martedì 3 novembre 2015

TARANTO FC - IL BORSINO DI OGGI

Archiviato il pareggio interno contro il Nardò, la formazione rossoblù ha ripreso gli allenamenti in vista della prossima trasferta ad Aprilia. I ragazzi allenati da mister Cazzarò, sul sintetico dello stadio comunale di Statte, hanno svolto lavoro fisico, corsa con variazione, esercizi di possesso palla a pressione. L'allenamento come accade ogni martedì è stato seguito dal Presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore e l'Avvocato Antonio Bongiovanni. 

Unione Calcio, Di Pinto: “Lavoro ed entusiasmo le nostre parole d’ordine”



L’attaccante commenta la quinta vittoria consecutiva maturata a Leverano grazie ad un suo pregevole gol. “Bravi a capitalizzare la prima occasione, anche se poi abbiamo avuto altre chance per raddoppiare. Continueremo a lavorare al meglio, senza negarci la possibilità di sognare”

Sulla terra battuta del “Comunale” di Leverano l’Unione Calcio ha incamerato la quinta vittoria consecutiva. Un prezioso successo di misura accompagnato da un pizzico di sofferenza nel finale, deciso dalla terza marcatura in campionato di Amedeo Di Pinto. “Evidentemente siamo destinati a stringere i denti fino al termine – ironizza il 37enne attaccante – , ma il pathos è ben accetto se ci consente di portare a casa i tre punti. Sapevamo che contro i salentini sarebbe stata una partita difficile, dato il trend negativo degli avversari e la loro voglia di riscatto dopo tre kappaò di fila. Siamo stati abili a castigarli nel giusto momento riuscendo a capitalizzare la prima nitida occasione”.

Terza vittoria consecutiva per la Futsal P5

Acqua&Sapone Emmegross, che festa al Palacastagna Solo sorrisi per Piccoli Amici e tutte le giovanili



Montesilvano, li 3 novembre 2015
Una festa di sport e amicizia, prima che un torneo di futsal. Il quadrangolare riservato ai Piccoli Amici organizzato dalla società nerazzurra ieri pomeriggio al Palacastagna è stato un vero successo. I bambini dell’Acqua&Sapone Emmegross, assieme ai loro tecnici Claudio Schiavoni e Manuel Clemente e alle famiglie, hanno accolto nel palazzetto angolano i pari età di Real Dem Montesilvano, Gymnasium Hatria e Futsal Aprutino. Giochi, partita finale cinque contro cinque e un terzo tempo gustosissimo hanno reso unica l’atmosfera in campo e sugli spalti. Divertimento, una foto ricordo per tutti e appuntamento al prossimo evento promosso dalla scuola calcio a cinque del club nerazzurro.

CITTA' DI MONTESILVANO - Un weekend di vittorie



Continua la marcia delle ragazze del Montesilvano, alla quinta vittoria in altrettante partite. Successi anche per Allievi e Giovanissimi.

Montesilvano, 03/11/2015 – Non solo la squadra maschile. Mentre i ragazzi di Mister Ricci scalano la classifica e, dopo le quattro vittorie consecutive, si ritrovano al secondo posto, il Montesilvano calcio a 5 può celebrare l'ottimo andamento anche delle sue squadre giovanili e della femminile.

asd matera capitale 8 futsal salandra 5



matera capitale: chiefa, lamacchia, giungato, paiano, pozzuoli, di giglio, vannella, caiella, castellano, schiavone, de luca, sorrenti.
mister: lovelli.
futsal salandra: bianco, zizzamia, perone, lacasa, muscio.

arbitro: perrucci di Altamura.

CSG PUTIGNANO:BRUTTA SCONFITTA CON IL CAPURSO:1-7

Continua imperterrito il momento negativo per il Csg Putignano, che si ritrova improvvisamente ad assistere ad una nuova sconfitta, questa volta brutale visto l’enorme passivo.

Il Futsal Capurso si è imposto per 1-7 sul neutro di Valenzano, grazie alle giocate di Biacino, Garofalo e Corona, autentici mattatori della giornata.
Dall’altro canto, sono davvero poche le note positive che mister Pannarale può ricavare da un match che sulla carta poteva essere sfruttato in maniera migliore.

A2: BRONI BATTE COSTAMASNAGA E VOLA SOLA IN VETTA

BRONI-COSTAMASNAGA 71-57 (21-14 ; 17-23 ; 14-10 ; 19-10)
OMC: Landi 5, Galbiati 17, Pavia 2, Dettori 2, Bratka 20, Vanin 4, Savini, Zampieri 12, Soli 9, Bonvecchio ne. All. Sacchi.
B&P: Novati, Longoni 10, L. Meroni, Tagliabue ne, Canova 12, Del Pero 6, M. Meroni 8, Pozzi 6, Maiorano 15, Cincotto ne. All. Pirola.
Note: tiri liberi Broni 13/16 ; Costa Masnaga 12/20

BRONI: Davanti ad un PalaBrera colmo di tifosi biancoverdi, la OMC Broni supera 71-57 Costa Masnaga e vola solitaria in testa alla classifica del girone A di serie A2. I due punti sono arrivati al termine di una sfida combattuta fino al quarantesimo, le ospiti, come era lecito attendersi, sono scese in Oltrepò con il chiaro intento di mettere in difficoltà la formazione di coach ‘Cico’ Sacchi, che alla fine nonostante qualche sofferenza riesce a strappare un successo meritato. 

SANTOS - UNDER 21, LA VITTORIA SFUMA NEL FINALE: COL FUTSAL BISCEGLIE TERMINA 5-5



Futsal Bisceglie-Santos Club 5-5

Futsal Bisceglie: Graziani, Losito, Di Pierro, R. Sasso, Natale Di Benedetto, Nicolantonio Di Benedetto, Murolo, Ferrucci, Di Terlizzi, M. Sasso, Edson, Papagni. Allenatore: Giuseppe Di Chiano
Santos Club:
Ricchiuti, Uva, Brescia, Mugeo, Amato, F. Preziosa, G. Preziosa, Dell'Olio, Porcelli, Hadji, Di Pilato. Allenatore: Mauro Tritto (squalificato)
Arbitro:
De Candia (Molfetta) Crono: De Musso (Molfetta)
Reti:
7'47” Murolo, 8'27” Amato, 13'09” Dell'Olio, 15'34” Mugeo, 17'22” Uva, 19'49” Murolo, 28'36” Amato, 29'03” Natale Di Benedetto, 30'31” M. Sasso, 34'17” Di Pierro

Ultrattivi: quattro reti al Real Bat

Terza vittoria consecutiva (la quarta in cinque gare) per gli Ultrattivi allenati dal mister Gianluigi Colonna che nella quinta giornata del campionato regionale di Prima Categoria regolano con quattro reti all'attivo la pratica Real Bat di Barletta. Dopo la vittoria a Molfetta, per i biancorossi era necessario dare continuità, confermando l'ottimo ruolino di marcia di questo prime mese di campionato.

Corim Città di Taranto, Liotino: "Turno superato senza rischiare nulla"

Il tecnico è contento dopo la vittoria nel derby con l'Atletic Club che consente il passaggio del turno in coppa

La Corim Città di Taranto passa ai quarti di finale in Coppa Italia Regione Puglia. Il triangolare ha visto trionfare la società del presidente Marsico, con la prima gara vinta per 8 a 0 contro il Virtus Cap 74 di Cassano delle Murge, anche prossimo avversario degli jonici domenica alle 16 in terra barese, ed il successo di ieri nel derby con l'Atletic Club per 7-4. In gol per le ragazze di coach Liotino Fatiguso, autrice di una tripletta, Guarini ed Orlando, entrambe a segno in due occasioni.

Il Tavagnacco torna da Firenze più convinto

La vittoria sulla Fiorentina dà morale alla squadra che si appresta ad affrontare il Verona. I commenti post partita di allenatori e giocatrici
Una vittoria che ha dà morale e consapevolezza dei propri mezzi. L’Upc Tavagnacco torna da Firenze con tre punti in tasca e con la convinzione di poter dire la sua nella lotta per il titolo nazionale. Sabato 7 novembre al Comunale di Tavagnacco arrivano le campionesse in carica del Verona un’ulteriore prova per saggiare la solidità di Brumana e compagne.

OLYMPIQUE OSTUNI, SCACCO MATTO ALLA CAPOLISTA!

Impresa pazzesca dell’Olympique Ostuni che tra le mura del PalaGentile stende la capolista Atletico Cassano che lascia la vetta della classifica conquistata ad inizio campionato. Il gol siglato da Quartulli a trenta secondi dal termine ha mandato in fiamme il palazzetto tornato a divertirsi come nelle migliori occasioni.
Guarini deve rinunciare ad Elia e Angelini e porta in distinta tre componenti dell’Under21. In campo tocca al quintetto Caramia, Pipitone, Quartulli, Lacarbonara, Boccardi. Gli avversari hanno un roster di categoria superiore, basti pensare ai vari Sciannamblo, Lestingi, Mezzapesa, tutti in serie B nella passata stagione o allo spagnolo Kiko e all’argentino Vera che in C1 sono veri e propri crack.

ARCADIA brutta ma vincente! Risolve Porcelli a 5’ dalla fine

Forse la più brutta Arcadia della stagione supera di misura il fanalino di coda Olympia Zafferana con un sinistro di Porcelli a soli 5’ dalla fine, in una gara in cui le ragazze di Ventura sono sembrate decisamente sottotono ed irretite dalla buona organizzazione difensiva delle siciliane.

Quando dicevo che non sarebbe stata una passeggiata, qualcuno mi ha preso per matto!” tuona mister Ventura “Abbiamo fatto una brutta partita, giocando sottoritmo ed attaccando poco gli spazi; quando poi abbiamo avuto le occasioni per far gol, siamo stati poco cattivi. Così non va bene! Questo è un campionato molto più equilibrato di quanto non sembri, in cui le partite si vincono e si perdono per dei dettagli… è il caso di affrontarle con un piglio diverso da quello visto con l’Olympia, altrimenti prima o poi ci ritroveremo a leccarci le ferite.”

Virtus Montedoro, colpaccio a Mesagne



La squadra di coach Santoro espugna il parquet della Mens Sana, secondo successo di fila

MENS SANA MESAGNE-VIRTUS MONTEDORO 61-66
Mens Sana Mesagne: Perez n.e., Giardino n.e., Gualano 11, Spagnolo 6, Ruggiero 8, Passante 27, Cavallo 3,  Caroli 2, Murra 1, Falcone 3. All: Capodieci.
Virtus Montedoro Taranto: Prisciano 19, Fortunato 5, Mineo, Venuto 10, Ionce 7, Massari 14, Bitetti, Pentassuglia 5, De Bellis 6, D'Avino n.e. All: Santoro..
Parziali: 14-19 13-9 11-25 23-13
Arbitri: Alessandro Bucci e Aldo Procacci di Corato (BA).

Florigel Futsal Andria vs Real Five Carovigno: 5-1



LA FLORIGEL ANDRIA NON FA SCONTI AL CAROVIGNO, E’ 5-1 AL PALASPORT

Quarto successo stagionale per la Florigel Andria che nel “Palasport” di Corso Germania batte 5-1 il Real Five Carovigno in un combattuto scontro salvezza. Altra buona prova per il roster di Michele Bizzoca che soffre nella prima frazione di gioco, ma nella ripresa, con la giusta determinazione, riesce ad avere la meglio su un avversario che non merita l’ultimo posto in classifica.

Atletic Club Taranto - post gara

L'Atletic Club Taranto esce sconfitto dal derby del "Tursport", con il Città di Taranto, per 4-7, e quindi eliminato dalla coppa Puglia. Le sconfitte fanno parte del gioco, soprattutto quando una squadra può definirsi ancora "un cantiere aperto". Non bisogna far drammi ma cercare di ripartire con più voglia e determinazione di prima, perchè il bello inizia adesso con la prima di campionato in cui si affronterà il Taviano.

L’Atletico Cassano cade a Ostuni. Mastrocesare: «avremmo dovuto chiuderla prima»



Sul campo da basket (28x15 mt.) dell'Olympique Ostuni, l'Atletico Cassano subisce la seconda sconfitta stagionale (seconda consecutiva in trasferta) e perde la testa della classifica del campionato di Serie C1. La gara dell'8ª giornata, giocata sabato 31 ottobre, ha visto gli uomini di mister Mastrocesare arrendersi ai padroni di casa per 5-4.
Partita non all'altezza dei biancoazzurri che, pur cercando di manovrare dall'inizio alla fine, non sono riusciti ad esprimere il solito buon gioco, vuoi per le ridottissime dimensioni del campo, vuoi per le fatiche della gara di Coppa Italia giocata martedì scorso: chiuso in vantaggio il primo tempo per 3-2, l'Atletico Cassano non ha mai rischiato fino al 10' della ripresa quando l'arbitro ha concesso un generoso rigore ai padroni di casa che hanno pareggiato e poco dopo si sono portati in vantaggio. In pieno recupero il pareggio biancoazzurro, subito 'cancellato' dalla nuova rete ostunese.

INCONTRO CON AUTORE FEDERICA MARANGIO CHE PRESENTA IL SUO LIBRO " CICATRICE"

Venerdì 6 novembre, alle ore 18.30, presso la libreria Ubik di
Francavilla Fontana in via Regina
Elena, 83, si terrà la presentazione del libro “La cicatrice – Mai
dichiarare guerra all’amore”
pubblicato da Falco Editore.

Alla presentazione, che vede come media partner Idea Radio, interverrà
l’autrice Federica
Marangio che dialogherà con il caporedattore della Gazzetta del
Mezzogiorno Vincenzo Sparviero.
Le letture saranno a cura di Mario Cutrì.

OSTUNI BEFFATA ALLO SCADERE



Monopoli vince al PalaGentile con una tripla di tabella

Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo. Nella serata in cui la Cestistica Ostuni perde Altavilla per un infortunio alla caviglia (si spera non grave), la Action Now Monopoli espugna il PalaGentile allo scadere con una improbabile e fortunosa tripla di Manchisi, la sesta della sua partita, di cui due segnate al tabellone (compresa l’ultima). Non si pensi però che il successo monopolitano in terra ostunese sia frutto del caso, o della sola buona sorte: a dare una mano ai ragazzi di coach Carolillo sono stati ampiamente i gialloblù, capaci di dilapidare nel secondo tempo un vantaggio di oltre dieci punti maturato nella prima parte del match.

CALCIO FEMMINILE SERIE B MOLASSANA BOERO (GE) 1 CUNEO CALCIO FEMMINILE 8



Un’altra prova di forza per il Cuneo Calcio Femminile domenica a Genova, che si impone facilmente per 8-1 contro una delle formazioni accreditate per contendersi, proprio con le cuneesi, le posizioni di alta classifica.
Un match interessante anche per le tante ex: nelle file del Molassana quest’anno giocano le ex biancorosse Palombini e Bacigalupo ed è anche ritornata Librandi (domenica in tribuna per infortunio) dopo 3 anni in biancorosso.