mercoledì 28 gennaio 2015

Ternana Femminile: intervista a Chiara Donati



Intervista ad una veterana della squadra rossoverde, Chiara Donati. Queste le sue parole circa il gruppo odierno e passato, obiettivi e non solo…

Allora Chiara, iniziamo con il dire che sei una delle veterane della squadra…
“Si, praticamente sono qui da quando è nata questa società. Spero di rimanerci ancora per molti anni, ovviamente fino a quando la Ternana me ne darà la possibilità…”

SUDEST - SFIDA VIBRANTE CON LA VIRTUS FRANCAVILLA

Locorotondo, 27 gennaio 2015 - Da un lato la forza indiscussa di una corazzata come la Virtus Francavilla
che punta alla vetta, dall'altra la rabbia agonistica di una squadra, quella blaugrana, alla ricerca disperata di
punti salvezza per difendere la categoria a denti stretti senza mai mollare. Il classico Davide contro Golia. Ma
per scrivere un liete finale occorrono 90' di puro agonismo, di corsa e di tanto sacrificio. Serve, senza troppi giri di parola, la gara perfetta in ogni reparto, cercando di ridurre quasi al nulla ogni imperfezione e imprecisione. La compagine di mister Calabro annusa la vetta e il sorpasso al Vieste; la Sudest Locorotondo, invece, vede assottigliarsi il distacco dall'Ostuni. Mete e obiettivi diversi ma spesso il calcio si nutre di stimoli e chi avrà più forza di volontà di raggiungere l'obiettivo riuscirà a farlo.

Fasano, la soddisfazione di Pannarale: «Molto bene a Potenza. Ora sotto con lo Stigliano»



Il tecnico delle brindisine loda le sue ragazze dopo la vittoria in Basilicata: «Non c’era ansia da risultato, ma avevo chiesto di non sottovalutare l’avversario e dare seguito al lavoro settimanale». Domenica altra sfida apulo-lucana: «Vincere sarebbe un altro traguardo importante».

Una vittoria su un campo non certamente proibitivo contro una squadra da affrontare con umiltà e rispetto. Questo aveva chiesto il tecnico del Fasano Michele Pannarale alle sue ragazze per fronteggiare il fanalino di coda Potenza. Ed è stato accontentato. «Alla squadra altro non avevo chiesto di non sottovalutare l’avversario, anche se sapevamo di giocare contro una formazione non trascendentale.

Un solo match separa la FBC dalla finale di Coppa Puglia



I gravinesi giovedì in campo per regalarsi l’accesso all’ultimo atto della competizione


Ritrovare il sorriso dopo la debacle di domenica scorsa in campionato a Canosa e regalarsi un sogno. Quello di accedere alla finalissima di Coppa Puglia di Promozione (gara unica in campo neutro il 19 febbraio prossimo contro la vincente di Leverano-Mesagne) e aggiudicarsi così un trofeo prestigioso e di assoluto fascino. Sono queste le premesse che condiscono la vigilia della semifinale di ritorno tra FBC Gravina e Unione Bisceglie in programma giovedì 29 gennaio al Comunale, con orario di inizio previsto per le ore 14.30.

Casa Euro Taranto, De Paoli: “Classifica immeritata”



Il pivot del Cus Jonico torna sul ko di Palermo: “Quando perdiamo così, senza due titolari, prendiamo coscienza della nostra forza. Non mi sento inferiore a nessuno nel mio ruolo”

Dalla Sicilia con…ardore. Quello di voler migliorare la classifica. Bugiarda secondo Ludovico De Paoli, centro della Casa Euro Basket Taranto che deve fare i conti con l’ennesima sconfitta fuori casa di questa stagione. Ma il giocatore di Pordenone resta ottimista perché “abbiamo comunque dimostrato di non meritare questa classifica, c’è il rammarico per aver perso, perché perdere non fa piacere a nessuno, specie nella nostra situazione, figlia comunque di tante variabili”.

VOLLEY SERIE C F: CASTELLANETA - TRICASE 1-3

L'Apulia Tricase si impone sulla Fratres Volley Castellaneta nell'ultimo turno d'andata del campionato di C regionale.
Sul legno del PalaTifo è terminata 3 a 1 per le salentine dopo 4 set affrontati in modo diverso da una parte e dall'altra.
Il Castellaneta è scesa in campo con il solito sestetto, con Pugliese inizialmente preferita a Marinuzzi in palleggio e con Pontassuglia titolare nel ruolo di centrale. Dopo il primo parziale di 0-3 le "Pantere" alzano la concentrazione e provano a recuperare. Alla fine l'approccio risulterà positivo, considerata la caratura tecnica del Tricase (terza forza del campionato e ricca di giocatrici di categoria);

Continua la collaborazione tra Ternana e Avis



Lunedì mattina le ragazze della Ternana Futsal, vice campionesse d'Italia, si sono recate al Sit dell'ospedale S.Maria di Terni per donare il sangue. Le atlete sono state accompagnate dall'allenatore Simone Pierini, dal direttore marketing Tiziano Clementoni e accolte dal primario Augusto Scaccetti. In ordine si sono presentate al reparto Carmen Bennardo, Neka, Katalin Üveges, Michela Conti, Corin Pasqual, Jessica Exana, Juliana Bisognin, Pia Gomez, Gabi Tardelli e Manuela Cordaro. Campioni nello sport e nella solidarietà!

REAL: GIOVANISSIMI IL MATCH CLOU AL PULSANO



Il Real Pulsano ipoteca in modo consistente e inequivocabile la vittoria del girone vincendo per 2 a 1 lo scontro con il Real San Giorgio. Gara gradevole giocata a viso aperto da entrambe le squadre che non si sono risparmiate nonostante il terreno fosse reso pesante dalla pioggia.

Cronaca.
1° tempo:
4° Tiro in diagonale di Rinaldi, dall’interno dell’area, e deviazione di Riccardi in angolo;

GINOSA: NON BASTANO LE "BABY" RETI. PAREGGIO BEFFA NEL FINALE



ATL. AZZURRI S. RITA - GINOSA  2-2

ATL. AZZ. S. RITA: D'Ignazio, D'Agnano, Pellegrino, Donnicola, Gianniello, Cavallo, Mazzoni Davide (15' st Vinci), Frallonardo (43' st Montanaro), Lo Re, Grassi, Mazzoni Diego. A disp.: Petrarolo, Massaro, Tari, Caretti. All. Del Prete
GINOSA: Giampetruzzi, Bozza, Orfino, Ribecco, Tenerelli, Cristella (17' st Costantino), Manicone, D'Onofrio (36' st Criscuolo), Paiano, Brunone, Novario (46' st Apicella). A disp.: Clemente, Castellano, Comparato, De Biasi. All. Pizzulli
ARBITRO: Colaianni di Bari.
RETI: pt 25' Lo Re (ASR), 32' Novario (G); st 34' Costantino (G), 43' Vinci (ASR).
NOTE: Ammoniti Pellegrino, Donnicola, Lo Re e Grassi (ASR), Bozza, D'Onofrio e Paiano (G). Espulso al 45' st Pellegrino (ASR) per proteste.

VBC - A RUVO NON BASTA IL CUORE



Ci mette il cuore la Valentino Basket nella prima giornata di ritorno di ritorno in quel di Ruvo, ma dopo essere stati avanti per quasi tutto il match, i valentiniani hanno subito il ritorno dei padroni di casa nel finale dell'ultimo periodo, che con due triple consecutive hanno scritto il vantaggio decisivo. Match dalle mille vicissitudini quello dei biancorossi, che oltre al play Rotolo, hanno dovuto rinunciare anche all'apporto di coach Compagone in panchina, assente a causa delle febbre. Rivelatosi decisivi al fin del risultato, i tiri in lunetta, che Ruvo ha tirato con quasi il 90%, contro il 50% degli ospiti. Lo starting five VBC quindi è composto da Picaro, Resta, Clemente, Moliterni e Giovinazzi. Coach Lovino risponde con Di Salvia, Picuno, Stanojevic, Sierra e Rodriguez.

DUEFFEA CITTA' DI TARANTO,D'IPPOLITO:"DOMENICA DOBBIAMO VINCERE,VOGLIAMO RISCATTARCI DOPO LA BRUTTA PRESTAZIONE CONTRO IL NOCI"

Ripresa la sessione di allenamento settimanale ,sotto gli occhi vigili di mister Vito Liotino. Domenica si ritorna a giocare in campionato sul parquet del Palamazzola contro il Martina-Monopoli .
Le ragazze del Dueffea  Città di Taranto ,tornano a giocare  dopo la sosta in campionato  a soli due settimana fa , dalla sconfitta interna  contro il Noci.
Questa settimana  lascia delle  dichiarazioni ,la calcettista del Dueffea Città di Taranto ovvero Desirèe D’ippolito:
“Ci stiamo preparando al meglio per la partita contro il Martina-Monopoli.Vogliamo riscattarci dopo la brutta sconfitta contro il Noci, io e le mie compagne vogliamo vincere per riprendere il nostro cammino.
Secondo il mio punto di vista, il turno di riposo per noi ci ha un po’ agevolato e soprattutto ha concesso di preparare al meglio la partita di Domenica prossima ,giocheremo contro una squadra molto organizzata e brava sul piano del gioco; anche noi possiamo dire la nostra , siamo una squadra forte e competitiva e vogliamo raggiungere il nostro obbiettivo .