sabato 15 febbraio 2014

Virtus, giocare il derby per la squadra

Campionato Calcio a 5 femminile , serie C regionale, 6^ giornata (R)
Domenica 16 febbraio 2014, (PalaWojtyla, Martina Franca), ore 15.00

Royal Martina - Virtus Five Martina
La Virtus Five Martina torna a giocare nel palazzetto della propria città, ma lo fa da ospite della Royal. Ancora un derby per coach Schiavone, che incita così le ragazze: “siamo una squadra: il nome che porti davanti alla maglia è più importante di quello che porti dietro!” 

LC Solito: a Napoli per tornare alla vittoria

Torna il campionato di serie A e la LC Solito Martina si prepara ad una trasferta insidiosa contro il Napoli nel derby del Sud. La partita che si giocherà domani 15 febbraio al PalaCercola a partire dalle 19 e 15 (diretta Rai Sport 2) è importante in ottica salvezza e play-off per entrambe le compagini. Il Martina di coach Basile che ha battuto al PalaWojtyla per 6 a 3 nella gara di andata i partenopei cercherà con tutte le proprie forze una vittoria che manca dalla trasferta di Ferrara contro il Kaos e, pur orfano delle assenze per squalifica di Bocao e Scatigna, intende confermare tutti i consensi ricevuti fino a questo momento nella massima serie anche al cospetto di squadre ultra-blasonate. La possibilità di competere per una posizione in graduatoria allettante e la qualificazione già conseguita per la Final Eight abruzzese sono un forte motivo di orgoglio per i biancazzurri che vogliono continuare ad essere altamente competitivi. Tra le fila dei campani ci sarà l'ex di turno Abdala che a Martina ha lasciato un ottimo ricordo.

PALLAVOLO MASCHILE -Riparte il campionato per la PM: al PalaWojtyla arriva il Lamezi

Dopo un difficilissimo inizio i calabresi, rigenerati, puntano dritti alla zona playoff. Per il Martina inizia un durissimo girone di ritorno
Martina Franca (TA) – Due facce della stessa medaglia: da una parte un Lamezia che dopo un inizio di stagione in bilico tra grandi proclami e rischio di ritiro ha ritrovato verve e grande forza in campo, dall’altra un Martina che si gioca la carta Lanzolla e saluta l’opposto Pagliaroli vedendo il penultimo posto allontanarsi dopo la vittoria del Messina in casa contro Potenza. La gara tra Martina e Lamezia di domenica 16 febbraio al PalaWojtyla assume indubbiamente un profilo diverso rispetto all’esordio biancoazzurro del girone d’andata, quando in Calabria e contro un Lamezia rimaneggiato i giovanissimi di Bisignano misero in campo una gran gara, conclusa con un punto messo in carniere e un bel po’ di amaro in bocca. 

INDOVINA IL RISULTATO -AZZECCA IL PRONOSTICO

VERONA-TORINO

INDOVINA IL RISULTATO E L'ULTIMO MARCATORE


A2: OMC BRONI, CON CATANIA È MATCH VERITÀ

BRONI. Sfida inedita quella di domenica al PalaBrera tra la Omc Broni e l’Olympia Catania, valevole per la terza giornata di andata della Poule Promozione di A2. In classifica le siciliane hanno 4 punti, due in meno delle biancoverdi ma con una partita da recuperare contro Ancona. Tra i punti di forza della formazione di coach Porchi spiccano la guarda Enrica Pavia (11,9 punti di media), la passata stagione a Pozzuoli in A1, giocatrice che può ricoprire tutti i ruoli sul perimetro dando un supporto di grande qualità alla play Servillo e alla tiratrice della squadra la guardia Mara Buzzanca (15,0) lo scorso anno a Salerno. La figlia del presidente, Giulia Melissari (classe ’93), è l’altra esterna presente nelle rotazioni insieme al prodotto del vivaio di Priolo, la 19enne Giorgia Guerri. 

Ultrattivi: battuta la capolista Molfetta, adesso lo sprint finale



La netta vittoria nel recupero proietta gli altamurani al secondo posto. Ora serve vincere le ultime quattro gare.

Netta affermazione per gli Ultrattivi allenati dal mister Gianluigi Colonna nel recupero della gara di campionato contro la Virtus Molfetta, compagine in testa alla classifica del girone B della Seconda Categoria pugliese. In un "Cagnazzi" gremito ed una temperatura primaverile a far da cornice, gli altamurani battono 3-0 i molfettesi disputando una gara piena di grinta e concentrazione.
Nei primi venti minuti di gioco le due squadre si studiano, cercando il varco giusto per creare problemi alla squadra avversaria. Il primo acuto porta la firma di Basile che, dal limite, cerca di beffare il portiere ospite Xhafat con un tiro a giro terminato alto sulla traversa. Il Molfetta ci prova con delle azioni di rimessa, trovando però sempre pronta la retroguardia altamurana guidata da capitan Luigi Dilerma. Trascorso il ventesimo gli Ultrattivi si portano in vantaggio con Checco Centonze, il cui tiro-cross dalla sinistra beffa il portiere del Molfetta, scavalcato dalla traiettoria, col pallone che termina la sua corsa in rete. La prima frazione termina così, senza ulteriori azioni degne di nota.