mercoledì 9 marzo 2016

BASKET Virtus Taranto, buona la “prima” di coach Minafra



Gli orange con il giovane assistente di Santoro in panchina infilano il 2° successo di fila in casa, ko Barletta. Minafra: “Partita non facile, vincere all’esordio è una bella sensazione”

VIRTUS TARANTO - CESTISTICA BARLETTA 69 - 59
Parziali
: 22-10; 31-29; 56-38
Virtus Montedoro Taranto: Prisciano 21, Fortunato 4, Conte 12, Scekic 5, Iodice 1, Massari 12, Stola 9, De Bellis 5, Cavaliere ne, D'avino ne. All. Minafra
Cestistica Barletta: Rizzi 2, Di Blasio 2, Degni 9, Balducci 6, Ashley 25, Penza ne, Signorile, De Fazio 13, Rizzi 2, Stella. All. Curci. Ass.all. Degni
Arbitri: Ales Rizzello di Lecce e Francesco De Carlo di Lequile (LE).

#SERIEAFUTSAL Riecco la A, c'è la Cogianco. Pacheco: “Ancora una volta avremo bisogno dei nostri tifosi”



La Serie A ha vissuto grandi emozioni durante il weekend di Coppa Italia in quel di Pescara, ma questo fine settimana torna ad essere protagonista il campionato con tutte le sue evoluzioni. La Lazio, nel frattempo, non ha mai smesso di lavorare e dopo un'amichevole vinta 6-1 contro una rappresentativa giapponese, è pronta per preparare al meglio la delicata sfida interna contro la Carlisport Cogianco.

C2 - TARANTO C5 - PARLA ZELLETTA

La settimana del Taranto C5 è ripresa con la solita serenità e armonia di sempre: del resto dopo una bella vittoria in trasferta, l'umore non può che essere dei migliori, come conferma, Lorenzo Zelletta: "Direi che il calendario ci è favorevole. Abbiamo le sfide, sulla carta, più ostiche in casa. Nel nostro palazzetto stiamo facendo grandi cose e ci sono ottime probabilità di far nostre anche le prossime gare. Indipendentemente da chi affrontiamo sono tutte delle finali: non si può più sbagliare".

VERYSIMPLE ALLA FINAL8 CON ARCADIA



Siglato l’accordo col brand di alta moda


Prima nel girone C della serie A e già qualificata per la FinalEight di Coppa Italia, l’Arcadia Bisceglie ottiene un altro importante risultato, stavolta sul piano societario.

Sarà infatti VERYSIMPLE (www.verysimple.it) il nuovo main sponsor della società sportiva Arcadia Bisceglie per la prossima stagione agonistica 2016/17:  una partnership che partirà sin da subito, già dalla ormai imminente fase finale della Coppa Italia, che si terrà al PalaFiera di Pesaro dal 10 al 12 marzo prossimi.

#A2FUTSAL OLIMPUS Fabrizio Ranieri rinnova per la prossima stagione

ROMA – Fabrizio Ranieri sarà il tecnico dell’Olimpus nella stagione 2016/2017. Lo comunica in una nota la Società romana. Il mister, già autore della vittoria in campionato nella passata stagione e della conseguente promozione in A2, successi che gli sono valsi il Premio A.I.A.C. Lazio 2015 (Associazione Italiana Allenatori Calcio), resterà alla guida della prima squadra maschile anche il prossimo anno.

FUTSAL FEMMINILE - SAN MARZANO vs CASTELLANETA

Atletic San Marzano carico e pronto ad affrontare il Castellaneta in casa, per cercare continuità e blindare, ulteriormente, il secondo posto. La squadra sta bene e nello spogliatoio regna entusiasmo, come conferma il numero uno del club neroverde, Cataldo Abatematteo: "La squadra ha il morale alto: vincere fa sempre bene e di conseguenza aiuta a vincere. Ovviamente, fondamentale è restare con i piedi per terra e non montarci la testa...".

Basket Frascati, l’Under 13 maschile di Simone Spizzichini promette benissimo

Frascati (Rm) – Continua a gonfie vele la stagione dell’Under 13 maschile dell’Esperia Basket Frascati, gruppo composto da ragazzini del 2003 con qualche innesto del 2004. La squadra, allenata ottimamente da coach Simone Spizzichini sotto l’occhio attento del direttore tecnico Roberto Giammò, è impegnata su due fronti ovvero quello dell’istituzionale campionato regionale federale (girone D) e quello dell’Eti Campionati, torneo organizzato dal comitato provinciale di Roma dell’Asi (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), perdendo in totale solo due partite su quattordici disputate.

TAVAGNACCO Le Giovanissime vincono il ‘Beppe Viola’

Le giovani calciatrici dell’Upc Tavagnacco superano in finale il Verona e portano in Friuli l’ambito trofeo
Le Giovanissime dell’Upc Tavagnacco tornano dal Trentino con il trofeo ‘Città di Arco – Beppe Viola’ in tasca. Le calciatrici allenate da Gianni Iacuzzi sono riuscite a conquistare il prestigioso torneo dedicato alle squadre Under 15 (giunto alla terza edizione) mettendo in campo impegno, determinazione e tanta voglia di vincere. Sotto i colpi delle gialloblu cadono, nell’ordine, Bologna Fc 1909, Dcf Maia Alta Obermais, Acfd Imolese e Verona, quest’ultima sconfitta in finale.

BASKET A2: LA COPPA ITALIA È DELLA OMC BRONI

LA SPEZIA-BRONI 48- 77 (21-22 ; 16-22 ; 5-15 ; 6-18)
CARISPEZIA: Corradino 2, Alesiani, Reke 26, Costa 8, Granzotto 2, Linguaglossa 3, Caldaro 3, Valente, Reani 4 Aldrighetti, Ardoino, Tosi. All. Corsolini
OMC: Galbiati 12, Pavia 7, Dettori, Bratka 19, Savini, Zampieri 11, Bonvecchio 2, Soli 14, Richter 12, Landi ne, Vanin ne, Crespi ne. All. Sacchi
NOTE: tiri Liberi: Spezia 6/10, Broni 13/15. 

BRONI. Domenica 6 marzo 2016, una data destinata ad entrare nella storia della Broni sportiva: la OMC conquista la Coppa Italia di serie A2 davanti al suo pubblico: il PalaBrera è letteralmente in delirio per la formazione di coach ‘Cico’ Sacchi, che nella finalissima supera La Spezia con un netto +29 e rimangono le uniche imbattute nelle partite ufficiali di questa stagione: 21 in campionato più le due in questo trofeo tricolore La Omc gioca la sua solita partita maschia, con grande intensità sin dalla palla a due, ma trova il muro della difesa spezzina: Galbiati da sotto è un po’ limitata.

THIENESE, UNA VITTORIA AL FOTOFINISH



Successo esterno per le ragazze di mister Serandrei che tornano vittoriose dal confronto contro le cugine del Grisignano grazie al goal di capitan Battistoli arrivato a ventisei secondi dalla fine.
Spazio ora alla Coppa Italia di serie A femminile: dal 10 al 13 marzo a Pesaro le nostre ragazze andranno a caccia dell’ambito premio!
Grisignano (VI) – La Thienese schiera un quintetto iniziale formato da Queiroz, Battistoli, Carollo, Dall’Olmo ed in porta Cogo, il Grisignano risponde con Prosdocimi, Silva, Nicoli, Da Silva ed in porta Fontana. Prosdocimi sfiora il goal mentre Begnoni ci prova dalla distanza; anche Pinheiro va vicina al goal ma il tabellone verrà sbloccato da Nicoli che con un tiro lento ma efficace porta la sua squadra in vantaggio.

BASKET - Casa Euro Taranto, Fabio Bastoni: “PalaMazzola nostro fortino”



Il play ultimo arrivato in rossoblu tra i migliori in campo nella vittoria di sabato scorso: “Il miglior Cus Jonico da quando sono arrivato”

Al pari dell’onnipresente Circosta è stato il top scorer della vittoria di Casa Euro Basket Taranto su Giulianova. Fabio Bastoni, arrivato in punta di piedi per prendere in mano le chiavi del gioco della squadra di coach Putignano ha fatto vedere tutto il suo repertorio nella partita di sabato scorso che ha ridato sorriso, morale e soprattutto classifica ai rossoblu in vista del rush finale di regular season.

BASKET Ostuni, ko indolore a Manfredonia



Sconfitta netta ma indolore. Classifica invariata

Altra sconfitta in terra foggiana per la Cestistica Ostuni, che perde in casa della quotatissima Angel Manfredonia, quarta in classifica a pari merito con la Diamond Foggia (ma davanti ai foggiani per gli scontri diretti). Dopo la bellissima vittoria di giovedì sera al PalaGentile proprio contro Foggia, stavolta i ragazzi di coach Curiale non hanno potuto fare molto contro una squadra davvero fortissima, trascinata da due americani di altissimo livello.

ATLETIC CLUB TARANTO-SAINT JOSEPH COPERTINO 1-5 - La marcatura ionica porta la firma di Gallina

Un ko troppo pesante per le ioniche che impattono per 1-5 con la compagine leccese. Prestazione deludente e poco grintosa, per il presidente Mimmo Aiello...: "Effettivamente, è stata, davvero, una brutta prestazione- dice - in cui abbiamo giocato senza grinta e voglia. La squadra sembrava scarica. Spesso siamo stati in balia dell'avversarii".

IL SAINT JOSEPH COPERTINO: "Le leccesi hanno approfittato di ogni nostra disattenzione. Nello stesso tempo, le rossoverdi hanno confermato di avere ottime qualità. Ripeto, purtroppo, il mio Atletic non c'era proprio con la testa".

#A2FUTSAL CATANZARO - SI DIMETTE LOMBARDO

Il Catanzaro Calcio a Cinque, ricevute le dimissioni di mister Andrea Lombardo, ne prende atto e le accetta, ringraziandolo nel contempo per questi fantastici anni alla guida di uno dei più longevi sodalizi del futsal italiano e augurandogli le migliori fortune professionali.
La società rende noto che è già a lavoro e risolverà la grana con una soluzione interna. Da oggi la stessa società comunica il silenzio stampa dei tesserati della prima squadra, della quale fino a fine campionato divulgherà solo tabellini e risultati.

ARCADIA, SUPERATO ANCHE IL NOCI



E giovedi a Pesaro parte la FinalEight


Al Paladolmen, al cospetto della capolista Arcadia, dura solo un tempo la resistenza del New Team Noci, che, nonostante le assenze pesanti di Volpicella e Lafortezza, tiene testa alla più quotata avversaria provando a rispondere colpo su colpo ai tentativi di Soldano e socie. Alla lunga però, prevale la migliore qualità delle biscegliesi che portano a casa un successo importantissimo che consente ad Arcadia di mantenere i distacchi invariati dalle inseguitrici, a sole tre giornate dal termine.

SERIE D Serpentara calcio , Anastasio: «Gran vittoria a San Severo, crediamo alla salvezza diretta»

Bellegra e Olevano (Rm) – Un super colpo. Il Serpentara BellegraOlevano sbanca lo stadio Ricciardelli di San Severo con un perentorio 3-1 costruito soprattutto grazie a un primo tempo praticamente perfetto in cui il gol di Delgado e la doppietta del solito De Julis hanno portato i ragazzi di mister Antonio Foglia Manzillo sul triplo vantaggio all’intervallo. «Sapevamo di avere un solo risultato se volevamo ancora sperare nella salvezza diretta – commenta l’esterno difensivo classe 1995 Cristian Anastasio – Come svolgimento il match mi ha ricordato quello casalingo contro il Manfredonia in cui nel primo tempo siamo andati avanti di tre gol e poi abbiamo gestito tranquillamente.

SERIE B Lido di Ostia Futsal , Martinelli: «Padroni del nostro destino per il secondo posto»

Roma – Comunque vada sarà un successo, verrebbe da pensare considerando che il Lido di Ostia è una matricola del campionato di serie B e che a tre giornate dalla fine, vincendo le partite rimanenti, avrebbe la matematica certezza del secondo posto. Ma c’è da giurare che il club dei presidenti Paolo Gastaldi e Sandro Mastrorosato e del direttore generale Lorenzo Salvi, comunque soddisfattissimi della stagione lidense, le tenterà tutte per centrare un risultato che sarebbe davvero pazzesco.

L'Axed Group verso la sfida con il Corigliano. Le parole del tecnico Basile


Archiviata la splendida esperienza, prima nella storia del club, della “Final Eight” di Coppa Italia, l'Axed Group Latina Calcio a 5 si è subito rituffata sul clima campionato, anche perchè domenica, 13 marzo, i nerazzurri di Piero Basile sono attesi dalla sfida, in terra calabra, contro il Corigliano, una sfida di vitale importanza in chiave play off e che se vinta... “ci spianerebbe la strada, credo a quel punto in maniera definitiva – ha sottolineato lo stesso allenatore – verso questo traguardo.

serie C femminile calcio a 5: Borussia Policoro - Real Pomarico 10-0

Nella foto tre veterane, Sharon Di Sanza a sinistra, Desirèe Albano a destra e più distaccata sulla destra Graziana Cospito

Torna alla vittoria il Borussia Policoro femminile di calcio a 5 nella diciottesima giornata del campionato regionale di serie C.
Dopo la battuta d'arresto infrasettimanale nel recupero di Lagonegro, le ragazze allenate da Juliano Scharnovski domenica pomeriggio al Palaolimpia di Policoro hanno battuto con un netto 10-0 le atlete del Real Pomarico.