lunedì 4 gennaio 2016

Due reti per tempo, 2-2 spettacolare tra Kaos e Cogianco

Calcio a cinque, Serie A - Sedicesima giornata
PalaHiltonPharma, Ferrara – Lunedì 4 gennaio 2016

KAOS FUTSAL-CARLISPORT COGIANCO 2-2 (2-0 p.t.)
KAOS FUTSAL: Timm, Peric, Vinicius, Pedotti, Kakà, Di Guida, Espindola, Coco, Halimi, Turmena, Duio, Putano. All. Andrejic.
CARLISPORT COGIANCO: Molitierno, Urio, Ruben, Scigliano, Waltinho, Ippoliti, Vieira, Boaventura, Brizzi, Paschoal, Favale, Del Ferraro. All. Musti.
MARCATORI: 2’11’’ p.t. Kakà (K), 15’08’’ Duio (K), 0’53’’ s.t. Ruben (C), 16’42’’ Boaventura (C).
AMMONITI: Espindola (K), Ippoliti (C), Waltinho (C), Timm (K), Halimi (K), Urio (C), Kakà (K), Putano (K).
ESPULSI: Waltinho (C) al 17’20’’ s.t. per somma di ammonizioni.

SERIE A: 2-2 IN CASA DEL KAOS FUTSAL NEL PRIMO MATCH DEL 2016



La Carlisport Cogianco torna da Ferrara con un punto in tasca e non pochi rammarichi, al termine di un match, il primo del 2016, che l’ha vista andare sotto nel primo tempo e riagguantare il pari nella ripresa, dando vita con i padroni di casa (e con la partecipazione dei direttori di gara) ad un finale palpitante in cui ha rischiato tutto con l’uomo in meno, prima di sfiorare il vantaggio su tiro libero a soli 6 secondi dal fischio finale.

Alessio Musti all’ultimo momento deve fare a meno di Tobe. Spazio all’ex Urio (protagonista di una buona gara), mentre Andrejic che non può disporre tra gli altri dell’azzurro Schininà, manda in porta Timm (preferito a Putano).

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: VIGILIA DELLA BEFANA IN CASA CON LA LAZIO



APPUNTAMENTO ALLE 20 A CERCOLA. MISTER CIPOLLA: “VOGLIAMO LA PRIMA VITTORIA”

Iniziare il 2016 con una vittoria. E’ con questo obiettivo che la Lollo Caffè Napoli scende in campo domani sera alle 20 al PalaCercola, contro la Lazio che precede gli azzurri in classifica di cinque punti e che all’andata impose il pari a Botta & Co. Dopo la convincente ma sfortunata prova di sette giorni fa contro l’Asti, i ragazzi di mister Cipolla hanno una gran voglia di trovare il primo successo della stagione, utile ad accorciare su chi li precede in classifica. Tutti abili e arruolabili per la sfida ai capitolini, con il tecnico azzurro che riavrà a disposizione Javi Rodriguez dopo la squalifica e scioglierà solo pochi minuti prima del match gli ultimi dubbi di formazione.

Acqua&Sapone Emmegross, contro Asti inizia il 2016



Per Jonas una prima dell’anno da grande ex

Montesilvano, li 5 gennaio 2016
“Ad Asti sono stato bene, conservo dei bei ricordi di tutti: dirigenza, compagni di squadra, tifosi. Un’esperienza che mi ha dato tanto. Anch’io spero di aver lasciato un bel ricordo di me. Abbiamo vinto due titoli e non capita ogni anno di raccogliere così tanto. Amici? Zanella e Follador sono ragazzi speciale, ma anche Bocao, Duarte e tutti gli altri sono stati compagni di squadra fantastici”.
Jonas Pinto è pronto a ricominciare dopo la sosta e lo stop di capodanno nel segno delle emozioni forti. Il capocannoniere dell’Acqua&Sapone Emmegross con 11 reti sarà il grande ex della gara in programma domani sera, martedì 5 gennaio, alle 21 al Palaroma contro l’Orange Futsal Asti (ingresso gratuito, diretta su Raisport1 HD). Assente lo squalificato Mimi.

E’ FINALE : IL REAL BATTE IL COPPA D’ORO AI CALCI DI RIGORE

E’ il Real Rieti la prima finalista della Coppa Lazio di serie C femminile. Le ragazze di Fabio Stentella hanno superato ai calci di rigore il Coppa D’Oro, staccando il biglietto per la finale di domani. Coppa D’Oro in vantaggio nel secondo tempo ma raggiunto allo scadere della ripresa da un gran gol di Jimenez Rodriguez. Nei tempi supplementari è ancora il Real ad andare in gol con Roberta Rossi, al primo centro in una partita ufficiale con la maglia del Real. La gioia delle amarantocelesti dura però poco, perchè sul finire del secondo tempo supplementare il Coppa D’Oro trova il pareggio, portando la partita ai rigori. Gimenez Rodruguez, Cerri e Garcia Calvo realizzano, mentre è decisivo e fatale al Coppa D’Oro l’errore di Cinti. Domani, sempre al PalaRomboli di Colleferro la finale contro la vincente della sfida tra Nazareth e New Team Tivoli.

Pausa Caffè si veste da... Corim Città di Taranto

Bellissima iniziativa stamattina presso il Bar Tabacchi di
 Gabriele Caracciolo di viale Trentino,5. Le bellissime 
collaboratrici Federica e Desireè hanno lavorato indossando 
le maglie della squadra rossoblu
Questa mattina il frequentatissimo Bar Tabacchi Pausa Caffè di Gabriele Caracciolo, sito in viale Trentino, 5, era ancora... più bello. Infatti, le splendide collaboratrici Federica e Desireè hanno lavorato indossando la maglia della Corim Città di Taranto, squadra di futsal femminile ai vertici del campionato regionale, di cui l'azienda è partner da due anni.

CORIGLIANO DOMANI SUL CAMPO DELLA LUPARENSE

Scontro diretto in terra veneta per i ragazzi allenati da mister Toscano

Dopo aver ceduto onorevolmente al cospetto dei campioni d’Italia del Pescara nell’ultimo match ufficiale casalingo del 2015, la comitiva del Corigliano Futsal è partita questa mattina alla volta di San Martino di Lupari (Pd), dove domani sera alle 20 affronterà i padroni di casa della Luparense. Classifica alla mano, si tratta di un vero e proprio scontro diretto per scongiurare il rischio di restare impelagati nei bassifondi della classifica, dato che 13 punti del Corigliano – attualmente quartultimo – rappresentano il primo vero obiettivo della coppia che in classifica segue il team calabrese, rappresentata proprio dalla stessa Luparense in coabitazione con la Lazio a quota 9 punti.

Nardacchione vuole farsi un regalo di compleanno: “Vincere a Napoli”



Ieri ha compiuto 26 anni, domani spera sia il giorno giusto per festeggiare assieme a tutta la squadra. Dario Sebastian Nardacchione e la Lazio, infatti, saranno impegnati nello scontro salvezza con il Napoli, un crocevia fondamentale per il prosieguo della stagione. Il match è fissato alle ore 20, in terra partenopea, al centro federale Fipav, in quel di Cercola. Le due squadre sono divise da cinque punti in classifica (9 la Lazio, 4 il Napoli) occupano gli ultimi due posti e cercano un girone di ritorno di spessore per provare ad evitare i playout, che le costringerebbero ad una post season da incubo per restare in Serie A.

Lupi: la prima partita del 2016 è contro il Corigliano

San Martino di Lupari (PD), 4 gennaio 2016 - Alla vigilia dell’Epifania ci sarà un importante scontro diretto: domani, martedì 5 gennaio, alle ore 20 presso il Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari, il Gruppo Fassina Luparense sfiderà il Corigliano per la prima gara del 2016.
Dopo il successo esterno nella seconda giornata del girone di ritorno di martedì scorso contro la Lazio, dai rossoblù ci si aspetta un’altra buona prestazione, questa volta nel palazzetto amico, per poter così inaugurare nel migliore dei modi il nuovo anno.

GINOSA - ATL. ACQUAVIVA 1-1 - A LOVECCHIO RISPONDE SARACINO



GINOSA: Giampetruzzi, Bozza F., Scarati (30' st Pagone), Trigiante Ant., Orfino, Novario, Stano (34' st Anzillotta), Bozza R., Comparato (17' st Apicella), Lombardi, Lovecchio. A disp.: Paradiso, Castellano, Trigiante And., Maiullari. All. Russo
ATL. ACQUAVIVA: Miale, Cardinale, Saracino, Fazio, Tassielli, Iusco, Vasco (17' st Ferorelli), Pastore, Difonzo, Abrusci, Antonicelli. A disp.: Novielli, D'Alfino, Di Mauro, Lenoci, Martellotta, Bruno. All. Di Mauro
ARBITRO: Luggeri di Lecce.
RETI: st 10' Lovecchio (G., rig.), 24' Saracino (A).
NOTE: Ammoniti Novario, Bozza R. e Comparato (G), Fazio, Tassielli, Iusco, Difonzo, Abrusci e Antonicelli (A). Espulso al 9' st Tassielli (A) per fallo da ultimo uomo.

UNDER 21, IL SANTOS CLUB TORNA ALLA VITTORIA: GIOVINAZZO KO 4-2



Santos Club-Giovinazzo 4-2

Santos Club: Ricchiuti, Brescia, Cassanelli, Hadji, Valente, I. Uva, G. Preziosa, Canaletti, F. Preziosa, Dell'Olio, Di Fazio. Allenatore: Mauro Tritto.
Giovinazzo: Mitrotta, Curatoli, Iessi, Iuliano, Restaino, Roselli, De Filippo, Cilli, Grosso, F. Depalma, L. Depalma, Piscitelli. Allenatore: Domenico Vestito.
Arbitro: De Ninno (Foggia). Crono: Calò (Molfetta)
Reti: 1'01” Cassanelli, 2'00” Grosso, 3'20” Dell'Olio, 3'29” Cilli, 29'45” e 39'56” Dell'Olio
Ammoniti: Brescia, Roselli.

Fortini, l'azzurro, la Serie A e l'U21: il magic-moment del classe '96



Il 22 e il 23 dicembre scorsi la Nazionale italiana Under 21 di futsal ha disputato una doppia amichevole contro i pari età della Slovenia. Si è trattato delle prime due uscite ufficiali di Carmine Tarantino in qualità di Ct della nazionale degli azzurrini e come al solito protagonista è stato Giuliano Fortini. Il laziale è ormai un punto fisso del commissario tecnico di origini napoletane. 


“È sempre un'esperienza bellissima quella di andare e giocare con la Nazionale – racconta il numero 7 biancoceleste -. A maggior ragione quando vengono organizzate amichevoli di livello internazionale davanti a così tanto pubblico così come è stato a Villorba. Avere gente in tribuna che fa il tifo per la tua nazionale è qualcosa di unico. Quelli sono i colori che qualunque ragazzo italiano che pratica sport vorrebbe indossare e io ne sono davvero onorato. Anche se formato da poco tempo, quello della Nazionale è già un gruppo compatto, unito, con ragazzi umili, pronti a dare tutto per aiutarsi in qualsiasi momento”. 


Il Kaos ospita la Carlisport Cogianco

COMUNICATO DEL 3 GENNAIO
Prima gara ufficiale del 2016 per il Kaos, che ospita domani lunedì 4 gennaio (calcio d'inizio alle 16,00) la Carlisport Cogianco. Al PalaHiltonPharma di Ferrara, nella sedicesima giornata di campionato, la formazione di Andrejic è attesa da un importante scontro diretto con i laziali, che precedono il Kaos in classifica di due lunghezze. La Cogianco è quinta a quota 19 punti, al pari di Acqua e Sapone e Latina, che aveva sconfitto 3-2 i ferraresi nell'ultimo match del 2015; al di là dei numeri, Pedotti e compagni una buona prestazione davanti al pubblico amico per inaugurare nel migliore dei modi il nuovo anno.

CASTELLANETA - SI LAVORA PER IL NOVOLI

Sì lavora bene e con grande impegno in casa Castellaneta, dopo le vacanze. Nella giornata di domenica partitella in famiglia, fondamentale per testare la condizione di alcuni calciatori. In dubbio per mercoledì, il portiere Cofano per problemi muscolari. Nonostante la squadra sia cambiata quasi totalmente, i ragazzi si stanno mettendo a disposizione per assemblare tutte le situazioni, nel minor tempo possibile. Mercoledì non sarà della partita Carbone, per squalifica, mentre Angelo Greco, Mianulli e Mastrangelo sono da valutare. Tra lunedì e martedì la rifinitura per affrontare l'insidiosa trasferta di Novoli.

TARANTO FC - Calciomercato in entrata: Felice Gaetano e Giovanni Lombardi

Comunicato stampa N. del 3.1.2016

Il Taranto FC comunica di aver acquisito con la formula del trasferimento temporaneo dalla SSC Napoli i giocatori Felice Gaetano (NA - 8.1.1996) e Giovanni Lombardi (Castellammare di Stabia - NA - 11.3.1997).

Tra i migliori talenti del settore giovanile partenopeo, Gaetano è ambidestro dotato di fantasia oltre ad una buona visione di gioco e può ricoprire diversi ruoli a centrocampo come centrale ed esterno. Ha anche giocato da trequartista. Nella scorsa stagione è stato anche convocato nella prima squadra dall'ex tecnico Benitez ed è punto di riferimento nella Primavera partenopea partecipando ad importanti tornei nazionali ed internazionali (UEFA Youth League). A lungo seguito da diverse formazioni di Lega Pro ha scelto d'intraprendere una nuova esperienza a Taranto grazie al concreto e dettagliato lavoro in sinergia della Società e del ds Francesco Montervino.

CATANIA C5- ECCO IL TALENTO DI JOAO VICTOR DE ALMEIDA



Non si ferma la società del presidente Marletta. Nella giornata di oggi il club rossazzurro ha infatti messo nero su bianco sul contratto e sull’acquisto del giovane classe ’96 Joao Victor de Almeida. Un talento puro scovato dal direttore tecnico Robson in Brasile.
La logica del trovare e scovare talenti per gli etnei cercando di formare in casa propria i campioni del domani. Tecnica sopraffina, palleggio, velocità e tanto estro per Joao Victor de Almeida, e soprattutto la giovane età dalla sua parte. Nel futsal poca esperienza, ma tantissima accumulata nei campi brasiliani di calcio. Il suo ultimo club proprio di calcio a 11 del Rio Grande e’ stato il Ypiranga F.c. dove Robson lo ha scovato.