venerdì 11 aprile 2014

VOLLEY -Al PalaWojtyla arriva il Salento, primo di due scontri cruciali per la salvezza

Archiviata la splendida vittoria di Potenza, la Pallavolo Martina attende, nell’anticipo del sabato alle 21, i Falchi Salento per tentare di compiere un altro passo verso la permanenza in B1
Martina Franca (TA) – L’aggancio è riuscito: dopo la vittoria al tie-break in quel di Potenza e dopo una lunga rincorsa fatta di tanti, e talvolta immeritati, insuccessi la Pallavolo Martina adesso vede molto da vicino quel penultimo posto utile alla permanenza in B1.

LC SOLITO MARTINA a caccia di una nuova impresa contro la capolista Asti

Morale alle stelle. La sorprendente matricola della serie A LC Solito Martina dopo due vittorie consecutive conseguite contro la blasonata Acqua & Sapone e la Marca, si appresta ad ospitare la capolista Asti nel calore del PalaWojtyla. Partita cruciale in ottica play-off scudetto i quanto i biancazzurri, attualmente ottavi, devono difendersi dall'attacco del Napoli cercando di conquistare punti preziosi quando mancano solamente due giornate al termine della stagione regolare. Le ultime due vittorie hanno rinvigorito le ambizioni del roster di coach Basile che potrebbe centrare la qualificazione storica ai play-off scudetto al primo anno in serie A. Dopo diverse partenze illustri il roster martinese è

UNDERTAKER: PERCHE' LA FINE DEL RECORD?

Sembra, prima di tutto, che pochissime persone all'interno della WWE fossero a conoscenza della sconfitta di Undertaker. Lo stesso arbitro del match, Chad Patton, non sarebbe stato avvertito di come l'incontro dovesse finire, e avrebbe seguito la regola della compagnia che impone agli arbitri di continuare il conteggio se il wrestler schienato non reagisce. In molti sostengono, inoltre, che Brock Lesnar abbia sussurrato un "grazie" ad Undertaker dopo la fine del match.

REAL SAN GIORGIO- SIBILANO: VITTORIA PER NON PERDERE IL POLIMNIA



Dopo il 3 a 0 casalingo di domenica scorsa contro la prima in classifica, il Real deve necessariamente ritrovare i tre punti e non far scappare il Pollimnia secondo ad un punto. Considerato il Fasano troppo lontano gia’ da alcune giornate, nel mirino c’e’ solo il secondo posto. Vincere a Bari contro il Sibillano sarebbe salutare per i ragazzi di Mr Marinelli soprattutto da un punto

VALENTINO BASKET - A Cerignola un crocevia decisivo

Con la salvezza vicina ma ancora in bilico, la Valentino Basket è 
impegnata nell'ultima trasferta stagionale.

I biancorossi di coach Losito affronteranno la lunga trasferta sul 
campo del PalaDiLeo di Cerignola, dove ad attenderli ci saranno i 
locali dell'Olimpica.

Per la VBC un'altro impegno in terra foggiana per niente semplice. I 
cerignolani, formata da numerosi under locali e da giocatori di spicco 
come la guardia Rubbera e il lungo Laguzzi, sono temibili tra le mura 

UEFA: "COURTOIS GIOCA!"

Con un comunicato ufficiale, la UEFA ha annunciato che la clausola che avrebbe impedito a Courtois di giocare contro il Chelsea in semifinale è da considerarsi decaduta. Inoltre, in caso di pressioni da parte dei Blues nei confronti dell’Atletico, saranno applicate dure sanzioni.


"Sia la UEFA Champions League che la UEFA Disciplinary Regulations sono contrarie alle usanze dei club di inserire clausole che possano impedire a giocatori in prestito di giocare contro la squadra alla quale appartengono. Ne consegue che qualsiasi clausola che impedisca a un giocatore di giocare contro la squadra sua proprietaria è da considerare nulla agli occhi della UEFA nelle competizioni europee. Qualsiasi tentativo di forzare il rispetto di queste clausole sarà considerato una chiara violazione del regolamento della UEFA e sarà sanzionata".

Leandro Alfonso

SORTEGGI CHAMPIONS E EUROPA LEAGUE LIVE STREAMING

ALLE 12.00 I SORTEGGI PER LA CHAMPIONS LEAGUE E PER L'EUROPA LEAGUE. TANTE SFIDE POSSIBILI. PER L'ITALIA C'E' SOLO LA JUVENTUS - BENFICA,SIVIGLIA,VALENCIA - CHI AFFRONTERA' LA SOCIETA' BIANCONERA? - ECCOVI I LINK PER SEGUIRLO

Ternana, Cipriani non abbassa la guardia: «Tanta concentrazione con il Florida»



Il portiere umbro sull’ultimo impegno di regular season con le già retrocesse abruzzesi: «Non importa chi hai di fronte, bisogna dare il massimo a priori». Il rapporto con Cedrino: «Nessuna competizione, solo tanta amicizia e rispetto».

A pensarci bene, in effetti, Florida – Ternana non è una gara dove a far la differenza saranno le motivazioni. Da una parte le padroni di casa già retrocesse da qualche dì, dall’altra le ospiti con il quarto posto già blindato che vuol dire play-off scudetto. In quel di Silvi Marina sarà quindi l’occasione giusta per il tecnico Simone Pierini di far ruotare ancora la rosa a disposizione, che dovrà fare a meno solo della squalificata

RANKING- OGGI SAREMMO QUINTI MA..........JUVE PERMETTENDO

La Gazzetta dello Sport analizza la situazione dell'Italia nel ranking Uefa. Da luglio saremo quinti, ma la Juventus può ribaltare la classifica se fa più del Benfica in Europa League.
Come nel 2010, quando l'inter salvò i colori italiani, ora toccherà alla Juventus farlo.
 I quarti di finale della seconda coppa per importanza del Vecchio Continente sono quelli del sorpasso del Portogallo, che ora è quarto davanti all'Italia.Doppia avvertenza però.

UFFICIALE: STING FIRMA PER LA WWE.

Il Wrestling Observer Newsletter riporta che Sting ha firmato ufficialmente con la WWE. Non si sanno ancora i dettagli e il ruolo che avrà nella compagnia, ma l'ex star WCW e TNA apparirà durante gli show televisivi WWE, anche se non presto.
L'accordo pare sia stato trovato già da parecchio tempo, ma ora c'è anche la firma. L'ipotesi di Sting era quella di lavorare con Undertaker, ma con la precaria salute di quest'ultimo le cose potrebbero cambiare.