martedì 14 gennaio 2014

A2: OMC BRONI, STENDE BOLOGNA E VOLA ALLA 2°FASE

BRONI-BOLOGNA 82-68 
(23-17 ; 16-8 ; 23-25 ; 20-18)
Omc: Bergante 7, Zamelli 9, Accini 14, Carù 5, Borghi, Corradini 2, Zampieri 16, Bona 14, Laterza 15, F. Fanaletti ne. All. Giroldi
Meccanica Nova: Nori 5, Landi 2, Tassinari 11, Crudo 18, Cabrini, De Pretto 8, Tava 17, Santarelli 5, Cordola 2, Iannelli ne. All. Scanzani.
Note: tiri liberi Broni 16/26 ; Bologna 10/15

BRONI. Missione compiuta. La Omc batte Bologna, ribalta il meno 8 dell’andata e mette in cassaforte il passaggio alla poule promozione, al termine della miglior partita stagionale al PalaBrera. Tradizionale quintetto per Giroldi: Accini, Carù, Corradini, Zampieri, Laterza. Bologna parte meglio (2-5), mentre Broni sbaglia tre conclusioni di fila. Due liberi di Tassinari segnano il primo mini break in favore della formazione ospite (3-7), dall’altra parte risponde Carù (7-7 al 4’). La tripla di Accini dall’angolo regala il vantaggio (10-7) ma ci pensa Nori con canestro più fallo a ristabilire l’equilibrio. 

Olè Stone Five, cinque gol alla New Team Noci



La formazione martinese si impone per 5-3 in una gara dai due volti. Avanti per 3-0 grazie ai due gol di Di Meo e Franco, si fa riprendere sul 3-3. A cacciare i fantasmi dell’andata ci pensano Stante e ancora Franco negli ultimi otto minuti. Balestra da censura con il gesto dell’ombrello a Velasevic dopo il rigore sbagliato.

Vincente, seppur con un pizzico di lucida follia. La Stone Five Martina batte tra le mura amiche la New Team Noci, riscattando la sconfitta dell’andata e conservando la vetta della classifica. E’ finita 5-3 per le martinesi, al termine di una gara dai due volti. A risolvere la gara ci hanno pensato le doppiette di Franco e Di Meo, accompagnate dal sigillo preziosissimo di Stante. Per le brave nocesi a segno Gigante, Sportelli e Tutino.

Cus Jonico, coach Santoro post Maddaloni



L’assistant coach di Nicola Leale rammarico per il ko del Cus Jonico contro Molfetta: “Era una ghiotta occasione ma la sfortuna ci perseguita”.

“Ma neanche il cambio dell'anno ci toglie la sfortuna?!” Evidentemente “sì”. Una domanda che nascondeva una considerazione amara quella di coach Leale a poche ore dal primo match del 2014 contro Molfetta valutando la nuova emergenza che si era creata con il virus che aveva colpito in successione Leoncavallo e Moliterni, fermo restando la botta rimediata Fanelli a inizio settimana e lo aveva costretto ai box. Sul parquet non è andata poi meglio con la vittoria dei ragazzi di coach Gesmundo, nonostante l’infortunio di Maggi, con Taranto costretta a inseguire dal secondo quarto in poi, mai in grado di restituire quel break di 4 triple di fila che aveva fatto volare a +12 Molfetta prima dell’intervallo.

Partita dal doppio volto per la Virtus

TABELLINO
Campionato Calcio a 5 femminile , serie C regionale, 1^ giornata (R)
Domenica 12 gennaio 2014, ITC Salvemini (Fasano)

Real Five Fasano- Virtus Five Martina 10-2 (p.t. 9-0)

Real Five Fasano
Gelsomino Lucia, Novellino, Dentamaro (cap), Laera, Lacirignola, Carrieri, Guarini, La Rossa, Gelsomino Laura, Pagliara, Loconsole, Gadaleta
All. Lorenzo Genchi

Virtus Five Martina
De Blasio, Nardelli S., Ivone, Palmisano, Iudici, Ruggieri, Spada, Longo, Laghezza (cap.), Ligorio, Lodeserto, Sumerano.
All. Giuseppe Schiavone.
Marcatrici
p.t. 2’ Lacirignola (RF), 13’ Gelsomino (RF), 17’ Pagliara (RF), 19’ (RF), 20’ Novellino (RF), 25’ Dentamaro (RF), 26’ Laera (RF), 27’ Carrieri (RF), 31’ (RF), s.t. 2’ La Rossa (RF), 13’ Laghezza (VF), 20’ Palmisano (VF)

SERIE A: INTER-CHIEVO 1-1; SAMP: CI PENSA EDER


Posticipi della 19^ giornata:
Sampdoria - Udinese (ore 19.00) 3-0  (16' (R) e 47' Eder, 87' Gastaldello)

Inter - Chievo (ore 21.00) 1-1  (8' Paloschi, 12' Nagatomo)

COSA E' SUCCESSO IN WWE QUESTA SETTIMANA? 1 parte...


Nella puntata di raw del 6 gennaio si è dato vita a uno show vecchio stile con superstar del passato. Una puntata gradevole che ha visto anche bei match e rimpatriate varie.

Lo show è iniziato con l'arrivo di RIC FLAIR sul ring interrotto prima da ORTON e poi da CENA, con i due pronti a giocarsi il titolo mondiale alla royal rumble del 26 gennaio.

  

Lo show è andato avanti con gli USOS con REY MISTERIO che hanno battuto la WYATT FAMILY con il nuovo esordiente della famiglia... DANIEL BRYAN!


 BIG E LANGSTON ha battuto CURTIS AXEL
ALBERTO DEL RIO ha battuto SIN CARA
GOLDUST E CODY RHODES hanno battuto THE REAL AMERICANS
THE GREAT KHALY ha battuto SANDOW con arbitro speciale SG.SLAUGHTER.

Nel mezzo è tornato anche nel RODDY PIPER che nel suo PIPER SHOW ha avuto come ospii i membri dello SHIELD. Scelta rischiosa che infatti ha visto i tre sul punto di attaccare PIPER, poi aiutato da CM PUNK e da BILLY GUNN e ROAD DOG.


LESNAR è ri-apparso ancora una volta a raw con PAUL HEYMAN ribadendo che sarà lui il prossimo campione dopo la royal rumble. E ancora una volta MARK HENRY è intervenuto beccandosi un braccio rotto e uno stop per un po di tempo. Ma la serata non è finita qui per LESNAR, infatti a sorpresa è arrivato BIG SHOW sul ring che ha spazzato via la bestia. Match in arrivo ?





ALICIA FOX e AKSANA hanno battuto THE BELLA TWINS
RIKISHI, S.2 HOTTY e G.M.SEXAY hanno battuto i 3MB

La serata è proseguita con la sfilata di alcune legende interrotte da BAD NEWS BARRETT. E Dai vari spot sul rientro di BATISTA


Il main event ha visto fare un altro passo da gigante a ROMAN REIGNS, infatti il membro dello SHIELD ha battuto CM PUNK.

Ma nel post match si è scatenata una rissa a 6 finita con il ritorno di JAKE THE SNAKE ROBERTS!


FINE PRIMA PARTE...




FIANO ROMANO - PINK BARI 1-2 .... Ancora primi.... domenica big match contro la ROMA

FIANO ROMANO - PINK BARI 1-2
La Pink vince anche a Fiano. 11° ma vittoria su 12 partite, conserva la testa della classifica, sempre a 3 punti
dall’ Acese vittoriosa con La Lazio nel big match della prima giornata di ritorno del campionato.
Mister Cardone non rischia dal primo minuto Conte ancora non in perfette condizioni e schiera un 4-3-3 con
Mitola Trotta De Palo e Dell’Ernia nella linea difensiva, Anaclerio Pinto De Giglio a centrocampo , Ceci
Rogazione e Paolillo per il tridente d’attacco. Davanti a mister Sbardella ct dell’under 17 ci si aspettava una
partita a senso unico. Ma la capolista pur giocando a ritmi bassi spreca tante occasioni favorevoli con
Anaclerio Ceci e Paolillo e complice una disattenzione difensiva regala un rigore che viene trasformato dalla
squadra romana che chiude il primo tempo in vantaggio.

Ultrattivi: tre legni ed un rigore costano la sconfitta a Montalbano



Domenica sfortunata per i ragazzi del mister Colonna che interrompono la serie positiva.

Si ferma ad otto il filotto di risultati utili consecutivi per gli Ultrattivi allenati dal mister Gianluigi Colonna. La trasferta di Montalbano (BR) costa cara alla formazione altamurana che, però, può recriminare per una serie di episodi non certo fortunati che premiano i padroni di casa, rinforzatisi per cercare di evitare i play-out.
Nei primi dieci minuti di gioco la gara è sostanzialmente equilibrata e non offre grandi emozioni. Attorno al decimo minuto, però, una ingenuità della retroguardia altamurana consente all'attacante brindisino Cofano di guadagnarsi un calcio di rigore per una trattenuta subita. L'arbitro non ha esitazioni e consegna al Montalbano una chance importante che lo stesso Cofano capitalizza trasformando in rete il penalty. 

SABATO 25 GENNAIO- GRAN GALA' THE BEST OF

Sabato 25 gennaio, alle 19.30, presso il Teatro Alcanices di Ginosa, grande serata all'insegna dello Sport.
Con la conduzione di Baldo D'Angelo e Matteo Schinaia, e la straordinaria partecipazione di Stefano Zizzi, verranno premiati i migliori sportivi dell'anno 2013 per le Società di Ginosa,Laterza e Castellaneta.

Oltre alle 4 categorie già decise dalle vostre votazioni, altri premi speciali a sorpresa.

NON MANCATE