mercoledì 15 ottobre 2014

REAL SAN GIORGIO: GIOVEDÌ’ IL RITORNO DI COPPA A FRAGAGNANO



Turno infrasettimanale al Santa Sofia di Fragagnano per il ritorno del secondo turno di Coppa tra i biancoverdi e il Real San Giorgio. Il risultato della gara di andata, 1 a 1, mette in una condizione privilegiata i padroni di casa che hanno a disposizione due risultati su tre per proseguire il cammino in Coppa. Il Real, per accedere al terzo turno, dovrà vincere o pareggiare segnando almeno due reti

Ternana Femminile buone le prime: fieno in cascina in attesa di poter mettere in campo la rosa al completo



Due su due: una pioggia di gol fatti e solo una rete subita. Queste le coordinate della Ternana Femminile targata 014-015 che tracciano la mappa da seguire per l’inizio della nuova stagione. Quello che spaventa, distogliendo gli occhi dal campo e buttandoli sulla tribuna, è la squadra che nonostante i due larghi successi, è ancora in modo pesante incompleta. Quattro le pedine out, se si considera l’infortunio di Martina Romeo addirittura cinque, che sono ancora ferme ai box del Di Vittorio: una squadra intera che potrebbe tranquillamente stare ai vertici lottando per i grandi trofei, Gabi Tardelli, Pìa Gomez, Gimena Blanco, Ivona Turcinovic e appunto Martina Romeo. Spaventoso.

PARMA CLUB GINOSA - DOMENICA ARRIVA L'ATLETICO MARTINA: CONOSCIAMOLI

Quarta giornata del campionato di seconda categoria pugliese (Gir. B) che vedrà il Parma Club affrontare l'Atletico Martina. La compagine martinese arriverà al Miani con 6 punti sui 9 disponibili, frutto di due vittorie e una sconfitta.
Nel primo turno, 3-1 al Virtus Maruggio con doppietta di Palmisano e rete di Cervellera (nel mezzo il gol subito di Mele. Alla seconda giornata vittoria esterna in quel di Cisternino per 3-2 (Caroli-Palmisano-Sisto), mentre domenica, a sorpresa, sconfitta interna (0-1) con l'Acquaviva che vola solitaria in vetta a punteggio pieno.

PALLAVOLO MARTINA - Il Trapani si ritira: salta la trasferta d’esordio

Con comunicazione ufficiale pervenuta nella serata di lunedì 13 ottobre la Fipav ha comunicato il ritiro della formazione siciliana che avrebbe dovuto esordire domenica in casa conto la PM

Martina Franca (TA) – L’ASD Pallavolo Martina comunica che nella tarda serata di lunedì 13 ottobre è pervenuta nota ufficiale da parte della Fipav in merito all’annullamento della gara d’esordio del campionato di Serie B1 gir. C di volley in programma domenica 19 ottobre alle ore 16 a Trapani contro la locale formazione pallavolistica. Tale annullamento è dovuto al ritiro della formazione siciliana dal campionato in questione.

Sp.Altamura, Fiorentino: "Contento per l'esordio vincente. Qui con la voglia di rilanciarmi."

Ultimo arrivato in casa Sporting Altamura, già ufficializzato in pompa magna dalla società vista la caratura del colpo messo a segno dalla società murgiana, stiamo parlando di Daniele Fiorentino, che già nella partita di domenica scorsa vinta contro il Novoli ha fatto il suo esordio con un breve spezzone di gara. “Si il mister mi ha messo in campo gli ultimi minuti, ho bisogno di trovare la condizione fisica ottimale, sono contento perché è stato un esordio vincente e i miei compagni hanno fatto una buona partita

FUTSAL - RISULTATI COPPA ITALIA

Si sono disputate ieri sera le sfide valevoli per l'andata dei quarti di finale di Coppa Italia 
COPPA ITALIA ANDATA QUARTI DI FINALE
Atletico Cassano-Jonny Frog Castellaneta 4-2
Casalsavoia-Aquile Molfetta 4-3
Futsal Capurso-Thuriae 7-2
Olympique Ostuni -Futsal Messapia 4-6

RITORNO IL 4 NOVEMBRE

Casa Euro Taranto, De Paoli: “Avanti così aspettando Pelermo”



Il pivot del Cus Jonico è stato il trascinatore delle prime due vittorie in campionato: “L’arrivo di Tabbi mi permette di giocare da 4 dove rendo maggiormente”

Due su due per la Casa Euro Basket Taranto, due su due anche per Ludovico De Paoli. “E stavolta senza nessuna ferita” aggiunge sorridendo il giocatore di Belluno che contro Maddaloni aveva finito col naso sanguinante dopo un colpo subito in zona pitturata.
A Ceglie, nella vittoria sulla Soavegel Francavilla, il centro del Cus Jonico è risultato ancora una volta top scorer con i suoi 28 punti che hanno fatto il paio con i 17 messi a segno nella prima vittoria, all’esordio, contro San Michele.

REAL SAN GIORGIO: APERTA LA SCUOLA CALCIO



Il “Progetto Giovani” del Real passa per i piedi dei più piccoli. Da ieri sono iniziati gli allenamenti per i piccoli calciatori di età compresa tra i 4 e i 9 anni. Il Patron La Volpe ha deciso di allagare il cerchio e partire addirittura dalla scuola calcio per alimentare il settore giovanile. L’idea, nata quasi per caso, non ha trovato opposizioni nell’ambito societario e conseguentemente sono iniziati i preparativi che, a dire il vero, hanno avuto una breve durata. Saranno a disposizione dei piccoli calciatori istruttori in possesso delle previste abilitazioni che insegneranno ai bambini le prime nozioni del calcio facendoli divertire. Il Patron La Volpe, soddisfatto dell’iniziativa da lui promossa, dice: