giovedì 28 aprile 2016

BASKET Virtus Taranto batte Bari, è finale regionale under 18



La squadra orange di coach Terruli vince la semifinale e domani affronterà a San Giorgio, Vieste per il titolo pugliese

Semifinale Under 18 regionale
CUS BARI - VIRTUS TARANTO 67 - 75
Cus Bari: D'Ambrosio, De Astis 12, Martellotta, Ventura, Mosetti, Moscatelli, Quaranta 5, Solla 14, Cellamare 4, Introna 20, Prudentino ne, Avella 12. All.re: Gaeta A.; ass.all: Macellaio L.
Virtus Taranto: Mastropasqua, Terruli 10, Calabrese ne, Alberti 5, Cafaro 2, Russo 21, Caroli 13, Cassano, Stano, Galasso 10, Scekic 12, Pasculli 2. All.re: Terruli D. ass.all: Fornaro G.
Arbitri: Sancilio e Mitrugno
Parziali: 15-19, 34-36, 58-55

MARTINA ALLIEVI-TARANTO JUNIORES: LA STORIA DEL SETTORE GIOVANILE A CONFRONTO



SABATO AMICHEVOLE A FAGGIANO
Sarà un sabato storico per il calcio giovanile locale perché, dove aver conquistato il successo nei rispettivi campionati, si affronteranno il Martina Franca Allievi Nazionali Lega Pro e il Taranto Juniores. Fino ad ora, come già sottolineato in passato, nessuna formazione di Taranto e provincia aveva conquistato il primato nel proprio girone di un campionato giovanile di Lega Pro. Ci è riuscita la squadra di Alfredo Paradisi che sta preparando al meglio la sfida che la opporrà al Padova nel primo match di playoff per accedere alle fasi che regalano lo scudetto. La gara si giocherà in quel di Faggiano sabato 30 alle ore 16, campo in erba naturale che è stato preso in gestione questa settimana visto l’appuntamento di domenica 8 maggio alle ore 16 all’ ‘Appiani’ di Padova, dove ci sarà l’andata del primo turno di playoff.

CALCIO - TARANTO FC - IL BORSINO DI OGGI

Comunicato stampa N. 544 del 28.4.2016

Consueto test di metà settimana del Taranto FC. La formazione allenata da Michele Cazzarò ha giocato due tempi da 40 minuti opposta alla Juniores Nazionali diretta da Fabio Prosperi. Mister Cazzarò ha provato diverse soluzioni tecnico – tattiche, sul terreno di gioco dello stadio Iacovone, avendo a disposizione l’intero gruppo ad eccezione del difensore Francesco De Giorgi alle prese con lavoro differenziato. Squadra concentrata per il prossimo match interno di domenica 1 maggio contro il Pomigliano. I rossoblù torneranno in campo nel pomeriggio di domani (venerdì 29 aprile) per il penultimo allenamento.

E’ GIA’ FUTSALMERCATO? NOTA DI PRECISAZIONE DELL’ASD SANTOS CLUB



In merito all’interessamento di alcune società di futsal nei confronti di alcuni tesserati del Santos Club nella stagione sportiva appena conclusa, la società gialloblu, nel nome del suo massimo dirigente Davide Sangilli, precisa che qualsiasi tipo di negoziazione deve essere effettuata con la medesima società.
Pertanto, non saranno tenute in considerazione altre forme di negoziazioni “private”, soprattutto alla luce di quanto accaduto in data 23 aprile 2016, quando, nel corso della finale playout, gara di fondamentale importanza per le sorti future della società Santos Club.

FUTSAL FEMMINILE IL POST LAZIO DELLE FERELLE



Al fischio finale verrebbe da dire che peccato, anche se alla vigilia sarebbe stato atto di presunzione solo pensarlo. Eppure, il pareggio per due a due va strettissimo alla Ternana che per tre volte a tu per tu con il portiere avversario poteva chiudere il match e forse anche il discorso qualificazione. Certo è che con un “Pala Di Vittorio” così è anche difficile che chi sta in campo non ne tragga grande forza e sfoderi qualcosa di mai visto in questo 2016.

PARTONO I PLAYOFF SCUDETTO. RUBEN: “SERVE MASSIMA CONCENTRAZIONE”



L’ultima partita ufficiale giocata sembra un ricordo lontanissimo, il calendario segnava l’1 Aprile e la Carlisport Cogianco giocava quella che era la sua ultima gara di regoular season sul campo del Latina e quell’1-1 con i gol di Vieira ed il pareggio di Caio, valeva la matematica qualificazione ai playoff Scudetto.
Playoff che ora, sono ai nastri di partenza e vedono come avversaria la squadra che ha chiuso in testa il campionato, l’Orange Futsal Asti. Campo di battaglia ancora una volta il PalaBianchini di Latina, visto il persistere dell’indisponibilità del PalaCesaroni. Si gioca domani, venerdì 29 aprile, in anticipo rispetto al resto delle gare dei quarti di finale.

La Lazio a Napoli per la salvezza: sabato l'andata del playout



Sono cominciate le due settimane più lunghe in casa Lazio, quelle che portano al doppio confronto del playout con il Napoli. La salvezza dista ottanta minuti, tempo di andare a Napoli, tornare e giocare a Roma al PalaGems. L'obiettivo primario, ovviamente, è fare un grande risultato al PalaCercola sabato sera nella gara di andata in terra partenopea.

PLAYOFF, PAROLA A CORSINI : “QUESTA SQUADRA E’ CAPACE DI TUTTO, GARA 1 FONDAMENTALE”

Mancano due giorni all’inizio dell’avventura nei playoff scudetto per un Real Rieti a caccia di un posto tra le magnifiche quattro. Dopodomani, sabato 30 aprile alle ore 20, gara 1 al PalaRoma contro il Montesilvano, una gara già decisiva, perchè chi ne uscirà con un risultato positivo avrà le possibilità maggiori di passare il turno. A fare il punto della situazione è Douglas Corsini, alla sua prima stagione in amarantoceleste :

Playoff al via, Kaos in campo domani sera in diretta Rai contro l'Acqua&Sapone a Montesilvano

Playoff al via. Domani sera, venerdì 29 aprile 2016, il Kaos inizia l'avventura nei playoff per lo scudetto. Al PalaRoma di Montesilvano (calcio d'inizio alle 21,00 con diretta su Rai Sport 1 HD) i neri di mister Fernandez affrontano l'Acqua e Sapone in gara1 dei Quarti di finale. Si erano chiusi in Abruzzo i playoff 2014/15, in gara4 della finale scudetto a Pescara; poco lontano, sempre in terra abruzzese, riparte il percorso del Kaos. La formula consolidata dei playoff prevede gara1 in casa della formazione peggio classificata - l'Acqua e Sapone appunto, superata all'ultima giornata dagli estensi che l'hanno scalzata dal quarto posto - con la seconda e l'eventuale terza gara a Ferrara, rispettivamente mercoledì 4 (ore 20,00) e venerdì 6 maggio.

HANDABALL Accademia Conversano, ecco la Poule d’Ammissione. Martino: “Siamo tranquilli, ma ci proveremo”


L’ala destra biancoverde parla alla vigilia di una tre giorni molto speciale per lui

Conversano – Archiviata l’ultima, vittoriosa, uscita di Poule Playoff che ha sancito la qualificazione dell’Accademia Pallamano Conversano alla Poule d’Ammissione per le semifinali scudetto, in casa biancoverde è tempo di pensare alla tre giorni di Teramo in calendario nel prossimo fine settimana.

HANDBALL Pallamano Fasano al lavoro per i Play-Off di Serie B

Lavoro febbrile in casa Pallamano Fasano in vista dei Play-Off di Serie B, dove per i quarti di finale capitan Gianpaolo Guarini e compagni affronteranno l’Olimpia La Salle di Torre del Greco, dopo aver concluso la regular season del girone pugliese al secondo posto dietro al Putignano, e precedendo nell’ordine Ginosa, Sogliano e Noci. Gli uomini allenati da Vito Di Carolo, subentrato a stagione in corso a Ranieri Pinto, scenderanno in campo per l’andata dei quarti in terra campana sabato prossimo, 30 aprile, alle ore 20, motivati a proseguire l’ottimo momento di forma che ha caratterizzato il torneo della formazione biancazzurra a partire dal rientro dalla pausa natalizia. Match di ritorno domenica 8 maggio alle ore 19.30 nella palestra Zizzi di Fasano.

CALCIO Ultrattivi riceve dalla FIGC il riconoscimento di Scuola Calcio d'élite

Mercoledì 27 aprile presso la sala meeting del Comitato Pugliese della FIGC, l'ASD ULTRATTIVI di Altamura è stata insignita della massima qualifica federale riservata ai settori giovanili, ricevendo ufficialmente il riconoscimento di Scuola Calcio d'élite.
La cerimonia di premiazione riservata a sole ventuno società pugliesi ha visto la partecipazione del Presidente Nazionale FIGC-SGS Vito Tisci e del Segretario Nazionale Vito Di Gioia, il Tecnico delle Rappresentative Federali Vincenzo Tavarilli oltre ai padroni di casa Antonello Quarto, Coordinatore Federale FIGC-SGS, ed il suo staff.

VOLLEY COMES TARANTO DUE GARE DA VIVERE IN APNEA



SI INIZIA DA LEPORANO E IL DS CERVELLERA AVVERTE: 'KEEP CALM AND CARRY ON'


Dai 6 ai 10 set al termine della regular season. Dipenderà tutto dalla Comes Taranto che nel momento più importante della stagione ha il pallino nelle proprie mani. Un destino che potrà capire solo al termine dell'ultima giornata. Lo dice la classifica, lo dicono gli incontri che portano alla bandiera a scacchi della stagione regolare.

FUTSAL LOLLO CAFFE’ NAPOLI JUNIORES: IL TITOLO REGIONALE E’ TUO



VITTORIA SCHIACCIANTE SULLA FELDI EBOLI. ORA ARRIVA IL PESCARA NEL CAMMINO PLAYOFF

CERCOLA (NA)- Al palasport di Caravita va in scena l’ultimo atto del campionato regionale Juniores, la finalissima tra Lollo Caffè Napoli e Feldi Eboli. Si gioca nella tana dei partenopei per premiare la miglior finalista, ossia la compagine allenata da De Andrade e Grimaldi che ha dominato il girone di regular season vincendo tutte le partite e ha archiviato facilmente le pratiche Trilem, Partenope e Folgore nelle gare secche dei play off. La Feldi Eboli di mister Bonito si presenta per l’ultimo atto con un buon ruolino di marcia avendo perso in tutta la stagione solo una partita.

FUTSAL - LUPARENSE - MODALITA' ACCREDITI PER GARA 1

Modalità richieste accrediti per i quarti di finale Scudetto

 

San Martino di Lupari (PD), 27 aprile 2016 - In vista di Gara 1 dei quarti di finale Scudetto tra Gruppo Fassina Luparense e Pescara che si disputerà sabato 30 aprile 2016 alle ore 18 presso il Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari (partita che verrà trasmessa in diretta su RaiSport 2), si invitano gli interessati ad inviare le richieste di accredito entro venerdì 29 aprile alle ore 12 alla mail info@luparensecalcioa5.com , mentre agli addetti ai lavori (stampa) si chiede di far pervenire la richiesta di accredito per riservare una postazione in tribuna stampa a giulia@luparensefc.com .

FUTSAL FEMMINILE ANDATA DEI QUARTI - Ternana-Lazio 2-2



Finisce in parità (2-2) l’atto di andata dei quarti dei playoff scudetto tra Ternana e Lazio C5 Femminile in un “Di Vittorio” gremito. Prima frazione che si chiude con il vantaggio ospite grazie ad una sfortunata deviazione di Exana (colpita da una conclusione di Luciléia) ed alla rete proprio dell’asso brasiliano intervallata dal tap-in vincente sul secondo palo di Azevedo che vale il momentaneo pareggio. Nella ripresa le Ferelle riescono di nuovo a riacciuffare il pari sempre con la portoghese che di destro riesce a battere una sorpresa Cacciola.

FUTSAL FEMMINILE BELLA ITALCAVE REAL STATTE MA PASSA 4-3 IL MONTESILVANO



DOMENICA ALLE 20 IL RITORNO DEI QUARTI AL PALAROMA

Gioca e rischia il colpaccio l'Italcave Real Statte che perde per per 4-3 contro il Montesilvano. Per le rossoblù adesso servirà vincere con 2 gol di scarto per poter passare il turno, con uno si andrebbe ai supplementari al termine dei 40 minuti effettivi. Partita ricca di emozioni quella in un PalaCurtivecchi colmo per l'occasione (più di 500 spettatori nell'impianto sportivo di Montemesola)