giovedì 5 febbraio 2015

FUTSAL F/ L’AVVENTURA DI MARGARITO E NICOLETTI IN NAZIONALE



I COMPLIMENTI DELL’ITALCAVE REAL STATTE
MARZELLA: ‘EMOZIONE PER DUE RAGAZZE VISTE CRESCERE CON NOI’

Settimana particolare quella dell’Italcave Real Statte che, per la prima volta nella storia, ha visto due sue pedine in Nazionale. Naturalmente la presenza di Valentina Margarito e Susanna Nicoletti nelle chiamate del Ct azzurro, Roberto Menichelli, rappresentano un primo passo, storico, anche per il club rossoblù. Chiusa la due giorni in quel di Martina Franca è il tecnico dell’Italcave Real Statte ha complimentarsi con le ragazze facendo anche un piccolo, ma importante, cenno alla storia delle due giocatrici.

JUNIORES/ REAL: IL DERBY CONTRO L’HELLAS FINISCE PARI



Pari e patta nel derby di mezza settimana tra il Real San Giorgio e l’Hellas Taranto, risultato finale 1 a 1.

Cronaca.
1° Tempo: partita condotta dai padroni di casa ma caratterizzata da lanci lunghi e poca palla a terra.
1° Santoro approfitta di una grave disattenzione del portiere per calciare in porta, ma colpisce il palo esterno;
7° Punizione di Santoro, colpo di testa di Masi e parata a terra del portiere;
24° Ripartenza del Real, palla per Masi che, solo davanti al portiere, tira e colpisce il palo;

TERNANA F/Sale la febbre del sabato sera: al ‘Pala Di Vittorio’ contro il Breganze sarà spettacolo



Un grande appuntamento per una partita di altissimo livello: sabato sera (ore 21.15) il “Pala Di Vittorio” si vestirà da sera per Ternana Femminile-Breganze Vicenza. Una gara fondamentale per il cammino delle Ferelle che vogliono continuare la scalata ai primissimi posti e, prima degli scontri diretti, continuare la propria striscia positiva di vittorie in campionato che ormai avviene da sette giornate. Le vicentine, però, non possono perdere ancora punti perchè rischiano di farsi scappare di mano la corsa ai play-off scudetto. Un’occasione imperdibile visto che per tutto il girone di andata le biancorosse hanno occupato, anche ai danni delle rossoverdi, addirittura la quarta piazza. Tutti ricorderanno i dieci minuti di attesa dopo la fine della gara contro il Torino, dove si aspettava il risultato del derby proprio tra Breganze e Thienese.

SECONDA CAT./ Atletico Martina sconfitto con onore ad Acquaviva

L'Atletico Martina scende in campo dopo solo tre giorni dall'ultimo impegno di campionato e al Giammaria di Acquaviva delle Fonti affronta l'Atletico Acquaviva con l' obbiettivo di avvicinarsi sempre più alla zona play off. L' Acquaviva, a sua volta, dopo aver perso il primato in classifica, scende in campo per la conquista dei tre punti lasciando il suo cannoniere Cristian Vasco in panchina perchè acciaccato. Mister Claveri schiera ancora una volta la stessa formazione, con l'unico cambiamento a centrocampo dove Caroli sostituisce l'indisponibile Santoro; in attacco Giuseppe Palmisano è alla ricerca del goal che lo proietterebbe all'apice della classifica cannonieri.