sabato 27 febbraio 2016

A2: DOMENICA TRASFERTA IN SARDEGNA PER LA OMC BRONI

BRONI. Trasferta in Sardegna per la capolista OMC, domenica pomeriggio le biancoverdi di coach ‘Cico’ Sacchi scenderanno in campo per l’ottava giornata di ritorno contro il San Salvatore Selargius. Le sarde sono una formazione solida e sufficientemente esperta che può contare su elementi di assoluto valore e sul contributo di una straniera, Ljubenovic, tra le migliori realizzatrici del campionato di A2 (18,3 punti di media). In regia troviamo Anna Lussu (8,3) per lei ottava stagione tra A2 e A3 in maglia giallonera, le guardie sono Ada De Pasquale (8,3) e Michela Laccorte (6,3), attenzione sotto canestro alla pivot Giorgia Manfrè (12,3) che fa valere la sua prestanza fisica.

Femminile, domenica il derby con la Lazio di Lucileia



Terzo confronto ufficiale, quinto se contiamo anche le due amichevoli disputate nell'arco di questa stagione: S.S. Lazio e Lazio C5 Femminile ormai si conosco a memoria. Quello di domenica sarà l'ennesimo scontro di una stagione lunga e faticosa, che ha visto entrambe le squadre battagliare e conquistare con merito Gold Round e Final Eight di Coppa Italia.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: LA JUNIORES VINCE IN CASA DELLA TRILEM E CONSOLIDA IL PRIMATO



CASAVATORE (NA)- Fasi conclusive per la regular season del girone D del campionato regionale Juniores. Nel quart’ultimo turno scendono in campo Trilem Casavatore e Lollo Caffè Napoli. I padroni di casa sono protagonisti di un buon campionato che sta consentendo ai ragazzi di Gargiulo di consolidare la quarta piazza e disputare il play off contro la capolista. Sempre a punteggio pieno la Lollo Caffè Napoli che attende solo la matematica per assestarsi in vetta alla graduatoria.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: L’UNDER 21 SI ARRENDE ALLA GOLDEN EAGLE PARTENOPE



CERCOLA (NA)- E' il big match del girone R del campionato nazionale Under 21 quello tra Lollo Caffè Napoli e Golden Eagle Partenope. I ragazzi di Nitti guidano la graduatoria con una lunghezza di vantaggio sul team di Oliva. Entrambe le squadre sono reduci da due successi nell'ultimo turno di campionato.

IL MATCH- Golden Eagle Partenope che guadagna subito le redini dell'incontro producendo diverse occasioni gol con Arillo che impegna l'ottimo Bellobuono. Molaro prova a scuotere la Lollo Caffè Napoli sollecitando Canonico che risponde sempre puntualmente. Al 15' sono gli ospiti a sbloccare il parziale con una iniziativa di Quaglietta sul fronte sinistro che imbecca sul secondo palo Frosolone, il suo tap-in batte Bellobuono e sigla il vantaggio per la Golden Eagle Partenope. La reazione locale è immediata e arriva 2' più tardi con un destro chirurgico dal limite dell'area di Canneva. Si va al riposo sul risultato di 1 a 1.

TERNANA - BASILE E IL PALAZZETTO DELLO SPORT



Il Presidente Basile, presente alla conferenza stampa per la presentazione da parte dell'attuale amministrazione comunale del piano di fattibilità del nuovo Palazzetto dello Sport, ha espresso massima soddisfazione per la giornata e l'evento: “Siamo giunti a un momento storico e fondamentale del nostro programma. Quattro anni fa iniziammo a lavorare a questa idea di progetto capendone le possibilità reali, oggi abbiamo assistito alla messa in opera della prima pietra a livello burocratico, un fatto mai avvenuto fino a ora nella storia della città per ciò che concerne il progetto del Pala Sport.

ITALCAVE REAL STATTE ECCO IL MONTESILVANO PRIMA DELLA COPPA ITALIA.



ROSSOBLU' SENZA ORTEGA A CACCIA DEL PRIMO SUCCESSO NEL GOLD ROUND

La lunga settimana dell'Italcave Real Statte parte dall'ultima domenica di febbraio che regala, per il terzo atto della gold round di Serie A d'Elite di futsal femminile, il match col Montesilvano, squadra affrontata nel girone B di massima serie. Un incontro, quelle tra le rossoblù di Marzella e il team di Salvatore, che anticipa il match di Coppa Italia con le Lupe, in programma venerdì 4 marzo alle 16 al Santa Filomena di Chieti.

L'Axed Group supera 4-2 la Lazio

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma quanta sofferenza questa sera (venerdì 26 febbraio) al PalaBianchini per l'Axed Group Latina Calcio a 5, pronta a battere per 4-2 la Lazio, ma dopo aver sofferto i capitolini e la loro grande voglia di uscire indenni dal PalaBianchini. I gol di Corso ed Avellino, però, hanno finito per spianare la strada alla squadra di Basile.

Match appassionante, la Lazio lotta ma non basta: il Latina vince 4-2



La squadra di Mannino viene battuta da quella di Basile al termine di un match agonisticamente di grande livello e con una bellissima cornice di pubblico. Non basta la doppietta di Pacheco, nella ripresa il Latina rimonta e si porta a casa tre punti.

Primo tempo. Partita combattuta ed intensa sin dalle primissime battute, con un PalaBianchini gremito, riempito anche dai tanti tifosi laziali accorsi in trasferta. La partita la sblocca il Latina al settimo minuto grazie ad una splendida azione conclusa dall'argentino Corso. La Lazio reagisce con due conclusioni di Daniele Chilelli, ma il pari porta la firma di Pol Pacheco che con un meraviglioso coast to coast fulmina Chinchio con una saetta mancina che si insacca nel sette. Patrizi è costretto agli straordinari su Lucas Maina, ma dall'altra parte è Nardacchione a cogliere la traversa e ad andare vicino al raddoppio. Gol che arriva a 30'' dall'intervallo ancora grazie ad un Pol Pacheco ispiratissimo: altra discesa e altro sinistro micidiale che non dà scampo a Chinchio per il 2-1 con il quale la Lazio va al riposo.

CONSIGLI FANTACALCIO 27à GIORNATA 2015/2016

Dopo le fatiche europee, tornano in campo le squadre di Serie A per la 27à giornata di campionato. Spiccano Juventus-Inter e Fiorentina-Napoli, ma oggi si inizia con Empoli-Roma e Milan-Torino
ECCOVI CONSIGLI: 

SABATO 27 FEBBRAIO
EMPOLI-ROMA ore 18.00

Unione Calcio, preziosi punti salvezza in palio nel match di Otranto



Gli azzurri renderanno visita alla compagine salentina, quint’ultima, in un altro significativo scontro diretto. “Sarebbe importante uscire indenni da questa gara – afferma il tecnico Bitetto - . Dobbiamo ottimizzare il lavoro che svolgiamo in settimana”

Delicata trasferta in terra salentina per l’Unione Calcio, di scena al “Pasquale Nachira” di Otranto nel 27esimo turno di campionato (fischio d’inizio ore 15).
Un altro scontro diretto per gli azzurri, reduci dal pari a reti bianche maturato contro il Leverano. Sono tante le recriminazioni per i biscegliesi, ma il tecnico Francesco Bitetto vede il bicchiere mezzo pieno. “Abbiamo allungato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi – afferma - , sciorinando una buona prova. Avremmo sicuramente meritato di fare bottino pieno date le buone occasioni create, probabilmente ci è mancata un po’ di fortuna ma questo fa parte del gioco”.

OSTUNI IN TRASFERTA A VIESTE



La Cestistica affronta la Sunshine seconda in classifica

Lunga trasferta in vista, questa domenica, per la Cestistica Ostuni, che percorrerà i 270 km che la separano da Vieste per affrontare la Sunshine, seconda in classifica a pari punti con l’Udas Cerignola (ma avanti ai biancoazzurri per la differenza canestri nei due scontri diretti). I ragazzi di coach Curiale hanno cercato di preparare al meglio la partita durante la settimana, con grande concentrazione e ben consapevoli che servirà una prestazione maiuscola per far bella figura contro una delle squadre più forti dell’intero girone pugliese della Serie C Silver.

BRESCIA - ESORDIO IN COPPA ITALIA



Esordio stagionale in Coppa Italia per il Brescia di Milena Bertolini che domani ad Oristano, calcio d’inizio fissato alle 14:30, scenderà in campo contro la squadra di casa per gli ottavi di finale della competizione che vede le biancoblu detentrici del trofeo.
La squadra, reduce dal successo sul campo della Fiorentina in campionato, partirà di prima mattina alla volta della Sardegna con rientro previsto in serata subito dopo la gara con le convocate nelle varie nazionali che il giorno seguente raggiungeranno i rispettivi ritiri.

Casilli (Olimpus): "Contro l'Augusta mi aspetto emozioni forti!"

ROMA - Un passo verso la gara contro l'Augusta, un altro verso la storia. A poche ore dalla gara contro la formazione siciliana, a parlare è il Direttore tecnico dell'Olimpus, Franco Casilli. Quella contro la squadra verdenera è una partita importante, sia in termini di classifica che di morale.

C2 - IL TARANTO CONTRO IL LATIANO

Dopo due settimane finalmente si torna in campo: di fatto sabato alle ore 16, al "Tursport, i ragazzi di Fabio Buonafede, riprenderanno la loro marcia trionfale alla ricerca di una promozione desiderata da tutti. Avversario di turno il Latiano, che all'andata stoppò gli ionici sul 3-3. E' il tecnico tarantino ad analizzare gli aspetti di questa insidiosa sfida...: "Ho preparato la gara come sempre: ho visto grande intensità ed impegno da parte di tutti. Il gruppo si è allenato al completo: ora le sfide sono tutte, ancora più importanti e decisive di prima. Vanno affrontate in una certa maniera...".

CSG, PAROLA a D’ECCLESIIS: “NONOSTANTE TUTTO, IL GRUPPO È FORTE ED È UNITO!”



Dopo il prezioso pareggio sul campo del Campobasso, il Csg Putignano è chiamato a preparare il prossimo match contro la Futsal Barletta, gara fondamentale per non perdere terreno dal Conversano, penultimo ed ora distante solo di due lunghezze. E’ una partita molto ostica e questo mister Pannarale lo sa, ma questo Csg ci ha abituato ad imprese difficile e questa partita speriamo vada nella giusta direzione.
A presentarci il match, questa settimana, uno dei pilastri della squadra rossoblu: parliamo del centrale difensivo, Luigi D’Ecclesiis.

CATANZARO C5, SI VA IN CAMPANIA A CACCIA DI PUNTI SALVEZZA

Inizia la seconda parte del girone di ritorno per il Catanzaro C5, a caccia di punti salvezza nella difficile trasferta in terra partenopea contro la Golden Eagle Partenope.
«Le rotazioni limitate – ha dichiarato mister Andrea Lombardo – insieme alle dimensioni del campo, più grandi anche del nostro e il loro atteggiamento aggressivo, fatto di pressione intensa e alta per larghi tratti dell’incontro, saranno le insidie che ci troveremo di fronte nella gara contro i campani.

PESCARA SFIDA IL KAOS



Ancora una volta, Kaos e Pescara di fronte. Sfida infinita tra campioni e vicecampioni d’Italia. Biancazzurri per confermarsi dopo la bella e convincente vittoria di domenica scorsa contro il Rieti di Mario Patriarca, il Kaos invece alla sua prima gara dopo la lunga sosta, avendo riposato nel turno precedente. ”Confido in una buona prestazione e in un risultato positivo: vogliamo riprendere da dove eravamo rimasti un mese fa”, dichiara Andrejic, allenatore serbo dei ferraresi - Abbiamo lavorato bene durante la sosta e potremmo avere qualche problema solo nel ritmo partita. Ma la squadra che avremo di fronte ci impone di entrare subito nel match e trovare immediatamente il giusto ritmo”. Pescara sicuramente è la squadra da battere di questo campionato. Giocano sempre per vincere e hanno un grande roster”. Gli fa eco il capitano estense, Pedotti che intervistato da Lo Spallino non nasconde le ambizioni di vittoria della sua squadra” "Vogliamo vincere, anche se è più facile a dirsi, che a farsi. Dovremo fare unimpresa per portare via da Pescara i punti, loro sono la squadra da battere, ma non partiamo sconfitti, limportante è giocare come sappiamo, senza risparmiarci”.

LA DOMAR TAKLER PROVA IL COLPO GROSSO NEL DERBY



Alle 16 appuntamento alla Tensostruttura per la gara contro l'Avis Policoro


La Domar Takler Matera è pronta a dare battaglia nel secondo derby della stagione, questa volta tra le mura amiche della Tensostruttura. La squadra del presidente Domenico Lorusso vuol provare il colpo grosso contro la quotatissima avversaria, che nel mercato invernale ha stravolto la squadra e inserito nel roster una serie di calcettisti di altissimo profilo, tecnico e tattico. Ma, come in ogni sport, conta dare il massimo in campo e, possibilmente, anche andare oltre quando ci sono gare del genere, partite dove non c'è bisogno di motivazioni ulteriori per dare tutto quello che si ha a disposizione, sia dal punto di vista fisico, che mentale. Capitan Bavaresco e compagni sono consapevoli di dover fare una grande gara per superare l'osptacolo Avis Borussia Policoro, ma i play off ad un solo punto, e lo scontro diretto, nel derby, sono davvero allettanti.

Virtus Taranto determinata a tornare alla vittoria



La squadra orange di coach Santoro torna a giocare in casa, a San Giorgio dove sabato è ospite la Ciaurri Mesagne: obiettivo è fare i due punti

Basta Salento, almeno per il momento, almeno per questa settimana. Ma anche basta sconfitte. Ci spera, ci crede, la Virtus Montedoro Taranto che domani, sabato 27 febbraio, torna a giocare in casa, al PalaBernini di San Giorgio dove alle 18.30 sarà palla a due con la Ciaurri Mens Sana Mesagne per la 21sima giornata del campionato di Serie D.

COMES TARANTO A CASTELVETRANO SERVE UNA PROVA DI FORZA



LUCA PASSARO: 'GIOCARE DI SQUADRA PER VINCERE IN MANIERA PIENA'

La partita chiave della stagione della Comes Taranto giunge a 10 giornate dalla fine della stagione regolare. Il viaggio per Castelvetrano, capolista staccata di 7 lunghezze, una in meno, invece, per la zona playoff, è fondamentale per poter realmente accorciare la classifica e crearsi quelle possibilità di rimonta che, dalle parole, devono trovare concretezza nei risultati. Un concetto chiaro quello espresso dal fondatore della Tempesta, Luca Passaro, che sarà presente, come sempre, al fianco delle ragazze anche in questa lunga trasferta in terra sicula.

Diaz, contro il Thuriae per il riscatto



Al PalaDolmen arriva il Thuriae penultimo in classifica. Calcio d’inizio previsto alle ore 16  
Reduce da due sconfitte consecutive, rimediate contro Olympique Ostuni e nel recupero infrasettimanale in casa del Trulli e Grotte, la Diaz torna al PalaDolmen in cerca di riscatto, ospitando il Thuriae in occasione delle venticinquesima giornata di campionato.
In vista dell’incontro di domani pomeriggio, calcio d’inizio previsto per le ore 16, i biancorossi allenati da Maurizio Di Pinto hanno l’obbligo di invertire la tendenza negativa e portare a casa tre punti di fondamentale importanza per la classifica e per tranquillizzare l’ambiente. Torna dopo il turno di squalifica Gigi Palermo, da verificare le condizioni fisiche di capitan Giacomo Di Pinto, che dovrebbe farcela. Di fronte un Thuriae penultimo in classifica con 19 punti e con un turno di riposo osservato, visto il match non disputato sabato scorso contro il Real Adelfia.

La Pink contro il Chieti per voltare pagina e superare il Terzo turno di Coppa Italia

Il terzo turno di Coppa Italia di Calcio Femminile vede impegnata la Pink Bari contro le neroverdi del Chieti Calcio Femminile. È una partita da non sbagliare per le ragazze di Mister Cardone, superando le ragazze abruzzesi infatti, la Pink si troverebbe a raggiungere lo storico traguardo dei quarti di Coppa Italia.
La partita che si disputerà domenica 28 febbraio alle 14.30 allo Stadio Antonucci di Bitetto vedrà quindi di fronte nuovamente le biancorosse e le neroverdi così come accadde la scorsa stagione sempre in Coppa Italia con la Pink, che nel quarto turno 2014-2015, superò il Chieti 2-0 con reti di Paolillo e Ceci. Le ragazze abruzzesi allenate da Mister Di Camillo comandando il loro girone di Serie B con 40 punti e sono quindi un avversario da rispettare e temere nonostante la differente categoria.