lunedì 17 agosto 2015

FUTSAL SERIE A - Domani scatta la nuova stagione del Gruppo Fassina Luparense

Conto alla rovescia terminato. La prima squadra del Gruppo Fassina Luparense Calcio a 5 si ritroverà domattina alle 9.30, sulla pista di atletica del campo sportivo di San Martino di Lupari per iniziare gli allenamenti, con la consegna dei materiali e i discorsi di presentazione della dirigenza e del coach Valter Ferraro con il suo staff, che lavoreranno per i primi test atletici.
Oggi sono state effettuate le visite mediche per tutti i ragazzi dell’organico.

FUTSAL M/C1 - LA FOOTBALL FIVE LOCOROTONDO SI REGALA SALAMIDA E CERVELLERA

L’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo, dopo gli acquisti di Digiuseppe, Lacatena, Scatigna, Solidoro e LIsi, regala altri due acquisti al mister Vito Basile , il pivot Danilo Salamida e il giovanissimo Michele Cervellera.

SALAMIDA Pur essendo giovanissimo ha già un importante palmares alle spalle. Mancino, e forte fisicamente, va a rinforzare il reparto avanzato. Inizia la carriera al Martina C5 del presidente Ruggeri, per poi trasferirsi alla corte del patron Cosimo Scatigna all’LC Five Martina Franca. In biancoazzurro centra una Supercoppa under 21 e per due anni le final eight di Coppa Italia.

VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO - RINVIATA LA PRESENTAZIONE AL 20 AGOSTO

La Virtus Francavilla calcio comunica che in considerazione dello slittamento delle gare di Coppa Italia Dilettanti e del rinvio dell'inizio della stagione, la presentazione della squadra prevista per Giovedi 20 Agosto, è stata rinviata a data da destinarsi.

VOLLEY FEMMINILE B2 - SARA CASALE È IL NUOVO LATERALE DELLA COMES TARANTO



Nuovo acquisto in casa Comes Tempesta Taranto che inserisce in organico Sara Casale, laterale di ottima esperienza, fresca vincitrice del campionato di B2 col Santa Teresa di Riva. Un acquisto che permette di acquisire ancor più qualità al gruppo rossoblù e, inoltre, puntella una squadra che sta completando il proprio organico prima dell'inizio della preparazione a inizio settembre.

FUTSAL M/C1 - SANTOS CLUB, C'E' ANCHE IL RINNOVO DI D'ELIA



In casa Santos Club arriva un altro rinnovo importante: anche nella stagione 2015-16, infatti, il pivot Giovanni D'Elia sposerà la causa gialloblu.

Classe 1990, D'Elia ha esordito con la maglia del Santos Club lo scorso gennaio.
Forte delle sue esperienze passate con le maglie di Aquile Molfetta, San Rocco Ruvo e Modugno, il calcettista terlizzese è arrivato a Bisceglie con molta umiltà, mettendosi subito a disposizione di mister Francesco Tritto dimostrando doti tecniche e umane, quali attaccamento e grande spirito di sacrificio.

ECCELLENZA - TEAM ALTAMURA: PIAZZA DUOMO GREMITA PER LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA

Bellissima giornata di Sport quella che ieri sera abbiamo vissuto tutti quanti insieme in Piazza Duomo, tanti tifosi, appassionati e curiosi hanno riempito la piazza adiacente la nostra cattedrale in un clima di grande festa ed entusiasmo. Una serata in cui abbiamo presentato tutto il nostro "Team" a partire dalla dirigenza che da ormai diverso tempo a questa parte instancabilmente ha lavorato e sta continuando a farlo per dare vita a un progetto ambizioso e concreto, poi a chi ogni giorno fianco a fianco della squadra lavora sul campo per

ECCELLENZA -L'HELLAS TARANTO ACQUISTA NUNZIO SANARICA



Continua senza intoppi il ritiro pre-campionato dell’Hellas Taranto. Dopo la pausa di due giorni concessa dallo staff tecnico alla squadra, domenica pomeriggio la comitiva si è ritrovata a Roccaforzata per una seduta post-festiva. Il programma definito dal responsabile dell’Area Tecnica Mimmo Chirico prevede ancora due giorni di doppie sedute. Mercoledi prossimo è programmata la terza amichevole. Dopo le uscite contro Real Metapontino e Mesagne, De Tommaso e compagni giocheranno contro gli Allievi Nazionali del Martina Franca, allenati da Alfredo Paradisi.

FUTSAL M/SERIE A - Inizia oggi la preparazione del Città di Montesilvano Calcio a 5.



Dopo il campionato trionfalmente vinto la scorsa stagione, il Montesilvano torna nella massima categoria del calcio a 5, desideroso di svolgere quel ruolo da protagonista che il suo prestigioso passato reclama.

CALCIO FEMMINILE SERIE B - IL CUNEO SI ASSICURA ALICE GREPPI



Ultimo colpo per il Cuneo Calcio Femminile, si tratta di Alice Greppi, difensore, nell’ultima stagione in forza alla Femminile Alba.
Con questo acquisto, si chiude ufficialmente il mercato della società biancorossa che da lunedì 24 agosto, al Campo Sintetico “Parco della Gioventù”, agli ordini di Gian Luca Petruzzelli affiancato dal preparatore atletico Emanuele Chiappero incomincerà la preparazione.

FUTSAL FEMMINILE ELITE. LA BRASILIANA VENANCIO ALLA SS LAZIO C5



La S.S. Lazio Calcio a 5 è lieta di annunciare l’arrivo in bianco-celeste della giocatrice brasiliana Katiane Venancio De Sousa.

KATI VENANCIO – Nata a Fortaleza il 23 Aprile 1988, laterale mancino, Katiane arriva alla Lazio dopo una carriera in Brasile condita da diversi titoli vinti e riconoscimenti personali, soprattutto nel campionato Cearense, messo in bacheca ben 9 volte oltre alle 2 da Under 20. Ha giocato nel Banfort, nel Ceara e nel team universitario dell’Unifor, istituto di Fortaleza in cui si è laureata in scienze motorie. Per lei è la prima esperienza fuori dal Brasile.

FUTSAL M/SERIEA - COSENZA:ARRIVA ANDREA GANZETTI



L’A.s.d. San Vincenzo Cosenza Futsal comunica di aver raggiunto l’accordo fino a giugno 2016 con il calcettista Andrea Ganzetti. Classe 1992, si è distinto nelle ultime tre stagioni in Serie A2 con la casacca del Pesarofano, club con cui ha vinto la Coppa Italia nello scorso marzo. Ganzetti è un pivot dotato di un fisico possente che completa l’organico a disposizione del tecnico Francesco Cipolla.

FUTSAL M/SERIE A -SS LAZIO C5 -Nardacchione ed il cammino verso l’esordio in Serie A: “Meglio incontrare subito le più forti”



Una settimana di lavoro è già sufficiente per farsi un’idea e durante la prima settimana di preparazione, Dario Sebastian Nardacchione, oltre a prendersi la maglia numero 10 della Lazio, si è già calato in pieno nella nuova realtà.

“Quello che ho visto in questi primi giorni – racconta – è una società molto organizzata, c’è tanta gente che lavora attorno a noi prima, durante e dopo gli allenamenti per fare in modo che tutto vada per il meglio, c’è un allenatore molto bravo che sa farci capire bene cosa dobbiamo fare in campo ed un Prof. (Scacchi, ndc), che ci sta facendo lavorare sodo con una gran bella preparazione in vista del campionato, ora è dura, ma è importante perché la stagione vada bene. Tutto si fa in maniera molto professionale, ma stiamo anche facendo gruppo e ci stiamo divertendo insieme”.

FUTSAL M/C1 - Tris di conferme per la Diaz: Preziosa, Valente e Di Bitonto



La società biancorossa completa il roster e si appresta a vivere domani il primo giorno di raduno pre campionato
BISCEGLIE –  A poche ore dall’inizio della preparazione, in vista della stagione 2015/16, la Diaz chiude il cerchio dei rinnovi ufficializzando le conferme di tre elementi, importanti per gli equilibri del roster: Cosimo Preziosa, Maurizio Valente e Roberto Di Bitonto.