martedì 16 dicembre 2014

VBC- CON IL SANTERAMO, OTTIMI SOLO I PUNTI IN CLASSIFICA



Una brutta VBC suda le proverbiali sette camicie contro il fanalino di coda Santeramo, in una gara risolta soltanto nei minuti finali. Infatti gli ospiti trascinati da un super Di Fonzo, autore di 28 punti, sono rimasti attaccatti per tutta la partita, per poi cedere nei minuti finali dell'ultimo quarto con un punteggio bugiardo. L'unica nota positiva per i biancorossi è la grande prestazione di Rotolo, che ha bucato la retina da ogni dove, scrivendo a referto 31 punti.  
Con Moliterni assente in via precauzionale dopo la botta al naso rimediata sabato scorso, lo starting five schierato da coach Compagnone è composto da Rotolo, Resta, Clemente, Perrone e Giovinazzi. Coach Labarile risponde con Di Fonzo, Maiullari, Stano S., Petruzzelli e Silletti. 

A2: OMC BRONI, PRESTAZIONE PESSIMA A MILANO

MILANO-BRONI 58-51 (14-9 ; 14-8 ; 10-12 ; 20-22)
Ponte Casa d’Aste: Rossi 16, Guarneri 8, Gottardi 6, Vujovic 9, Bottari ne, Maffenini 13, Colli, Falcone ne, Ruisi, Valli ne, Calastri 6, Trianti ne. All. Pinotti
Omc: Rossi ne, Georgieva 8, Accini 8, Pavia 4, Borghi 2, Corradini 9, De Pretto 14, Bonvecchio 2, Contestabile 2, Bona 2. All. Sacchi
Note: tiri liberi Milano 11/16 ; Broni 13/20

MILANO. La Omc Broni affonda al PalaGiordani di Milano: le biancoverdi  sprecano malamente l’occasione di chiudere il discorso per la qualificazione alla poule promozione, cui accederanno le prime quattro della classifica. Il Sanga aggancia al quarto posto e riesce contemporaneamente a scavalcarle andando a ribaltare il risultato dell’andata. Al Palabrera la Omc si impose di 6 lunghezze (61-55), mentre ieri sera ha subito una sconfitta di sette punti così le padroni di casa sono ora davanti, con pieno merito. Per fortuna di Broni, Selargius ha perso il derby

SERIE A: GABBIADINI "FRENA" LA JUVE, ROMA A -1


Risultati 15^ giornata:

Palermo - Sassuolo (sabato alle 18.00) 2-1 (3' Rigoni, 85' Pavoletti, 93' Belotti)
Lazio - Atalanta (sabato alle 20.45) 3-0 (51' e 71' Mauri, 81' Lulic)
Juventus - Sampdoria (domenica alle 12.30) 1-1 (12' Evra, 51' Gabbiadini)

PINK BARI - A.S.D. AGSM VERONA FCG 1-3



BITETTO - Ecco il tabellino della partita Bari - Verona, valida per la nona giornata di Serie A, finita sul risultato di 1-3:

PINK BARI (3-4-3): 1 Di Bari; 2 De Palo, 3 Novellino, 5 Trotta (76’ 13 Dell’Ernia); 6 Jerina, 4 Anaclerio, 7 Pinto (69’ 17 Paolillo), 8 Akherraze; 9 Olivieri, 10 Ceci (81’ 15 Maffei), 11 Rogazione. A disposizione: 12 Laforgia, 14 Cangiano, 16 Decaro. All: Isabella Cardone.
A.S.D. AGSM VERONA FCG (4-3-3): 1 Ohrstrom (73’ 12 Toniolo); 2 Marconi (54’ 14 Gelmetti), 3 Ledri, 4 Carissimi, 5 Salvai; 6 Di Criscio, 7 Bonetti, 8 Gabbiadini; 9 Panico, 10 Fuselli (69’ Fuselli), 11 Sipos. A disposizione: 15 Baldo. All: Renato Longega.

Futsal Francavilla sconfitto in casa dal Locorotondo, perde il primato

Futsal Francavilla - Football Five Locorotondo: 3-6
Il Futsal Francavilla sul parquet di casa del palaTodisco di Carosino, viene sconfitto dal Locorotondo, diretta concorrente per il primato che, facendo tesoro della sconfitta subita in coppa, ha saputo sfruttare le proprie qualità fatte di velocita e fisicità, contro un avversario che si è lasciato irretire da alcuni episodi sfavorevoli e non è più riuscito ad esprimere al meglio il proprio gioco.

PARMA CLUB: LA FORTUNA DICE NO. SCONFITTA CHE BRUCIA CONTRO IL MARUGGIO


Parma Club Ginosa - Virtus Maruggio 0-1 (47' Di Manzo)

SUDEST FC LOCOROTONDO: RIBALTONE SALVEZZA A GALATINA

Galatina, 14 dicembre 2014 - "E' il risultato di quando non ci si disunisce". Con poche parole ma ricche di significato il presidente della Sudest Locorotondo ha sottolineato l'incredibile vittoria dei ragazzi di mister Roberto D'Ermilio a Galatina. Dopo un primo tempo avaro di emozioni e chiuso in svantaggio, le api si rianimano dalla mezz'ora in poi siglando le reti del successo e dando una risposta significativa nella rincorsa alla salvezza. Uno scossone decisivo e fondamentale per risalire la china.
A Galatina, D'Ermilio deve far a meno di Fumarola squalificato. Debuttano dal primo minuto i neo acquisti Catalano a centrocampo e De Palma in difesa. In avanti Beltrame affianca Galetti. I biancostellati schierano a centrocampo Volpe mentre Pasca si accomoda in panchina. Levanto si affida alla rapidità di Serri e ai gol di bomber Giacco, supportato anche da Masi e Alemanni.

REAL: DA TRICASE SENZA PUNTI



Contro il Tricase giunge la sesta sconfitta esterna per gli uomini di Mr. Marinelli. Il Tricase vince per 2 a 0 senza quasi mai tirare in porta. Partita difficile da descrivere, e’ sembrata lenta, giocata su un campo piuttosto pesante e fondamentalmente equilibrata. Le due compagini si sono confrontate a centrocampo annullandosi l’una con l’altra senza dare origine ad azioni potenzialmente pericolose. Per la verita’ se c’e’ stata una squadra che ha acceso un po’ l’incontro e’ stato proprio il Real ad inizio gara quando, nei primi quattro minuti, ha sfiorato la rete in due occasioni con Friuli che prima si vede respingere da Baglivo in angolo un colpo di testa da distanza ravvicinata e poi, sull’azione successiva, sempre di testa, mette di poco alto sulla traversa.

Casa Euro Taranto: ko a testa alta con la capolista



BCC AGROPOLI - CASA EURO TARANTO 79-63
BCC Polisportiva Agropoli: Romano 15, Serino 10, Molinaro 8, Iurato 5, Marulli 15, Spinelli 8, Di Lascio, Borrelli 4, Palma 3, Birindelli 11. All: Paternoster.
Casa Euro Basket Taranto: Bisanti 2, Pentassuglia ne, Giancarli 16, Conte 1, Salerno 8, De Bellis ne, De Paoli 13, Tabbi 4, Pannella ne, Potì 19. All: Leale.
Parziali: 17-12, 41-27, 64-51
Arbitri: Ezio Luigi Esposito di Nola (NA) e Giovanni Roca di Avellino.
Note, usciti per falli: --;

VBC: COMUNICATO UFFICIALE



La Valentino Basket Castellaneta a voce del presidente GRANITO Michele e di tutta la dirigenza, visti i fatti post conferenza stampa del 28/11/2014, ripresa e registrata sul canale You tube.com, puntualizza che il contenuto della stessa non voleva intendersi lesivo dell'immagine e dell'onorabilità della classe arbitrale e della Federazione in genere.

REAL: ALLIEVI TRAVOLGENTI, BATTONO IL TALSANO



I ragazzi di Mr Leone travolgono il Talsano con uno squillante 5 a 1 e continuano l’inseguimento alla lepre Statte primo in classifica con tre punti di vantaggio. Primo tempo piuttosto lento con un Real sempre in possesso della sfera e gli ospiti rintanati nella loro meta’ campo a difendersi con ordine. Una fase della partita che ha visto i padroni di casa dimostrare una notevole superiorita’ territoriale ma che ha prodotto poche azioni pericolose tranne il goal segnato da Frascella al 25° con un gran bel tiro a giro sul secondo palo dal vertice alto dell’area di rigore e dieci minuti dopo, sempre con Frascella solo davanti al portiere, dopo un’azione personale, che mette alto sulla traversa.

VITTORIA ANCHE A SIRACUSA PER L’ITALCAVE REAL STATTE



Vittoria ancora in Sicilia per l’Italcave Real Statte che vince 7-1 contro le Formiche Siracusa. A segno Sanchez, Azevedo e Pedace. Una vittoria che permette alle rossoblù di guardare tutte dall’alto sempre a punteggio pieno.
IL MATCH Lo Statte inizia con Margarito, Sanchez, Pedace, Nicoletti, Dalla Villa. Rispondono le Formiche con Basile, Zagarella, Malato, Steno, Caserta. Ioniche che passano al terzo con Sanchez brava a mettere nel sette alla destra di Basile. Raddoppio di Pedace al quinto dopo che sia le ioniche sia le aretusee erano andate vicine al gol del 2-0 o dell’eventuale 1-1. Al sesto terzo gol ionico ancora della Sanchez. Sul finale di frazione della bandiera con Cerruto col pallone toccato dalla schiena di Pedace che ha spiazzato Margarito. Ripresa con Sanchez e Azevedo che a gol alterni fissano il punteggio sul 7-1.

Kick Off Milano-Ternana Femminile 3-1



LA CRONACA Partita subito frizzante al Palazzetto di San Donato con tante occasioni da gol per entrambe le squadre. A spingersi in avanti per prime sono le padroni di casa che ci provano con una conclusione di Belli parata da Gabi Tardelli. La doppia risposta delle ospiti arriva poco dopo con Carnevali ma in entrambe le occasioni Zacchetti sventa la minaccia. Più tardi, ancora Ternana in avanti con un triangolo Carnevali-Pascual: ad andare al tiro è la laterale spagnola ma anche questa volta l’estremo difensore milanese dice di no.

GRAVINA: La capolista si conferma a Bitetto



BITETTO – Terza vittoria in settimana per la FBC Gravina che dopo la vittoria interna con la Rutiglianese e il successo di Coppa Puglia giovedì scorso contro il Fasano (con passaggio alle semifinali) espugna il campo sportivo “Antonucci” di Bitetto con una prestazione in larga parte dominata salvo subire nel finale due gol dei locali nello spazio di un paio di minuti.

FRAGAGNANO- VITTORIA AL 90'

Un gol di Rito nei minuti di recupero regala ancora una gioia al Fragagnano, dopo una partita difficile nella quale nessuna delle due squadre aveva intenzione di mollare. Nella prima frazione di gara il Fragagnano è il più pericoloso, in diverse occasioni sfiora il gol. Subito al 1' su palla inattiva, successivamente Baba al 9' e poi anche Notaristefano al 20' e Calò alla mezzora. Il Fasano invece non riesce a venir fuori e a farsi pericoloso dalle parti di Maggi.

Pallavolo Martina-Meic Services Gela 0-3

Martina Franca (TA) – Il Martina è più sereno, più voglioso e in fase di crescita. Il Gela non è una formazione con la quale mirare alto, la vice-capolista ha qualità nettamente superiori ma lo spirito dei biancoazzurri nel secondo e terzo set lascia ben sperare per una crescita che potrebbe lenire le ferite di un inizio di stagione negativo. Il primo parziale è da dimenticare. La PM resta in partita sino al 5-9 e grazie più che altro ad errori avversari. Caci e Torre la fanno da padrone e doppiano i biancoazzurri al secondo tecnico