sabato 26 settembre 2015

BASKET SERIE B - Casa Euro Taranto, si parte!



Al PalaMazzola domenica alle 18 arriva l’insidiosa Ortona. Il capitano Stefano Potì non vede l’ora di tornare in campo: “Il cambio repentino del coach non ci ha distolto dall’obiettivo”

Attesa finita, ancora poche ore e poi sarà finalmente campionato. Domenica alle ore 18 con la palla a due del PalaMazzola comincia la Serie B per Casa Euro Basket Taranto che nella prima giornata del suo terzo torneo cadetto consecutivo ospiterà l’ostica formazione del We’re Basket Ortona reduce dalla trionfale promozione a suon di vittorie della C e rinforzatasi parecchio in estate. A disposizione di coach Sorgentone sono arrivati Di Leo, Martelli e Di Carmine a completare un roster molto forte.

SERIE A - REAL RIETI-COGIANCO:TUTTI AL PALAMAFATTI

Dopo aver centrato i primi tre punti della stagione, il Real Rieti vive la vigilia dell’esordio casalingo in campionato. Domani alle ore 18 al PalaMafatti gli amarantocelesti giocheranno la prima partita davanti al loro pubblico contro la Carlisport Cogianco. Una partita che i più appassionati ricorderanno anche in passato, sia in serie A, sia nelle memorabili sfide per la promozione. La squadra del presidente Giannini, nonostante sia una neopromossa, ha condotto in estate un mercato di primissima fascia, portando giocatori del calibro di Urio, Waltinho e Paulinho, giusto per fare qualche nome. Il Real, da parte sua, è reduce dal bel successo ottenuto lo scorso venerdì a Latina, e cercherà di centrare i primi tre punti in casa del campionato. Sono tanti gli ex nella partita di domani, a partire da Alessio Musti e Dino Ruggeri, il primo, ora alla guida della Cogianco, è stato anche allenatore del Real, il secondo è l’ex preparatore atletico amarantoceleste.

BASKET C SILVER - La Valentino Basket attesa a Ostuni

Archiviata la prima gara al PalaTifo, la VBC è pronta ad affrontare la 
prima trasferta stagione dell'annata 2015/16.

I biancorossi incontreranno la Cestistica Ostuni nella seconda 
giornata di Serie C. Entrambe le formazioni, sconfitte  all’esordio 
rispettivamente da Adria Bari e JuveTrani, cercano subito il riscatto 
nell’interessante sfida in programma al PalaGentile.

ASD GINOSA: PARLA CAPITAN BOZZA

Mister Russo e Francesco Bozza

A poche ore dal derby di Coppa Puglia contro il Laterza e ad una settimana dall'inizio del campionato di prima categoria pugliese, abbiamo chiesto a Francesco Bozza, capitano del Ginosa, il suo punto di vista sulla scorsa stagione, su quella che verrà ed anche su quella che poteva essere una fusione con i "cugini" laertini.

FEMMINILE - La Corim Città di Taranto non si ferma più: arriva anche D'Amico



Il giovane pivot avanzato proviene dal calcio ad undici ed è già a disposizione di mister Liotino
Colpo a sorpresa per la Corim Città di Taranto: arriva Federica D’Amico, un altro baby talento di spessore, pivot avanzato classe 2001 di Crispiano.
La neo calcettista rossoblu con esperienza maturata sui campi di calcio a 11 ha firmato in giornata per la società del presidente Marsico. La trattativa iniziata lo scorso giugno, è stata finalmente portata a termine con successo dal ds Solito dopo aver tesserato in precedenza un'altra atleta dal sicuro avvenire, Simona Giliberto.

VOLLEY FEMMINILE B2 - LA COMES ALZA IL SIPARIO AL PRIMO TORNEO TERRA DELLE GRAVINE



Importante appuntamento per la Comes Tempesta Taranto e per gli amanti della pallavolo. Sarà una domenica nazionale, all’insegna di squadre che vogliono essere protagoniste nei rispettivi campionati. Al PalaSporting di Massafra, domenica 27 settembre,  ci sarà il quadrangolare nazionale “Terra delle gravine” che inizierà alle ore 16:30. Si affronteranno due formazioni di serie B1, che puntano alla promozione in A2, come Maglie e Cutrofiano. Per quel che concerne le formazioni di B2 spazio, oltre alla Comes, anche alla Pallavolo 80 Brindisi, neo promossa in cadetteria. Sarà l’occasione per testare tutto il gruppo da parte di Renato Danese, coach tarantino. Inoltre un momento significativo per l’intero sodalizio come afferma alla vigilia dei match il Ds, Pamela Cervellera.

TARANTO FC - I CONVOCATI PER PICERNO

Al termine della rifinitura odierna il tecnico Michele Cazzarò ha convocato i seguenti calciatori per la gara AZ Picerno - Taranto FC in programma domenica 27 settembre 2015 alle ore 15:00 allo stadio Comunale Donato Curcio e valida per la 5^giornata Serie D 2015-2016 girone H: 

BASKET C SILVER - L’OSTUNI DEBUTTA AL PALAGENTILE



Come due anni fa, l’avversario è ancora Castellaneta

 
Archiviato il brutto esordio a Trani, la Cestistica Ostuni debutta al PalaGentile contro la Valentino Castellaneta, sconfitta anch’essa alla prima giornata ma davanti al suo pubblico (di misura contro l’Adria Bari di De Bellis e Persichella).
Per la squadra di coach Vozza, ancora un cantiere aperto per via dei tanti innesti estivi (solo Morena e Tanzarella sono stati confermati dal roster dello scorso anno), una importante prova, per rodare gli automatismi e le intese sia in attacco che soprattutto in difesa: troppi gli 89 punti subiti a Trani, di cui 33 nel solo secondo periodo, dopo un inizio incoraggiante.

ECCELLENZA - Unione Calcio, Albrizio: “Contro l’Altamura sarà una gara avvincente”



L’attaccante azzurro introduce l’impegno dei biscegliesi, ospiti dell’ambiziosa squadra murgiana. “Si sfideranno due squadre arrabbiate – dice - . La classifica di entrambe non ne rispecchia il reale potenziale”

Quarto impegno di campionato per l’Unione Calcio, attesa domenica dall’ostica trasferta al cospetto del Team Altamura, sul sintetico del “M. Morgese” di Toritto, domicilio provvisorio della compagine biancorossa (fischio d’inizio ore 15,30).

CONSIGLI FANTACALCIO 6^ GIORNATA 2015/16

SESTA GIORNATA DI SERIE A: si parte con Roma-Carpi alle 18.00 come antipasto di Napoli-Juventus delle 20.45. Domani tutte le altre, in attesa dei posticipi del lunedì...ECCOVI I CONSIGLI

Roma-Carpi: Dzeko e Borriello sono i nostri consigli per il fantacalcio, le punte saliranno in cattedra?

REAL RIETI U21 - DIRAMATI I GIRONI E LA DATA DI INIZIO DEL CAMPIONATO


La Divisione Calcio a 5, tramite un comunicato ufficiale, ha diramato la composizione dei gironi del prossimo campionato nazionale Under 21. Girone M per gli amarantocelesti, che se la vedranno con squadre blasonate e molto competitive. Il girone M è un mix tra Umbria e Lazio, queste tutte le squadre :

C1 - La Diaz ospita il Trulli e Grotte, Di Pinto: “Dosiamo le energie”



“Conosciamo poco dei nostri prossimi avversari. Cercheremo di fare il nostro gioco, con ordine tattico e tranquillità”
BISCEGLIE – I sei punti ed il primo posto hanno portato entusiasmo in casa Diaz, il cammino però è lunghissimo ed il club presieduto da Nicola Napoletano sa bene che nulla è stato ancora fatto.
Oggi al PalaDolmen va in scena il terzo atto di questo campionato, alle ore 18 capitan Giacomo Di Pinto e compagni ospitano il Trulli e Grotte protagonista di un buon avvio di stagione, 4 punti in classifica, ed il passaggio del turno in coppa Italia.

FEMMINILE - LA REAL RIETI INIZIA OGGI IN SERIE C

In casa Real Rieti è arrivato un giorno importante. Oggi, alle ore 18, la squadra femminile esordirà ufficialmente nel campionato di serie C. Un traguardo importante, una categoria che il Real affronta per la prima volta. L’esordio sarà sul campo della Time Sport Roma Garbatella, squadra che ha una esperienza di diversi anni nella categoria : ” Affronteremo la gara con grinta e determinazione – afferma il tecnico Chiara Peri -, cercando di mettere in pratica tutto il lavoro svolto in queste settimane. 

SERIE A - Pescara beffato, la vittoria sfuma nei 60" finali



Ci sono partite che escono fuori da ogni logica e coerenza, ci sono partite che vivono secondo copioni bislacchi e contraddittori, ci sono partite in cui puoi vivere momenti di pura esaltazione e altri di buio scoramento, ci sono partite in cui fare delle valutazioni risulta un'operazione tanto vana quanto inutile.  Pescara - Corigliano è stato tutto questo è forse anche qualcosa di più. E allora limitiamoci a raccontare la storia pazza di questa partita.

AZZECCA IL PRONOSTICO - LATERZA-GINOSA: ecco come partecipare

Indovina risultato finale e primo marcatore della sfida fra Puglia Sport Laterza e As Ginosa e vinci

Ternana Femminile - Supercoppa: Neka con una speciale fascia per ricordare Teto



La Ternana Femminile comunica che domani, in occasione della Supercoppa Italiana contro lo Statte, il capitano Neka giocherà con una fascia speciale al braccio dedicata a Teto. Stefano, tragicamente scomparso pochi giorni fa in un incidente automobilistico e grande tifoso rossoverde, verrà ricordato anche in questa speciale occasione perché

CALCIO FEMMINILE - MARTEDì SI PRESENTA IL TAVAGNACCO

 
Martedì 29 settembre 2015, alle ore 11, nella sala municipale del Comune di Tavagnacco (a Feletto Umberto, in piazza Indipendenza 1), saranno presentate alla stampa le novità dell’Upc Graphistudio Tavagnacco in vista dell’inizio della nuova stagione agonistica.

COPPA ITALIA - LA VIRTUS FRANCAVILLA ESORDIRA' A NARDO'

La Virtus Francavilla Calcio comunica che è stato reso noto il programma del primo turno di Coppa Italia Serie D 2015/2016 da effettuare mercoledì 30 settembre 2015. I biancazzurri sfideranno in trasferta il Nardò allo stadio comunale Giovanni Paolo II. In seguito ad accordi intercorsi tra le due società, il calcio d'inizio della gara, inizialmente previsto alle ore 15.00, verrà posticipato alle ore 18.00.