giovedì 22 ottobre 2015

VIRTUS FRANCAVILLA - Termina in pareggio il test infrasettimanale contro il Martina Franca

Amichevole di metà settimana per i biancazzurri contro il Martina Franca di mister Incocciati. La gara è terminata 2 a 2 con le reti di Montaldi e De Giorgi. La squadra si prepara per la sfida di domenica prossima contro il Francavilla in Sinni al Giovanni Paolo II. Calcio d'inizio ore 14.30.

Queste le formazioni iniziali:

SETTORE GIOVANILE MARTINA FRANCA UN BAGNO DI AZZURRO TRE RAGAZZI CONVOCATI IN NAZIONALE



Buone notizie per il settore giovanile del Martina Franca che può festeggiare la convocazione in Nazionale under 18 e under 17 di ben 3 suoi atleti. Infatti risponderanno alla convocazione del Ct delle rappresentative di Lega Pro, Daniele Arrigoni: Roberto Iezzi, terzino sinistro classe 1999, Simone Diana, attaccante esterno classe 99, e Domenico D'Aniello, difensore centrale classe 99. Il raduno si terrà al 'Vigorito' di Benevento nelle giornate di martedì e mercoledì 27 e 28 ottobre. Grande emozione da parte di Piergiuseppe Sapio, responsabile del settore giovanile, che così commenta la chiamata in Azzurro. 

AXED GROUP LATINA - BASILE E TERENZI PRE ACQUA&SAPONE



L'Axed Group è prossima ad un altro trittico di partite molto importanti ad iniziare dalla sfida di sabato 24 ottobre quando, a Montesilvano, la formazione nerazzurra affronterà l'Acqua&Sapone Emmegross, terza forza del campionato unitamente ad Asti e Cogianco, dietro alla capolista Corigliano e al Pescara. La sfida si giocherà alle ore 17 e verrà trasmessa in diretta su RaiSport 2.

KAOS CALMO

Non ce ne vogliano il regista Antonello Grimaldi, ne tantomeno Nanni Moretti o Sandro Veronesi,sceneggiatore interprete e scrittore di un romanzo/pellicola di successo, per aver “rubato” il titolo del loro lavoro. Kaos e Real Rieti saranno protagoniste domani sera, alle ore 20, di una partita di importanza non trascurabile, una partita che arriva al culmine di una settimana di “kaos calmo” per entrambe. I ferraresi sono infatti reduci dalla sconfitta per 6-0 rimediata a Montesilvano, una sconfitta pesante che Leopoldo Capurso e i suoi uomini vorranno prontamente riscattare. Il Kaos calmo, per cosi dire, riguarda anche il Real Rieti, che torna in campo dopo aver effettuato il turno di riposo e aver pareggiato proprio contro il Montesilvano.

MR COLUMBO:"stiamo lavorando sodo per dare ciò che merita alla piazza di Altamura"

Ecco le parole e il messaggio che Mister Angelo Columbo ha voluto fortemente rilasciare ai microfoni del nostro ufficio stampa:

"Sappiamo tutti quanti benissimo, io in primis, la società e i giocatori che non stiamo vivendo un momento felicissimo a livello di risultati e di classifica a fronte delle qualità che abbiamo ma non stiamo esprimendo, i problemi che hanno caratterizzato questo periodo sono stati molteplici, anche di natura logistica, in qua
nto costretti ad allenarci fuori paese e, fino a domenica scorsa , anche obbligati a giocare le partite casalinghe non ad Altamura.

ORANGE FUTSAL - LE PAROLE DI NORA E TORRAS

Patrick Nora-Orange Futsal, un matrimonio a lungo cullato e concluso positivamente in estate. Corteggiato da Tiago Polido nei suoi due anni ad Asti e mai approdato nella città di Alfieri, il difensore plurititolato è giunto a vestire i colori nero-arancio dopo una trattativa lampo: “Erano alcune stagioni che speravo di giocare in questa società, io e Tiago ci siamo sentiti spesso ma purtroppo i problemi di cartellino hanno fatto sì che l’operazione non andasse in porto. A fine 2014-15 il mio contratto si è concluso e, diventato un calciatore libero, non ho avuto dubbi. Per trovare l’accordo col club ci sono voluti appena tre minuti”, dichiara l’ultimo che tanto ha vinto con la Marca e la Luparense.

IL TEAM ALTAMURA TORNA FRA LE MURA AMICHE

domenica 25 ottobre, l'incontro fra Team Altamura e Sudest Locorotondo, match valido per l'ottava giornata del campionato di Eccellenza pugliese, vedrà il ritorno della squadra murgiana a disputare le gare interne allo Stadio Comunale Tonino D'Angelo di Altamura, che in queste gare interne non era disponibile per dei lavori di rifacimento del manto erboso. Invitiamo tutti quanti voi a prendere parte con i vostri operatori e giornalisti all'evento, previa richiesta di accredito ( 1 giornalista regolarmente iscritto all'albo e 1 un operatore ) da inviare entro il venerdì della gara al presente indirizzo mail, mentre sono regolarmente accreditati colori i quali hanno fatto richiesta stagionale a inizio campionato, che non potrà essere redatta ora per coloro i quali non l'hanno fatta nei tempi indicati a inizio stagione.

Kaos-Real Rieti domani sera al PalaHiltonPharma

Kaos-Real Rieti è l'anticipo della sesta giornata di campionato. Domani, venerdì 23 ottobre, i neri giocano al PalaHiltonPharma con calcio d'inizio alle 20. Quasi un mese è passato dal 4-2 con Latina, ultimo e finora unico match giocato in casa da Pedotti e compagni che due settimane fa non avevano giocato per il mancato arrivo di Cosenza, poi ritiratasi dal campionato. Ora la formazione di Capurso davanti al pubblico amico, con un Turmena in più, vuole riscattarsi dopo l'ultimo ko.

Settore giovanile: dall’Under 21 ai Piccoli Amici, tutte le gare in programma



Si torna in campo per un altro fine settimana di partite, con tutti i ragazzi del settore giovanile sparsi per i campi di Roma e d’intorni. Se U21, Juniores e Allievi cercano conferme al loro cammino, i Giovanissimi Elite, in particolare, vanno alla caccia della prima vittoria stagionale.
Domenica mattina, con inizio alle ore 11 a via del Baiardo, l’Under 21 di Alessio Medici va a caccia della terza vittoria consecutiva: sin qui, percorso netto dei biancocelesti che, avendo steso TCP e Cisco Roma, cercheranno di calare il tris con la Ternana. Prova a prendersi il terzo risultato utile anche la Juniores che, dopo un pari e una vittoria, è ospite del Palestrina: fischio d’inizio alle ore 19 di venerdì sera.

De Val, all'UPC per conquistare la Nazionale

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il difensore classe 1992 è arrivato dal Pordenone con una gran voglia di fare bene. Nel calcio si ispira a Rodella, Lichtsteiner e Darmian
Lei è Alice De Val, classe 1992, difensore con il vizio del gol. E’ arrivata dal Pordenone quest’anno e conta di lasciare subito il segno nell’Upc Tavagnacco. Dimostra umiltà e grande voglia di fare, con l’obiettivo, detto a bassa voce, di riuscire, un giorno, a vestire la maglia Azzurra.

ISOLOTTO FIRENZE C5 - COLELLA PRESENTERA' APPELLO

"Io sostengo l'Isolotto calcio a5 femminile serie A Elite"...e Maurizio Colella, responsabile unico dell'area agonistica della società fiorentina ha annunciato di presentare davanti alla Corte Federale l'appello contro il provvedimento preso mercoledì 21 ottobre dal Giudice sportivo assegnando a tavolino per 6-0 alla Lupe( sconfitta per 5-7 a Padova il 4 ottobre 2015). 
" Noi rispettiamo il verdetto del Giudice Sportivo" ha detto Colella" ma i troppi buchi neri del dispositivo di condanna consentiranno ai nostri legali di fare quel dialogo che ci è stato negato nel controricorso presentato dalla Lupe".
Per questo non entriamo nel dettaglio della sentenza ma è chiaro che In tutto il mondo le squalifiche si scontano nella manifestazione di appartenenza ( campionato con campionato, coppe nazionali con coppe nazionali, coppe europee etc etc).

Lega Irfl (rugby a 13), Marini: «La Nazionale è il culmine del mio percorso nel rugby league»

Roma – Tanto orgoglio e la consapevolezza di una grande responsabilità. Anche Riccardo Marini, nuovo co-allenatore della Nazionale italiana di rugby a 13, esprime le medesime sensazioni del collega (e amico) Pierpaolo Rotilio che aveva parlato alla stampa, solo pochi giorni fa, dell’incarico ricevuto dalla Lega Italiana Rugby Football League. Nato a Frascati 38 anni fa e attualmente residente a Roma, Marini rispetto a Rotilio ha un percorso tecnico avvenuto in maniera più “pura” nel rugby a 13. «Ho vissuto i primi passi del nostro movimento e poi ho iniziato la mia avventura all’interno dei Gladiators Roma con cui ho vinto cinque scudetti, di cui tre da allenatore pur continuando a giocare in qualche gara ufficiale perché il richiamo del campo è sempre fortissimo.

Alberone calcio (Prom), Sandulli: «Punto importante col Colosseum, ora testa al Genzano»

Roma – Tra i risultati più significativi dell’ultimo turno c’è stato il pari che l’Alberone del presidente Emanuele Centra ha imposto sul campo del Real Colosseum, ex secondo della classe (ora scivolato al terzo posto). Un 1-1 arrivato proprio in extremis, grazie alla “testata” vincente di Gianmarco “El Coco” Sandulli, attaccante che nel prossimo mese di gennaio compirà 20 anni. E’ proprio lui a esprimere tutta la sua soddisfazione per una rete molto pesante. «Non avremmo assolutamente meritato di perdere, anzi per quello che si è visto durante i novanta minuti anche il pareggio ci sta un po’ stretto. Abbiamo giocato un’ottima partita e il Real

Lib. Casilina calcio (Prom), colpo a Velletri – Caramanica: «Avvio in linea con gli obiettivi»

Roma – Un successo esterno molto pesante. La Libertas Casilina si è sbloccata in campionato (dopo la vittoria in Coppa sul Santa Marinella) espugnando il difficile campo della Vjs Velletri con un bel 3-1. «Siamo andati subito a segno con un mio gol – racconta il centrocampista e capitano Cristiano Caramanica – e sull’onda dell’entusiasmo abbiamo giocato un’ottima prima mezzora in cui abbiamo costruito altre tre palle gol importanti. Alla prima occasione creata dai padroni di casa, però, abbiamo subito l’1-1 e a quel punto avremmo potuto avere un contraccolpo. Prima dell’intervallo, però, siamo tornati in vantaggio in seguito ad una grande azione impostata sulla destra da Mattia e Micelli e finalizzata con un colpo di testa da vero

Info Accrediti Taranto Gallipoli

Il Taranto FC comunica che -  in occasione della partita di Coppa Italia Serie D (Primo Turno) Taranto FC - Gallipoli in programma mercoledì 28 ottobre 2015 ore 14.30 allo stadio Erasmo Iacovone - le richieste di accredito per gli organi d'informazione scadranno improrogabilmente entro lunedì 26 ottobre 2015 alle ore 12. 

ANCORA UN ARRIVO PER LODISPOTO: IL PORTIERE CLEBER BISCARO È DELLA SALINIS



È una Salinis davvero attivissima su tutti i fronti: dopo il blitz che ha portato in rosanero il portoghese Amilcar, subito grande protagonista con una tripletta a Sammichele, un nuovo arrivo va a potenziare la rosa a disposizione del tecnico Domenico Lodispoto con l’ingaggio del portiere italo-brasiliano Cleber Biscaro.
Nato a Guaporé, in Brasile, il 20 giugno 1984, ma in possesso anche del passaporto italiano, l’estremo difensore ha un curriculum di tutto rispetto: ha giocato 9 stagioni nei campionati di Serie A1 e A2 brasiliana difendendo la porta di Reserg, Carlos Barbosa, Agel, Anpe, Macau e ARPF, ed è da otto anni in Italia dove ha debuttato proprio in Puglia, nel 2008 a Polignano in Serie A2; dopo due stagioni il trasferimento ad Augusta, in A1, poi ancora a Pordenone, Catanzaro e Prato, dove è rimasto per tre anni conquistando, al termine dello scorso torneo, la promozione in A2.

Grottaferrata basket, coach Matteo Catanzani: «Buona la prima della nostra Under 16»

Grottaferrata (Rm) – Chi ben comincia è a metà dell’opera, recita un famoso adagio. Ora “essere a metà dell’opera” dopo una partita sarebbe eccessivo per qualunque squadra, ma certamente l’esordio dell’Under 16 Elite del San Nilo Basket Grottaferrata è stato incoraggiante. Il gruppo allenato da Stefano Busti e Matteo Catanzani (che sono anche alla guida della prima squadra) ha battuto il Palestrina per 56-53 al termine di una gara che ha presentato “più volti” come racconta proprio Catanzani. «I ragazzi hanno iniziato benissimo la partita, prendendo anche un vantaggio importante. Dopo l’intervallo “lungo”, però, dev’essersi rotto qualcosa a livello mentale ed è venuta fuori anche un po’ di paura di vincere, così Palestrina ha

LA CESTISTICA OSPITA LECCE



Settimana di fuoco per gli ostunesi: tre partite in sette giorni

Dopo la sofferta ma meritata quanto importante vittoria esterna a Brindisi contro l’Invicta, primo sorriso in trasferta della stagione, la Cestistica Ostuni torna al PalaGentile per affrontare la New Basket Lecce, anch’essa, come i brindisini, ancora a zero punti in classifica. Un impegno teoricamente non proibitivo per i gialloblù, contro una squadra, quella allenata da coach Roberta Scialpi, giovanissima, quasi interamente composta da giocatori under 22.

ISOLOTTO FIRENZE C5 - RAGAZZE "INGABBIATE"

Mercoledì, Il buon Alessandro Lonero, una ne pensa e cento ne fa e così, ogni giorno ci stupisce con nuovi percorsi ed allenamenti. Come si nota dalle foto, le ragazze sono salite sulla panchina non per caso ma, per lanciarsi verso un percorso ad ostacoli e stimolare in spazi brevi, quanti piu muscoli possibile. Erika invece si scalda con Alessandro Arpinelli e le sue famose "gabbie".
A seguire tattica con e senza pallone con Maurizio Colella e Daniele D'Orto, allenatori dentro al campo, pronti ad interrompere anche più volte una stessa azione, per redarguire una o piu ragazze nel caso non avessero eseguito alla lettera, i giusti  movimenti nei tempi previsti.

PIETRO FODERINI E FRANCESCO D’ARIO, DIRIGENTI SULLA SPONDA OPPOSTA, RACCONTANO LA LORO VIGILIA SPECIALE



L’album dei ricordi, quando lo apri, vorresti non chiuderlo più. I primi calci ad un pallone per le strade di Bagnoli. Le vacanze insieme, quando le estati sembravano non finire mai. Quelle domeniche che cominciano a tavola e finiscono, sempre, nel campetto spelacchiato e sgangherato dietro casa. La corsa nel traffico per arrivare in tempo allo stadio, in dieci dentro una 500 cabrio. L’infanzia di Pietro Foderini e Francesco D’ario è questa qua: figli di due sorelle gemelle, sono cresciuti insieme, legati dal filo rosso di un pallone che rimbalzava e che oggi, a distanza di qualche anno, continua ad accomunarli e dividerli. Per loro, dirigenti sulla sponda opposta, Lollo Caffè Napoli-Carlisport Cogianco non sarà una partita come le altre ma sarà, a tutti gli effetti, un derby.

Atletic Club Taranto - Parla Granio nel pre gara di coppa

Finalmente il tanto atteso esordio ufficiale, in coppa, dell'Atletic Club Taranto si avvicina. L'insidia di turno si chiama Cassano Murge, che dopo la pesante battuta d'arresto, nel primo turno della competizione, proverà a rialzare la testa. Sponda Taranto: clima sereno e tanta concentrazione in casa ionica, per cercare di acciuffare quella finale svanita, nella passata stagione, solo alla lotteria dei calci di rigore con il Martina/Monopoli. A presentare questa partita è una delle veterane del club, la grintosissima Deborah Granio: "Al gruppo si sono aggiunte molte new entry - racconta - che giorno dopo giorno si inseriscono sempre meglio nella nostra famiglia. Sta nascendo, davvero, una squadra compatta. Dove possiamo arrivare?  Beh, sono certa che se seguiamo alla lettera e con grande dedizione, i consigli del nostro allenatore si può arrivare molto in alto. Ha una grande esperienza e può farci soltanto migliorare".