venerdì 13 febbraio 2015

FANTACALCIO: CONSIGLI PER LA GIORNATA 23

Si parte cons Sassuolo-Fiorentina e si chiude con Cesena-Juventus la giornata numero 23 del campionato di Serie A. Nel mezzo Milan-Empoli, Palermo-Napoli,Atalanta-Inter e Roma-Parma. Eccovi i consigli per la giornata 
SASSUOLO-FIORENTINA ore 18.00

Un giovedì grasso tutto rossoverde: Ferelle in campo mascherate



Una seduta pomeridiana davvero particolare quella di ieri e come non poteva esserlo visto il Carnevale? Infatti così è stato. Un allenamento di giovedì grasso caratterizzato come sempre della serietà e del lavoro, ma anche dello spirito di gruppo e del divertimento. Gli ultimi venti minuti della seduta al ‘Pala Di Vittorio’ si sono svolti all’insegna anche della goliardia. Con in testa Capitan Pascual che ha pensato all’idea, si è svolta la solita partitella finale con tutta la squadra in maschera. Dalla piratessa Exana, alla Cat Woman Gabi Tardelli, alla diavoletta Üveges e via via tutte le altre si sono affrontate in una partitella di dieci minuti con finale mangereccio tra frappe e castagnole con tanto divertimento di tutti i tifosi che solitamente assiepano la tribuna del palazzetto anche durante gli allenamenti.

RAFFORZARE IL TERZO POSTO. IL TARANTO CALCIO A 5 AFFRONTA IL TORCHIAROLO



Dopo aver conquistato la terza piazza in campionato, il Taranto calcio a 5 può saldare la sua posizione in classifica affrontando il Torchiarolo. Sulla carta la partita tra terzi in graduatoria e formazione ancora al palo in questo campionato di serie C2 non ammette storia. Ma Fabio Buonafede e tutti coloro che gravitano in orbita dei rossoblù preferiscono non sottovalutare la gara che, anzi, “va giocata al massimo delle potenzialità

PROMOZIONE / REAL SAN GIORGIO-AVETRANA: DERBY TARANTINO




Secondo derby del girone di ritorno per il Real San Giorgio domenica pomeriggio al “Comunale” di Avetrana. I padroni di casa, partiti con forti ambizioni ad inizio campionato, hanno dovuto leggermente ridimensionarsi visto il trend altalenante dei risultati. I nuovi acquisti da inserire, le partenze da assorbire e altre vicissitudini societarie non sono state certo d’aiuto al tecnico Pellegrino, subentrato al dimissionario De Nitto nella prima parte di campionato.

FUTSAL F/ DUEFFEA CITTA' DI TARANTO - ATLETIC: LA SFIDA DEI DUE MARI

Oggi il PalaMazzola farà da cornice all'atteso match tra tarantine: start alle ore 21

PalaMazzola "bello di notte". Questa sera, alle ore 21, il palazzetto dello sport del capoluogo bimare farà da cornice all'attesa sfida tra la Dueffea Città di Taranto ed Atletic, valevole per il terzo turno di ritorno del campionato Figc, regione Puglia, di futsal femminile.

FUTSAL F/ Guizzo di Iurlaro, la Stone Five batte il Conversano



Con le pimpanti e mai dome baresi finisce 4-3, l’ex Massafra firma la vittoria a tre minuti dalla fine. Di Gioia, Orlando e un’autorete di Pinto le altre marcature.

Lo Stone Five Martina vince la sua seconda partita consecutiva battendo fra le mura amiche il Conversano per 4-3, al termine di un match molto equilibrato e combattuto. Mister Abbracciavento in questa partita deve fare a meno dell'indisponibilità di Carrieri. La prima occasione è delle martinesi: Stante trova Laneve in area, il suo tiro viene bloccato da D'Arconso, ex di turno.

BASKET/ Casa Euro Taranto, Potì operato con successo



Tutto ok a Roma, con l’intervento del prof. Cerulli, per il capitano del Cus Jonico che ora chiede un regalo per domenica: “La vittoria a Venafro”.

Sorridente e già di ritorno a casa. È riuscita perfettamente l’operazione a cui si è sottoposto a Roma Stefano Potì. Il capitano della Casa Euro Basket Taranto è finito sotto i ferri per la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio sinistro infortunatosi prima di Natale nel match contro l’Amatori Pescara. “E’ andato tutto bene, sono contento, ora ho un pensiero in meno anche se so che non potrò giocare più per questa

BASKET F/ A2: OMC BRONI, CERCASI RISCATTO CON BOLOGNA

BRONI. Dopo le sconfitte nelle prime due giornate di Poule Promozione, la Omc è in cerca di riscatto ospitando domenica al PalaBrera la Meccanica Nova Bologna. Formazione giovane e talentuosa quella di coach Lolli: la punta di diamante è la play italo/americana D’alie Marie arrivata in questa stagione dalla Carpedil Salerno, attualmente ha 13,7 punti di media con un 54,2% dal campo. Sul perimetro ci sono la guardia Landi (6,8) e l’ala Cigliani (10,9), sotto canestro ruotano la pivot Elisa Silva (7,5) e Gloria Vian (11,0). Dalla panchina si alzano anche l’ala/pivot Cordola Ilenia che è nel giro della Nazionale U20 e la play/guardia Francesca Santarelli che è dotata di un buon tiro dalla lunga

PRESICCI: "CI RISOLLEVEREMO DA QUESTO MOMENTO DIFFICILE"

FOTO DI REPERTORIO
Momento difficile per il Puglia Sport Laterza. Caos panchina, vittorie che latitano, zona salvezza lontana, incubo retrocessione. In una rapida telefonata, abbiamo raggiunto il capitano Gianluca Presicci.

BASKET/ VBC CON L'ANGIULLI BARI PER LA VITTORIA ESTERNA



A caccia di conferme la Valentino Basket, che nella quarta giornata di ritorno del campionato di C Regionale, farà visita all’Angiulli Bari di coach Zotti. I valentiniani vogliono  dare continuità al momento positivo, cercando per la prima volta in stagione la terza vittoria consecutiva.
I baresi sono reduci al contrario da un periodo difficile, fatto di cinque sconfitte di fila, una contro Santeramo che gli ha relegati in penultima posizione in coabitazione proprio con i murgiani. Il roster dell’Angiulli è rimasto pressocchè invariato rispetto a quello dell’andata, con i top scorer Ruotolo (14.4 pt di media),  e l’ormai esperto Vukovic (15.6 pt di media).  In cabina di regia troviamo Scavo, e sotto le plance Intino che diede non poche gatte da pelare all’andata alla difesa biancorossa.