mercoledì 27 agosto 2014

PINK BARI: COLPO INTERNAZIONALE. ARRIVA L'ATTACCANTE KAJA JERINA

La PINK Bari ufficializza l’acquisto di Kaja Jerina attaccante della nazionale slovena mancina,
classe 92, 179 cm per 64 Kg.
<< abbiamo completato con Kaja il reparto offensivo, ci mancava un po’ di fisicità lì davanti. Ora
dobbiamo solo lavorare per trovare i giusti equilibri e adattamenti al nostro calcio. Lei è giovane
>> continua Mister Cardone <<ma già con esperienze importanti: ha voluto scommettere su di
noi e noi su di lei>>.

Cus Jonico: è De Paoli il pivot che mancava



Il roster di Taranto prende sempre più forma. Ora anche le plance sono protette. Il centro di Feltre: “Progetto interessante, essere tra i più ‘anziani’ mi farà crescere di più”

C’era un vuoto evidente nel mosaico del Cus Jonico Basket Taranto che, praticamente da zero, si sta costituendo per il campionato di Serie B di pallacanestro 2014/2015. Ora quel vuoto è stato colmato. Il tanto atteso centro è arrivato: si tratta di Ludovico De Paoli. Classe 1992, nativo di Feltre, pivot di 207 cm, è un lungo molto duttile e dinamico, con la mano, come si dice, “educata”, in grado di poter essere pericoloso sia fronte che spalle a canestro, e con uno spiccato istinto per i rimbalzi offensivi. Come Marco Giancarli, arriva da Roma, precisamente dalla Stella Azzurra dove lo scorso anno ha giocato la seconda parte di stagione dopo aver cominciato in Silver (oggi A2 Silver) con la Remar Treviglio.

Ternana, parla mister Pierini: «Puntiamo a migliorare lo scorso anno»



Il tecnico umbro dopo il primo incontro squadra-tifosi dello scorso lunedì: «Abbiamo fatto una squadra grintosa, combattiva e determinata. Sono molto fiducioso».

La stagione delle Ferelle è ufficialmente iniziata. Si è tenuto lunedì pomeriggio, infatti, il primo incontro delle nuove giocatrici rossoverdi, prive ancora di qualche elemento in arrivo in queste ore nella Conca, che hanno salutato già il numeroso e caloroso pubblico di casa accorso per conoscere le protagoniste della stagione ormai alle porte. 

CASTELLANETA: ARRIVA CIRROTTOLA

Il Castellaneta completa il reparto difensivo centrale con Cirrottola. La squadra di Mr Lippolis dovrà lottare per la salvezza ma sta mettendo a segno colpi interessanti per il prossimo campionato di Eccellenza.

SPORTING ALTAMURA: ARRIVA BOMBER RADICCHIO

Chi credeva che il mercato dello Sporting Altamura era concluso, si sbagliava di grosso, il telefono del direttore generale Massimo Martelli è ancora bollette e operativo. Infatti nella giornata di oggi è stato perfezionato il tesseramento dell’esperto centravanti Davide Radicchio.
La società ha compiuto un grosso sforzo per andare ad inserire nello scacchiere di mister Di Maio un altro centroavanti in rosa, ciò a testimonianza della solidità del progetto Altamura e della voglia della società e del presidente di portare avanti questa causa e di voler disputare un campionato così difficile come quello dell’Eccellenza pugliese in tranquillità.

BASKET FEMMINILE: A2: OMC BRONI, È INIZIATA LA STAGIONE 2014/2015

BRONI. È iniziata ufficialmente la nuova stagione 2014/2015 per la Omc Broni guidata da coach 'Cico' Sacchi. Lunedi sera al PalaBrera si è radunata la squadra, tantissimi tifosi presenti per questo primo giorno, striscioni appesi, foto di rito, interviste e tanto entusiasmo da parte di tutti. A fare gli onori di casa il dirigente responsabile Gianluca Caraffini che tiene il discorso di inizio anno in una conferenza stampa allestita per i vari media presenti, poi tocca a Sacchi che spiega il mese di preparazione in vista dell’esordio in A2 del 11 ottobre.