sabato 24 ottobre 2015

Breganze in cerca di riscatto



Tante assenze tra le file biancorosse al cospetto della corazzata viola. Zanetti punta su Losurdo, reduce dalla doppietta al Falconara

Dopo tre sconfitte risicate (otto gol fatti, dodici subiti) e dove il tecnico Zanetti si aspettava qualcosa in più da parte della squadra, ecco arrivare a Sarcedo lo squadrone dell’Isolotto Firenze. Da due anni la società toscana sta cercando di arrivare al titolo e quest’anno sembra aver fatto le cose in grande con l’arrivo di atlete di altissimo valore tecnico. Poi, si sa, capita che qualcosa non funzioni nei meccanismi, ma finora tutto procede al meglio con ben 18 gol segnati e solo 2 subiti e l'unica pecca di aver fatto giocare nella gara contro Le Lupe una giocatrice, che doveva scontare una squalifica, rimediata nella stagione precedente.

I convocati di Cazzareò per Turris - Taranto

Al termine dell’allenamento di rifinitura il tecnico del Taranto Michele Cazzarò ha convocato, per il match di domani Turris - Taranto FC valido per la nona giornata Campionato Serie D girone H, i seguenti atleti: Pizzaleo, Pardo,  Lecce, Pambianchi, D'Angelo, Ibojo, Manganelli, Marsili, Voltasio, Fonzino, Chiavazzo, Gori, Genchi, Esposito, Improta, Russo, Cimino, Guardiglio, Ammirati, Verdone.

Unione Calcio, La Rosa avverte: “Vietato abbassare la guardia”



Gli azzurri ospiteranno al “San Pio” di Enziteto i salentini del Novoli nel match dell’ottava d’andata. L’esperto difensore azzurro suona la carica: “Il Novoli possiede un collettivo di qualità, noi puntiamo a trovare la continuità”.

Ottavo impegno di campionato per l’Unione Calcio, di scena domani sul sintetico di “San Pio”, alle porte di Bari, dove ospiterà il Novoli (fischio d’inizio ore 14,30).
Le tre vittorie di fila hanno dimostrato le potenzialità della compagine biscegliese, ma in casa Unione Calcio è Ciccio La Rosa a tenere alta la guardia. “I buoni risultati consecutivi possono rivelarsi un’arma a doppio taglio – spiega il 33enne difensore – . Non dovremo affatto perdere la concentrazione. La squadra finalmente sta cominciando a raccogliere i frutti delle buone prestazioni mostrando una costante crescita. Tuttavia possiamo migliorare ancora, specialmente nella gestione della gara. Contro il Vieste, ad esempio, nonostante il doppio vantaggio, abbiamo permesso agli avversari di riaprire i giochi, riservandoci qualche affanno finale. Si tratta di dettagli, certo, ma che in alcune circostanze possono fare la differenza”.

ARIA DI DERBY, TORNA DI SCENA LA SFIDA CON IL MONTESILVANO



L’ultima volta, tra Pescara e Montesilvano, fu il 7 aprile del 2013 e finì in gloria per i biancazzurri, i quali, giocando un primo tempo da favola, coronato da sei segnature nella porta difesa da un frastornato Mammarella, rilanciarono in modo prorompente le proprie ambizioni di playoff. Dopo soli 2’ fu proprio Dudù Morgado, oggi tra le fila degli ospiti, ad essere servito al bacio da Schurtz e ad aprire con un bel sinistro la grandinata di gol.

Femminile, in azzurro tre laziali, ma prima il Montesilvano, Benvenuto: ''Serve una grande prestazione''



Ripartire, questa è la parola d'ordine in casa Lazio dopo il ko interno nel derby con la Lazio Femminile. Ripartire dal PalaRoma, da una sfida che più difficile non si può, contro il Montesilvano di Amparo. La Lazio scenderà in campo domenica, alle ore 16, per provare a rilanciare le proprie ambizioni di classifica. Nel frattempo sono arrivate le convocazioni del Ct Roberto Menichelli che ha scelto, fra le 22 selezionate, anche le biancocelesti Roberta Maione, Arianna Pomposelli e Federica Iannucci. A loro tre tutta la società rivolge un grande in bocca al lupo. Alla Nazionale, però, ci si penserà da lunedì... prima c'è il Montesilvano.

L'ITALCAVE REAL STATTE TORNA A ROMA



Ripartire con l'entusiasmo azzurro volto ad alimentare la voglia di riannodare le fila con i tre punti. L'Italcave Real Statte, dopo due turni interni, fa visita all'Olimpus e quindi torna a Roma per cercare di tornare a casa col bottino pieno. Ma la buona notizia del fine settimana viene dalle convocazione del Ct dell'Italia, Roberto Menichelli. Infatti c'è la conferma di Valentina Margarito, Eliane Dalla Villa e Susanna Nicoletti.

#SAMMICHELE - #CATANIA IN DIRETTA #STREAMING DALLE 15.55

Ecco il link per seguire Sammichele-Catania in DIRETTA STREAMING. Collegamento a partire dalle 15:55, ricordiamo che è necessario effettuare il Login a Livestream per vedere correttamente l'evento.

VBC, verso la trasferta di Trani

La Valentino Basket sarà di scena a Trani, in una sfida importante per 
verificare la crescita del gruppo.

Castellaneta dovrà dimostrare i progressi messi in mostra in questo 
scorcio del campionato, dove ha ottenuto due successi molto 
significativi, in casa con Francavilla e Olimpica Cerignola.

I biancorossi di coach De Pasquale cercheranno ora di allungare la 
serie giocando con una formazione quotata come quella  tranese, alla 
pari in classifica con la VBC a quota 4 punti, ma forse più fresca per 
via del turno di riposo osservato nella giornata precedente.

Atletic Club Taranto - pre gara parla Cimaglia

Poche ore è l'Atletic Club Taranto aprirà i battenti alla sua nuova stagione, che inizia in trasferta con il Cassano Murge, sfida valevole per il primo turno di coppa. La società e la squadra sono pronte a questo esordio, come conferma il vice-presidente, Michelangelo Cimaglia, iniziando con una descrizione della settimana: "Posso confermare, avendo assistito agli allenamenti, che le ragazze si sono allenate benissimo, mettendoci grande impegno e dedizione in ogni seduta".

Kaos sconfitto in casa, il Real Rieti prevale 2-4

Calcio a cinque, Serie A - Sesta giornata
PalaHiltonPharma, Ferrara – Venerdì 23 ottobre 2015

KAOS FUTSAL-REAL RIETI 2-4 (1-2 p.t.)
KAOS FUTSAL: Timm, Vinicius, Pedotti, Tuli, Kakà, Di Guida, Titon, Coco, Salas, Schininà, Turmena, Luan. All. Capurso
REAL RIETI: Guennounna, Ghiotti, Jeffe, Zanchetta, Maluko, Corsini, Serpa, Martinelli, Milucci, Hector, Caio, Abati. All. Patriarca
MARCATORI: 15’59’’ p.t. Milucci (R), 16’38’’ Kakà (K), 16’53’’ Hector (R), 16’50’’ s.t. Coco (K), 17'56’’ Hector (R), 19'41’’ Guennounna (R)
AMMONITI: Ghiotti (R), Coco (K), Vinicius (K), Schininà (K), Pedotti (K)

CONSIGLI FANTACALCIO 9^ GIORNATA 2015/16

Giornata che si apre con un anticipo alle 15 (che rischia di rovinare molti fantallenatori) e gare spezzatino in tutti gli orari disponibil. Si parte con Empoli-Genoa e si chiude con Chievo-Napoli. Nel mezzo tutte le altre con Fiorentina-Roma da brividi. ECCOVI I CONSIGLI

SABATO 24 OTTOBRE
EMPOLI-GENOA ore 15.00