martedì 19 aprile 2016

CALCIO FEMMINILE Nell’anticipo di sabato il Cuneo vince di misura sul Musiello



CALCIO FEMMINILE SERIE B
Nell’anticipo di sabato il Cuneo vince di misura sul Musiello ed allunga sulle inseguitrici del Castelfranco, bloccate oggi dal pareggio con l’Imolese

MUSIELLO SALUZZO                  0
CUNEO CALCIO FEMMINILE     1

Il Cuneo si aggiudica di misura il derby della Granda e continua a marcare in testa alla classifica, passando da +1 a +3 sulle toscane del Castelfranco, bloccate inaspettatamente sull’1-1 dall’Imolese.

Un match non dei migliori quello disputato dalle biancorosse, che soprattutto nel primo tempo sono risultate impacciate e contratte e hanno rischiato in parecchie occasioni. Come dopo la mezzora, quando su potente tiro di Mellano, Russo para ma non trattiene, interviene Paoletti per il tap-in da due passi, ma Russo è brava a chiuderle lo specchio della porta. Le ospiti si fanno vedere dalle parti di Malosti solo con due tiri imprecisi di Moscia e di Papaleo. Saluzzesi ancora pericolose al 40’ con un tiro dalla distanza di Bianco che sorvola la traversa e con Soragni che allo scadere non centra la porta da buona posizione.
Il Cuneo però esce alla distanza ed è nella ripresa che inizia a colpire. Anche questa volta è la capocannoniera del girone Alice Cama che dopo dieci minuti insacca con un tiro di controbalzo dal limite dell’area. Il Saluzzo prova a scuotersi con un tiro di Anselmo, ma anche in questo caso è brava Russo a negare il gol alle padrone di casa. Il Cuneo spinge alla ricerca del gol della sicurezza: al 22’ Cobelli, appena entrata al posto di Spanu, incorna di testa un cross di Moscia ma la sfera finisce di poco alta, poi al 25’ è Papaleo, sempre di testa, a colpire il palo su punizione di Mascarello. Infine al 35’ è Mascarello a provarci con un tiro potentissimo da fuori area ma centrale, che Malosti riesce a deviare in angolo. Nel finale da annotare ancora l’espulsione di Papaleo per proteste nei confronti del guardalinee, che lascia le sue compagne in 10 per gli ultimi 5 minuti più recupero, ma la difesa del Cuneo regge bene agli assalti saluzzesi e porta a casa tre punti importantissimi. 
Mercoledì impegno infrasettimanale per le biancorosse alle ore 17 al sintetico di Parco della Gioventù dove disputeranno i quarti di finale di Coppa Italia contro il Mozzanica, ma sguardi puntati a domenica, quando arriverà la Reggiana a Cuneo, un altro match delicato e da non sottovalutare, per poter sempre guidare la classifica e mantenere il distacco dal Castelfranco.
Musiello Saluzzo: Malosti, Graziotto, Tosetto, Anselmo, Basta, Civalleri, Soragni, Mellano, Paoletti (70’ Marsili), Lavarone, Bianco. A disp: Triolo, Straffi, Beccaria, Tagliaferro, Giacosa. All: Panigari.
Cuneo Calcio Femminile: Russo, Armitano, Rosso, Franco, Greppi, Errico, Moscia, Mascarello, Papaleo, Cama, Spanu (65’ Cobelli). A disp: Olivetti, Pittavino, Joly, Daniele, Cerato, Genovese. All: Petruzzelli.

Nessun commento:

Posta un commento