esterne contro le big del girone.

SINUS MATERA RIPARTE DAL PARQUET, ORA SI GIOCA PER PLAY OFF E COPPA CERS



Non accolto il ricorso per la serie B. Ma non c'è principio applicabile alla prima squadra, che va avanti
Il presidente Gaetano Casino: “Grazie a chi ci è stato vicino, ora andiamo all'arrembaggio per il titolo”

La Sinus Hockey Matera potrà continuare a giocare per i suoi obiettivi stagionali, senza ripercussioni. Il Comunicato ufficiale numero 4 ha data comunque partita persa alla rappresentativa della serie B, ma ha altresì dichiarato “inapplicabile per estensione l'articolo 3.2.3, con conseguente inapplicabilità di sanzioni per la prima squadra”.

THIENESE, CON LA TERNANA E’ UNA SCONFITTA DI MISURA



Sconfitta di misura per la Thienese che, nella gara di andata della prima fase dei Playoff scudetto, ferma sull’1-2 la Ternana Femminile, attuale detentrice del titolo.
Gara equilibrata e ben giocata da parte delle ragazze rosanero che mercoledì 20 aprile scenderanno a Terni per disputare la gara di ritorno: la striminzita differenza reti dà ancora alla Thienese la possibilità di accedere alla seconda fase, forza ragazze!

CALCIO Unione Calcio, il successo sul Grottaglie chiude la stagione



Gli azzurri ritrovano la vittoria casalinga nell’ultimo turno di campionato, superando per 4-0 il Grottaglie. Di Pinto spiana la strada con una doppietta, De Mango e l'esordiente Fata siglano i primi gol nella squadra maggiore. Esordio assoluto anche per Binetti e Nicola Ferrante.

La prima storica stagione in Eccellenza dell’Unione Calcio si chiude con una rotonda affermazione casalinga, grazie al poker con cui gli azzurri superano il Grottaglie, ritrovando anche il successo tra le mura amiche, mancante da novembre.

CALCIO Torrecuso-Virtus Francavilla Calcio 0-0 | I biancazzurri impattano a Ponte

Torrecuso-Virtus Francavilla Calcio 0-0  | I biancazzurri impattano a Ponte
Pareggio a reti bianche tra Torrecuso e Virtus Francavilla Calcio nella trentunesima giornata del campionato nazionale di serie d gir.H. I biancazzurri colgono un ottimo punto su un campo difficile, contro un Torrecuso agguerrito e mai domo.
Mister Calabro, che deve fare a meno di Liberio squalificato con Picci e De Toma non al meglio, opta per Albertazzi tra i pali, Pino, Taurino e Vetrugno sulla linea difensiva, Galdean in cabina di regia con Biason e Risolo a fare da frangiflutti, Gallù e Bartoli sulle fasce, Masini e Montaldi terminali offensivi. Nonostante un sole cocente ed un caldo torrido la gara gode di un buon ritmo con le squadre che non lesinano energie fisiche.

BASKET SERIE C, RUGGISCE LA VBC CHE PORTA A CASA GARA-1

Ruggisce la Valentino Basket in gara-1 dei play-out, che schianta il 
malcapitato New Basket Lecce di coach Roberta Scialpi, dominando il 
match per tutti e e quaranta i minuti. Straordinaria come al solito la 
spinta del Palatifo, esaurito in ogni ordine di posto, e colorato 
dalle splendide coreografie degli Ultras Castellaneta, che hanno 
offerto uno spettacolo sicuramente da categorie superiori.

C2 LA FUTSAL CASTELLANETA ORA PUÒ SOGNARE: AL PALATIFO LA CAPOLISTA MONOPOLI ALZA BANDIERA BIANCA

Quello che non ti aspetti succede davvero. Nell'ultima gara casalinga di campionato, in un Palatifo bollente di calore e di passione, la Futsal Castellaneta ha compiuto l'impresa annientando la capolista Audace Monopoli, che ha dovuto arrendersi alla fame di vittoria dei ragazzi di mister Lamanna: 7-5 il risultato finale.
Dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio per 3-0 ( doppietta di Cassone e rete di Buttiglione), nella seconda parte di gara è stato inevitabile il ritorno dei gialloblù baresi, a segno tre volte in cinque minuti con il gioco del portiere in movimento ma, ancora Cassone, Buttiglione e la doppietta di Quero hanno spento le illusioni della capolista facendo esplodere il Palatifo.

FUTSAL AcquaeSapone Emmegross, Allievi in festa



La Juniores invece si arrende al Pescara (2-3)

Montesilvano, li 17 aprile 2016
Dopo i Giovanissimi, anche gli Allievi dell’AcquaeSapone Emmegross si laureano Campioni d’Abruzzo nella splendida cornice del Palaroma che ha ospitato oggi le finali giovanili. Non riesce il triplete regionale, ma la stagione è da incorniciare per il settore giovanile nerazzurro e per i tecnici Di Eugenio e Marzuoli.

CALCIO FEMMINILE Nell’anticipo di sabato il Cuneo vince di misura sul Musiello



CALCIO FEMMINILE SERIE B
Nell’anticipo di sabato il Cuneo vince di misura sul Musiello ed allunga sulle inseguitrici del Castelfranco, bloccate oggi dal pareggio con l’Imolese

MUSIELLO SALUZZO                  0
CUNEO CALCIO FEMMINILE     1

Il Cuneo si aggiudica di misura il derby della Granda e continua a marcare in testa alla classifica, passando da +1 a +3 sulle toscane del Castelfranco, bloccate inaspettatamente sull’1-1 dall’Imolese.

CALCIO FEMMINILE Primo squillo casalingo della Pink in casa e prima finale conquistata

Doveva essere una finale e così è stata. La tensione era palpabile ieri all’Antonucci di Bitetto ma serviva solo un risultato: vincere. Non importa come siano arrivati questi tre punti per la Pink con il Sudtirol, ma l’importante è aver conquistato una vittoria fondamentale per continuare a sperare nella salvezza.
Mister Cardone ha caricato le sue ragazze per tutta la settimana per quella che doveva essere la prima di sei finali. Le Pink sono scese in campo con Fazio tra i pali, Novellino, Morra, Anclerio e Soro sulla linea difensiva, Ceci, Piro, Strisciuglio e Riboldi a centrocampo e in attacco Privitera e Pinna. Un 4-4-2 con capitan Anaclerio nell’inedito ruolo di difensore centrale.

VERONA Stagione finita per Stephanie Ohrstrom

Agsm Verona comunica che Stéphanie Öhrström  ha riportato la frattura al quinto metatarso del piede sinistro. Il portiere gialloblù sarà sottoposto ad intervento chirurgico nella giornata di martedì 19 aprile  presso l'ospedale "Sacro Cuore Don Calabria" di Negrar. L'operazione sarà eseguita dal professor Claudio Zorzi e dal dottor Venanzio Iacono.