sabato 27 febbraio 2016

LA DOMAR TAKLER PROVA IL COLPO GROSSO NEL DERBY



Alle 16 appuntamento alla Tensostruttura per la gara contro l'Avis Policoro


La Domar Takler Matera è pronta a dare battaglia nel secondo derby della stagione, questa volta tra le mura amiche della Tensostruttura. La squadra del presidente Domenico Lorusso vuol provare il colpo grosso contro la quotatissima avversaria, che nel mercato invernale ha stravolto la squadra e inserito nel roster una serie di calcettisti di altissimo profilo, tecnico e tattico. Ma, come in ogni sport, conta dare il massimo in campo e, possibilmente, anche andare oltre quando ci sono gare del genere, partite dove non c'è bisogno di motivazioni ulteriori per dare tutto quello che si ha a disposizione, sia dal punto di vista fisico, che mentale. Capitan Bavaresco e compagni sono consapevoli di dover fare una grande gara per superare l'osptacolo Avis Borussia Policoro, ma i play off ad un solo punto, e lo scontro diretto, nel derby, sono davvero allettanti.

Un riscatto, oltre che per il risultato della gara d'andata, lo cercherà senza dubbio Taibi Prando. L'estremo difensore brasiliano nella prima gara contro il Policoro, al PalaErcole, in un'avventata uscita fu espulso per fallo da ultimo uomo, compromettendo l'incontro. La voglia di rivalsa, anche e soprattutto a livello personale, è troppa. “Voglio riscattare quella prestazione – esordisce convinto l'estremo difensore brasiliano –. E' stato un grande dispiacere non poter dare tutto il mio contributo alla squadra e soprattutto lasciarli in inferiorità numerica per alcuni minuti. Voglio dimenticare quella partita facendo bene in questa gara”. Ma, non è solo un'occasione di riscatto. C'è bisogno di punti per raggiungere una bella meta, quella dei play off. Inoltre, come detto, gli avversari hanno effettuato diversi movimenti nel mercato invernale. “Sarà una partita difficile – conferma Taibi Prando –. Loro hanno rinforzato il team e hanno dimostrato di essere un'ottima squadra. Ma si gioca in cinque contro cinque e saremo a casa nostra, quindi saremo pronti a dare il massimo e giocare per i tre punti. Ovviamente – conclude l'estremo difensore – con un unico obiettivo, vincere”.
Una convinzione di tutto il gruppo, quella di voler fare bene, dimenticando la gara di andata. “Dobbiamo pensare solamente al campo – esordisce mister Damiano Andrisani –. Non dobbiamo avere assilli o preoccupazioni. Sono loro la squadra obbligata a vincere, per gli investimenti fatti sia ad inizio stagione che nel mercato di riparazione. Hanno speso tanto più di noi e per loro sarebbe un problema non qualificarsi per i play off. Noi il nostro compito lo stiamo eseguendo al meglio. Siamo nella parte sinistra della classifica e abbiamo ottenuto l'obiettivo salvezza. D'altro canto, però, vogliamo assolutamente fare una grande partita, per provare ad andare oltre le nostre aspettative e continuare a sognare un ruolo più importante in questo campionato. I play off sono ad un solo punto, quindi non c'è motivo di non giocarci ogni possibilità sino alla fine di questo campionato, ad iniziare dallo scontro diretto con il Policoro. Certo, se loro avessero dieci punti in più di noi in questo momento, nessuno si meraviglierebbe, ma se siamo stati bravi, facendo un girone di ritorno sino a questo momento così importante, non c'è motivo di mollare proprio ora. Ci siamo allenati bene questa settimana – conclude Andrisani –. Giochiamo in casa e vogliamo dare una grande soddisfazione al nostro pubblico e alla nostra società”.

Matera, 26/02/2016
                                                                                                                                                              Francesco Calia
                                                                                                                                                             Addetto Stampa
                                                                                                                                                  A.S.D. Real Team Matera C5

Nessun commento:

Posta un commento