martedì 26 agosto 2014

ITALCAVE REAL STATTE: NELLO STAFF 2014/15 ENTRA ANTONIO GIUNTO



Nuova stagione ormai iniziata per l'Italcave Real Statte che a partire da lunedì 25 agosto ha ricominciato a trottare sul terreno di gioco del PalaCurtivecchi di Montemesola.
Col futsal mercato appena concluso nell'ambito degli acquisti, la società stattese ha definito lo staff dirigenziale per la prossima stagione. Nuovo ingresso nella famiglia rossoblù è quello di Antonio Giunto, anche se di new entry non si può parlare.

BASKET DNB: Cus Jonico: prime gocce di sudore



Comincia a fari spenti la stagione di Taranto, tanti giovani Virtus in attesa dei big. Giovedì Roberto Conversano premiato “Atleta di Taranto 2014”. Venerdì prima conferenza stampa

La stagione 2014/2015 del Cus Jonico Basket Taranto è ufficialmente cominciata. Nella giornata di lunedì coach Leale e il suo assistente Sergio Voltasio hanno tenuto il primo allenamento in vista del prossimo campionato di Serie B. Una seduta, preceduta al mattino da lavoro atletico e dai test fisici nei giorni scorsi, che ha visto sul parquet del PalaMazzola un Cus a ranghi ridotti. 

CALCIOMERCATO: TUTTO QUELLO CHE SAI, NON SAI E CHE NON VORRESTI SAPERE

Impazza il calciomercato nella sua ultima settimana di vita estiva ed è un casino bestiale che non ti fa quasi dormire la notte, tutto per vedere cosa combineranno quei vecchi volponi. Così con gli occhi gonfi, ti alzi al mattino, spulci tra i titoli di giornale e ti tocca leggere che Falcao è prossimo allo sbarco in Italia, Lavezzi andrà all’Inter perché gli piace Milano e Balotelli continua a sputare nel piatto dove ha mangiato. Ma andiamo con calma.


Falcao (si, proprio lui, quello a cui il Monaco da 12 milioni di stipendio l’anno) è in trattativa con la Juve e (ci hanno messo anche) il Milan. Ci prendiamo in giro?! Per carità, il giocatore ci verrebbe pure in Italia, ma il problema sono tutti riconducibili agli aspetti economici. Mancano i picciuli insomma. Le soluzioni sono due: 1) istituiscono l’8x1000 per aiutare un povero ragazzo colombiano; 2) si potrebbero fare gli occhi dolci allo sponsor, così forse qualcosa la si riesce pure a racimolare. La dura verità? Il calcio italiano deve mirare

LIGUE ONE:FATICA IL PSG. BENE IL MONACO.CADE IL LIONE

EVIAN-PSG 0-0 - Altro pareggio per il Paris Saint Germain di Laurent Blanc, bloccato sullo 0-0 dall'Evian in trasferta. Match molto complicato per la formazione parigina, che schiera il tridente Cavani-Pastore-Lucas. Le cose si complicano nella ripresa, quando Cabaye rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in dieci uomini. Cinque punti in tre partite per la corazzata dello sceicco.

GUINGAMP-MARSIGLIA 0-1 [46' Gignac] - Dopo il pessimo avvio di campionato il nuovo Marsiglia targato Bielsa rialza la testa trovando la vittoria, seppure solo di misura, sul campo del Guingamp. A decidere il match è un goal del bomber Gignac al primo minuto della ripresa.

BUNDESLIGA:BAYERN OK. DORTMUND KO. SCHALKE IN CRISI

BAYERN MONACO-WOLFSBURG 2-1 [37' Muller (B), 47' Robben (B), 52' Olic (W)] - Vittoria più sofferta del dovuto quella del Bayern Monaco contro il Wolfsburg: subito a segno all'esordio Muller nel primo tempo, su assist di Robben; il raddoppio bavarese arriva ad inizio ripresa con lo stesso Robben, già in grande forma, servito dal nuovo acquisto Robert Lewandowski. La reazione ospite si concretizza però immediatamente con l'intramontabile Olic, che riapre i giochi. Al 72' entra Malanda, che si rende protagonista di un clamoroso episodio nel finale: il giocatore in maglia verde fallisce un incredibile goal a porta vuota quasi sulla linea, mancando così quello che sarebbe stato il colpo della rimonta.

LIGA: BARCELLONA E REAL VITTORIOSE. PARI PER L'ATLETICO

MALAGA-ATHLETIC BILBAO 1-0 [35' Luis Alberto] - Forse distratto dal ritorno del preliminare di Champions League contro il Napoli, l'Athletic Bilbao cade sul campo del Malaga. A decidere il match in favore degli andalusi è un destro piazzato di Luis Alberto dall'interno dell'area di rigore. Nel finale espulsi Duda e Antunes del Malaga. I baschi però non ne approfittano e preparano la rivincita. Benitez è avvisato...
GRANADA-DEPORTIVO LA CORUNA 2-1 [20' Cavaleiro (D), 55' Rochina (G), 77' Babin (G) ] - Bella vittoria in rimonta per il Granada che regola il Depor per 2-1. Gli ospiti, in vantaggio al 20' con un bel sinistro di Cavaleiro, si fanno infatti raggiungere in avvio di ripresa da Rochina. Al 77' ci pensa Babin, di testa, a regalare i tre punti ai padroni di casa.

PREMIER LEAGUE: CITY BATTE LIVERPOOL. OK IL CHELSEA. UNITED STOPPATO

ASTON VILLA-NEWCASTLE 0-0 - Match avaro di emozioni al Villa Park. Il Newcastle gioca un po' meglio e costruisce qualcosa in più in zona goal, ma i 'Magpies' mostrano la stessa mancanza di cinismo palesata contro il Manchester City e alla fine si devono accontentare di un solo punto, che va sicuramente meglio all'Aston Villa.
CHELSEA-LEICESTER 2-0 [62' Diego Costa, 77' Hazard] - Splendida partita a Stamford Brigde, ricca di occasioni da una parte e dall'altra. Il Chelsea la sblocca soltanto al 62' con un goal da attaccante puro di Diego Costa, ma poco prima Courtois era stato straordinario su Nugent. Passata la paura, Hazard chiude il match con un goal dei suoi e proietta i Blues al primo posto in classifica a punteggio pieno.

JUVENTUS:ADDIO IMMINENTE

Secondo quanto riporta il quotidiano inglese Indipendent, dopo l’acquisto faraonico di Angel Di Maria, il tecnico del Manchester United vuole chiudere anche per l’acquisto di Arturo Vidal. Pronto un nuovo assalto sulla base di 34 milioni di sterline, poco meno di 43 milioni di euro per il cileno bianconero. 

PRIMAVERA: STEFFE' E IL SUO GOL STRAORDINARIO AL MILAN

Un eurogol in derby, anche se si tratta di un match giocato nell’ambito di un torneo estivo, può spalancare le porte della popolarità a un giovane che insegue il sogno di diventare calciatore. Per informazioni chiedere a Demetrio Steffè, talentuoso centrocampista classe 1996 di scuola nerazzurra, che nella finale del 2° Memorial “Mamma Cairo” ha siglato il 6-0 col quale l’Inter ha battuto il Milan.

ITALCAVE REAL STATTE: IL MERCATO SI CHIUDE CON AZEVEDO



La preparazione dell'Italcave Real Statte ha avuto inizio nella giornata di lunedì 25 agosto al PalaCurtivecchi di Montemesola. Le ioniche si presentano al primissimo atto della nuova annata sportiva con l'organico al completto. Infatti, il roster a disposizione di Tony Marzella, già di assoluta qualità, viene impreziosito e potenziato dall'arrivo di Joana Azevedo.

FUTSAL FEMMINILE: DE COMITO APPRODA AL CITTA' DI TARANTO



La società del Città di Taranto comunica di aver effettuato un nuovo colpo di mercato: si tratta del pivot, tarantina doc, classe '88, Daniela De Comito che indosserà la casacca numero 9. Con il suo arrivo è stato risolto quel vuoto in attacco e tramite il ds Francesco Solito il club rossoblù fa sapere che il mercato può ritenersi chiuso. Il 15 settembre, in concomitanza con l'inizio della preparazione, De Comito conoscerà le sue nuove compagne ed effettuerà la prima sgambata stagionale.