lunedì 12 ottobre 2015

GIDIULI:"Io sono del parere che il lavoro paga sempre"



Il Real San Giorgio torna da Manduria con un gol e un punto: un’iniezione di fiducia che potrebbe segnare la svolta nel campionato gialloblù. Il tecnico Giuseppe Gidiuli non si esalta, ostentando la sua tranquillità: ‘Io sono del parere che il lavoro paga sempre. Il risultato contro il Manduria si differenzia dalle altre solo per il gol segnato’. Una vittoria che fa morale in casa Real San Giorgio, sottolinea il tecnico: ‘Per quello dei ragazzi, sicuramente, perché io ho sempre visto cose buone in campo: non è mai mancato il loro impegno ma' - rimarca - 'solo il gol. In precedenza, contro Leverano e Avetrana, la fortuna ci ha girato le spalle. Spero che riescano a liberarsi mentalmente dal fardello del gol’.

Apulia Food Canosa, primo stop stagionale anche per la squadra under 21



Quello appena terminato è stato un weekend con esiti totalmente opposti rispetto a quelli conseguiti la scorsa settimana per l’Apulia Food Canosa, che incassa la sconfitta sia con la prima squadra sia con la squadra dell’under 21.
Nella seconda giornata del girone S del campionato under 21, i ragazzi allenati da mister Trallo erano impegnati sul parquet del PalaDolmen contro il Santos Club di Bisceglie. Arrembante primo tempo dei padroni di casa che chiudono la prima frazione di gioco sul 5-0 grazie alle realizzazioni di Mugeo ed Amato, entrambi autori di una doppietta, e di Dell’Olio.

RADUNO PROVINCIALE ARBITRI: VIRTUS TARENTUM PRESENTE



Nello splendido scenario della Masseria Galeone a Martina Franca, si è svolto, sabato 10 ottobre, il 15° raduno provinciale per arbitri e osservatori relativo all’anno calcistico 2015/16, organizzato dalla sezione AIA di Taranto. Potevano assistere i presidenti, gli allenatori e i capitani delle società di calcio della provincia. All’appuntamento hanno partecipato elementi di spicco della politica arbitrale regionale presentati e introdotti dal presidente della Sezione Arbitri di Taranto Signor Gianfranco De Leo. Il presidente De Leo ha aperto le danze ricordando quanto di buono è stato fatto nell’anno calcistico passato grazie soprattutto ai miglioramenti apportati alla didattica (supporto delle immagini) e anche ad una preparazione fisica più attenta.

Virtus Taranto lotta ma va ko a Molfetta



Primo quarto decisivo per gli orange che poi sfiorano la rimonta ma si arrendono nel finale

PALLACANESTRO MOLFETTA-VIRTUS TARANTO 78-51
Pallacanestro Molfetta: Sancilio 14, Gadaleta 2, Sallustio 2, Spadavecchia 8, Murolo 12, Petruzzella 4, Azzollini 12, Del Rosso, Binetti 3, Maggi 21; Coach Azzollini.
Virtus Pallacanestro Taranto: Prisciano 12, Fortunato 10, Mineo 1, Pasculli 7, Massari 8, Panzetta, Pentassuglia 7, De Bellis 2, Cavalieri, D'Avino 4; Coach Santoro.
Parziali: 24-7, 41-15, 59-38
Arbitri: Pasquale Pellegrini di Ruvo di Puglia (BA) e Valerio Acella di Corato (BA)

TARANTO FC - SOLO UNA DISTORSIONE PER D'ANGELO. RIENTRERA' QUANTO PRIMA

Il Taranto FC comunica che nella giornata odierna il difensore Francesco D'Angelo, accompagnato dallo staff sanitario Dott. Vincenzo Sansolini, Aldo Portulano (fisioterapista) e da Nico Monfredi, si è sottoposto ad esami dettagliati per verificare l'entità dell'infortunio subìto nel corso della gara Torrecuso - Taranto. 
Dagli accertamenti sono emerse solo notizie positive per l'atleta e il Club. A seguito dei controlli diagnostici necessari si è evidenziato che il giocatore ha subìto una distorsione alla caviglia destra.

CASARANO-NOVOLI SI GIOCHERA' A RACALE

La S.S.D. Casarano Calcio comunica che la gara Casarano-Novoli, valevole per l'andata dei quarti di finale di Coppa Italia regionale, sarà giocata giovedì 15 ottobre 2015 presso il Campo Sportivo "Basurto" di Racale, a causa del rifacimento del manto erboso dello stadio "G.Capozza".
Con l'occasione si intende ringraziare l'amministrazione comunale di Racale e le squadre locali, Città di Racale e Atletico Racale, nonché il Taviano, che ha accolto la richiesta di anticipare, a mercoledì, la gara di Coppa Puglia con l'Atletico.

Ultrattivi: vincono i Giovanissimi Regionali, sconfitta amara per la Prima Squadra

Fine settimana agrodolce per la famiglia Ultrattivi che, se da un lato festeggia per l'esordio vittorioso dei Giovanissimi Regionali, dall'altro deve mordersi le mani per la sconfitta di misura subita a Castelluccio dei Sauri dalla Prima Squadra.
 
Partiamo dai senior. Dopo la vittoria con l'Andria, il mister Colonna è costretto a rimescolare le carte a causa di squalifiche ed indisponibilità di alcuni tesserati. La gara contro il Sauri parte benissimo, con gli altamurani già in vantaggio dopo sessanta secondi con Giuseppe Digennaro, all'esordio con la casacca biancorossa, bravo ad andare in gol con un preciso tiro dal limite dell'area. Passati in vantaggio gli Ultrattivi si rendono pericolosi ancora con l'esterno mancino gravinese che, però, questa volta non calibra bene l'assist che avrebbe messo Nasca in condizione di battere a rete.

LUPARENSE - COMUNICATO DELLA SOCIETA'



Dopo l’inizio di campionato non certo brillante dal punto di vista dei risultati, non è tardato ad arrivare un comunicato ufficiale della Luparense FC.
“La società Luparense FC, a margine della gara in casa persa contro Latina, esprime delusione ed amarezza per l’inizio di stagione nel quale son stati raccolti solo 3 punti in 4 giornate. La società rinnova la sua fiducia allo staff tecnico ed ai giocatori i quali sono chiamati al più presto a provvedere ad una inversione di tendenza. Ogni singolo giocatore e componente dello staff tecnico è pertanto chiamato ad assumersi le proprie responsabilità ed a dimostrare che la rinnovata fiducia è riposta in soggetti che dovranno dimostrarsi, ciascuno nel proprio ambito, all’altezza delle aspettative e del blasone della società

Muraglia regala un altro tassello alla Real Five: dalla Spagna ecco Noelia López Pires



La centrale classe ’88 proviene dal Viaxes Amarelle, lo scorso anno militante nella massima serie spagnola. Tassello di qualità ed esperienza. La calcettista iberica: «Grazie a Gisberto per aver reso possibile tutto questo, non vedo l’ora di iniziare a giocare. Abbiamo tutto per salvarci».

La Real Five Fasano comunica di aver raggiunto l’accordo per il diritto delle prestazioni sportive di Noelia Lopez Pires, centrale classe ’88 nella scorsa stagione in forza al Viaxes Amarelle - serie A spagnola – dove ha siglato anche sei gol. Fisico da granatiere, intelligenza tattica, ambidestra e duttile, Lopez Pires va a irrobustire la rosa a disposizione del tecnico Massimo Monopoli. La calcettista spagnola ha già assistito alla gara di ieri a Montesilvano, dopo aver trascorso qualche giorno a Fasano dove ha potuto conoscere società, gruppo e guida tecnica.

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE - BRESCIA IN VOLO VERSO LIVERPOOL

Parte oggi il Brescia per l’Inghilterra con volo da Orio al Serio nel pomeriggio con destinazione Manchester da dove poi raggiungerà in pullman Liverpool. La squadra si è allenata anche in mattinata, come nei due giorni precedenti, sul sintetico gentilmente messo a disposizione dal Real Dor Sant’Eufemia, a cui vanno i ringraziamenti della società, per abituarsi alle condizioni che le calciatrici troveranno allo stadio Select Security – Halton di Widnes, poco fuori la città inglese.

Lido di Ostia Futsal (serie B), prima storica vittoria nel nazionale – Mati: «Avanti così»

Roma – Un sabato indimenticabile. E’ stato quello che ha vissuto il Lido di Ostia Futsal dei presidenti Roberto Gastaldi e Sandro Mastrorosati: grazie alla vittoria con un rotondo 5-1 ai danni del Campobasso, maturata sul campo amico del PalaDiFiore, la squadra di mister Roberto Matranga ha centrato la sua prima storica affermazione in un campionato nazionale. Al di là dei limiti degli avversari, è stata davvero una bella prestazione quella messa in mostra dal Lido di Ostia Futsal andato a bersaglio con cinque marcatori diversi, segno di una forza di gruppo che da sempre è stato un segno distintivo del club e del credo tattico di Matranga.

BARI 1908 PINK - Coppa Italia: roboante vittoria nel derby con il Lecce

Un’altra vittoria e altri cinque goal messi a segno dalle biancorosse della Fc Bari 1908 Pink. All’Antenucci di Bitetto le ragazze di Mister Cardone sono scese in campo per sfidare nel derby più sentito le giallorosse della Salento Women Soccer per l’accesso alle fase successiva della Coppa Italia.
La differenza di categoria, anche in questo caso, si è sentita tutta e le biancorosse hanno così superato in scioltezza le rivali salentine con un secco 5-0 nonostante il caldo clima, tipico da derby. La formazione di partenza, rispetto al match con l’Apulia Trani vede le novità di Roberta Aprile, figlia d’arte di Luca Aprile, tra i pali, l’esordio stagionale per la Libutti e il debutto dal primo minuto per la Novellino e la Riboldi.

ISOLOTTO FIRENZE C5 - VITTORIA SI, MA GIOCO LATITANTE

Aria di casa di Palaisolotto eccezionalmente riaperto in occasione della partita contro 
il Città di Falconara. Dopo cinque minuti di gioco, l'Isolotto riesce a sbloccare il risultato con Dayane Da  Rocha. In molti hanno pensato che fosse l'inizio di un'altra partita più vibrante e in salita, invece le ragazze non sono riuscite a imporre il proprio ritmo, nel senso che il ritmo è stato troppo blando, rischiando piu volte con il contropiede avversario.Tuttavia raddoppiano al nono con Giulia Teggi. 

ASD FUTSAL FRANCAVILLA, BUONA LA PRIMA: Battuto il Latiano per 3-1

Al campo comunale “Cosimo Cavaliere” di Latiano, primo incontro di questa nuova stagione, valevole per la “Coppa Puglia” tra la compagine di casa USD Latiano contro ASD Futsal Francavilla, finita con la vittoria degli ospiti per 1-3 con i gol di Cito per il Francavilla. pareggio per il Latiano di Bellomusto e Balestra e di nuovo Cito per il Francavilla a sancire il risultato finale.

VBC ko a Nardò

Nuova Pallacanestro Nardò: Durini 10, Monier 21, Manca, Chirico 6, 
Bjelic 31; Provenzano 16, Ferilli 5, Colella 4, Dell'Anna 3, Durante. 
All. Di Pasquale

Valentino Basket: Salerno 8, Resta, Gaudiano 4, Moliterni 12, Coleman 
23; Mansueto 6, Acito 4, Marangione 3, Carucci, Rotolo ne. All. De 
Pasquale
Parziali: 27-23; 54-30; 75-45; 96-60

Arbitri: Galluzzo e Sancilio, entrambi di Brindisi

Settore Giovanile. 1^giornata Campionato Allievi/Giovanissimi Regionali

Esordio con un pareggio per la formazione Allievi Regionali del Taranto FC. Il gruppo allenato da mister Domenico Vitti, allo stadio Chiappara di Mottola, non è riuscito a portare a casa il bottino pieno contro il Palagianello. Le due squadre, durante la gara, hanno sfiorato più volte la rete del vantaggio: Gatto e Trisolini per i rossoblù. A dimostrazione di una partita molto combattuta, ma caratterizzata dall'imprecisione sotto porta dei ragazzi scesi in campo. La più nitida occasione per il vantaggio del Taranto è capitata a Gatto, ma un difensore del Palagianello è riuscito a compiere il salvataggio. Segnali positivi giungono dalla formazione del tecnico Vitti che, nonostante il pareggio, ha confermato spunti di crescita in vista dei prossimi incontri di campionato. Nella seconda giornata  il Taranto affronterà, sul sintetico di Mottola alle 9.30, la Virtus Francavilla per un match che si preannuncia molto interessante.


TABELLINO

PALAGIANELLO-TARANTO 0-0 (Campionato Regionale Allievi 1ˆgiornata di andata - 11.10.15 )

PALAGIANELLO: Bufano, Cristofalo, Spicoli (Colavito dal 69’), Lillo, Altamura, Acquaro, Scarano, (Grassi dal 70’), Gigante, Di Pietro, D’Alena(Donvito dal 49’), Gigante,( Saccomanno dal 60’). Allenatore: Pasquale D'Alena
TARANTO: Russo, Grasso, Pignatale, Salamina, Passiatore, Cataldi (Ciardo dal 35’), Marchiggiano (De Santis), Gaeta, Trisolini, Gatto, Sebastio (Rizzo dal 35’). Allenatore: Domenico Vitti

ARBITRO: Sig.Corallo

AMMONITI: Altamura PA) al 16’; Russo (TA) al 2’; Pignatale (TA) al 20’; Salamina  (TA) AL 38’.

ANGOLI: 6-1

RECUPERO: 2’Pt; 3’St.



Esordio da tre punti per la formazione dei Giovanissimi Regionali. Il gruppo allenato da mister Del Vecchio ha dominato la prima partita di campionato dando una netta impressione di superiorità tecnica nonostante le diverse difficoltà emerse dalle condizioni del terreno di gioco. Il match si è sbloccato già nel primo tempo, con le reti di Maffei e di Scarci. Nella ripresa il Crispiano ha accorciato  le distanze con Permilsi, ma nel finale Lippo ha chiuso la partita. Il Taranto, sul punteggio di 2-0, ha fallito un calcio di rigore. Nella seconda giornata di campionato i rossoblù affronteranno a Statte la ASD Statte. Calcio d'inizio ore11.

Al termine della gara mister Del Vecchio ha dichiarato: "Sono molto contento dell'esordio vincente. Abbiamo già dal primo tempo imposto il nostro gioco e creato diverse occasioni da rete. Dobbiamo lavorare ancora tanto e gestire meglio certi momenti di gioco, ma ho visto in gara molti movimenti di gioco che proviamo in allenamento. Ed è un buon punto d'inizio". 

TABELLINO

R. SPRINT CRISPIANO- FC TARANTO 1-3 (Campionato Regionale Giovanissimi 1^ di andata - 11.10.15 )

Marcatori: Maffei al 6'; Scarci al 25'; Permilsi 63'; Lippo 68'.

CRISPIANO: Guzzone, Cito, Vinci, D'Ignazio( Colucci dal 40') , Semeraro , Luccarelli, Martellotta, Permilsi, Vitale( Vanigrasso dal 40'), Carbotti, Di Giuseppe( Berardocco dal 45') . Allenatore: Solidoro Daniele

TARANTO: Cavallo Giuseppe, Renò Elio( Monteleone dal 40'), Semeraro Cosimo, Caracciolo Maycol ( Carrozzo dal 40'), Liuzzi Marco( Morrone dal 68'), Sernia Michele( Picarelli dal 58'), Serafino Paolo, Lippo Nicola, Scarci Raffaele ( Spina dal 60'), Dettoli Luca, Maffei Gabriele( Massaro dal 70'). Allenatore: Salvatore Del Vecchio

ARBITRO: Sig. Sforza di Brindisi.

ESPULSO: Cito Emanuele (SC)

AMMONITI: Semeraro Angelo (SC); Permilsi Davide (SC); Picarelli Stefano (TA).

ANGOLI: 2-4

RECUPERO: 1 Pt, 4'St.


* Si ringrazia Francesco De Crescenzo per la collaborazione


Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 - Ufficio Stampa

Serie A femminile: L’ELMAS DIVERTE E VINCE

Primi tre punti per capitan Citti e compagne che superano la Decima Sport per 5 reti a 2, dominando il gioco e offendo goal di pregevole fattura. Esordio in giallonero per Anna Piras e primo goal in serie A per Roberta Milia.

L’Elmas ripete il primo tempo del derby, domina il gioco e questa volta concretizza con cinque reti la grande mole di gioco prodotta. Alves ci prende gusto e firma la sua seconda doppietta consecutiva aprendo le marcature e firmando la terza rete, Orrù va ancora a segno siglando il 2-0, Milia trova finalmente il suo primo goal in serie A e sceglie di farlo con una prodezza dalla propria metà campo, Di Flumeri segna il suo primo goal con l’Elmas con un gran colpo di testa. Le giallonere subiscono le due reti avversarie negli ultimi dieci minuti, quando rallentano il gioco e si adagiano troppo sul risultato.

Unione Calcio, Sylla decide la gara contro il Bitonto



Al “Città degli Ulivi” gli azzurri infliggono il primo stop stagionale ai neroverdi, incamerando la seconda vittoria consecutiva, la prima in trasferta. Decisiva la marcatura di Sylla alla mezz’ora del secondo tempo. Tensioni nel finale, con i padroni di casa che chiudono la gara in otto uomini

Seconda vittoria consecutiva per l’Unione Calcio, che s’impone di misura (0-1) sul rettangolo di gioco del “Città degli Ulivi” di Bitonto nel match valevole per la sesta giornata di campionato.
Azzurri senza lo squalificato Albrizio, così mister Di Corato schiera Lullo a difesa della porta, con Papagno, Anglani, Bufi e Angelo Monopoli a completare il reparto arretrato. A centrocampo ritorna Ragno, accanto a Riontino e Sylla. Punto di riferimento in avanti è Di Pinto, ai cui fianchi agiscono Cannone ed Acquaviva.
Approccio eccelso al match degli azzurri, subito propositivi. Il primo tentativo a rete porta la firma di Acquaviva, autore di un tiro-cross dalla destra su cui l’estremo Moschetto fa buona guardia.

CUNEO - A TORINO E' 3-0. QUALIFICAZIONE IN TASCA



SECONDA GIORNATA

TORINO CF                                        0
CUNEO CALCIO FEMMINILE       3

Dopo la vittoria nel derby contro il Musiello Saluzzo nella prima giornata di Coppa Italia, il Cuneo si conferma anche nella trasferta a San Maurizio Canavese contro il Torino, imponendosi 3-0 e guidando così il quadrangolare di Coppa Italia a 6 punti. A quota 6 sale anche il San Bernardo Luserna, vittorioso 2-1 con le saluzzesi, ma con una differenza reti peggiore. Cuneo e Luserna quindi già qualificate per il secondo turno, ma la terza sfida di Coppa, Luserna-Cuneo, in programma il 25 ottobre a Venaria, sarà comunque importante perchè decreterà la vincente del “mini” girone che andrà ad affrontare la seconda classificata del girone B.

L'ATLETIC CLUB TARANTO SI PRESENTA ALLA CITTA'

L'Atletic Club Taranto Taranto si "presenta" alla città in vista della prima uscita ufficiale di coppa, prevista per giorno 25 corrente mese. Infatti, una delegazione della società rossoblù composta dalle giocatrici Sara Sportelli, Francesca della Corte, Giulia Maniglia, Roberta Mazza e Mariarosaria Eletti e dai dirigenti Mimmo Aiello (tecnico-presidente) e Alessio Petralla (addetto stampa), sarà ospite (dalle ore 22 circa) al

OSTUNI SHOW, BATTUTA RUVO



Una bella Cestistica schianta la Talos

Quando gioca in casa, la Cestistica Ostuni si scatena: due partite e due vittorie tra le mura amiche per i gialloblù, che vincono senza patemi contro la Talos Ruvo di Puglia e salgono a 4 punti in classifica. Notevole la prova offensiva dei ragazzi di coach Vozza, che pur soffrendo leggermente in difesa contro i tiratori ospiti, hanno giocato sul velluto in attacco (94 punti), deliziando il pubblico con ottime azioni di squadra.
Ben cinque i giocatori ostunesi in doppia cifra (Morena, Craft, Griffin, Altavilla e Milone), a segno tutti e dieci i giocatori a referto, anche il giovanissimo Taliente, classe ’98, autore dalla lunetta degli ultimi due punti della partita. Ottima la prova di Craft, dominatore sotto i tabelloni (19 punti e 5 stoppate), così come di capitan Morena: i due centri gialloblù sono stati un incubo per la difesa ruvese, incapace di contenerli in tutti i 40 minuti.

Casa Euro Taranto con Vasto è primo “hurra”!



Il Cus Jonico vince la prima partita stagionale, con testa e cuore: 20 punti di Potì, 17 di Maggio, 12 di Tinto

CASA EURO TARANTO- BCC VASTO BASKET 74-64
Casa Euro Basket Taranto: Osmatescu 3, Circosta 7, Malfatti 9, Iaia, Potì 20, Conte 2, Tinto 12, Stola, Panzieri 4, Maggio 17. All: Putignano.
BCC Generazione Vincente Vasto Basket: Grassi 3, Dipierro 2, Di Tizio 13, Ierbs 2, Jovancic 21, Casettari 6, Pace, Brighi 17, Cordici, Cicchini ne. All: Luise.
Parziali: 19-18, 43-24, 53-47
Arbitri: Mirko Moreno Di Franco di Dalmine (BG) e Riccardo Spinello di Marnate (VA).
Note, usciti per falli: Panzieri (T, 3°q), Circosta (T, 4°q); Spettatori: 700 circa

DUE SCONFITTE PER IL SETTORE GIOVANILE DEL MARTINA CONTRO MATERA E BARI



Prima sconfitta per la squadra degli Allievi Nazionali del Martina che cadono per 1-0  contro il Matera. Decisiva la rete di Cristillo al minuto 32 della ripresa.
Nel primo tempo parte bene il Martina che colpisce un palo con D’Aniello su azione di calcio d’angolo. Tutto questo accade al quindicesimo. Ironia della sorte nella ripresa, sempre dopo 15 minuti, Felicetti a tu per tu spreca davanti a Ranieri. Al 25’ ancora il Martina si rende pericoloso con Santoro che sempre a tu per tu con l’estremo di casa non riesce a concretizzare, decisiva la deviazione del portiere. Mezz’ora e Martina che grida quasi al gol: Verdicchio serve Zaffino, miracolosamente sulla linea il portiere Ranieri riesce a salvare la propria squadra. Passano due minuti e Cristillo, in mischia, trova il gol partita.

UNDER 21, ARRIVA ANCORA UNA VITTORIA: 5 RETI AL FUTSAL CANOSA



Santos Club-Futsal Canosa 5-1

Santos Club: Ricchiuti, Uva, Brescia, Mugeo, Amato, Dell'Olio, Cosmai, Cassanelli, F. Preziosa, Di Chiano, Caprioli. Allenatore: Mauro Tritto.
Futsal Canosa: Leone, Bilanzuoli, Di Nunno, Limitone, Masotina, Notario, Morra, Minerva, Valentino, Verderosa, Catano, Pansini. Allenatore: Gianluigi Trallo.
Arbitro: Agostinelli (Bari). Crono: Del Mastro (Barletta).
Reti: 8'51” Mugeo, 9'39” Mugeo, 10'58” Amato, 11'50” Amato, 17'27” Dell'Olio, 33'46” Verderosa.
Note: ammoniti Amato, Leone.

Ternana Femminile: Portos sconfitto 3 a 2, decidono Neka e Exana

Buona anche la seconda per la Ternana Femminile che nella prima trasferta stagionale batte il Futsal Portos 3 a 2, stesso risultato con cui aveva ottenuto la vittoria la scorsa settimana contro il Breganze. Il primo tempo si chiude in parità con Pedace che al 18’ risponde al gol di Neka su rigore dopo tre minuti dall’avvio. Da segnalare che a pochi secondi dalla fine Gabi Tardelli ha respinto anche un tiro libero alle padroni di casa. Nella seconda frazione le ragazze di mister Shindler si portano ancora avanti all’8’ con Neka (doppietta per lei) ma poco dopo metà tempo Pinto Dias ristabilisce di nuovo il pareggio: il gol vittoria è siglato da Exana a 4’ dal termine. Le Ferelle salgono così a 6 punti in classifica e restano in vetta. Domenica prossima le rossoverdi affronteranno in casa il Kick Off, reduce dalla vittoria per 6 a 4 sul campo del Breganze, in un big match ad alta quota.

Primo pari stagionale per la FBC

I gravinesi escono indenni dalla trasferta di Canosa contro il Barletta


CANOSA – La FBC Gravina allunga la striscia di risultati utili e si conferma alla guida della generale nel campionato di Eccellenza, sebbene raggiunta a quota 13 dall’Atletico Mola, dopo il pari colto a Canosa (1-1) contro l’ostico Barletta, nobile decaduta del calcio pugliese. Un pari che certifica il buon momento di forma degli uomini di Di Maio che, soprattutto nella ripresa in superiorità numerica, hanno cercato di far bottino pieno contro gli ordinati biancorossi.

Salinis, severa lezione sul campo della Lazio femminile

Non era sul campo di Fiano Romano con la Lazio vicecampione d’Italia in carica che la Salinis poteva sperare di trovare i primi punti della stagione, ma sarebbe stato lecito attendersi ben altra prestazione da parte della squadra rosanero che si è limitata a vestire i panni della vittima sacrificale. Davanti al commissario tecnico della Nazionale Italiana Roberto Menichelli, presente in tribuna, il bunker pugliese regge per otto minuti e mezzo poi ancora una volta – come era già accaduto in ben due circostanze con l’Olimpus Olgiata – Bonasia e compagne subiscono due reti in una ventina di secondi: apre le marcature il capitano laziale Presto e trova il raddoppio Lisi che poi al 12’ infila il pallone del 3-0.

Montesilvano raggiunto sulla sirena: 4-4 a rieti

4-4 tra Città di Montesilvano e Real Rieti. Ricci: “Siamo sulla strada giusta, ma ci mancano i punti”.

Montesilvano, 11/10/2015 – Secondo pareggio in altrettante trasferte per i bianco-azzurri, ma quello di Rieti lascia ancor più amaro in bocca di quello, già bruciante, ottenuto a Genzano nella prima giornata di campionato. Sempre in vantaggio nel punteggio, grazie alle reti di Bordignon, Rosa, Morgado e Burato, gli uomini di Ricci si sono visti raggiungere sulla sirena dal gol di Maluko.

Manduria e Real San Giorgio si dividono la posta in palio



Manduria e Real San Giorgio si dividono la posta in palio e tornano a casa con un punto e un gol a testa. Avviene tutto nella ripresa: la sblocca prima Riezzo, per i locali; Brescia pareggia i conti per gli ospiti.
PRIMO TEMPO - E' il Real San Giorgio a farsi preferire nella prima frazione, con i biancoverdi di Zella poco incisivi. Lunga la fase di studio dei due schieramenti, interrotta al 21' dall'iniziativa di Nazaro che, dalla destra, mette in mezzo un bel pallone su cui i compagni non ci arrivano per un soffio. Al 27' c'è la replica del Manduria, su calcio d'angolo: il diagonale di Erario però è completamente fuori misura. Al 36' ancora Nazaro mette Palazzo davanti al portiere: la conclusione del numero undici viene rimpallata da Olivieri che manda sul fondo: per l'arbitro non è neanche corner. Al 37' l'episodio che potrebbe cambiare la partita. Birtolo supera Dimagli con un pregevole pallonetto ma la sfera viene allontanata da De Valerio, quando aveva già superato la linea: non per il signor Totaro di Lecce che ammonisce Brescia per le vibranti proteste. L'ultima occasione del primo tempo porta la firma di Gennari che consegna a Maggi una palla comoda.

REAL RIETI - DOPO IL PAREGGIO CON IL MONTESILVANO, DAVID CEPPI SOLLEVATO DALL’INCARICO

La società Real Rieti s.r.l. comunica che, in data odierna, il tencico della squadra David Ceppi è stato sollevato dall’incarico. In tal senso arrivano anche alcune precisazioni da parte del presidente Roberto Pietropaoli : ” In un momento cosi delicato purtroppo paga l’allenatore per colpe non totalmente sue. Adesso ci sarà anche un  durissimo confronto con la squadra e chi non sposerà il progetto con prestazioni ed atteggiamenti consoni al club amarantoceleste può anche lasciare subito Rieti”. Il Real Rieti vuole comunque ringraziare l’amico Ceppi per il lavoro svolto fino ad ora e la professionalità dimostrata, augurandogli fortuna umana e lavorativa.

Serpentara BellegraOlevano calcio, De Santis: «Ci manca solo la vittoria»

Bellegra e Olevano (Rm) – Il Serpentara BellegraOlevano ha conquistato sul campo del Picerno il suo terzo pareggio consecutivo in campionato, il quarto considerando anche la sfida di Coppa di Albano terminata poi con la vittoriosa “lotteria” dei rigori. Sul campo dei lucani, la squadra del debuttante tecnico Antonio Foglio Manzillo ha dato l’ennesima dimostrazione (qualora ce ne fosse stato bisogno) di compattezza e orgoglio, rimontando due volte i padroni di casa grazie alle reti di De Santis e dell’ultimo arrivato Allegretta, ennesimo colpo “centrato” dal neo direttore generale con competenza sull’area tecnica Maurizio Proietti.

GINOSA - ATL. AZZURRI S. RITA 3-0



GINOSA: Giampetruzzi, Bozza F., Pagone, Trigiante Ant., Orfino, Cristella, Anzillotta (58' De Iacovo), Bozza R. (79' De Biasi), Comparato (58' Costantino), Novario, Apicella. A disp.: Paradiso, Ribecco, Maiullari, Leone. All. Russo
ATL. AZZ. S. RITA: Palma, Mazzoni Dav., Montanaro (69' Masiello), Frallonardo, Gianniello, Franciosa, Cucinelli, Palano (72' Lorè), Vinci, Convertino (65' Cagliandro), Mazzoni Diego. A disp.: Cervellera, Pignatelli, Semeraro. All. Del Prete
ARBITRO: Colella di Bari.
RETI: 53' e 78' Bozza R., 74' Costantino.
NOTE: Ammoniti Bozza F., Pagone, Trigiante Ant. e Novario (G), Vinci, Mazzoni Diego e Cagliandro (ASR).

L’ITALCAVE BISSA IL SUCCESSO DELL’ESORDIO REAL STATTE BATTE SPORTING LOCRI 6-1



Conferma per l’Italcave Real Statte che batte 6-1 il Locri e si conferma capolista del girone B assieme alla Lazio calcio a 5 femminile e il Montesilvano, prossimo avversario delle rossoblù. A segno nel primo tempo Nicoletti e doppietta di Sanchez. Nella ripresa, dopo il gol di Mezzatesta, l’Italcave trova i gol rassicuranti di Martin, due volte, e Dalla Villa. Da segnalare la buona prova di Margarito in grado di effettuare parate importanti nel corso dell’intero incontro.

L'Olimpus gioca, la Lazio vince (1-4)

ROMA - Tanta mole di gioco, molte occasioni ma poca fortuna. Nonostante una buona gara, l'Olimpus non esce vincitrice dalla prima gara in casa. Al Palaolgiata è la Lazio a spuntarla. L'1-4 finale è un risultato che sta stretto alla squadra di Marco Abati che, fin dal primo minuto, ha imposto alla partita un ritmo ben preciso. Tante le occasioni che non si sono concretizzate nella prima frazione di gioco. Al 4' Iturriaga se ne va sulla sinistra e passa sul secondo palo dove arriva Catrambone che in scivolata non riesce a deviare in rete la palla. Tre minuti dopo ci provano Iturriaga, da posizione defilata, e Rovira; brava in entrambe le occasioni la Vecchione a deviare le loro conclusioni.

S.S. Lazio c5 femminile - LISI SHOW, BATTUTO IL SALINIS



Sull’asse Presto-Lisi la Lazio vola, eccome. Battuto il Salinis per 7-0 la squadra allenata dal duo Lelli-Scattone può dormire sonni tranquilli con i sei punti in classifica e, soprattutto, in vista del big match contro la squadra allenata da Chilelli della prossima domenica.
Unica nota stonata l’infortunio alla spalla di Valentina Siclari scaraventata a terra da un fallaccio, tra le altre cose, neanche sanzionato con il giallo dal duo arbitrale. Saranno da verificare nelle prossime ore le condizioni del laterale della Nazionale italiana.
Uno show, dicevamo, di due italiane: Pamela Presto e Giulia Lisi, rispettivamente una doppietta per il capitano e il poker firmato Lisi davanti agli occhi del CT Azzurro Roberto Menichelli e del presidente della polisportiva Lazio, Antonio Buccioni. Una gara virtualmente chiusa nel primo tempo sul risultato di 4-0 e arricchita, nella ripresa, dalle restanti reti, due della solita Lisi e l’altra firmata Luciléia.

Kaos, parla Barbi per il dopo-Cosenza: "Che amarezza"

Il giorno dopo la mancata disputa di Kaos-Cosenza c'è tanta amarezza nelle parole del presidente dei neri, Angelo Barbi. Alla quarta giornata di campionato, con appena due gare disputate all'attivo, la società calabrese non si è presentata e il timore è che non si presenti più, lasciando quindi la massima serie con una formazione in meno.

L’AVETRANA NON C’E’ ED IL GALATINA NE APPROFITTA DI RIGORE. 0-1 PER GLI OSPITI

U.S.D. AVETRANA - A.S.D. Pro Galatina 0-1 (42’pt rig. De Razza A.)
AVETRANA: Scardino, Trisciuzzi, Cimino F., Arcadio, Amaddio, Eleni, Cazzolla, Gioia (25’st Macaluso), Rito (20’ st Vasco), Cappellini, Cimino V. PANCHINA: Lamarina, Gatto, Donadei, Iaia, Leo ALLENATORE: Pellegrino Claudio
GALATINA: Pompignano, De Giorgi, Urso, De Razza S., Conte, Greco, Striano, De Razza A., D‘Amico, Villani, Patruno PANCHINA: De Marco, Greco A., Dimitri, Gatto, Rizzo, Capasa, Colletta ALLENATORE: Errico

Hellas Taranto-Otranto 4-1


L’Hellas Taranto vince sul campo e perde due uomini. E’ questo il bilancio di una giornata nella quale i ragazzi di De Falco e Renna si riscattano dominando una gara giocata con testa, gambe e cuore. L’Otranto non regge alla mancanza di tre uomini importanti e risulta non pervenuto. Il tabellino è ricco di occasioni rossobiancoblù nelle quali entra quasi sempre Colucci in giornata di grazia. Già al 3’ Camassa potrebbe firmare il suo nome con un colpo di testa trasversale forte ma impreciso, al 10’ Collocola manca un facile tap-in. Al 25’ la gara si sblocca per un fallo in area di Palma sul solito Colucci.

Femminile, grande Lazio, espugnato il PalaOlgiata: 4-1 all’Olimpus



Arriva la prima vittoria stagionale per Benvenuto e compagne: la Lazio batte 1-4 all’Olimpus espugnando il PalaOlgiata nel derby capitolino. A decidere l’incontro le reti di Argento, Azevedo, Maione e Pomposelli.


Partita intensa e fisica doveva essere e così è stata. Olimpus e Lazio non si risparmiano e nella seconda giornata di campionato mettono in campo tutte le armi a disposizione. Ne esce fuori una gara dall’alto contenuto agonistico. Il primo tempo è davvero equilibrato e le due squadre si equivalgono per larghi tratti. La gara non è bella, ma davvero tosta e lo spettacolo non ne risente. Servono un paio di interventi dei due portieri Vecchione e Dibiase per tenere il risultato inchiodato sullo 0-0. Il vantaggio lo trova la Lazio, al termine di un batti e ribatti in area di rigore: è il tap-in di testa di Argento a portare sull’1-0 le biancocelesti.

V.Francavilla Calcio - Progreditur Marcianise 3-2 | Biason regala tre punti contro i campani

La Virtus Francavilla Calcio conquista tre punti preziosi contro la Marcianise, riuscendo a portare a casa una partita difficile contro un avversario ostico. Mister Calabro lascia a riposo Biason e schiera Albertazzi tra i pali, solita linea difensiva con Bartoli, De Toma e Vetrugno, centrocampo con Risolo, Galdean, Ciarcià, Gallù e Liberio, in avanti la coppia Masini e Montaldi.
La Virtus parte forte in avvio e già al 2' Montaldi si rende pericoloso con un pallonetto all'interno dell'area che Zeoli salva in extremis. Al 5' cross velenoso di Gallù dal settore sinistro, palla tra le mani dell'estremo difensore campano. Al 12' ci prova Masini che scatta sul filo del fuorigioco lasciandosi alle spalle la linea difensiva avversaria ma non riesce ad incrociare e palla che termina a lato.

ARCADIA, che carattere! Superata di misura il Futsal P5 di Cinzia Orlando



Esordio con fiocco “rosa” al Paladolmen di Bisceglie e l’Arcadia partorisce il secondo successo in altrettanti incontri, superando un indomito Futsal P5, compagine accreditata dagli addetti ai lavori per la vittoria finale del girone.

La prima notizia di giornata arriva però in mattinata quando i “rumors” dei social network rivelano il forfait della giocatrice più attesa, quella Pamela Conti capace di inanellare 90 presenze con la maglia azzurra di calcio a 11: il tranfert non è ancora arrivato, quindi la talentuosa palermitana non ha neanche seguito le sue nella lunga trasferta in Puglia! Notizia poi confermata alla lettura delle distinte di gara.