sabato 2 gennaio 2016

S.S. LAZIO CALCIO A 5 Femminile, testa al Montesilvano. Amici: “In queste partite vietato sbagliare”



Dopo un periodo si sosta natalizia, in cui la squadra ha potuto beneficiare di qualche giorno di riposo, Benvenuto e compagne sono tornate a lavorare duro preparando un appuntamento difficile quanto importante come quello che le attende il 10 gennaio. Al PalaGems, infatti, arriverà il Montesilvano, la formazione che guida ancora a punteggio pieno – dopo dieci giornate - il girone B della Serie A Elite: guardando la classifica, partita che sembra più che proibitiva. 


“Siamo riuscite a staccare la spina, a riposarci e a riprendere a lavorare con tranquillità – racconta Costanza Amici -. Veniamo da un boccone amaro difficile da mandare giù, ovvero il ko con la Lazio C5 Femminile. Ancora una volta ci siamo ritrovate a perdere negli ultimi minuti, non è una novità in questa stagione ed è un aspetto mentalmente devastante: in pochi secondi vedi sfumare il traguardo dei tre punti... Non essendo però la prima volta che succede, dobbiamo lavorare tanto per migliorarci sotto questo aspetto”. 


Casa Euro Taranto, il 2016 comincia a Falconara



Il Cus Jonico chiude il girone di ritorno in casa della quarta forza del campionato. Il preparatore Diciolla: “La squadra sta bene, la condizione c’è”.

Non conosce sosta, e nemmeno Natale e Capodanno, il campionato di Serie B di Casa Euro Basket Taranto che tornerà già in campo domani, domenica 3 gennaio, nella trasferta di Ancona dove per la 15sima giornata del girone D affronterà i “padroni di casa” della Sandretto Falconara Marittima.
Inizia il nuovo anno, si chiude il girone di andata per il Cus Jonico rinfrancato nel morale e nella classifica dalle due vittorie casalinghe riportate a cavallo di Natale contro Mola e Bisceglie. E chissà che il 2016 non porti un po’ di fortuna fuori casa alla squadra di coach Putignano ancora a secco quest’anno di successi lontano dal PalaMazzola.

ITALCAVE - MARZELLA TRA BILANCIO DELL’ANNO CHIUSO E SPERENZE PER I PROSSIMI 12 MESI



Si è chiuso un 2015 ricco di soddisfazioni e si apre un 2016 pieno di speranze e voglia di raggiungere nuovi importanti traguardi. L’Italcave Real Statte riprende la preparazione per la prossima settimana, quella che condurrà alla prima gara dell’anno con l’Olimpus. Si torna a giocare dopo un mese in casa, al PalaCurtivecchi di Montemesola, calcio d’inizio che sarà alle ore 17:00. Ma l’anno solare che si è appena chiuso è stato quello dell’undicesimo titolo nazionale.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: CRETELLA, MOLARO E BELLOBUONO CONVOCATI PER IL FUTSAL CAMP DI BARLETTA



Il Futsal Camp della Divisione Calcio a 5 continua a tingersi dell’azzurro della Lollo Caffè Napoli. Sono tre, infatti, i tesserati napoletani convocati dal tecnico della Nazionale Carmine Tarantino per il raduno riservato ai migliori under 17 ed under 15 del panorama nazionale, che si terrà a Barletta dal 2 al 6 Gennaio. Risponderanno alla convocazione Antonio Molaro e Mattia Cretella, mentre sarà costretto a dare forfait Jurji Bellobuono, fermato da un infortunio.

KAOS FUTSAL - CAPURSO NON DIFFONDA NOTIZIE FALSE

La Società Kaos Futsal invita ufficialmente il signor Leopoldo Capurso a non diffondere notizie non veritiere verso i tesserati, a partire da un suo possibile ritorno e di una insoddisfazione da parte della Società nei confronti della nuova guida tecnica e del signor Andrejic. Tutto questo serve solo a destabilizzare l'ambiente, dopo una ritrovata serenità con il suo allontanamento.