mercoledì 16 dicembre 2015

Giovanili Unione Calcio, la Juniores vince a Trani e si prende il primato



Al “Monsignor Addazi” gli azzurrini infliggono il primo stop stagionale all’ex capolista Vigor Trani, guadagnandosi la leadership del girone. Nel netto 5-0 biscegliese apre le danze De Mango, seguito dalle doppiette di Di Molfetta e Porcelluzzi

Blitz prestigioso della Juniores azzurra che al “Monsignor Addazi” supera con un perentorio 5-0 l’ex capolista Vigor Trani, issandosi a nuova leader della graduatoria.
Gara tirata nella prima frazione, con i ragazzi del tecnico Piccarreta inibiti dall'importanza della sfida. Con il passare dei minuti, però, gli azzurrini prendono coraggio e sbloccano il punteggio alla mezz’ora grazie alla marcatura di De Mango, abile a concretizzare il preciso assist di Mascoli.

Giovanili Unione Calcio, rotonda vittoria casalinga degli Allievi



Al “Di Liddo” gli azzurrini superano con un netto 6-1 la Nuova Andria, incamerando la settima affermazione del torneo
 
Convincente vittoria tra le mura amiche per gli Allievi dell’Unione Calcio, che superano senza troppe difficoltà la Nuova Andria nel match valevole per la decima giornata d’andata.
Successo di spessore sia dal punto di vista del risultato finale (6-1) , sia per la buona prestazione offerta dai ragazzi di Rumma, abili a controllare il gioco per l’intero arco del match.
La partenza decisa dei biscegliesi consente loro di sfiorare il vantaggio in più di una circostanza, ma Fata e Larossa sprecano da buona posizione.

Giovanili Unione Calcio, primo stop stagionale per i Giovanissimi



Gli azzurrini del tecnico Fanelli soccombono di misura (1-0) sul campo del Trinitapoli, nello scontro diretto che costa loro il primato
 
Prima sconfitta stagionale per i Giovanissimi dell’Unione Calcio, che perdono imbattibilità e primato proprio contro la diretta inseguitrice Trinitapoli, nello scontro diretto valevole per la decima giornata di campionato.
I ragazzi del tecnico Fanelli appaiono subito eccessivamente contratti, probabilmente a causa dell’importanza della posta in palio. Gli azzurrini, quindi, cedono completamente il centrocampo ai padroni di casa adeguandosi al loro modo di giocare, caratterizzato da lanci lunghi.

Virtus Taranto, un successo la festa del sorriso



Raccolti tanti generi alimentari per “donare” un Natale migliore alle famiglie in difficoltà.
I ringraziamenti della Confraternita dell’Addolorata: “Grazie e Forza Virtus!”

Il bello del Natale in fondo è “donare”. Qualsiasi cosa, che sia un bene materiale, un sorriso, tendere una mano. È quello che hanno fatto in casa Virtus Pallacanestro Taranto con la “Festa del sorriso” che si è celebrata a ridosso della festa più bella e particolare dell’anno. I bambini del mini basket, con i rispettivi genitori, hanno contribuito alla raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà della Città Vecchia in collaborazione con la Confraternita dell’Addolorata.

EVA ORTEGA E LA VOGLIA DELL'ITALCAVE REAL STATTE: 'CAVALCHIAMO IL MOMENTO POSITIVO'



Messo sul banco il poker di successi, l'Italcave Real Statte non vuol mettere il freno a mano su una corsa che si sta avvicinando sempre più al rettilineo finale di questa prima parte di regular season. Prima, perchè, c'è¨ un tratto con una forte accelerazione che porta al match col Montesilvano prima della 'curva' che coincide con la pausa natalizia. Il gruppo di Tony Marzella è¨ tornato ad allenarsi e prepara l'ultima gara del 2015, col Montesilvano al PalaRoma.

CASTELLANETA - Arriva Andrea De Roma

Colpo di mercato importante messo a segno dalla società dell'ACD Castellaneta, che ufficializza, il centrocampista classe '93, ex Grottaglie (vanta anche diverse presenze in serie D, con maglia biancoazzurra), Andrea De Roma. Il calciatore può essere utilizzato anche in attacco. Giocatore duttile che potrà dare una grossa mano alla causa.

Atletico Cassano sul tetto di Puglia



L'Atletico Cassano è campione di Puglia!
Gli uomini di mister Mastrocesare hanno vinto la finale regionale della Coppa Italia contro il Trulli&Grotte. Il traguardo raggiunto ieri, martedì 15 dicembre sul neutro di Sammichele di Bari, è stato sofferto e sudato, al termine dei calci di rigore, ma è stata l'ennesima dimostrazione di carattere e grinta dei ragazzi dell'Atletico Cassano.
Nonostante l'organizzazione e l'aggressività dell'avversario, i biancoazzurri hanno retto per tutti i 70 minuti giocati (compresi i supplementari), anche se non sono riusciti a riproporre il gioco a cui ci hanno abituato nel corso della stagione: l'affermazione arrivata dal dischetto non rende meno bello ed emozionante il successo ottenuto da una società e da una squadra che, con passione e determinazione, hanno coronato un percorso iniziato diversi anni fa.

DIAZ - Ufficiale: Angelo Cassanelli in biancorosso


La talentuosa ala/pivot biscegliese giunge alla corte di Maurizio Di Pinto in prestito dal Futsal Bisceglie
BISCEGLIE – E’ un vero e proprio colpo clamoroso, quello messo a segno dalla dirigenza Diaz, portando a casa, senza ombra di dubbio, uno dei migliori acquisti della categoria con l’arrivo in biancorosso di Angelo Cassanelli.   
Nato a Bisceglie il 18 ottobre del 1988, Cassanelli comincia la sua avventura nel futsal vestendo la maglia di Olimpiadi nel 2007/08 quando arriva l’esordio in serie B. La stagione successiva il pivot biscegliese comincia in biancoazzurro prima del passaggio dicembrino al Bisceglie C5. Il neo acquisto della Diaz entra nel giro della prima squadra di mister Capurso, ma soprattutto fa parte del Bisceglie C5 under 21 che vince la coppa Italia 2009 sotto la guida di Francesco Ventura.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: L’UNDER 21 BATTE LA FELDI EBOLI



EBOLI (SA)- Ultima giornata di andata del girone R del campionato nazionale Under 21 tra Feldi Eboli e Lollo Caffè Napoli. I salernitani di Carlo Cundari sono reduci dal pareggio in casa dell’Alma Salerno. I ragazzi di Oliva hanno superato in scioltezza la Lu.Pe. Pompei e vedono avvicinarsi il turno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia in programma mercoledì 16 dicembre in quel di Ariccia contro la Cogianco.

Discobolo d’oro a Gigi Marulla – Natale sportivo 2015

Fremono i preparativi per un Natale dello Sportivo 2015 che si annuncia davvero
straordinario, ricco di tante sorprese e di tanti ospiti.
La manifestazione sarà aperta dall’arrivo dei tedofori, che dal Duomo di Cosenza,
attraversando l’intera città arriveranno all’Auditorium Giovanni Paolo II, recando la
Fiaccola del Giubileo della Misericordia.
Giubileo che si è aperto da pochi giorni anche nelle nostre diocesi della provincia
cosentina. Sul palcoscenico dell’Auditorium, si alterneranno, vari gruppi dal coro di voci
bianche per un medley di Natale, ai gruppi di ballo che allieteranno la serata.

TARANTO - RAGGIUNTO L'ACCORDO CON SCALZONE


Unica seduta di allenamento per la formazione rossoblù. Il gruppo allenato da mister Campilongo ha svolto esercizi di tattica e simulazioni di gioco. Lavoro differenziato per il difensore Pietro Cascone e l’attaccante Cristiano Ancora. Riposo precauzionale per il difensore Francesco Pambianchi ed il centrocampista Riccardo Ammirati. 
Nella mattinata di domani, giovedì 17 dicembre 2015, i rossoblù giocheranno il classico test in famiglia di metà settimana.

SAN MARZANO - PARLA MARTA GENNARI

Natale si avvicina ma la testa del team neroverde è soltanto alla super sfida con l'altra capolista Real Statte. Umiltà e voglia sono questi i concetti che il tecnico tarantino Fabio Buonafede, sta cercando di inculcare, in questa prima parte della settimana, alle sue ragazze, che fino ad ora hanno dimostrato di compiere, giorno dopo giorno, passi in avanti. La sfida di venerdì è difficilissima, come conferma, anche, una delle giocatrici pilastro dell'Atletic San Marzano, Marta Gennari (già 5 reti all'attivo, in sole tre gare di campionato), che parte con il parlare del suo impatto con le nuove compagne: "Mi sto trovando, davvero, bene. Il gruppo è unito e ci fidiamo l'una dell'altra...".

Casa Euro Taranto: finalmente è vittoria



Il Cus Jonico ritrova il successo battendo Mola in una gara senza storia, troppa voglia di vincere e mettersi alle spalle la crisi di risultati. Maggio protagonista 28 punti

CASA EURO TARANTO-GEOFARMA MOLA 102-79
Casa Euro Basket Taranto: Osmatescu 8, Circosta 13, Malfatti 12, Orlando 12, Potì 19, Conte , Iaia, Stola, Maggio 28, Tinto 7. All: Putignano.
Geofarma Mola di Bari: Biasich 13, Mazzarrano ne, Musci 14, Bastone 21, Didonna 16, Fiume, Pavone 6, Calò 5, Angelini 2, De Leone 2. All: Cazzorla.
Parziali: 31-20, 57-37, 86-54
Arbitri: Paolo Puccini di Genova e Andrea Capponi di La Spezia.
Note, usciti per falli: ---; Spettatori: 600 circa

Coach Pirola: ‘Gran gara a Castellana. Ora attendiamo il nostro pubblico’

Il trainer biancoazzurro sottolinea l’ottima prestazione dei suoi ma pensa già allo scontro al vertice di sabato prossimo al PalaWojtyla contro il Valenzano


Martina Franca (TA) – E’ un momento positivo in casa Pallavolo Martina. Sabato scorso in quel di Castellana la formazione di coach Pirola ha ottenuto il sesto successo consecutivo in campionato continuando quel percorso netto che vede i biancoazzurri imbattuti non solo nelle gare ma anche nei set. Una gara, quella contro la BCC Nep, che partiva per non essere semplice.

Real Five Fasano, rinforzo d’esperienza: ingaggiata Raquel Tolotti



La giocatrice italo-brasiliana classe ’85 ritorna nel Belpaese dopo le esperienze con Preci e Lazio: «Felicissima di poter tornare in Italia, sono grata al direttore Muraglia per avermi concesso questa possibilità. Le motivazioni sono al massimo». Il dirigente di Martina Franca: «L’esperienza di Raquel sarà di grande aiuto per la squadra».

Ternana Femminile: Maria Quarta ceduta all'Olimpus Olgiata

La Ternana Futsal Femminile, nella persona del Direttore Sportivo Damiano Basile, comunica di aver ceduto a titolo definitivo la giocatrice Maria Quarta all’Olimpus Olgiata 20.12 S.C. La società rossoverde ringrazia l’atleta per l’impegno e la dedizione profusi in questi mesi e augura alla stessa le migliori fortune sportive e non.

Asd Matera Capitale 4 – Compr. Sport Pisticci 4



Compr. Sport Pisticci: Storino C., Nicodemo, Morelli, Ferrara, Iannuzziello, Santandrea, Storino F., Gagliandro, Pietragallo
Asd matera capitale: Digilio, Deluca, Galante, Rotunno, Vannella, Paiano, Castellano, Giungato, Chiefa
Aribitro: sez. di Marconia
Priva di 6/15 il Matera Capitale affronta la IX di campionato contro il Pisticci con la stessa voglia. Vincere! Soprattutto dopo le 2 sconfitte subite in coppa e in campionato.

COMES TARANTO ALESSANDRA LABATE RILANCIA LA TEMPESTA



Il ko in campionato c'è stato, ora bisogna rialzarsi valutando, naturalmente, ciò che non ha funzionato e ciò che si è fatto nella maniera migliore. La Comes Taranto riparte dal match di Leporano, con Catania nel mirino per concludere al meglio l'anno solare 2015. Ricominciare dall'esperienza, come quella che Alessandra Labate cerca di infondere alle sue compagne di squadra. "La cosa che possiamo fare è essere positivi, la giusta medicina per poter continuare quella striscia vincente che è stata interrotta sabato. Infatti il pollice va alzato sulla voglia di risalire dai momenti difficile che si sono stati nell'arco della gara.

Virtus Montedoro Taranto, per poco salta il blitz a Brindisi



Negli ultimi minuti gli orange di coach Santoro rimontano i padroni di casa dell’Aurora e vanno vicini alla vittoria ma si arrendono 77-73. Poi però grande Festa del Sorriso

AURORA BRINDISI – VIRTUS TARANTO 77-73
Aurora Brindisi: Longo 21, Rollo, 9, Assentato 7, Pulli 7, Colucci 11, Trabacca 2, Perugino, Pisani 9, Passante. 9, Guadalupi. Al: Patera
Virtus Montedoro Taranto: Prisciano11, Fortunato 2, Piccione 2, Panella 4, Venuto, Iodice 7, Massari 9, Stola 13, Pentassuglia 18, De Bellis 7. All: Santoro
Parziali: 15-15; 20-16; 22-22; 20-20
Arbitri: Michele Lorusso di Conversano (BA) e Michele Mazzarrano di Capurso (BA).

GLI AUGURI DI ANTONIO MELPIGNANO AL SETTORE GIOVANILE DEL MARTINA



'ENTUSIASMO E VOGLIA DI VINCERE ALLA BASE DEI RISULTATI CONQUISTATI DAI RAGAZZI'

Le vacanze, in maniera ufficiale, partiranno la prossima settimana. I saluti per un 2015 che è stato davvero positivo per il settore giovanile del Martina Franca sono iniziati nel corso del post gara col Napoli. In occasione dell'ultima partita, infatti, Antonio Melpignano, amministratore unico di Histar, sponsor ufficiale del settore giovanile biancazzurro, ha voluto salutare tutti i componenti dello staff ma, soprattutto, i ragazzi degli Allievi Nazionali dopo il successo conseguito col Napoli. Una gara di prestigio che ha confermato terza forza del campionato lo stesso Martina.

TARANTO C5 - PARLA PIETANZA

Prima di farsi gli auguri per le festività natalizie, il Taranto C5 ha un impegno fondamentale, ai fini della graduatoria: sabato si va a giocare a Francavilla, uno scontro diretto che potrebbe permettere, ai ragazzi di Buonafede, di mangiare il panettone al secondo posto solitario, visto che la Futsal Castellaneta riposa. A presentare questa trasferta non può che essere, il grande ex di turno, il tarantino doc, Carmine Pietanza...: "Beh, a parte i punti persi a Latiano e Monopoli le cose stanno andando alla grande. Siamo imbattuti e felici".

Unione Calcio, mister Di Corato: “E’ mancato il guizzo decisivo”



Il tecnico azzurro analizza il pari maturato al “San Pio” contro il Castellaneta. “Abbiamo creato molto senza riuscire a sbloccare la gara – dice - . Il campionato, nel girone di ritorno,
sarà nettamente differente”
 
All’Unione Calcio non è riuscita l’operazione-riscatto nel match contro il Castellaneta, sfumata a seguito delle decisive parate dell’estremo tarantino Cofano al termine di un match dominato dagli azzurri.