lunedì 14 marzo 2016

Sconfitta per 1-5 per le biancorosse contro la Fiorentina terza forza del campionato

Riparte con una pesante sconfitta il cammino della Pink dopo la sosta per le nazionali. La sconfitta contro la Fiorentina allenata da mister Fattori non ammette repliche, ma il 5-1 subito in casa è un punteggio però troppo pesante per le biancorosse allenate da Mister Cardone.
Soprattutto nel primo tempo la partita è rimasta in sostanziale equilibrio e terminata sul punteggio di parità (1-1) con la Pink brava a difendersi e ripartire rendendo vani gli attacchi viola. Mister Cardone parte nel suo undici iniziale con un 5-4-1 con Fazio tra i pali, Quazzico, Morra e De Palo al centro della difesa, sulle fasce Prost e Novellino; Anaclerio, Piro, Riboldi e Privitera a comporre la linea mediana e Strisciuglio unica punta.

ECCELLENZA - HELLAS TARANTO-GROTTAGLIE 2-0



 HELLAS TARANTO-GROTTAGLIE 2-0

FOTO GIORGIA CANNELLA
Reti: pt 41’ D’Arcante rig.; st 22’ De Tommaso.

HELLAS TARANTO (4-3-3): Maraglino; Leggieri, Camassa, Cellamare, Manzella; Ferraro, D’Arcante, Sanarica (6’st Collocola); De Tommaso (29’st Gjonaj), Zaccaria (44’st Cantoro), Beltrame.
N.e.: Valentino, Cannello, Martino, Mazza.
All. Gianpaolo Renna.
GROTTAGLIE (4-4-2): Annicchiarico; Papa (14’st Franco), Bianchi, Merico, Pisano; Bottiglione (27’st Ciniero), Dimo (14’st Trani), Colluto, Malagnino; Schirinzi, Ranieri.
N.e.: Miccoli, Schiavone, Piergianni, Giovane.
All. Giuseppe Passariello.
Arbitro: Balestrucci di Barletta.
Assistenti: Cataneo di Foggia e Vitobello V. di Barletta.
NOTE:

PROMOZIONE - NEL BIG MATCH DI GIORNATA VINCE SOLO IL PUBBLICO. PAREGGIO A RETI INVIOLATE AD AVETRANA



Usd Avetrana – Atletico Tricase 0-0

Arbitro: Carlo Palumbo di Bari  Assistenti: Domenico Bari e Vincenzo Abbinante di Bari
Avetrana: Scardino, Trisciuzzi, Cimino F., Arcadio, Indirli, Amaddio, Leo (33’ st Cazzolla), Gioia (16’ Rito), Vasco (34’ Marullo), Cimino V., Eleni                                                                                                             Panchina: La Marina, Macaluso, Vitale, Saracino     
Allenatore: Pellegrino 

Atletico Tricase: Esposito, Rizzo, Moretto, Cazzato (10’st Caputo), Citto, Romano, Pedone, Petrachi, Causio, Martella, Tenesaca (33’ Cosi)                                                                                                        A disposizione: Panico, Carbone, Amadu, Zaminla, Ruberto                                                          Allenatore: Branà 

LOTTA E STRAPPA UN PUNTO L'ITALCAVE REAL STATTE CONTRO LA SS LAZIO



Una nuova partita drammatica quella giocata dall'Italcave Real Statte che impatta per 3-3 contro la SS Lazio, muove la classifica e resta in corsa per i playoff scudetto visto che dalla quarta posizione sino al fondo della classifica tutte le formazioni restano racchiuse in un fazzoletto di punti. Senza Sanzhez, le ioniche sono praticamente quasi contate e lo diventano con l'espulsione di Ortega nella ripresa per doppia ammonizione.  Quello che però va sottolineato è che la qualificazione al quarto posto e quindi direttamente ai playoff si è riaperta: in 3 punti ci sono 5 squadre, le altre 3, Isolotto, Moltesilvano e Kick Off, sono state già affrontate dalle ioniche. Il punto preso contro la SS Lazio, quindi, assume un significato importante in vista dei restanti 3 incontri  che chiuderanno questa fase del campionato.

Axed Group sconfitta dal Corigliano

Brutta sconfitta questa sera (domenica 13 marzo) per l'Axed Group Latina Calcio a 5, che è uscita battuta dal confronto sul terreno del Corigliano: 4-3 il finale per i calabresi. A pesare più di tutti sul match, i due tiri liberi falliti dalla formazione pontina, prima con Avellino e poi con Corso, nella ripresa.

All-blacks corsare, play-off ipotecati



La quarta finale, la terza vittoria consecutiva ed il primo punteggio largo dopo le affermazioni di misura su Lazio Femminile e Ternana. Il bilancio non può che essere positivo, la vittoria di San Martino di Lupari ipoteca l’accesso ai play-off scudetto per la squadra di Riccardo Russo che ora può guardare ai prossimi impegni casalinghi contro Isolotto e Lazio con maggiore tranquillità.

Real quanto cuore, battuto il Nazareth all’ultimo secondo



E’ stata una gara al cardiopalma quella tra il Real Balduina e il Nazareth, in cui alla fine, hanno vinto il cuore e il coraggio della squadra di Roma Nord, mai doma. Una vittoria, quella per 3 – 2 cercata fino all’ultimo secondo con dedica speciale: durante la partita infatti nella stessa azione si sono infortunate il capitano Ilenia Picchio e il portiere Clarice Morelli. Per Picchio rottura del tendine d’Achille, per Morelli una probabile mini frattura al gomito (bisognerà aspettare ancora qualche giorno per l’esito definitivo). Una vittoria per loro e una rivincita per tutta la squadra come ha spiegato Serena Laruffa:

Lottare non basta: la Lazio battuta 4-5 dalla Carlisport Cogianco



Match ad altissima intensità al PalaGems, con i biancocelesti che rintuzzano i continui tentativi di fuga dei castellani. A segno Chilelli ed Escosteguy con una doppietta, ma alla fine la spunta la squadra ospite.

Primo tempo. Nelle prime battute dell'incontro la Lazio prova a contenere l'incedere della Carlisport Cogianco. È Patrizi a tenere a galla i padroni di casa, prima uscendo alla grande contro Luizinho, poi parando d'istinto su una girata di Japa, infine andando in spaccata sul tracciante di Paulinho. Si fa vedere anche la Lazio, ma la spinta offensiva della squadra di Mannino si esaurisce in un tiro largo di Nardacchione.

C1 - L’Atletico Cassano fa festa, con vittoria, al PalAngelillo



“In hoc signo vinces” è l’urlo del pellicano biancoazzurro dagli spalti del PalAngelillo all’ingresso in campo dell’Atletico Cassano che festeggia, davanti ai propri tifosi, la promozione in Serie B.
L’occasione è la partita contro l’MP Futsal Club, valida per la 27ª giornata del campionato regionale di Serie C1, giocata ieri. Il risultato finale (4-3 a favore dei biancoazzurri) racconta ancora della fame di vittorie di un gruppo unito e fiero.
Mister Mastrocesare concede un turno di riposo a Lestingi e Mezzapesa. Ancora out l’infortunato Panarella. Vanno in campo dal primo minuto Genchi, Sciannamblo, Vera, Lemonache e Kiko. Ed è proprio lo spagnolo, nei minuti iniziali, ad avere le prime occasioni del match: subito servito dalle retrovie da Vera, è anticipato da Napoletano. Al 2’, invece, il suo tiro è deviato in angolo mentre, un minuto dopo, s’infrange sull’esterno della rete.

C2 - TARANTO C5 ABBATTE 10-4 LA REAL CASTELLANETA

La marcia trionfale di Fabio Buonafede e dei suoi ragazzi continua: nella giornata di sabato, di fatto, i rossoblù ionici hanno steso anche il Real Castellaneta con il netto risultato di 10-4. Gara sempre controllata dai parte dei tarantini, in un primo tempo in cui i castellanetani vanno negli spogliatoi già sotto di cinque reti. Nella ripresa i ragazzi in maglia biancorossa provano a spaventare il team di casa che amministra ottimamente segnando un'altra manita. La gara finisce con l'ennesimo trionfo stagionale. Ora una lunga sosta dividerà il Taranto dalla sfida con il Fasano; una cosa, però, è certa: gli ionici potranno gustare la colomba pasquale in serenità e con la speranza che alla ripresa il Monopoli possa fermarsi...

Recupero dei Lupi contro il Kaos

San Martino di Lupari (PD), 12 marzo 2016 - In casa, contro il Kaos Futsal, il Gruppo Fassina Luparense rimonta e raggiunge il pareggio: 4 a 4 è il risultato finale al PalaSport di San Martino di Lupari. E’ la formazione ospite ad andare in vantaggio al 3’ con Kakà, ma ci pensa il numero 13 Giasson a riportare il match in equilibrio al 13’. I rossoblù allungano le distanze al 18’ poco prima del termine del primo tempo con Leitao.

Serie C femminile calcio a 5: Essedisport Venosa - Borussia Policoro 1-6

Nella foto le ragazze policoresi festeggiano nello spogliatoio a fine gara.



Netta ed importante vittoria per le ragazza del Borussia Policoro, sul campo della Essedisport Venosa, nella diciannovesima giornata del campionato regionale di serie C di calcio a 5.
Le policoresi allenate da Juliano Scharnovski, nonostante in formazione rimaneggiata per le assenze di Graziana Cospito, Rosa Maffei, Maria Achillea e Rosanna Sisto, quest'ultima in panchina ma non disponibile per un infortunio alla caviglia, si sono imposte con il punteggio tennistico di 6-1, al cospetto di una delle migliori formazioni del campionato, mantenendo così la prima posizione in classifica a tre giornate dal termine del campionato.

SERIE B - L'APULIA FOOD CANOSA CADE SUL CAMPO DEL SAN ROCCO RUVO



Nella 20esima giornata di campionato la squadra canosina soccombe contro i ruvesi mostratisi più vogliosi di ottenere i tre punti. Partita combattuta nel corso di tutti i 40 minuti effettivi. I padroni di casa creano un importante solco a 4 minuti dalla fine portandosi sul 5-3. Gli ospiti tentano di riacciuffare il pareggio in extremis con 5 fallì avversari e giocandosi la carta del quinto in movimento, ma devono arrendersi malgrado il 5-4 di Zago a 3'43'' dal termine che ha regalato le ultime speranze al pubblico canosino accorso al Palasport di Ruvo.

C1 - La Diaz non muore mai, pareggio in rimonta agguantato contro il Carovigno



Pareggio tutto cuore e grinta per la compagine del presidente Napoletano; un punto conquistato in rimonta grazie alle doppiette di Angelo Cassanelli e Valente, unite al centro di Tortora
BISCEGLIE – Altalena di occasioni, emozioni e gol ed, alla fine, secondo pareggio consecutivo, il settimo stagionale, per la Diaz; costretta a ricorrere all’ennesima entusiasmante rimonta per riagguantare il Real Five Carovigno nel match del “PalaDolmen”, valevole come ventisettesimo turno del campionato di calcio a cinque serie C1.

Poker del Tavagnacco con il Südtirol

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Le friulane battono le altoatesine grazie alle reti di Cleland, Parisi, Zuliani e Frizza. Prova di carattere e di maturità delle ragazze di Sara Di Filippo
Esame superato per l’Upc Tavagnacco. Le gialloblu vincono contro il Südtirol per 4 reti a 1, dimostrandosi squadra di carattere anche con le avversarie di bassa classifica. A segno, per le gialloblu, Clelland, Parisi, Zuliani e Frizza.

C1 - OLYMPIQUE OSTUNI - SI DIMETTE MISTER GUARINI

A causa degli ultimi risultati negativi e vista la mancanza di fiducia nei confronti del sottoscritto, ho ritenuto doveroso, d'accordo con la società, di farmi da parte affinché la squadra possa ritrovare serenità e stimoli per affrontare le ultime tre partite e giocarsi tutte le possibilità di partecipare ai playoff. Ringrazio tutti i dirigenti e tutti i giocatori dell'olympique ostuni per l'opportunità datemi e per avermi messo nelle condizioni di poter fare bene il mio lavoro. 
Tony Guarini

CALCIO FEMMINILE - A BRESCIA PRESENTATO IL LIBRO "GIOCARE CON LE TETTE"



Il Brescia CF comunica che domani alle 18:30 presso la libreria Tarantola di via Porcellaga 4 a Brescia si terrà la presentazione, aperta al pubblico, del libro anonimo sul calcio femminile “Giocare con le tette” curato da Milena Bertolini in qualità di presidente della Fondazione per lo Sport di Reggio Emilia con postfazione di Carlo Ancelotti.

SOSTA PROFICUA: LA CATANIA C5 CARICA LE BATTERIE IN VISTA DELLE ULTIME TRE GARE DELLA SPERANZA.



Marco Marletta leader del gruppo alza l’attenzione e prova a rilanciare il finale con la spinta del Palanitta
La sconfitta contro Policoro brucia, soprattutto perchè in quel dannato secondo tempo qualcosa in pù la Catania C5 poteva raccogliere per rintuzzare sempre di più le distanze dalle dirette concorrenti. I ragazzi di Robson però ci credono e vogliono premere sull'acceleratore dimostrando che la vittoria contro Bisceglie non è stata un caso e le prestazioni dell'ultimo periodo hanno confermato la volontà e la possibilità di materializzare il miracolo salvezza.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI, RIPRESA SHOCK. IL RIETI RIMONTA DAL 5-1 E VINCE AL PALACERCOLA A CINQUE SECONDI DALLA FINE



CIPOLLA: “PERSA UNA GRANDE OCCASIONE, MA CONTINUIAMO A CREDERE NELLA SALVEZZA DIRETTA”

Lollo Caffè Napoli dai due volti. Gli azzurri mettono sotto il Rieti nella prima frazione e chiudono in vantaggio per 5-1 ma poi crollano nella ripresa fino a subire la beffa del 5-6 a cinque secondi dalla fine. Di De Bail, Pedro Toro, Vega, Botta e Bico le reti azzurre.

MONTESILVANO - Finalmente vittoria!



Nella gara più attesa, nel derby contro l’Acqua & Sapone, il Montesilvano torna a conquistare i tre punti. Bordignon, la doppietta di Rosa e il gol decisivo di Tosta firmano il 4-3 finale.

Montesilvano, 11/03/2016 – Mancava dal 2 dicembre, da quel 3-1 casalingo al Latina che aveva posto fine al girone d’andata. In mezzo, tante delusioni, un po’ di sfortuna, buone prestazioni non premiate dal risultato e qualche bruciante rimonta subita. Ma stasera, in un PalaRoma gremito e schierato per la maggior parte a favore dei bianco-azzurri, la vittoria è tornata, e propria nel derby più sentito.

L’AcquaeSapone Emmegross beffata nel finale Il Montesilvano rimonta e vince 4-3



Montesilvano, li 11 marzo 2016
Il Montesilvano vince la sfida del Palaroma all’ultimo assalto dopo aver rimontato due volte l’AcquaeSapone Emmegross: dal 0-2 a 2-2 e da 3-2 a 3-4. Risultato frutto di un finale pazzesco e palpitante. Ricci inserisce il portiere di movimento e trova il pari, Bellarte fa lo stesso per vincerla, ma viene beffato dal tiro da lontano di Tosta che gela la metà nerazzurra del palazzetto. Si ferma a quattro la serie di vittorie in campionato per Murilo e compagni, ma il quarto posto per il momento è al sicuro.

PRIMA CATEGORIA - TENERELLI REGALA PUNTI PESANTI AL GINOSA.A CAPURSO E' 1-0



CAPURSO - GINOSA  0-1

CAPURSO: Ritorno, Giuliani, Milella (76' Galeone), Giordano, Pepe, Fieroni, Cataldi (65' Sedicina), Cosola (50' Brindisi), Vernice, Mariani, Ferrarese. A disp.: Filannino, Nitti, Tursi, Toritto. All. Mazzone
GINOSA: Giampetruzzi, L. Ribecco (76' Castellano), Cristella, Stano, Ant. Trigiante, A. Ribecco, Novario (58' Anzillotta), R. Bozza, Paiano, Tenerelli, Costantino (63' Apicella). A disp.: Larocca, Pasqualicchio, Comparato, Lombardi. All. Russo
ARBITRO: Doronzo di Barletta.
RETE: 69' Tenerelli.
NOTE: Ammoniti Cataldi, Vernice, Mariani e Ferrarese (C), Giampetruzzi, Cristella, R. Bozza e Anzillotta (G). Espulso al 74' Ritorno (C) per comportamento non regolamentare.

Salinis, finale beffa a Fasano



La bellezza di questo sport, anche se duole ammetterlo, a volte è anche nella sua crudeltà. La dimostrazione è giunta dal derby pugliese della Poule Silver, dove in un rocambolesco finale la Salinis vede sfuggire un pareggio che avrebbe ampiamente meritato, lascia l’intera posta in palio al Fasano che scavalca in classifica le rosanero e complica maledettamente i piani di D’Ambrosio. In avvio Pires sollecita più volte i riflessi di Ceravolo mentre la prima palla gol per la Salinis giunge al 7’ con una pregevole verticalizzazione di Ziero per Pereira, ma il portiere Antonacci si salva in corner.

Lido di Ostia Futsal (serie B), Matranga verso la Coppa: «A Barletta sarà una grande emozione»

Roma – Il Lido di Ostia si lecca le ferite per la brutta sconfitta sul campo dell’Orte, un 7-1 che non ha lasciato spazio ad alcuna recriminazione. Non è tipo da cercare attenuanti mister Roberto Matranga. «Innanzitutto vanno fatti i complimenti all’Orte che probabilmente in questo momento è la squadra più forte del campionato per condizione atletica e convinzione, ovviamente senza nulla togliere alla Capitolina Marconi che merita un grande applauso per la vittoria del nostro girone e la promozione in serie A2.

MALUKO A CINQUE SECONDI DAL TERMINE : PARTITA SHOW AL PALACERCOLA

Non basta neanche il peggior primo tempo della stagione a piegare il Real Rieti. Approccio disastroso alla gara da parte degli amarantocelesti, che dopo aver chiuso il primo tempo sotto 5-1, giocano una ripresa sontuosa ribaltando sul 6-5 con il gol di Maluko a cinque secondi dal termine. Migliore in campo Hector, autore di una tripletta, ma anche Saul ,cn le sue giocate, illumina la scena nella ripresa. A vincere è il grande cuore di un Real mai domo, che si porta ad un punto dal primo posto in classifica. A breve la cronaca del match.

C SILVER - LA VALENTINO CEDE ANCHE AL MONOPOLI 70-76



Niente da fare per la Valentino Basket, che tra le mura amiche del Palatifo perde lo scontro salvezza contro Monopoli.
A questo punto la salvezza senza passare per i play out, comincia a diventare un miraggio, anche in vista del difficile calendario che attende i biancorossi, che affronteranno nell'ordine Cerignola, Vieste, Foggia e Manfredonia, oltre al recupero del derby a Fasano. Partita opaca quella giocata dalla formazione di Massaro, in cui si può salvare solo la reazione di orgoglio dell'ultimo quarto, che non è comunque bastata a portare a casa i due punti. 
Lo starting five scelto da coach Massaro è composto da Rotolo, Resta, Gaudiano, Cristophe e Coleman. Coach Centrone per Monopoli risponde con Giovinazzi, Gentile, Robinson, Patterson e Manchisi. 

Il Montesilvano Under 21 vince il campionato regionale. Mister Rocchigiani: “È il successo di tutto lo staff e dell’intera società"



Montesilvano, 14/03/2016 – Con il 4-0 rifilato al Real Dem ieri mattina, il Montesilvano Under 21 ha concluso al primo posto la fase regionale del campionato di categoria. Un cammino senza intoppi, condotto con autorità nel corso della stagione e concluso con una vittoria netta e convincente.
È stata una partita dominata – ha commentato a fine partita mister Gianluca Rocchigiani –. Al di là di un paio di parate decisive del nostro portiere quando eravamo ancora sullo 0-0, abbiamo sempre condotto, creando tante occasioni da gol e controllando sempre la partita.

CORIM CITTÀ DI TARANTO: LIOTINO, CI SIAMO QUASI.STASERA SARÀ IMPORTANTISSIMO VINCERE



È finalmente arrivato il momento di tornare in campo, per la Corim Città di Taranto e’ stata una lunghissima settimana perché ci si aspettava cosa che e’ arrivata, una buona notizia riguardante il risultato in quel di Fasano nella mattinata di ieri dove il Taviano negli ultimi istanti della partita e’ riuscita a pareggiare durante la terzultima gara di Campionato. Questa sera nel posticipo, la Corim Città di Taranto alle ore 21:30 al c.s. Vivi Sport per indisponibilità PalaMazzola ospiterà il Polignano, momento verità per la vittoria del Campionato per le ragazze allenate da Coach Liotino.

ORANGE - AMICHEVOLE DI LUSSO CON L'ALESSANDRIA

Amichevole di lusso sabato al Palasanquirico tra i baby Orange ,seguiti da Davi Alves ed Edu Dias, e l'Alessandria Calcio. "Questo è il primo passo" dice Caccialupi, responsabile del settore giovanile astigiano, "di una collaborazione tra le nostre società che sta diventando sempre più forte. A breve faremo insieme altre iniziative simili che coinvolgeranno tutte le squadre dell'attività di base. A tal proposito ringrazio Luca Loria e la società Alessandria Calcio per la grande disponibilità".