martedì 24 novembre 2015

Frascati Scherma, la gara di Coppa del Mondo a Torino sarà quasi un torneo in famiglia

Frascati (Rm) – La Federazione internazionale di scherma ha calendarizzato per il week-end che va dal 27 al 29 novembre una importante tappa di Coppa del Mondo di fioretto (sia maschile che femminile) a Torino. Ma, di fatto, si tratterà quasi di “una gara in famiglia” per gli atleti del Frascati Scherma: dei quaranta italiani partecipanti, infatti, ce ne saranno ben dodici provenienti dal club del presidente Paolo Molinari e cioè nello specifico Daniele Garozzo (nella foto di Augusto Bizzi), Valerio Aspromonte, Luca Simoncelli, Guillaume Bianchi, Francesco Trani, Filippo Guerra, Damiano Rosatelli, Carolina Erba, Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Valentina De Costanzo e Valentina Cipriani. Praticamente il 30% degli atleti italiani presenti saranno del Frascati Scherma.

FUTSAL - Acqua&Sapone Emmegross Calcio a 5: poker di vittorie per le giovanili



Vincono e volano tutte le squadre del vivaio

Montesilvano, li 24 novembre 2015
Poker di vittorie per le squadre giovanili nerazzurre. Si è chiuso ieri un turno da incorniciare per i tecnici Di Eugenio e Marzuoli. L’Under 21, domenica scorsa, ha battuto con un combattuto 7 a 4 il Civitella Sicurezza Pro al Palacastagna. I ragazzi di Luca Di Eugenio sono al secondo posto in classifica nel girone L con 10 punti. In Coppa Italia affronteranno il 9 dicembre in trasferta i marchigiani del Bocastrum.

ECCELLENZA - IL TEAM ALTAMURA PASSA DA COLUMBO A FINO

L’A.S.D. Team Altamura comunica che l’Allenatore Angelo Columbo è stato sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra, la società lo ringrazia per il lavoro svolto sino ad ora, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni e successi.

L’A.S.D. Team Altamura comunica che il nuovo Allenatore è Onofrio Fino inoltre nello staff tecnico si aggiunge il vice allenatore Vincenzo Lanotte. Onofrio Fino è stato in passato allenatore di diverse squadre in Eccellenza pugliese come U.S. Bitonto, Fidelis Andria e Atletico Mola.

CALCIO BALILLA: A GINOSA POTREBBE NASCERE UN TEAM DI SERIE C



 
Il Calcio Balilla è visto come un passatempo fra amici, con piccole scommesse e sfottò a fine gara, ma alla base di questo sport (prossimo a diventare olimpionico dal prossimo evento) c'è una federazione chiamata federazione italiana calcio balilla (FICB). Ogni anno si svolgono i campionati “lega a squadre” di C, B e A, ove squadre composte da un massimo di 8 componenti, di cui sei titolari e due riserve, lottano per promozioni e retrocessioni. La categoria più bassa è la C dove comunque c'è gente di alto livello per chi, come la maggior parte di noi, gioca a livello amatoriale e non conosce bene tutte le regole. Le prime e le ultime otto di ogni categoria, relativamente, salgono e retrocedono nelle varie categorie. In C e B le modalità di gioco sono tradizionale e volo, mentre in A ritroviamo la modalità ganci (speedball).

Asd Judo Energon Esco Frascati, Marco D’Alesio è campione regionale Assoluto nei 60 kg

Frascati (Rm) – Un altro week-end pieno di ottimi risultati per l’Asd Judo Energon Esco Frascati. La società del presidente e maestro Nicola Moraci ha festeggiato il titolo regionale conquistato da Marco D’Alesio nella prova degli Assoluti della categoria dei 60 kg. Nella kermesse andata in scena presso l’impianto della Polizia di Stato del PalaGelsomini di Roma (zona Portuense), l’atleta che lo scorso 8 ottobre ha compiuto 22 anni si è confermato per il terzo anno consecutivo il più bravo di tutti: vincendo tre incontri con grande determinazione e una perfetta gestione delle gare, D’Alesio è salito sul gradino più alto del podio regionale e si è guadagnato la qualificazione per la finale dei campionati italiani che si terrà il 12 e 13 dicembre prossimi a Torino. In quel frangente il Judo Frascati sarà rappresentato, oltre che da D’Alesio, anche da Daniele Mattozzi che aveva già ottenuto il “pass” per la competizione nazionale.

FUTSAL -CATANZARO - JUNIORES SCONFITTA NEL DERBY. UNDER 21, LA MAESTRELLI IN COPPA

La Juniores del Catanzaro C5 esce sconfitta dal derby contro l’Enotria per 5-3 (tripletta di Pugliese). Al PalaGallo i ragazzi di mister Brescia sono stati protagonisti di una prestazione al di sotto delle loro possibilità e anche dal punto di vista mentale l’approccio non è stato dei migliori. Ora l’imperativo per Foglia e compagni è quello di riprendere a lavorare per crescere e trovare continuità di gioco e risultati.

TARANTO FC - I CONVOCATI PER IL BISCEGLIE. COL SERPENTARA SARA' POSTICIPO

Al termine dell’allenamento di rifinitura mister Salvatore Campilongo, in previsione della partita di Coppa Italia Serie D (terzo turno) Bisceglie - Taranto FC, in programma mercoledì 25 novembre 2015 ore 14.30 stadio “G.Ventura” ha convocato i seguenti giocatori: 

Giordano, Pardo, Cimino, Lecce, Verdone, Cascone, D'Angelo, Fonzino, Chiavazzo, Gori, Russo, Esposito, Bonanno, Alvino, Girardi, Merico, Manganelli, Voltasio, Guardiglio, Bottiglione. 

C2 - Futsal Lecce, col Francavilla un pari che va stretto

Nella partita di sabato 21 novembre i giallorossi sono di scena a Francavilla.
I leccesi devono vedersela prima di tutto con la sfortuna, con la defezione all’ultimo minuto di De Carlo, colpito da un infortunio alla schiena; come se non bastasse il campo è all’aperto, il tempo non è clemente e il vento è forte.

I leccesi non sono affatto scoraggiati e anzi, proprio nelle difficoltà riescono a tirare fuori il meglio di sé, proponendo una buona gara, tanta concentrazione e dettando i ritmi di gioco nei confronti di una delle squadre migliori che i leccesi abbiano fin qui incontrato.

FUTSAL FEMMINILE - Atletic Club Taranto - post Dona Style, parla Aiello

Gara dai due volti per l'Atletic Club Taranto, che domenica, con la quotatissima formazione del Dona Style 21 è stata protagonista di un grandissimo secondo tempo, perdendo la partita nei primi trenta minuti di gioco. 0-3 il finale, così come il risultato del primo tempo. Tante le note liete del match, sia a livello tattico che a livello individuale, con una della Corte strepitosa in almeno un paio di circostanze. Da annotare, inoltre, un rigore parato a Gallina, nella ripresa.

C1 - L’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo torna alla vittoria

L’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo dopo un periodo non fortunato in termini di risultati, torna finalmente alla vittoria nella gara contro il Futsal Messapia con il risultato finale di 3-2 al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre. Buona la prova dei tre pivot a disposizione, che timbrano le reti rossoblù e del portiere Neglia che nel finale blinda la vittoria.

C1 - SANTOS CLUB - MISTER TRITTO: «BUONA LA PRESTAZIONE, MENO IL RISULTATO»



La sconfitta di Cassano delle Murge ha lasciato l'amaro in bocca in casa Santos Club. Il 9-2 maturato dopo il triplice fischio finale è stata una punizione eccessiva per il team presieduto da Davide Sangilli, autore di una prestazione tutt'altro che negativa.

«Il verdetto del campo è stato fin troppo severo nei nostri confronti: – afferma mister Tritto all'indomani della gara – nel primo tempo non abbiamo concretizzato a dovere le diverse opportunità che siamo riusciti a creare. Si tratta purtroppo di una costante in questo avvio di stagione».

Serie C femminile calcio a 5: Borussia Policoro - Cs Pisticci 6-2

Era un derby molto sentito e importante quello contro il Pisticci per le ragazze del Borussia Policoro, derby che hanno vinto nettamente con il punteggio di 6-2.
Le atlete allenate da mister Scharnovky ottengono così la quinta vittoria di fila in questo campionato regionale di serie C di calcio a 5, dopo la sconfitta nella prima giornata a Matera, sono uscite sempre vittoriose e con 15 punti si attestano al secondo posto in classifica a braccetto proprio con Matera Capitale e a tre lunghezze dalla capolista Essedisport Venosa.

SERIE A: VITTORIA JUVE NEL BIG MATCH COL MILAN!



Pareggi per Fiorentina e Roma, Inter e Napoli ne approfittano; nelle zone basse della classifica guadagnano punti preziosi: Udinese, Empoli e Bologna; Carpi e Verona, invece, sempre più in basso.

FUTSAL - WINTER CUP : LA COPERTURA TELEVISIVA SARA’ TOTALE SU RAISPORT

E’ arrivata un’altra splendida notizia per quanto riguarda l’edizione 2015 della Winter Cup che si disputerà a Rieti il 22 e 23 dicembre. Tramite un comunicato ufficiale della Divisione Calcio a 5 è stato reso noto che la copertura televisiva dell’evento sarà totale. La RAI trasmetterà infatti entrambe le semifinali e la finale del 23. 

C1 - OLYMPIQUE, NON BASTA UN TEMPO. CON IL NETTUNO E’ PARI

Trenta minuti di fuoco, quelli disputati nella seconda frazione, non bastano all’Olympique Ostuni per tornare dalla terza trasferta a Bisceglie con i tre punti. Contro il Nettuno la squadra di mister Guarini deve accontentarsi del pari fallendo, visti i risultati maturati negli altri campi, l’aggancio al secondo posto.
Assenti Pipitone per squalifica, Basile ancora out e Angelini le soluzioni sono contate con ben quattro under in panchina. L’approccio mentale non è quello visto in occasione dei big match e il Nettuno ne approfitta trovando subito il doppio vantaggio con Drapni e Arcieri. L’Olympique si sveglia con il passare dei minuti con Boccardi e Quartulli alla ricerca della scossa. A dieci dal termine Boccardi accorcia ma pochi secondi dopo Goffredo porta a tre le reti del Nettuno. Passa un minuto e Arcieri fa 4-1. L’Olympique entra nello spogliatoio alla fine del primo tempo vedendo le streghe.

SERIE B - CSG PUTIGNANO: AMARA SCONFITTA CONTRO IL CANOSA

Altra brutta sconfitta contro un ottimo Futsal Canosa: è l’ennesima che questo Csg Putignano subisce presso le mura amiche del Palafive. Non tanti sono, alla fine, i demeriti della squadra putignanese, visto che gli elementi in campo hanno dato il massimo in base alle loro potenzialità. Alla fine, però, gli stessi hanno evidenziato tutti i loro limiti al cospetto degli ospiti del Futsal Canosa, squadra con una marcia in più rispetto al Csg, vista la presenza di giocatori stranieri di certo spessore. Dunque, meriti e congratulazioni anche agli ospiti di mister Trallo.

VOLLEY MASCHILE - Battuta anche Ostuni a domicilio: PM al quarto successo di fila

I biancoazzurri non concedono vantaggi ai giovani brindisini e si confermano in testa a punteggio pieno


Ostuni (BR) – Arriva a quota quattro il filotto di vittorie stagionali per la Pallavolo Martina che porta a casa i tre punti anche dal PalaCeleste di Ostuni confermandosi imbattuta sia sul piano delle vittorie sia sul piano dei set. Un primato che la PM conserverà sicuramente sino alla prossima gara considerando che il riposo previsto per il prossimo turno potrebbe modificare la classifica ma non la prima posizione biancoazzurra, blindata dalla differenza set. Quella di Ostuni contro i giovanissimi atleti allenati da coach Viva è stata una gara che la PM ha interpretato al meglio seppure con molti acciacchi nel sestetto in campo.

A2 - IMPRESA FUTSAL ISOLA: CISTERNINO KO

La Banda Angelini batte la terza della classe e rimane in vetta alla classifica di serie A2. Gol di Marcelinho, Rubei e Basile

La Futsal Isola fa l’ennesima impresona e si porta a Fiumicino la settima vittoria su otto partite. A Martina Franca, contro il Cisternino terzo della classe, è sfida dall’altissimo coefficiente di difficoltà. Padroni di casa carichi a pallettoni, con uno score di 5 vittorie di fila (sei senza la sconfitta a tavolino contro l’Augusta), roster e pubblico da serie A.

CALCIO FEMMINILE - PINK BARI Sconfitta per 3-0 per le biancorosse sul difficile campo della Fiorentina

Partita già in partenza in salita con la squalifica di Anaclerio e gli infortuni di Riboldi (neanche partita per la trasferta toscana) e di Piro che a causa di un piccolo risentimento muscolare parte dalla panchina. La partita, disputata all’impianto sportivo San Marcellino e arbitrata dal Sig. Bianchini della sezione di Perugia, vede una Pink schierata, con Fazio in porta e una difesa a quattro con Cunsolo e Quazzico sulle fasce con Morra e De Palo centrali, a centrocampo le giovani Strisciuglio e Cangiano centrali con Ceci e Prost sulle linee laterali. Attacco composto da Lucia Conte e Veronica Privitera. In panchina a far le veci della Mister Cardone squalificata, c’è Mister Donato Liso.

BASKET - OSTUNI PERDE A FOGGIA



La Cestistica ko ma a testa alta con la Diamond

La Cestistica Ostuni torna sconfitta dalla difficilissima trasferta di Foggia, contro la Diamond terza in classifica. Ma per i ragazzi di coach Vozza, quella di domenica è una sconfitta che brucia molto meno delle precedenti, perché rispetto alle partite di Cerignola e soprattutto contro Vieste, i gialloblù hanno mostrato tutt’altro spirito combattivo, restando ampiamente in partita per tutti i 40 minuti.
Gli arancioneri di coach Vigilante infatti, hanno dovuto mettere sul parquet il massimo dell’impegno per avere la meglio su Morena e compagni, protagonisti di un primo tempo ottimo e in generale di una buona prestazione offensiva, ma che hanno da recriminare solo per quanto riguarda i meccanismi difensivi: impossibile vincere in un campo come Foggia prendendo 100 punti (100-86 il finale).

1^CATEGORIA - Ultrattivi: due episodi premiano la capolista Bitonto

Nonostante l'ottima interpretazione della gara, la grinta e la determinazione messe in campo, gli Ultrattivi del mister Gianluigi Colonna non riescono a fermare la capolista Omnia Bitonto che porta a casa altri tre punti mantenendo invariato il suo distacco dal secondo posto. Eppure i bitontini del mister Benny Costantino non hanno vita facile al "Cagnazzi" di Altamura contro una compagine, quella altamurana, scesa in campo senza timori reverenziali e con il chiaro obiettivo di muovere ulteriormente la classifica.

SERIE D - Serpentara BellegraOlevano calcio, De Julis: «La Coppa può darci entusiasmo»

Bellegra e Olevano (Rm) – Il Serpentara BellegraOlevano torna subito in campo e prova a distrarsi dopo l’ultima sanguinosa sconfitta sul campo dell’Aprilia. Mercoledì la squadra di mister Antonio Foglia Manzillo sarà di scena a Chieti per i trentaduesimi di Coppa Italia (gara secca), competizione dove il Serpentara ha ottenuto l’unica vittoria stagionale nei 90’, quella con l’Avezzano per 3-2. «Non possiamo permetterci di snobbare l’impegno – dice il 22enne attaccante Andrea De Julis, uno dei tanti rinforzi arrivati a stagione in corso – Anzi credo che se superassimo il turno potremmo guadagnarne in termini di fiducia ed entusiasmo.

SERIE B - Lido di Ostia Futsal, il dg Salvi: «A Saviano vinta una gara da cardiopalma»

Roma – Il Lido di Ostia Futsal ha vinto la “pazza” gara sul caldissimo campo del Città di Carnevale Saviano. Un 8-7 firmato dal tris di Gentile, dalle doppiette di Grassi e Mati (autore dei gol decisivi dopo il 7-6 locale) e dalla rete di Fred. «Una gara vietata ai deboli di cuore – sorride il direttore generale Lorenzo Salvi – in cui siamo stati quasi sempre avanti senza però dare l’idea di gestire saldamente il vantaggio. Il Saviano, nonostante fosse in emergenza, ha messo in campo lo spirito giusto e una grande forza di volontà, mentre noi abbiamo commesso tanti errori soprattutto su quella fase difensiva che è un punto di forza del lavoro di mister Matranga.

3T Frascati Sporting Village (nuoto), che bravi gli Esordienti B al Trofeo Lanzi

Frascati (Rm) – La piscina riserva sempre grandi soddisfazioni al 3T Frascati Sporting Village. Non solo la pallanuoto con i suoi numerosi gruppi agonistici, ma anche il settore nuoto del responsabile Udo Paolantoni che assieme agli allenatori Loredana Cozzolino e Walter Valloni sta facendo crescere un gruppo molto promettente di ragazzi. «Ieri siamo stati protagonisti coi nostri Esordienti B impegnati al prestigioso Trofeo Lanzi tenutosi all’Olgiata, di fatto l’appuntamento regionale con cui si inaugura la stagione – dice con orgoglio Paolantoni – Le cose sono andate davvero splendidamente: avevamo undici ragazzi in gara e i riscontri sono stati di altissimo livello.

Città di Ciampino calcio (Ecc), Tamburlani: «A Minturno pareggio amaro, rifacciamoci in Coppa»

Ciampino (Rm) – Un pareggio che consente di allungare. Il Città di Ciampino rimane capolista del girone B di Eccellenza nonostante il 2-2 beffardo a cui l’ha costretto il Città di Minturnomarina ieri. La squadra dei presidenti Cececotto e Fortuna ha comunque guadagnato un punto rispetto alla Vis Artena seconda in classifica anche se il dato non sembra appagare Tommaso Tamburlani, difensore esterno destro classe 1997. «E’ sicuramente maggiore l’amarezza per il nostro pareggio, in special modo per le modalità con cui è arrivato. E’ stata una gara caratterizzata dagli episodi anche se noi abbiamo provato a fare sempre la partita, nonostante il terreno di gioco in terra fosse quasi melmoso per le piogge del giorno precedente.

Lib. Casilina calcio (Prom), Tafuri prima gioia: «Felice per il gol, il lavoro paga»

Roma – La Libertas Casilina ha ricominciato a correre. Dopo il passaggio a vuoto tra Real Colosseum e (soprattutto) Sporting Genzano, la squadra di mister Damiano Casarola ha ricominciato a trottare come “preteso” dal suo allenatore. Così sono arrivate due vittorie pesantissime in serie: prima a Frascati contro la Lupa attuale quarta forza del girone C di Promozione, poi ieri con il Garbatella che è ultimo, ma che non è certamente una squadra di scarso valore.