martedì 10 febbraio 2015

BASKET F/ A2: OMC BRONI, AL BRERA PASSA ARIANO IRPINO

BRONI-ARIANO IRPINO 50-66 (7-15 ; 16-21 ; 14-10 ; 13-20)
Omc: Georgieva 10, Accini 6, Pavia 3, Borghi 6, Corradini 1, De Pretto 12, Vujovic 4, Bonvecchio, Bona 8, Fanaletti ne. All. Sacchi
Mcs: Narviciute 11, Santabarbara 6, Madonna 9, Vargiu 5, Chesta 15, Dominguez 5, Mancinelli 8, De Luca, Cifaldi ne. All. Ferrazzoli
Note: tiri liberi Broni 8/12 ; Ariano 7/8

BRONI. Seconda sconfitta consecutiva nella poule promozione per la Omc, che rimane a quota zero assieme alla Meccanica Nova Bologna, prossima avversaria al PalaBrera. Le biancoverdi rimangono in balia delle campane per oltre 25 minuti, poi hanno un sussulto di orgoglio: la difesa a tutto campo consente di rimettersi in carreggiata tornando ad un solo possesso di

ECCELLENZA/ SUDEST LOCOROTONDO - VIESTE 0-0


Locorotondo, 8 febbraio 2015 - La Sudest Locorotondo rialza la testa dopo le due sconfitte di fila con Francavilla e Nardò. Al cospetto della terza forza del Campionato, l'Atletico Vieste di Olivieri, i blaugrana strappano un punto prezioso per mantenere la quartultima posizione e prepararsi al meglio alla seconda fase finale della stagione che vedrà gli uomini di D'Ermilio impegnati in scontri salvezza ravvicinati. Sotto un autentico diluvio scatenatosi a metà primo tempo, D'Ermilio deve far a meno di Blonda e De Palma

ECCELLENZA/ Sporting Altamura vs Ostuni 1-1


SPORTING ALTAMURA -OSTUNI

PARMA CLUB: CONTINUA IL MAL DI TRASFERTA. IL MARTINA VINCE 2-0


Atletico Martina - Parma Club Ginosa 2-0 (33' Caroli, 83' Muraglia)

TI AMO CAMPIONATO - PUNTATA CON VOLLEY CASTELLANETA E VALENTINO BASKET CASTELLANETA



In studio Agostino Greco (Volley Castellaneta) e Francesco Saracino (Valentino Basket Castellaneta).

FUTSAL F/ DUEFFEA CITTA' DI TARANTO, LIOTINO :" IL PAREGGIO? L'IMPORTANTE E' NON PERDERE..."

Finisce 4 a 4 a Copertino , da segnalare la tripletta di Guarini e un gol di Nitti.
Il primo tempo di marca rossoblù  terminato sul 4 a 1 appunto per la Dueffea,vede poi nel secondo tempo scatenarsi il signor “la giacchetta nera”  , PINTAUDI scandalosamente designato di Lecce, facendo  di tutto pur di  far pareggiare la partita e per via della nostra poca esperienza di quando sposi un progetto giovane, siamo caduti in tanti errori e soprattutto  in più l’espulsione del nostro capitano Linzalone e nell'ammonizione del vice Nitti.

BASKET/ VBC VITTORIOSA MA ULTIMO MINUTO DA PANICO



Arriva la seconda vittoria consecutiva per la Valentino Basket, che dopo  un match spettacolare e pieno di colpi di scena nel finale, mette al tappeto un Vieste mai domo. I ragazzi di coach Compagnone, dopo essere stati in vantaggio per tutta la partita (toccando il massimo vantaggio di +10), si sono fatti clamorosamente raggiungere e superare nel finale di ultimo quarto da un Vieste che non hai mai gettato la spugna, per poi rimettere la testa avanti e portare a casa la vittoria. Per i valentiniani ottima ancora una volta la prestazione di tutta la squadra, ma da segnalare i 30 punti di Rotolo, top scorer di giornata indiscusso dei suoi. Per gli ospiti devastanze prestazione del play Neal (31 punti) e ottima gara sotto le plance dei centri Guede e Williams che hanno lettaralmente dominato nella lotta a rimbalzo, ma nulla hanno potuto contro l’eccellente difesa valentiniana che gli ha annullati quasi totalmente nella fase offensiva.

FRATRES VOLLEY CASTELLANETA - DREAM VOLLEY NARDO 3-0

Nella prima giornata di ritorno di serie C regionale femminile, la Fratres Volley Castellaneta si sbarazza della più quotata Dream Volley Nardò, distante 10 punti in classifica ma già battuta nella gara di andata (terminò 2-3).

Stavolta, sul legno del Palatifo, le ragazze di Perrone hanno sfoderato la miglior gara della stagione senza mai mettere il match in discussione. 3 a 0 il finale con parziali da capogiro: 25-17, 25-11, 25-11.

FUTSAL F/ ITALCAVE REAL STATTE IN A D’ELITE E AI PLAYOFF SCUDETTO



ALLE ROSSOBLU’ IL DERBY COL FASANO CHE PERMETTE DI STACCARE IL DOPPIO PASS
MARZELLA DEDICA IL RISULTATO AL PRESIDENTE ONORARIO CARAMIA
GIOVEDI I SORTEGGI DI COPPA ITALIA

Adesso è ufficiale: l’Italcave Real Statte farà parte della nuova Serie A d’Elite 2015/2016. Un risultato che era preventivabile ma che solo una volta raggiunto viene festeggiato dal gruppo ionico. Un successo, quella della qualificazione ai playoff scudetto e alla nuova massima serie della prossima annata, che il tecnico Tony Marzella e tutta l’Italcave Real Statte “dedica al presidente Onorario, Pasquale Caramia, con la speranza di poter dedicargli altre, e più importanti, soddisfazioni”. Per quel che concerne la gara col Fasano, le rossoblù di impongono 5-0 in una gara ben giocata da entrambe le squadre con le ioniche pratiche, concrete e anche veloci nel far girare palla vicino alla porta difesa da Gelsomino.

SECONDA CAT/ ATLETICO MARTINA BATTE P.CLUB GINOSA 2-0. POCO SPETTACOLO IN CAMPO

Nella quarta giornata di ritorno del campionato di seconda categoria girone B arriva a Martina un Parma Club Ginosa desideroso di fare punti, come dichiarato dal mister dei ginosini dopo il pareggio di domenica scorsa contro il San Pietro Vernotico; di fronte un Atletico Martina che vuole riscattare il pareggio dell'andata quando, in vantaggio per 2-0, si fece raggiungere negli ultimi 10' di partita perdendo così 2 punti preziosi che allo stato attuale delle cose vedrebbero i martinesi a un passo dalla zona play-off.

PROMOZIONE/ PAREGGIO IMPORTANTE PER IL REAL SAN GIORGIO CON IL SALENTO FOOTBALL



REAL:A CARNEVALE CI SI TRAVESTE DA CAPOLISTA

Real San Giorgio-Salento Football 0 a 0. Il pari grida vendetta, i punti potevano essere tre. C’e’ una punta di rammarico per come e’ andata la gara, come e’ stata giocata e per il rigore che l’arbitro non ha concesso.

Cronaca.
1°tempo: sostanzialmente equilibrato con il Real pronto ad accelerare improvvisamente le azioni per sorprendere gli ospiti.

BASKET DNB/Casa Euro Taranto battuta nella tana dei Lions



Bisceglie non fa sconti al Cus Jonico nonostante il rientro di Sirakov (19 punti) e poi Tabbi (19) e De Paoli (18). Torresi (22) trascina i suoi.

LIONS BISCEGLIE - CASA EURO TARANTO 93-74
Ambrosia Lions Bisceglie: Abassi 13, Torresi 22, Drigo 11, Caceres ne, Corral 12, Cena 15, Gambarota 8, Stella 9, Falcone 1, Vitanostra 2. All: Scoccimarro.
Casa Euro Basket Taranto: Bisanti 2, Giancarli 4, Conte 5, Salerno 7, Arcopinto ne, De Paoli 18, Tabbi 19, Pentassuglia, Stola, Sirakov 19. All: Leale.
Parziali: 23-7, 51-33, 71-51
Arbitri: Luigi Borghi di Cucciago (Co) e Angelo Coffetti di Bergamo (Bg).

GRAVINA: NOCI BATTUTO 1-0.GARA PERFETTA DECISA DA SCARINGELLA



FBC Gravina, partita perfetta: battuto il Noci per 1-0
Tante le occasioni create dalla corazzata gialloblu a dispetto del risultato finale

GRAVINA – Sulle ali del nuovo inno presentato poco prima del match la FBC mette in scena una delle migliori prestazioni al Comunale battendo per 1-0 il temibile Noci con intensità e una quantità di palle gol. Ci è voluto un super Netti per impedire che il passivo fosse più pesante per gli ospiti, sebbene l’estremo difensore biancoverde nulla ha potuto per impedire a Scaringella il gol partita. E così il ritorno termina come la gara d’andata, stesso punteggio, stesso marcatore, stessa modalità di esecuzione

FUTSAL C2/ FRANCAVILLA BATTE REAL CASTELLANETA 4-2



Futsal Francavilla: nuova vittoria e secondo posto consolidato.
Il Futsal Francavilla vince in casa, al Pala Curtivecchi di Montemesola, contro il Real Castellaneta per 4-2, in una partita che è risultata vivace nei vari capovolgimenti di fronte, ma che il Francavilla ha tenuto sotto controllo senza correre molti rischi. Molto fraseggio da parte dei francavillesi di mister Cinieri, per far aprire la squadra avversaria in fase di attacco e una difesa bassa per contenere gli avversari e tentare la ripartenza in superiorità numerica.