venerdì 28 novembre 2014

FANTACALCIO - FORMAZIONI E CONSIGLI PER LA 13^ GIORNATA


Passata la tre giorni di coppa, con risultati abbastanza buoni (Roma beffata) per le italiane, ci si rituffa nel campionato. Si parte sabato alle 18.00 con Sassuolo-Verona e si conclude con Sampdoria-Napoli di lunedì. Nel mezzo il derby della Mole di Torino, e la sfida Roma-Inter. ECCOVI I CONSIGLI 
SABATO 29 NOVEMBRE
SASSUOLO-VERONA ORE 18.00

TARANTO CALCIO A 5 ALL’ESAME BRINDISI



Va in trasferta il Taranto calcio a 5. A Brindisi contro il Real Paradiso la squadra di Fabio Buonafede ha la possibilità di restare aggrappato alla zona nobile della classifica. Una partita da non sprecare perché col Locorotondo, in testa con una partita in meno, impegnato nel testa-coda contro il Torchiarolo è importante da parte di Rambaldi e compagni non perdere ulteriore contatto. Dopo il buon lavoro settimanale serve il verdetto del campo anche se il tecnico tarantino tiene a bada l’entusiasmo di un gruppo rinfrancato dall’ultima prestazione casalinga al Tursport.

Saida Akherraze: «Non penso ai play-out, ma a vincere domani»



Saida Akherraze sa come si (ab)batte la Torres. Nella stagione 2009/2010 era nella rosa dell’Olympique Lyonnais, che eliminò le sarde nella doppia sfida dei quarti di finale della UEFA Women's Champions League.
«Conservo questi dolci ricordi, sogno di ripetermi. So che non è più quella Torres, tuttavia sono convinta che sarà una partita difficile e dura. Possiamo fare l’exploit, anche se saremo al cospetto della squadra più scudettata d’Italia non avremo paura».

A2: OMC BRONI-SELARGIUS, DOMENICA DI EMOZIONI AL PALABRERA (ore 17:00)

BRONI. Prima giornata di ritorno ai nastri di partenza per la Omc Broni che ospita domenica al PalaBrera il San Salvatore Selargius, in un match che si preannuncia insidioso. Guidata da coach Staico le sarde sono una squadra solida in cerca di continuità, in questo girone di andata hanno dato dal filo da torcere a tutte le avversarie lottando sempre fino all’ultimo secondo. Roster rinnovato rispetto la passata stagione: sono arrivate Rosellini, Di Pasquale e Di Costanzo, tutte provenienti da formazioni salite in A1 (Trieste, Battipaglia, Napoli), mentre da Ancona è arrivata la lunga Dell’Olio, capace nell’incontro di esordio contro le nostre biancoverdi di colpire con 5 triple su 6.

PINK BARI - PARTONO FORTE LE ALLIEVE DI MR DAGNELLO

Domenica 23 novembre è partito il campionato giovanissimi provinciali maschile, al quale partecipa la squadra tutta al femminile delle giovanissime della pink bari.
Tutte le ragazze nate 2000/01/99 (e qualche 98 con deroga),guidate dal mister Marisa Dagnello e dal prof Fabio Castellano ,hanno ben figurato contro i maschietti pari età del Lusitum ,vincendo per ben 5-0  .
A segno tutto il reparto offensivo con capitan Cangiano,Lucia Strisciuglio , Lepore , Buono e bomber Serena Valente.

REAL SAN GIORGIO: A LEVERANO NON PARTIREMO GIÀ SCONFITTI



Trasferta quasi proibitiva per gli uomini di Mr Marinelli che domenica affronteranno i colleghi del Leverano in trasferta. I leccesi, dopo un inizio di campionato al rallentatore, dall’ottava giornata, hanno inserito la freccia scalando posizioni in classifica e collezionando 4 vittorie consecutive. Oggi i bianconeri occupano la terza posizione in solitario a sei punti dalla capolista e quattro dalla seconda (i cugini del Salento Football). Sono una squadra ben organizzata, esperta, costruita per ben figurare e reggere le difficoltà della categoria.

La FBC Gravina esce indenne da Fasano



FASANO – Un pareggio che vale doppio in tutti i sensi. Sia perché nelle competizioni di Coppa Italia la rete in trasferta ha la dote duplicata, sia perché maturato su un campo non facile e disputato per larghi tratti con un uomo in meno per l’espulsione di Rifino. Ci è voluto un bel gol dell’ex Sisalli e una ripresa coriacea di marca gialloblu per regalare al centinaio di tifosi al seguito del team l’ennesima gioia della stagione.
Rotazione prevedibile di formazione in casa FBC con gli schieramenti ad inizio match di Franco, Rifino e Sisalli rispetto all’ultima uscita di campionato. Di fronte, per l’andata dei quarti della manifestazione, una nobile blasonata del calcio pugliese, il Fasano, sorretto da una nutrita partecipazione di supporters e ultras, nonostante gli 11 °C, e un impianto di gioco di categoria superiore.

Parla Daniela De Comito

Archiviata la vittoria di domenica scorsa contro il Copertino, in casa Dueffea Taranto si riprende la preparazione in vista della prossima partita di campionato contro l’Atletic club Taranto. Mister Liotino, galvanizzato dalla prima vittoria stagionale, si accinge dunque a preparare al meglio le sue ragazze.
Alla vigilia dell'ennesima sfida con l'Atletic Club Taranto, parla la talentuosa Daniela De Comito, giunta al Città di Taranto nell'ultima sessione di mercato: “Siamo contente della vittoria di domenica scorsa contro il Copertino, ma ora guardiamo avanti: domenica sarà una partita non molto facile contro l’Atletic club, ma con il tecnico Vito Liotino ci stiamo preparando al meglio e cercheremo di far risultato".

Futsal Francavilla – Football Five Locorotondo, “rigorosamente” vietata ai cardiopatici



Finisce l’avventura in Coppa Puglia del Futsal Francavilla, che esce solo ai calci di rigore contro il Locorotondo dopo aver ribaltato nei tempi regolamentari del match casalingo di martedì il risultato dell’andata. Il Francavilla riesce infatti a pareggiare il 5-7 dell’andata vincendo per 6-4 sul campo, ma i rigori premiano il Locorotondo, che ne segna 4 contro i 3 dei brindisini.
Partita tiratissima e rocambolesca fino all’ultimo minuto con ripetuti ribaltamenti nel computo delle reti.

COPPA ITALIA - Fragagnano 1-2 Mesagne

Arriva la prima sconfitta interna per il Fragagnano di Mister De Falco contro un agguerritissimo Mesagne che espugna il Santa Sofia per due a uno con le reti di Gennari e Iunco. Un Fragagnano non al top quello visto in campo, ingozzata di under e forse con la testa già al big-match di domenica.
Gli ospiti partono subito a mille e dopo due minuti si ritrovano già in vantaggio grazie al gol di Gennari dopo un grosso errore di valutazione del giovane portiere biancoverde. Per i primi 20' di gioco il Mesagne è padrone del campo riuscendo a trovare anche il gol del raddoppio al 18' con un gol di Iunco, anche questa volta su errore della difesa biancoverde.