venerdì 21 agosto 2015

Altro rinnovo per la Ternana Futsal: Gimena Blanco sarà ancora una rossoverde



La Società Ternana Futsal Femminile, nella persona del suo Presidente Raffaele Basile, comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo per la stagione 2015/2016 con la giocatrice Maria Gimena Blanco. L’asso argentino, classe ’87, vestirà la maglia rossoverde per il secondo anno consecutivo.

Giovanili Unione Calcio Bisceglie, al via la preparazione di Giovanissimi ed Allievi



Martedì 25 agosto il raduno dei Giovanissimi, mercoledì 26 al via la preparazione della compagine Allievi, prossimi al debutto nel campionato regionale.

Parallelamente alla stagione 2015/16 della prima squadra, attesa domenica 30 agosto dal primo impegno ufficiale, prende il via la nuova stagione del settore giovanile dell’Unione Calcio.
Si parte martedì 25 con il raduno dei Giovanissimi (ore 17.30), sotto la guida tecnica del confermato Gaetano Fanelli, supportato anche quest’anno dal vice Marco Morisco. Lo staff tecnico sarà completato dalle new entry di Riccardo Ferro, preparatore atletico, e Gianni Saracino, preparatore dei portieri.

PROSEGUE IL RITIRO DEL COSENZA FUTSAL. PARLANO I PRESIDENTI



Un’altra giornata intensa di allenamenti per il San Vincenzo Cosenza Futsal. Come sempre il tecnico Francesco Cipolla ha fatto svolgere ai suoi una doppia seduta. In mattinata si è lavorato, come accade ormai da diversi giorni, sulla parte atletica cercando di portare minuti nelle gambe dei calcettisti. Sono stati fatti allunghi in salita con la squadra che ha sostenuto una seduta molto intensa. Nel pomeriggio, poi, seduta atletica incentrata sui possesso palla. Ancora fermi ai box Rober e Ganzetti che domattina svolgeranno una lieve seduta per cercare di farsi ritrovare pronti in vista del rientro al PalaFerraro di Cosenza.

Mercato: Sergio Rocha dal Real Rieti alla Lazio Calcio a 5



La S.S. Lazio C5 comunica di aver raggiunto l’accordo per l’arrivo in bianco-celeste del giocatore Sergio Augusto Rocha Pereira, proveniente dal Real Rieti e nelle ultime stagioni in forza al Sestu.

ROCHA - Nato a Santos, nello stato brasiliano di San Paolo, il 17 Agosto 1984, Sergio Rocha è un laterale offensivo brevilineo (172 cm per 68 kg), tecnico e veloce, con una buona esperienza internazionale. Cresciuto nelle giovanili del Santos alternando calcio e futsal, ha fatto reparto in attacco con la stella del calcio verde-oro Robinho e, finita la trafila delle giovanili, a 20 anni nel 2004, ha esordito con l’Intelli

Marika Colantuono, capitano Vis Fondi: quando la fedeltà premia

BASKET - Doppio colpo Casa Euro TA: presi Circosta e Malfatti



Si va completando il roster a disposizione di coach Calabria: arrivano il play-guardia lo scorso anno a Matera in A2 e il centro classe ’90 proveniente da due anni a Livorno in B

Doppio colpo sotto il sole d’agosto per Casa Euro Basket Taranto che non ha perso tempo e ad appena un paio di giorni dall’inizio della preparazione ha messo a disposizione di coach Dante Calabria altre due pedine di livello: si tratta del play-guardia Valerio Circosta e del pivot Luca Malfatti.

REAL SAN GIORGIO, PRIMO TEST CONTRO IL MARTINA. FIRMA IL PORTIERE MAGGI



Il Real San Giorgio ha disputato la prima amichevole stagionale, come da programma. L'avversario è stato il Martina, militante nella Lega Pro, sul sintetico del 'Monticello' di Grottaglie. Sotto gli occhi delle due dirigenze le due formazioni hanno dato vita ad un buon test con ritmi sostenuti, soprattutto nella prima frazione. Nel Real San Giorgio, Giuseppe Gidiuli ha schierato tutti gli effettivi effettuando una rotazione massiccia nella seconda frazione: Cellamare, Troccoli, Brescia e Nazaro gli atleti con il minutaggio più alto.

Unione Calcio Bisceglie, sconfitta per 3-1 al cospetto della Fidelis Andria(a segno anche Grandolfo)



Gli azzurri archiviano la quarta uscita estiva soccombendo per 3-1 contro la blasonata compagine andriese. Di Angelo Monopoli la marcatura biscegliese. Sabato test amichevole contro la Berretti della Fidelis Andria.

Termina con un 3-1 in favore degli andriesi l’amichevole di lusso dell’Unione Calcio, andata in scena giovedì pomeriggio sul prato del “Comunale” di Corato.

SS LAZIO C5 - Prima amichevole, Vavà: “Soddisfatti del livello agonistico”



La Lazio ha fatto il suo esordio stagionale nella primissima uscita del 2015/2016, l’amichevole internazionale contro gli ucraini della Lokomotiv Kharkiv, avversario di tutto rispetto che al PalaGEMS si è imposto per 3-5.
Non contava certo il risultato per la squadra di Mannino, che doveva saggiare le condizioni del suo gruppo dopo poco più di una settimana di lavoro. Un gruppo tutto nuovo e con tanti esordienti in Serie A, che ha bisogno del giusto tempo per trovare l’amalgama migliore.

TEAM ALTAMURA, TRE A ZERO AL TOLVE DI DENORA.

Seconda uscita stagionale per i biancorossi allenati da Longo, nella prima uscita sull'erbetta del D'Angelo i murgiani hanno affrontato il Real Tolve, compagine allenata dal tecnico altamurano Leonardo Denora. Buona e convincente prova degli altamurani nonostante l'allenamento mattutino e i carichi di lavoro fisiologici in questa fase di preparazione precampionato. I primi minuti dell'incontro sono conoscitivi e a bassi ritmi, poi l'Altamura alza l'asticella e prende la partita in mano, arriva infatti il vantaggio con capitan Moscelli che di

Atletic Club Taranto - parla Conte

La stagione 2014-15 è stata davvero sfortunata per Francesca Conte, visti gli infortuni che l'hanno bersagliata per l'intero arco del campionato. È arrivato il momento di tornare in campo per cercare di aiutare le compagne, come conferma la stessa, brava, calcettista ionica...: "Voglio giocare e stare al passo con gli allenamenti - afferma - visto che nella passata stagione sono stata quasi sempre infortunata. Proverò ad aiutare le mie compagne a raggiungere i traguardi che ci siamo prefissate. La preparazione mi servirà a recuperare al meglio la condizione"

Kaos, stagione 2015/16 al via con il raduno al PalaHiltonPharma

Primo giorno di lavoro per la prima squadra del Kaos, che si è radunata ieri mercoledì 19 agosto 2015 al PalaHiltonPharma di Ferrara. Agli ordini di mister Leopoldo Capurso, al quarto anno sulla panchina estense, il gruppo ha accolto i volti nuovi per la stagione 2015/16: il portiere Putano, l'universale Schininà e il brasiliano Turmena, più il baby Gabriel (1998). Si unirà al gruppo a fine agosto l'altro brasiliano, Duio; assente giustificato anche lo spagnolo Tuli. La società del presidente Barbi e del patron Calzolari si appresta ad affrontare la massima serie di calcio a cinque per il settimo anno consecutivo, dopo aver raggiunto il risultato più alto di sempre nella passata stagione.

VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO, DAL RIMINI ARRIVA GERARDO MASINI

La Virtus Francavilla Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Gerardo Masini per la prossima stagione agonistica. L'attaccante argentino classe 1982 ( 32 anni ), proveniente dall'A.C Rimini, vanta importanti trascorsi in Lega Pro con le maglie di Salernitana, Cassino, Potenza, Ischia Isolaverde e Martina Franca. Cresciuto calcisticamente nell'Indipendiente, società argentina, ha militato anche nella Segunda Divisiòn spagnola

SS LAZIO C5 - Sett. Giovanile ed Attività di Base, si parte a Settembre. Iscrizioni aperte e prova gratuita



Alle porte una nuova stagione e tutto il Settore Giovanile bianco-celeste è pronto a mobilitarsi per far ripartire in pieno l’attività.

Alle spalle delle due formazioni di Serie A infatti, maschile e, da quest’anno, anche femminile, oltre alle massime categorie giovanili Juniores ed Under 21 che stanno ormai iniziando la loro preparazione pre-campionato al PalaGEMS, c’è una moltitudine di ragazzi e ragazze, bambini e bambine, tecnici e collaboratori, che si apprestano a ridare vita al Pala Levante di Via Compagna, casa e sede operativa del Settore Giovanile, con le formazioni Allievi e Giovanissimi (entrambi partecipanti al campionato “Elite”) e dei gruppi dell’Attività di Base: Esordienti (2003/2004), Pulcini (per i nati dal 2005 al 2007), Piccoli Amici (2008/2009) ed anche Primi Calci (2010/2011).

FUTSAL ANDRIA, VIA ALLA PREPARAZIONE PRE-CAMPIONATO



Parte questa sera alle ore 19.30, nel Palasport di Corso Germania, la nuova stagione della Futsal Andria. Il gruppo del riconfermato Michele Bizzoca si riunirà per dare il via alla preparazione pre-campionato in vista del difficile torneo di serie C1. Il 5 settembre dovrebbe esserci l'esordio in Coppa Italia, mentre per il 19 è previsto l'inizio del massimo torneo regionale.

VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO, Vittoria contro il Mesagne in amichevole

La Virtus Francavilla Calcio supera il Mesagne 5 a 1 nell'amichevole disputata quest'oggi al Giovanni Paolo II. Parte forte la Virtus che al 4' minuto è già in vantaggio grazie ad una rasoiata precisa e potente di Biason che si infila alle spalle del portiere Dell'Anna. Al 6' il raddoppio: assist di Villa per Krasniqi che insacca alla sinistra dell'estremo difensore mesagnese. Al 31' sugli sviluppi di una rimessa laterale, Ancora in area serve Biason che tutto solo di destro realizza la doppietta personale.

BRESCIA FEMMINILE - IN CHAMPIONS SARA' IL LIVERPOOL L'AVVERSARIA

NYON – Sarà il Liverpool l’avversario del Brescia nei sedicesimi di Champions League che si disputeranno ad ottobre, andata con probabilità mercoledì 7 allo stadio Rigamonti di Brescia. I reds hanno vinto la Premier League nel 2014, in Inghilterra il campionato a otto squadre si svolge nei mesi estivi con fine prevista ad inizio ottobre, mentre nella stagione attuale occupano la sesta posizione, con una partita in meno disputata, a dieci punti dal Chelsea capolista.