martedì 29 settembre 2015

FUTSAL FEMMINILE - ARCADIA BISCEGLIE: Domenica esordio a Lamezia



Intanto buon pari in amichevole contro il Fasano


Il 1° trofeo Dolmen, rivelatosi un successone dal punto di vista organizzativo e del seguito, aveva lasciato qualche perplessità sullo stato di forma dell’Arcadia Bisceglie che in due gare aveva rimediato altrettante sconfitte, senza mai andare in gol (doppio 0-2); e se con il Montesilvano il risultato poteva essere ipotizzabile alla vigilia ed era giunto al termine di una gara che aveva dato anche indicazioni positive (sul piano difensivo), contro il Lanciano il team guidato da Ventura era sembrato supponente e troppo spesso confusionario.

Trofeo “Unione & Avis”, la festa del calcio giovanile



Grande partecipazione alla prima edizione del torneo, svoltosi sabato 26 settembre presso il “Di Liddo”. Vincitrice la compagine Allievi della Nick Calcio Bari  

Lo spettacolo offerto dai ragazzi in campo, la partecipazione numerosa e appassionata di genitori e sportivi sugli spalti, lo spirito associativo dei volontari del Gruppo Giovani Avis. Non è mancato proprio nulla sabato 26 settembre presso il campo comunale “Di Liddo”, in occasione della prima edizione del Trofeo “Unione & Avis”.
La manifestazione calcistica, organizzata dalla società biscegliese in collaborazione con la sezione Avis cittadina, ha visto confrontarsi le formazioni Allievi di FC Bari, Fidelis Andria, Nick Calcio Bari ed Unione Calcio in mini partite assai avvincenti, in cui a regnare è stato un sostanziale equilibrio tra le compagini in campo.

CALCIO FEMMINILE - Il Tavagnacco ha voglia di stupire in serie A

Presentata la stagione agonistica 2015/16 tra nuovi arrivi, nuove maglie, nuovi sponsor e un entisiasmo sempre maggiore
 
Da quindici stagioni consecutive rappresenta il Friuli Venezia Giulia nella massima serie del calcio femminile, diventando di diritto il riferimento del movimento ‘in rosa’ in regione. E’ l’Upc Graphistudio Tavagnacco, che con entusiasmo e determinazione si appresta a cominciare una nuova stagione in serie A, con l’obiettivo di migliorare il quinto posto conquistato nello scorso Campionato. Lo zoccolo duro della squadra è lo stesso della passata stagione, con l’innesto di qualche giocatrice che potrà fare la differenza. Si comincia il 4 ottobre in Coppa Italia sul campo del Pordenone e il 17 ottobre in Campionato in casa contro il San Zaccaria.

TARANTO FC - RIPRESI GLI ALLENAMENTI. IBOJO A PARTE

Ripresa degli allenamenti per il Taranto FC. I rossoblù hanno svolto lavoro atletico, corsa con variazione ed esercizi di possesso palla a pressione. Differenziato solo per Ibojo. Previsto per domani, mercoledì 30 settembre, una doppia seduta di allenamento.

FUTSAL A2 - CISTERNINO - PARLA IL DG SATALINO

Dopo la nomina del nuovo presidente, la Block Stem Cisternino ha modificato ancora il proprio
organigramma, inserendo diverse nuove figure. Oltre all’ingresso di Gianni D’Aversa, i giallorossi
hanno accolto nella loro scuderia dirigenziale anche l’avvocato Antonio Satalino, già responsabile
legale della compagine allenata da Francesco Castellana.
Satalino è stato nominato direttore generale della società giallorossi e da oggi inizia ufficialmente il
suo mandato.

FUTSAL A2 - TRE FAVOLOSI PORTIERI PER IL PREPARATORE DELL'AVIS BORUSSIA NICOLA FEDELE

Tre grandi portieri per l'Avis Borussia Policoro nella stagione che sta per cominciare, la seconda consecutiva nel campionato di serie A2.
Al policorese Cecio Laviola, già al quarto anno consecutivo con la maglia biancorossa, si sono aggiunti il fortissimo Eduardo Bragaglia, proveniente dal La Cascina Orte, ed il giovanissimo Giobatta Bianchini, 21enne, proveniente dalla Came Dosson, l'anno scorso in Australia, dove ha vinto tutto.
Per la gioia del loro preparatore, Nicola Fedele, arrivato a Policoro per questa stagione, come il suo amico e allenatore Angelo Bommino.

SERIE D - Vendita dei tagliandi per Nardò - Virtus Francavilla Calcio vietata ai residenti della provincia di Brindisi

Per disposizione della Prefettura di Lecce (area ordine e sicurezza pubblica), si rende noto che in occasione dell'incontro Nardò Calcio- Virtus Francavilla Calcio che si disputerà mercoledì 30 settembre 2015 alle ore 18.00 presso lo stadio comunale Giovanni Paolo II di Nardò, sarà vigente il DIVIETO DI VENDITA DEI TAGLIANDI AI RESIDENTI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI. La decisione è stata notificata dalla Prefettura di Lecce e dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.

INFO RICHIESTA ACCREDITI PER LA GARA DEL 4.10.2015 SAN VINCENZO COSENZA-RIETI



Il San Vincenzo Cosenza Futsal comunica che le richieste di accredito per la stampa durante gli incontri casalinghi dovranno pervenire attraverso mail all’indirizzo accrediticsfutsal@gmail.com;
Si ricorda che le richieste di accredito per le gare di campionato dovranno pervenire entro e non oltre 2 (due) giorni antecedenti la gara ed entro le ore 19.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI, L’UNDER 21 SCALDA I MOTORI. DOMENICA L’ESORDIO IN CAMPIONATO, ECCO I NUMERI DI MAGLIA



Sta per entrare nel vivo la stagione dell'Under 21 del Lollo Caffè Napoli. Gli azzurrini guidati da mister Oliva, domenica scorsa, hanno affrontato e battuto per 5-0 il Vit Futsal, ambiziosa formazione che disputerà la C2 campana. La doppietta di Vicidomini e le reti di Virenti, De Mata e De Lucia hanno certificato la bontà del percorso azzurro. Domenica (alle 11,30) l'esordio ufficiale in campionato al Palazzetto dello Sport di Cercola contro lo Chaminade, che nella passata stagione chiuse la fase regionale al secondo posto, proprio alle spalle del Napoli.

FUTSAL SERIE A - ASTI ORANGE FUTSAL - ULTIMA SETTIMANA PER ABBONARSI


Volete far parte delle avventure in serie A della capolista Orange Futsal? Se la risposta è sì accorrete a sottoscrivere l’abbonamento annuale per le partite casalinghe del quintetto allenato da Cafù, attualmente a punteggio pieno, entro la fine di questa settimana. A prezzi scontatissimi avrete la possibilità di seguire tutte le gare casalinghe della compagine piemontese, playoff compresi, e di fare beneficenza. 

SERIE D - Serpentara BellegraOlevano calcio, Del Duca: «La Coppa? Può essere utile»

Bellegra e Olevano (Rm) – Festeggiato (rapidamente) il primo storico punto conquistato in serie D, il Serpentara BellegraOlevano riprenderà oggi gli allenamenti in attesa di comunicazioni ufficiali sulla guida tecnica. Pietromaria Del Duca, uno degli ultimi arrivati (con l’attaccante De Iulis, anche lui andato a bersaglio nel bel 2-2 di Manfredonia), fa un passo indietro per commentare la gara in terra pugliese. «E’ stata una bella partita, una gara aperta. Abbiamo subito avuto l’occasione per passare in vantaggio, ma il portiere locale ha sfoderato una bella parata. Nel finale di prima frazione abbiamo subito gol su una verticalizzazione, ma non ci siamo abbattuti e nel secondo tempo abbiamo avuto un’ottima reazione come già accaduto col Bisceglie».

CALCIO FEMMINILE - IL BRESCIA CONTRO GLI ALLIEVI DEL FERALPISALO'

nota del club - il Brescia disputerà amichevole contro  la squadra Allievi del Feralpisalò giovedì alle ore 15:30 presso il  centro sportivo Foranci, via Fornaci 82/b - Brescia.

Casa Euro Taranto alla Vibrotek Volley: “Vieni al PalaMazzola”



Il Cus Jonico “offre casa” alla squadra del presidente Di Giuseppe “sfrattata malamente” dal PalaSport di Leporano dopo una decisione improvvisa del Comune.

Gli “amici” non si dimenticano, specie nel momento del bisogno. Casa Euro Basket Taranto e Vibrotek Volley, le due società di punta del territorio per pallacanestro e pallavolo, nemmeno un mese fa hanno condiviso il palco del premio “Atleta di Taranto 2015/2016”. Ed è proprio in virtù di una innata condivisione di passione, motivazione e sacrifici nel fare sport, che il Cus Jonico Basket Taranto, in qualità di gestore del PalaMazzola, nella persona del presidente Sergio Cosenza e della dirigenza tutta, mette a disposizione gli spazi necessari nel palazzetto tarantino affinchè la Vibrotek Volley possa continuare la propria attività sportiva.

ITALCAVE REAL STATTE PENSA AL CAMPIONATO MORONI: LA PRECISAZIONE DELLA SOCIETA’

Inizia la settimana e l'Italcave Real Statte si prepara per il match contro la S.S. Lazio. Passata l’amarezza dopo la finale di Supercoppa, bisogna iniziare il campionato nel migliore dei modi. Purtroppo al rientro all'Umbria, nel gruppo a disposizione di Marzella è stato imposto lo stop a Brenda Moroni, per una difformità sul tesseramento.

FEMMINILE - ELITE - Fasano, l’impazienza di Cordaro: «Lazio avversario tosto, ma siamo cariche a mille»



Il portiere tarantino tricolore con la Ternana in vista dell’esordio di domenica in Puglia, quando farà visita la formazione vicecampione d’Italia: «Formazione forte dove ci sono giocatrici esperte, ma noi ci crediamo»

Soltanto qualche mese fa si laureava campionessa d’Italia con la sua Ternana, battendo la Lazio di Luciléia e compagnia bella nell’ormai magica data del 17 giugno 2015. Una protagonista che ha saputo ben sostituire una certa Gabi Tardelli fino al suo rientro definitivo, non facendola mai rimpiangere quando ha difeso i pali umbri. E domenica Manuela Cordaro la Lazio se la ritroverà nuovamente di fronte nell’esordio della sua Real Five Fasano nel massimo campionato del futsal in rosa italiano, l’Elite. 

FUTSAL - SS LAZIO CALCIO A 5 - Under 21, il cuore non basta: la Supercoppa è della Carlisport Cogianco



Gol e spettacolo al PalaKilgour di Ariccia: nel Monday Night Carlisport Cogianco e Lazio giocano un grande match, degno di una Supercoppa Under 21. Ai biancocelesti non bastano il gol di Pòl Pacheco e la doppietta di Fortini; a decidere la sfida la tripletta di Raubo e i due gol di Pulvirenti.

Primo tempo
Dopo un inizio di partita equilibrato, è la Carlisport Cogianco a portarsi in vantaggio al settimo del primo tempo: corner di Paschoal e gran tiro al volo di Raubo per l’1-0 dei castellani. La Lazio però è ben dentro alla partita e grazie ad un’incredibile giocata in banda di Pòl Pacheco, trova il gol del pareggio al decimo. Raubo, il migliore dei suoi, va vicino al gol al quattordicesimo e dopo un palo colpito da Paschoal, è lo stesso Raubo a riportare avanti i padroni di casa. In chiusura di primo tempo, Paschoal si procura e calcia un tiro libero: la sua conclusione si spegne però sul fondo.

FUTSAL C1 - LA FOOTBALL FIVE LOCOROTONDO CEDE AL CASSANO 3-2

L’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo nella terza giornata di campionato, perde con il risultato di 3 – 2 in casa dell’ Atletico Cassano, dopo una prova maiuscola dei ragazzi di mister Basile fermati da 3 legni e tanta sfortuna in una gara giocata con personalità in casa della maggiore pretendente alla vittoria del campionato.

ECCELLENZA - Unione Calcio, Roberto Storelli: “Sconfitta oltremodo punitiva”



Il direttore sportivo azzurro analizza il kappaò di Toritto contro l’Altamura. “Abbiamo avuto le nostre occasioni, il risultato è ingiusto – dice -. Stiamo attraversando un periodo sfortunato, ma la squadra è attrezzata per il raggiungimento della salvezza”

C’è grande rammarico in casa Unione Calcio dopo la sconfitta di misura maturata sul fil di lana al cospetto del Team Altamura. Ancora una volta gli ultimi scampoli di partita sono risultati fatali per gli azzurri, puniti oltremodo nonostante una buona prova.

BASKET C SILVER - SECONDA VITTORIA PER LA LIBERTAS ALTAMURA

Seconda vittoria per la Libertas Altamura, questa volta nella roccaforte dell'Adria Bari: il PalaBalestrazzi. Partita giocata a viso aperto da entrambe le compagini, ma alla fine ad avere la meglio è stata la squadra con la panchina più lunga. Coach Laterza, infatti, ha utilizzato tutti gli uomini a sua disposizione, avendo un ottimo apporto dalla panchina non solo in termini di energie ma anche sotto il profilo dei punti e delle idee. L'Adria Bari per 2 quarti e mezzo ha condotto la gara grazie alla precisione da tre di Albanese (autore di 18 punti di cui 5 triple) e di Maietta (19 punti) bravo a districarsi sotto le plance.

CASA EURO BASKET TARANTO-WE’RE ORTONA su STUDIO 100 TV martedì dopo le 15



La differita della partita Casa Euro Basket Taranto-We’re Basket Ortona, prima giornata del campionato di Serie B 2015/2016 sarà trasmessa da Studio 100 Tv, media partner del Cus Jonico Taranto, domani (martedì) 29 settembre subito dopo la fine del tg sportivo 100 Sport, a partire dalle 15.10 circa.

CALCIO LAZIALE - Città di Ciampino calcio (Ecc), Cassetti: «Felice e sorpreso per il primato di classifica»

Ciampino (Rm) – Il Città di Ciampino colleziona la quarta vittoria consecutiva e mantiene, in maniera abbastanza incredibile, la testa della classifica del girone B di Eccellenza. Al di là del poker di reti con il Morolo (doppio Tornatore, Guarnieri e Cassetti), la squadra di mister Mancinelli ha dato l’ennesima conferma di aver trovato un giusto mix tra alcuni (mirati) giocatori esperti e diversi giovani di qualità. Tra questi rientra indubbiamente Simone Cassetti, esterno sinistro difensivo classe 1997 proveniente dal Montecelio che ieri al Superga ha trovato la sua prima rete in Eccellenza. «Sono molto felice per il gol, ma