Si parte cons Sassuolo-Fiorentina e si chiude con Cesena-Juventus la giornata numero 23 del campionato di Serie A. Nel mezzo Milan-Empoli, Palermo-Napoli,Atalanta-Inter e Roma-Parma. Eccovi i consigli per la giornata
SASSUOLO-FIORENTINA ore 18.00
DA SCHIERARE: Zaza e Berardi, braccio e mente dello splendido Sassuolo di questa prima metà di campionato. Entrambi tornano riposati dopo la squalifica.
Ecco Babacar dal 1' per riprendere il filo dove s'era interrotto prima dell'infortunio. Molto in palla anche Mati Fernandez e i due esterni Pasqual e Joaquin.
DA EVITARE: Fare attenzione ai ritorni di Richards e Aquilani. Se dovessero davvero giocare non puntateci per la vostra fantaformazione. Grande attesa per vedere Salah. Sarà subito all'altezza? Forse meglio attendere che cominciar a rodare per bene.
SASSUOLO-FIORENTINA ore 18.00
DA SCHIERARE: Zaza e Berardi, braccio e mente dello splendido Sassuolo di questa prima metà di campionato. Entrambi tornano riposati dopo la squalifica.
Ecco Babacar dal 1' per riprendere il filo dove s'era interrotto prima dell'infortunio. Molto in palla anche Mati Fernandez e i due esterni Pasqual e Joaquin.
DA EVITARE: Fare attenzione ai ritorni di Richards e Aquilani. Se dovessero davvero giocare non puntateci per la vostra fantaformazione. Grande attesa per vedere Salah. Sarà subito all'altezza? Forse meglio attendere che cominciar a rodare per bene.
PALERMO-NAPOLI ore 20.45
DA SCHIERARE: Col Palermo è troppo facile pescare, come il rischio di essere altamente ripetitivi, ma Dybala e Vazquez sono sempre tra i nostri preferiti. Belotti all'andata siglò una doppietta. Da tenere in considerazione se pensate che entrerà a gara in corso.
Higuain vorrà far vedere a Dybala chi è il maestro. Gabbiadini arriva da due gol di fila ed è entrato a perfezione negli schemi di Benitez.
DA EVITARE: Sorrentino che non è una sicurezza, tanto meno con una difesa rabberciata dinanzi a sé.
Sullo stretto la coppia di centrali difensivi napoletani potrebbe andare in grande angoscia. Callejon che sta lentamente perdendo il posto da titolare appannaggio di Gabbiadini.
DOMENICA 15 FEBBRAIO
MILAN-EMPOLI ore 12:30
DA SCHIERARE: Destro che ha una voglia matta di gol e che avrà tutto l'attacco per sé. Menez che potrà agire nel doppio ruolo di finalizzatore e assist man.
Verdi ci terrà a fare una grande partita davanti a quello che sarà il suo futuro stadio. Rugani che ha qualità e fisico per tenere a bada Destro.
DA EVITARE: Il centrocampo del Milan, sempre in ambasce contro squadre che fanno grande densità in mediana e pressano come ossesse.
Sarà specialmente una gara di sacrificio per l'Empoli, con Maccarone, Pucciarelli e Tavano che difficilmente troveranno la via della rete.
ORE 15.00
ATALANTA-INTER
DA SCHIERARE: Denis contro l'Inter è quasi sempre una sentenza. Il Tanque è in ballottaggio con Pinilla, ma tenetelo presente per il vostro 11 base. Maxi Moralez non delude mai, voti alti (dal 6,5 in su) assicurati.
La malmessa pattuglia di Mancini deve fare affidamento su Icardi, in gran forma dopo un periodo non proprio positivissimo. Chip su Brozovic, che sta cominciando a convincere.
DA EVITARE: Cigarini e Benalouane, anelli possibilmente deboli del meccanismo di Colantuono.
Podolski o Palacio. Chiunque dei due verrà schierato non ce la sentiamo proprio di consigliarlo.
GENOA-VERONA
DA SCHIERARE: Perotti e Iago continuano a offrire prestazioni altamente convincenti. Che sia venuto finalmente anche il momento di Niang per il primo gol italiano?
Ovviamente Toni, fresco di gol, e voglioso di ripetersi contro un Genoa non perfetto dalla cintola in giù.
DA EVITARE: Kucka che tendenzialmente non ha mai fatto bene in questa stagione. Lo slovacco continua a faticare, senza eccellere.
Si preannuncia un pomeriggio molto complicato per la mediana veronese, che avrà a che fare con gli indefessi dirimpettai genoani, tutta corsa e pressing.
ROMA-PARMA
DA SCHIERARE: Ljajic che avrà il peso dell'attacco tutto sulle sue spalle. Anche Verde merita la riconferma nella vostra fantaformazione. Potrebbe scapparci il golletto.
Nel derelitto Parma una mini chance la diamo a Rodriguez, tra i più vispi mercoledì contro il Chievo.
DA EVITARE: Cole, Maicon e Florenzi. I primi due per le mediocri prove di questa stagione, il terzo perché non vede quasi mai la porta.
TORINO-CAGLIARI
DA SCHIERARE: Glik, Bruno Peres e Quagliarella, i tre condottieri di questo Toro che rulla bei risultati.
Donsah ed Ekdal sono sinonimo di buoni voti, anche in una trasferta complicata com'è quella piemontese.
DA EVITARE: M'poku si è presentato con un gol, ma pare un azzardo riprovarlo. Brkic sta cominciando a mostrare cenni di cedimento.
UDINESE-LAZIO
DA SCHIERARE: Thereau e Allan sono indubbiamente i due appigli a cui l'Udinese prova ad aggrapparsi in questa fase di campionato. Soprattutto il brasiliano sta macinando prestazioni da 7 in su con incredibile facilità.
Felipe Anderson che partirà di nuovo dal 1' dopo aver assaggiato il campo lunedì scorso. Occhio anche ai piazzati di Biglia che sta diventando quasi uno specialista.
DA EVITARE: Widmer, Hallberg e soprattutto Guilherme non convincono più di tanto. Anche Silva non va, tanto che giocherà solo per la squalifica di Pasquale.
Mauricio che non dà molta affidabilità e anche Berisha che non garantisce la necessaria sicurezza alla difesa laziale.
CHIEVO-SAMPDORIA ore 18.00
DA SCHIERARE: Zukanovic, per media voto, è il miglior difensore della Serie A. Giusto puntare su di lui. Schelotto è in crescita ed è sempre in zona gol. Tentiamolo.
Come al solito Edere, anima della Samp che in questo periodo non è che brilli tanto.
DA EVITARE: Gamberini e Cesar che contro il guizzante Eder potrebbero andare assai in difficoltà.
Anche della difesa dei blucerchiati non è più sinonimo di affidabilità. Se potete, quindi, evitate Silvestre e soprattutto Romagnoli.
CESENA-JUVENTUS ore 20.45
DA SCHIERARE: E' la grande occasione di Llorente per tornare al gol e poter convincere Allegri che il posto in attacco al fianco di Tevez spetta a lui. La pensa allo stesso modo anche Morata. Aria di gol per entrambi. Buffon che non dovrebbe subire gol e Pirlo che non segna su punizione da troppo tempo.
DA EVITARE: Lichtsteiner non è quello dei bei tempi, aspettiamo che recuperi per bene da qualche acciacco. Al Cesena l'impresa è già riuscita contro la Lazio, impensabile possa ripetersi con la Juventus.
Nessun commento:
Posta un commento