martedì 26 agosto 2014

PREMIER LEAGUE: CITY BATTE LIVERPOOL. OK IL CHELSEA. UNITED STOPPATO

ASTON VILLA-NEWCASTLE 0-0 - Match avaro di emozioni al Villa Park. Il Newcastle gioca un po' meglio e costruisce qualcosa in più in zona goal, ma i 'Magpies' mostrano la stessa mancanza di cinismo palesata contro il Manchester City e alla fine si devono accontentare di un solo punto, che va sicuramente meglio all'Aston Villa.
CHELSEA-LEICESTER 2-0 [62' Diego Costa, 77' Hazard] - Splendida partita a Stamford Brigde, ricca di occasioni da una parte e dall'altra. Il Chelsea la sblocca soltanto al 62' con un goal da attaccante puro di Diego Costa, ma poco prima Courtois era stato straordinario su Nugent. Passata la paura, Hazard chiude il match con un goal dei suoi e proietta i Blues al primo posto in classifica a punteggio pieno.

CRYSTAL PALACE-WEST HAM 1-3  [34' Zarate (W), 38' Downing (W), 49' Chamakh (C), 62' Cole (W)] - Ancora un ko per il Palace, che senza il tecnico Pulis è totalmente un'altra squadra. Arrivano invece i primi tre punti per il West Ham e la prima gioia per Mauro Zarate che sblocca il match con un bel destro da fuori. Il raddoppio lo firma Downing, mentre è di Cole il goal della sicurezza per gli Hammers.
SOUTHAMPTON-WBA 0-0 - Il Southampton domina il match trascinato da un ispiratissimo Tadic, ma sbatte sul muro eretto dal portiere avversario Forster. I Saints colpiscono anche un palo con Ward-Prowse, ma nel finale rischiano la clamorosa beffa su una conclusione di Brown.
SWANSEA-BURNLEY 1-0 [23' Dyer] - Un'azione personale di Dyer porta al goal della vittoria per lo Swansea, che supera il neopromosso Burnley e si porta in testa alla classifica a punteggio pieno in compagnia del Chelsea. Ottimo inizio di campionato per i 'cigni' di Monk.
EVERTON-ARSENAL 2-2 [19' Coleman, 45' Naismith (E), 83' Ramsey, 90' Giroud (A)] - Incredibile a 'Goodison Park'. L'Everton, avanti di due goal fino a dieci minuti dalla fine, getta infatti alle ortiche una vittoria che sembrava cosa fatta facendosi raggiungere proprio sul gong. Alle reti di Coleman e Naismith, entrambe nel primo tempo, rispondono infatti Ramsey e Giroud, che tolgono le castagne dal fuoco a Wenger. Ma per vincere la Premier serve altro.
HULL-STOKE CITY 1-1 [42' Jelavic (H), 84' Shawcross (S)] - Partita subito in salita per i padroni di casa dell'Hull City, che restano in dieci per l'espulsione diretta di Chester dopo un quarto d'ora di gioco. Allo scadere della prima frazione di gioco arriva però il rocambolesco vantaggio di Jelavic, bravo e fortunato a trovarsi sulla traiettoria giusta. Nella ripresa lo Stoke City preme ma spreca molto, il pari arriva all'84 con Shawcross: primo punto per la squadra di Hughes.
TOTTENHAM-QPR  4-0 [12' Chadli, 30' Dier, 37' Chadli, 65' Adebayor] - Festa grande a White Hart Lane, dove il Tottenham cala il poker e porta a casa il secondo derby londinese della stagione. Match già chiuso nella prima frazione di gioco, con la doppietta di Chadli e la seconda rete consecutiva di Dier in Premier League. In grande spolvero Lamela, autore di due assist. Nella ripresa arrotonda il risultato Adebayor, su assist di Rose.
SUNDERLAND-MANCHESTER UNITED 1-1 [17' Mata (U), 30' Rodwell (S)] - Delude ancora il nuovo Manchester United targato Van Gaal che, dopo la sconfitta interna subita all'esordio contro lo Swansea, non va oltre il pari sul campo del Sunderland. E dire che le cose si erano messe bene per i Red Devils, passati in vantaggio già al 17' con l'ex Chelsea, Mata. Dopo neppure un quarto d'ora, però, i padroni di casa hanno trovato l'insperato pareggio grazie a Rodwell. Pareggio difeso poi strenuamente per il resto della gara. Nella ripresa il Manchester United ha reclamato a lungo per un presunto calcio di rigore negato a Van Persie.
MANCHESTER CITY-LIVERPOOL 3-1 [41' Jovetic (M), 55' Jovetic (M), 69' Aguero (M), 83' Zabaleta aut. (L)]

Nessun commento:

Posta un commento