venerdì 19 settembre 2014

Coppa Italia Femminile Pink Bari vs Women Salento



Sul campo del Comunale di Bitetto, la Pink Bari giocherà contro la Women Salento,
ultima sfida per accedere alla seconda fase del torneo. La Società barese, inoltre,
presenta il nuovo acquisto, l’americana Courtney Moore che, oltre a far parte della squadra,
insegnerà il calcio in inglese alle under 14

La Pink Bari, dopo la vittoria - con un sonoro 5 a 0 - in casa dell’Apulia Trani, si prepara a sfidare la Women Salento, reduce dal pareggio interno (2 – 2) con la squadra della Bat.

EUROPA LEAGUE: VINCONO FIORENTINA, INTER E NAPOLI; PARI A RETI BIANCHE PER IL TORO



Risultati 1^ giornata fase a gironi:

Gruppo A: Apollon - Zurigo 3-2 (9' Papoulis, 40' Gullon, 50' Rikan, 53' Yapi-Yapo, 87' aut. Koch)
Moenchengladbach - Villarreal 1-1 (21' Herrmann, 68' Uche)

Gruppo B: Brugge - Torino 0-0
Copenhagen - HJK 2-0 (68' e 81' Jørgensen)

FUTSAL FEMMINILE: Colpaccio Ternana, ingaggiata Maria Pia Gomez



La forte laterale italo-argentina classe ’84 viene dal Racing Avellaneda, dove era capitano e leader indiscusso. Migliore giocatrice del 2013: «Un orgoglio essere in un club importante come la Ternana. Ci divertiremo».

La Ternana Futsal comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive della calcettista italo-argentina Maria Pia Gomez, proveniente dal Racing Avellaneda.

COPPA PUGLIA: FRAGAGNANO AVANTI AI RIGORI. SERGI ANNIENTA IL MANDURIA

Al Nino Dimitri di Manduria, la squadra di casa sfiora l’impresa contro un Fragagnano che schierava in campo ben sei under. Solo i calci di rigore e un grande Sergi permettono al Fragagnano di passare il turno.

COPPA PUGLIA: REAL SAN GIORGIO BATTE PUGLIA SPORT LATERZA 2-0 (andata 0-1)



L’imperativo era passare il turno e il Real l’ha fatto in modo limpido e chiaro. Il 2 a 0 è un risultato giusto ma poteva essere anche più largo viste le occasioni, in alcuni casi clamorose, non sfruttate dagli avanti gialloblu. Nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Lo Bianco (fallo di reazione al 20° del primo tempo) e le assenze importanti, il Real ha praticamente fatto la partita conducendo il gioco dall’inizio alla fine e, dopo aver raggiunto il doppio vantaggio, ha amministrato la gara con esperienza ed intelligenza.

BASKET - Casa Euro, buon test con Ostuni. Parla il nuovo preparatore atletico



Continua l’avvicinamento del Cus Jonico Taranto all’esordio di campionato. Giuseppe Diciolla: “Condizione in crescendo, l’importante è non farsi male. Ragazzi dediti al lavoro”.

“Oggi cerchiamo di prenderci la nostra prima W contro Mimmo Morena e la sua Ostuni” aveva profetizzato Marco Giancarli su twitter. Il nuovo play della Casa Euro Basket Taranto è stato ottimo profeta in patria visto che il Cus Jonico, dopo le due sconfitte al quadrangolare di Bisceglie, ha raccolto la prima “platonica” soddisfazione della sua pre-season battendo al PalaMazzola la Cestistica Ostuni. Al di là del punteggio, poco indicativo, coach Leale ha avuto le prime risposte al lavoro sulla nuovissima squadra, eccezion fatta per Salerno. Quattro tempi più un quinto dimezzato con la squadra di coach Vozza, pronta ad un nuovo campionato di serie C, che ha messo in difficoltà i rossoblu specie nei quarti centrali trascinata dal solito Mimmo Morena. Un bel confronto sotto le plance per Ludovico De Paoli che ha risposto da par suo con 20 punti all’attivo entrando nei top scorer del match al pari dei soliti Sirakov (26) e Potì (21).