martedì 1 settembre 2015

Coppa Italia, Unione Calcio Bisceglie – Vigor Trani si disputerà al “Comunale” di Trani



La società biscegliese ha richiesto ed ottenuto l’inversione del campo di gioco per la gara d’andata della prima fase eliminatoria della Coppa Italia di Eccellenza prevista per domenica 6 settembre
                                                                                             
Attraverso il comunicato n. 11 del primo settembre 2015 il comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato gli accoppiamenti della prima fase eliminatoria della Coppa Italia di Eccellenza.
La nuova stagione dell’Unione Calcio avrà inizio domenica 6 settembre con il derby al cospetto della Vigor Trani, avversario designato nella prima fase del torneo.

Serie A femminile: L’ELMAS RIABBRACCIA BRUNDU, SAU E PISU

Dopo i volti nuovi della campagna acquisti, ritornano in giallonero tre artefici della promozione in serie A di due anni fa: Laura Brundu, Martina Sau e Gabriella Pisu.

  • La società A.S.D. ELMAS01 è orgogliosa di ufficializzare il ritorno a casa di tre calcettiste protagoniste della storica promozione in serie A: Laura Brundu, Martina Sau, Gabriella Pisu. Un ritorno che ci rende felici e che da loro la possibilità di vivere l’atmosfera di quella serie A raggiunta con i colori gialloneri. BENTORNATE –

ELISABETTA ZELATORE: "AUSPICHIAMO IN UN ALTRO CALENDARIO E CAMPIONATO"

Il presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore ha commentato il calendario serie D girone H: "Il calendario? Non avevamo esigenze particolari se non quella che, qualora avessimo dovuto cominciare in trasferta, ci fosse stata data la possibilità di effettuare una trasferta agevole per i nostri tifosi. In modo da consentire alla squadra di poter essere seguita da un buon numero di sostenitori.

HELLAS TARANTO - ARRIVA DAVIDE RADICCHIO

Giunge in Hellas la prima punta che serviva per completare il reparto offensivo. Si tratta di Davide Radicchio, bomber di razza con una intera carriera spesa in Serie D. Di lui conservano ottimi ricordi i tifosi di Grottaglie, Manduria, Turris, Campobasso, Rossanese, Fasano, Angri, Ostuni, Francavilla Fontana, Boville Ernica, Trani, Acireale, Sambiase, Massafra

SANTOS CLUB, ESORDIO IN COPPA CON LA FUTSAL ANDRIA

Nel pomeriggio di lunedì 31 agosto sono stati resi noti gli abbinamenti degli ottavi di Coppa Italia di Serie C, alla quale parteciperanno d'ufficio le iscritte al massimo campionato regionale di calcio a 5.

Il Santos Club Bisceglie del presidente Sangilli esordirà in casa sabato 5 settembre (ore 16) sul sintetico del centro sportivo Aurora contro la Futsal Andria, fresca del "triplete" (il team di mister Bizzoca ha vinto campionato, Coppa Puglia e Coppa Campioni) centrato nella stagione 2014/15.

SS LAZIO CALCIO A 5, colpo di mercato: arriva Alejandra Argento



La S.S. Lazio C5 comunica di aver formalizzato l’acquisizione delle prestazioni sportive della giocatrice Alejandra Argento. La giocatrice, di nazionalità argentina, va ad aggiungersi al roster biancoceleste dopo aver concluso la sua esperienza sportiva al Sinnai. La società dà un caloroso benvenuto alla sudamericana e ringrazia Vincenzo Portelli della Proneo Sports per il buon esito dell’operazione.

TARANTO, RIPRESI GLI ALLENAMENTI

Ripresa degli allenamenti per il Taranto FC dopo l'amichevole di sabato scorso a Potenza. La formazione rossoblù ha svolto, nella prima parte, lavoro tattico e aerobico con possesso palla. Seconda parte dedicata ad esercizi con variazioni di velocità. Differenziato per Ibojo e Alvino. Gli allenamenti proseguiranno domani, mercoledì 2 settembre, con una doppia seduta. 

MIOLA COLLABORERA' CON IL TARANTO C5

Tanta esperienza nel calcio a 5, per l'ex presidente della Jonny Frog Castellaneta,Mirko Miola, che in mancanza dell'iscrizione al prossimo campionato, non ha esitato a stringere un importante collaborazione con il Taranto calcio a 5. Orgoglioso della scelta, Miola delinea quello che è il progetto mostrando gran fiducia in questa squadra...: "A Castellaneta ero presidente della Jonny Frog: purtroppo non avendo trovato degli accordi non siamo riusciti ad iscrivere la squadra al campionato. Con la compagine ionica, tutto è iniziato da una loro chiamata per cercare di unire le forze. Sono orgoglioso e felice di appoggiare questo progetto, anche perchè sono tarantino e sono cresciuto a Lama. Non ho esitato ad accettare".

Kaos, un'amichevole dopo l'altra: doppio appuntamento al PalaHiltonPharma

Dopo un'ottima settimana di lavoro nel ritiro di Sestola il Kaos è tornato a sudare sul parquet del PalaHiltonPharma di Ferrara. Dove domani, mercoledì 2 settembre (calcio d'inizio alle 18 e ingresso libero), affronterà il Milano C5 di A2 nel secondo test amichevole della stagione, dopo quello di sabato scorso contro Imola. Giovedì 3 settembre capitan Pedotti e compagni riceveranno con calcio d'inizio alle 16 la Nazionale sammarinese.

TERNANA - OLIMPUS ROMA, POSTICIPATA AL 17 SETTEMBRE

La Ternana Futsal Femminile rende noto che l'amichevole del 16 settembre con l'Olimpus Roma è stata posticipata al giorno 17 settembre (ore 19) sempre al “Pala Di Vittorio”. La gara amichevole rientrerà lo stesso nel mini abbonamento per le partite precampionato in vendita presso il botteghino del palazzetto.

Parte domani al “Di Liddo” la scuola calcio Diaz



La gloriosa società biscegliese torna a formare gratuitamente giovani aspiranti calciatori

BISCEGLIE –  La storia ritorna a fare il suo dovere. A partire da domani, mercoledì 2 settembre, riparte la scuola calcio della Diaz, gloriosa compagine cittadina identificata nel compianto Mimmo Di Lecce.
Sulle orme di quello che è stato per decenni il suo punto di riferimento, la Diaz continua il lavoro attraverso l’impegno e le dedizione di  Giuseppe Cortellino, che ha ereditato dallo stesso Di Lecce la scuola calcio.

La Real Five inizia a fare sul serio, al via la preparazione


La compagine brindisina comincia a sudare in vista dell’esordio casalingo del 4 ottobre contro la Lazio di Luciléia. Intanto ieri la squadra ha potuto beneficiare di una giornata di totale relax presso lo splendido resort a 5 stelle fasanese “Tenuta Monacelle”.

Lega Irfl (rugby a 13), gustosa novità: un nuovo programma televisivo per scoprire i protagonisti

Roma – Ci sono ancora negli occhi le emozioni per la bellissima giornata che ha assegnato lo scudetto 2015 in quel di Artena. Ma la Lega Italia Rugby Football League (Lirfl) sta già pensando a gustose novità per la nuova stagione: una di queste riguarderà un format televisivo molto interessante e originale che verrà messo in onda già a partire dal 22 settembre prossimo e successivamente ogni martedì alle ore 22 sul canale 96 del digitale terrestre (Tele Iride) in territorio toscano, in una delle “roccaforti” del rugby a 13.

3T Frascati pallanuoto, un colpo internazionale per la A2 femminile: ecco la venezuelana Aquino

Frascati (Rm) – Il presidente Massimiliano Pavia vuole fare le cose in grande. Non basti il fatto che in mese di un anno ha letteralmente riportato in vita un centro quasi morto come quello del vecchio “Free Time”, oggi denominato Frascati Sporting Village, il vulcanico massimo dirigente della 3T ha messo a segno un grande colpo di mercato dal sapore internazionale per la prima squadra femminile che militerà nel prossimo campionato di serie A2 nazionale e che sarà guidata da coach Andrea Casaburi sotto la supervisione del responsabile del settore pallanuoto Massimiliano D’Antoni.

Colonna calcio, il neo mister Esuperanzi: «Non vogliamo fare le comparse»

Colonna (Rm) – La Seconda categoria del Colonna ha iniziato a faticare. La prima squadra del settore calcio della società del presidente Giancarlo Urgolo si è radunata ieri sera al “Tozzi” per l’avvio della preparazione. Il massimo dirigente ha voluto dare il suo saluto ai ragazzi e dettare alcune “linee guida” fondamentali per la stagione che verrà, poi la palla è passata al neo mister Luca Esuperanzi che ha diretto la prima sgambata.

Real Colosseum calcio, il presidente Maoloni: «Risultati e disciplina, le nostre priorità»

Roma – Il Real Colosseum è stato tra le società più “chiacchierate” della Promozione durante questa estate, nel senso che l’ambiente calcistico laziale ne ha applaudito le mosse di mercato. Il presidente Sergio Maoloni, però, tiene ben saldi i piedi per terra. «Vogliamo fare bene e per questo abbiamo allestito un organico che possa tenere alto il nome del Real Colosseum, ma al tempo stesso non dimentichiamo mai che siamo una matricola e che il campionato di Promozione presenta numerose difficoltà.

Nuova Virtus calcio, mister Santamaita: «I primissimi passi sono positivi»

Marino (Rm) – La Nuova Virtus ha giocato la prima gara amichevole da società di Prima categoria. Il club caro ai presidenti Roberto Grossi e Giammario Zoffoli e al presidente onorario Enzo Bazzucchi ha tenuto testa alla formazione di Promozione dello Sporting Genzano perdendo solamente di misura (1-0). «E’ stato sicuramente un buon test – conferma mister Luca Santamaita – considerando che avevamo appena una settimana di allenamento sulle gambe e che i ragazzi stanno portando avanti la prima parte di preparazione. Al di là dell’amichevole, comunque, vedo che la squadra lavora bene, segue il mio staff composto dal “prof” Luca Conciatori e dai due preparatori dei portieri Giancarlo Patriarca e Gianni Falchi e soprattutto non è incappata finora in particolari problemi fisici. Insomma tutto fila liscio al momento».

BRESCIA FEMMINILE, PRESENTATO IL SETTORE GIOVANILE

Auditorium gremito per la presentazione del Settore Giovanile con il presidente Cesari a fare da padrone di casa e a dare il benvenuto alle nuove piccole leonesse che da quest’anno entreranno a far parte della famiglia biancoblu. Il Brescia si è ritrovato insieme per la prima volta nella stagione, con la prima squadra al completo a salutare le giovani calciatrici delle formazioni Primavera, Giovanissime, Esordienti a 11 e a 9.

VOLLEY FEMMINILE, ASSI MANZONI BRINDISI,CONFERMA E NUOVO RUOLO PER ANGELA CAMPOSEO



La dirigenza  dell’Assi Manzoni Pallavolo Brindisi mette a segno un altro tassello, l’ennesima riconferma in casa Assi per la  stagione 2015-2016, della laterale Angela Camposeo, classe 89 con un curriculum di tutto rispetto; solo per ricordare il difficile  campionato di serie C vinto con la casacca biancorossa nell’anno 2011-2012, passando dalla Pallavolo80 Brindisi nel 2012-2013 per poi vincere nuovamente il campionato nella stagione passata con la promozione in B1 con la maglia della Pallavolo Florens Vigevano (PV), viene definita come una giocatrice esperta che da equilibrio e sicurezza, proprio per le sue caratteristiche, coach Parentela vuole schierarla da libero per dare una garanzia in più nella difesa e nella ricezione, dunque riconferma voluta da entrambe le parti segno di attaccamento alla maglia e voglia di fare bene anche per i nuovi stimoli del cambio di ruolo, sentiamo alcune dichiarazioni della giocatrice:

Arcadia Bisceglie: ecco le amichevoli



Il 20 settembre a Bisceglie il 1° TROFEO DOLMEN


Stasera alle 20.45, tutti pronti al Paladolmen per il via ufficiale alla stagione: sotto gli occhi attenti di mister Ventura e del suo staff le 15 convocate effettueranno i test atletici, quindi finalmente si vedranno i primi calci “che contano”.

TARANTO,INGAGGIATO GUARDIGLIO

Il Taranto FC comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive del giovane giocatore Vincenzo Guardiglio (nato a Napoli, 2 agosto 1996). Difensore esterno rapido, bravo tecnicamente e con ottimo senso della posizione. Abile nella fase difensiva e offensiva su entrambe le fasce laterali. Guardiglio è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Napoli, ha indossato la fascia da capitano nella formazione Primavera ed è stato convocato nelle Nazionali Under 16 e 17 vincendo il Torneo Quattro Nazioni di Hannover.