martedì 2 dicembre 2014

REAL: BUONA PRESTAZIONE DEI GIOVANISSIMI



Nonostante la gara di ieri contro il Real Grottaglie sq. B non contasse niente per la classifica (i grottagliesi sono fuori classifica perchè partecipano al campionato regionale), Mr Fuggetti ha comunque preteso dai suoi il massimo impegno. La gara è finita quattro a zero per il Real San Giorgio con le reti segnate tutte da Pavone. I gialloblu si sono trovati di fronte una squadra che, seppur composta da ragazzi di età inferiore (maggior parte esordienti), si è mossa bene mostrando delle individualità niente male e tenendo ottimamente il campo

ATLETICO MARTINA- CITTA’ DEI FIORI TERLIZZI: MATCH SOSPESO E DA RIGIOCARE?



Quella che si è giocata ieri al campo comunale Pergolo di Martina Franca è una partita per la quale non è ancora stata scritta la parola fine. Infatti il match è stato sospeso al 22’ del secondo tempo a causa di un brutto infortunio capitato al giocatore del Terlizzi D’Elia per il quale è stato necessario l’intervento del 118 chiamato dopo che lo staff della squadra barese si è accorto della gravità dell’infortunio stesso. Per fortuna però le notizie arrivate in serata dall’ospedale parlano solo di una forte contusione. La partita è comunque rimasta sospesa per 25’, dopodichè l’arbitro l’ha fatta riprendere ma solo per 6’ in quanto le condizioni di visibilità non erano più garantite, come entrambe le squadre hanno fatto notare al direttore di gara. Come previsto dal regolamento della Lega Nazionale Dilettanti la partita dovrà essere rigiocata dall’inizio. Si attende di conoscere la decisione del giudice sportivo che probabilmente arriverà a metà settimana.

Real: Allievi ancora una vittoria sonante



Nell’importante gara di ieri, al Rizzo di San Giorgio, i ragazzi di Mr Leone si sono sbarazzati dei pari età del Centro Jonico con un rotondo 6 a 1. La gara è stata gestita e controllata dai padroni di casa dall’inizio alla fine. Gli ospiti sono sembrati meno ordinati del Real. I gialloblu hanno messo in mostra una maggiore organizzazione di gioco e una spiccata volontà di vincere la partita. Il Real ha giocato un primo tempo intenso, con pressing alto, rapide ripartenze e belle giocate che gli hanno permesso di segnare quattro goal e mettere il risultato in ghiaccio. Gli ospiti, pur avendo tra le loro fila giocatori tecnicamente validi, hanno sbagliato parecchio in difesa e mostrandosi poco incisivi in attacco.

Ultrattivi: sconfitti a causa di un assurdo penalty!

Lascia l’amaro in bocca la trasferta di San Marco in Lamis (FG) contro l’ASD San Marco, compagine tutt’ora seconda in classifica alle spalle del Cerignola. Nonostante gli otto indisponibili ed il necessario passaggio ad un altro modulo, il 3-5-2, i ragazzi del mister Gianluigi Colonna hanno imposto un discreto gioco sul sintetico foggiano, rendendosi pericolosi in diverse occasioni e raccogliendo, a fine gara, i complimenti degli addetti ai lavori.

PARMA CLUB GINOSA: FINALMENTE LA VITTORIA. TRIS AL PALAGIANELLO


Parma Club Ginosa - Gioventù Palagianello 3-1 (31' Di Paola, 48' Angelillo, 54' D'Angelo, 94' Miccoli)

Sp. Altamura, Di Maio: "Nonostante la sconfitta sono orgoglioso della prova dei miei "

il video del match https://www.youtube.com/watch?v=tTVtEMmhvM4&feature=youtu.be


Prima sconfitta in trasferta per la compagine di mister Gennaro Di Maio che esce sconfitta dal Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana nel posticipo serale della giornata, tre a due per la Virtus di Calabro è il risultato finale. Nonostante la sconfitta la partita ha rispettato le aspettative ed è stata divertente e scoppiettante, con l’Altamura che esce dal rettangolo di gioco fra gli applausi di tutti. Come di consueto l’Ufficio Stampa dello Sporting Altamura ha raccolto le dichiarazioni di mister Gennaro Di Maio.

ARRIVA A PALERMO LA DOPPIA CIFRA PER L’ITALCAVE REAL STATTE



L’Italcave Real Statte conquista la decima vittoria consecutiva restando in vetta a punteggio pieno in serie A di futsal femminile. Il successo per 5-0 contro il P5 a Palermo permette di confermarsi in vetta e di fare un passo ulteriore verso quella Final Eight di Coppa Italia che adesso è davvero a un passo. Partita non semplice quella in Sicilia dove a un primo tempo così così, corrisponde una ripresa migliore grazie ad alcuni accorgimenti tattici voluti da Marzella tra primo e secondo tempo.

Prima sconfitta stagionale per la FBC Gravina



ORDONA (FG) – Si era detto alla vigilia che sarebbe stata una trasferta insidiosa e tale si è dimostrata. La FBC Gravina archivia la prima sconfitta stagionale dopo ben 10 vittorie consecutive in campionato e un pari (il 2-2 di domenica scorsa contro il Bisceglie). Una sconfitta maturata contro una bella e ben organizzata formazione, il Carapelle di mister Ricucci, che però non muta la vetta della generale, su cui si assesta sempre la formazione gialloblu.

SUDEST LOCOROTONDO - NULLA DA FARE, VINCE ANCHE L’OSTUNI



Locorotondo, 30 novembre 2014 - Seconda sconfitta consecutiva al Viale Olimpia per la Sudest Locorotondo, ora tallonata in classifica anche dal Galatina in ripresa. In un match avaro di emozioni, ci pensa la doppietta di Miccoli a strappare l'intera posta in palio dalle mani dei blaugrana. D'Ermilio schiera subito il neo acquisto Camassa al centro della difesa. Debutto assoluto per l'under Soleti in attacco supportato da Longo e Beltrame.

SERIE A: JUVE ALL' ULTIMO RESPIRO. IL GENOA PRENDE QUOTA


Risultati 13^ giornata:

Sassuolo - Verona (sabato alle 18.00) 2-1 (7' Moras, 50' Sansone, 77' Taider)
Chievo - Lazio (sabato alle 20.45) 0-0
Cagliari - Fiorentina (domenica alle 15.00) 0-4 (17' e 55' Fernandez, 69' Gomez)
Cesena - Genoa 0-3 (4' Matri, 7' Antonelli, 43' aut. Volta)

REAL: SENZA PUNTI DA LEVERANO



Perdere in casa della terza in classifica ci stà ma quando giochi bene e la metti alle corde almeno un pareggio te lo aspetti. Oggi, contro il Leverano, il Real San Giorgio ha giocato una gara coraggiosa, volenterosa e ha messo in seria difficoltà i padroni di casa ma non ha guadagnato punti: risultato finale Leverano 3 Real San Giorgio 2.

Latiano Calcio a 5, occhi aperti sul mercato



Mentre in campionato continua a ribaltare ogni pronostico, con un terzo posto guadagnato dopo le prime sei giornate di Serie C2, il Latiano Calcio a 5 del presidente Pierpaolo Gemma si guarda intorno per rinforzare la squadra nella finestra di Dicembre.
E' praticamente definito l'ingaggio tra le fila rossoblù di Gianluca Di Giulio, classe 1972, fratello di Tony e lo scorso anno vincitore del campionato di C2 con il Futsal Messapia.
Gianluca approda al calcio a 5 lo scorso anno, dopo aver calcato da professionista i campi di Calcio a 11 di tutta Italia, fino alla serie B con Rimini (da capitano) e Hellas Verona.

Casa Euro Taranto: ko inatteso a Isernia



CASA EURO TARANTO – IL GLOBO ISERNIA 71-53
Il Globo Isernia: Brighi 11, Bastone 15, Cardinale 9, Ricci 2, Preite 4, Rianna 5, Delvecchio 8, Bracci 12, Triggiani 5, D’Amico. All: Cardinale.
Casa Euro Basket Taranto: Bisanti, Pentassuglia ne, Giancarli 7, Conte 4, Salerno 4, Pannella, De Paoli 12, Stola ne, Sirakov 14, Potì 12. All: Leale.
Parziali: 25-14, 37-29, 56-41
Arbitri: Daniele Valleriani di Ferentino (FR) e Giuseppe Cardano di Roma
Note, usciti per falli: ---;

AVETRANA IN DIECI SCAVALCA I LECCESI DELL'OTRANTO E CONSOLIDA LA SUA POSIZIONE IN CLASSIFICA



AVETRANA OTRANTO 3-2 (p.t. 5’ su rig. e 46’ su rig. Cappellini; s.t. 3’ e 6’ su rig. Villani; 39’ Citto aut.)
Note: De Florio Espulso al 17’ s.t.
Arbitro: Andreano Vincenzo di Foggia   Assistenti:  Fallacara di Molfetta - Domenico Bari di Bari
AVETRANA: Petranca, Cennamo, Montanaro,  Scozia, Scarciglia, De Florio, Cimino, Eleni, Donadei (s.t. 25’ Trisciuzzi),  Cappellini (s.t. 46’ Maggiore),  Candida( s.t. 33’ Vasco)                                                                          PANCHINA: Bracciale, Petarra, Diop, Dinoi                                                                                                                             Allenatore: Pellegrino
OTRANTO: Abbracciavento, Minerba, Montefusco; Solombrino (s.t. 1’ De Benedetto), Petreanu, Citto,  Palma, Mariano, De Vito (s.t. 43’ Serra), Villani, Mastria (s.t. 44’ Mele)                                                          PANCHINA: Potenza, Pati, Laenza, Spaccaterra                                                                                                         Allenatore: Salvadore

Lupe calcio a 5-Ternana Futsal 2-3



E’ una Ternana tutta grinta e cuore quella che esce vittoriosa dal ‘Palazzetto dello Sport’ di San Martino di Lupari. Una grandissima prestazione di squadra ha permesso alle Ferelle di portare via l’intera posta in palio contro la formazione veneta Lupe calcio a 5. Per le rossoverdi sono andate in gol Pascual (quest’oggi capitano in assenza di Neka), Carnevali e Coppari mentre per le biancoblu doppietta di Richardson. Da segnalare che Gabi Tardelli, all’esordio in campionato con la maglia rossoverde, ha parato un rigore a Gozzi. Le prossime due gare saranno di fondamentale importanza per la Ternana, che dovrà affrontare prima le sarde del Sinnai di fronte al pubblico amico e poi in trasferta la capolista Kick Off.

USD FRAGAGNANO 1-2 SF LEVERANO

Dopo un'ottima partita ben giocata e ben gestita per oltre 65 minuti, il Fragagnano si è dovuto arrendere alla grande superiorità aerea mostrata dal SF Leverano che in poco più di 15 minuti ribaltano il risultato conquistando provvisoriamente la vetta. 
La partita si infiamma dopo soli 8' con un guizzo di Calò su palla inattiva, ma il suo tiro (deviato) finisce tra le braccia del giovane portiere Rizzello. Un minuto più tardi, Kunde non sbaglia e porta in vantaggio il Fragagnano. Al 14' è ancora il Fragagnano a spingere sull'accelleratore, sempre Kunde, ma il suo tentativo da fuori, questa volta finisce alto.