sabato 27 febbraio 2016

La Pink contro il Chieti per voltare pagina e superare il Terzo turno di Coppa Italia

Il terzo turno di Coppa Italia di Calcio Femminile vede impegnata la Pink Bari contro le neroverdi del Chieti Calcio Femminile. È una partita da non sbagliare per le ragazze di Mister Cardone, superando le ragazze abruzzesi infatti, la Pink si troverebbe a raggiungere lo storico traguardo dei quarti di Coppa Italia.
La partita che si disputerà domenica 28 febbraio alle 14.30 allo Stadio Antonucci di Bitetto vedrà quindi di fronte nuovamente le biancorosse e le neroverdi così come accadde la scorsa stagione sempre in Coppa Italia con la Pink, che nel quarto turno 2014-2015, superò il Chieti 2-0 con reti di Paolillo e Ceci. Le ragazze abruzzesi allenate da Mister Di Camillo comandando il loro girone di Serie B con 40 punti e sono quindi un avversario da rispettare e temere nonostante la differente categoria.

Alla Pink serve una prestazione buona anche per dare una scossa alla squadra in vista del rush finale di campionato che vede le biancorosse ultime in classifica ma ancora in piena lotta retrocessione. Proprio per centrare l’obiettivo salvezza la società si sta muovendo sul mercato alla ricerca di qualche elemento disponibile e utile alla causa biancorossa per queste ultime e decisive giornate di campionato.
Mentre la Serie A si ferma per far giocare la Coppa Italia e le nazionali (Italia impegnata nella Cyprus Cup), la Primavera biancorossa allenata da Mister Liso ha fatto il suo esordio nella fase regionale sfoderando un’ottima prestazione contro il Trani superato per 7-0 nella giornata di mercoledì sempre a Bitetto. L’ottima prestazione è avvenuta nonostante le assenze di Quazzico e Aprile impegnate con la nazionale under 16. Il campionato primavera riprenderà il 6 marzo a Lecce.
Sempre nella giornata di mercoledì La Lega Nazionale Dilettanti ha messo online il nuovo sito interamente dedicato al calcio femminile (www.calciofemminile.lnd.it). Sul sito saranno presenti le news, gli highlights delle gare, i risultati e le statistiche. Il sito è uno di quei processi che la LND sta mettendo in atto per dar più risalto al movimento del calcio femminile in Italia. Alla presentazione presente il presidente della FIGC Tavecchio che ha dichiarato: ”È un veicolo ideale per promuovere il calcio femminile. La FIGC ha delegato con piacere la Lega Nazionale Dilettanti che ha tutte le potenzialità per investire nelle risorse presenti sul territorio. Le componenti federali devono lavorare insieme per il bene del calcio femminile”. Anche il presidente della LND Cosentino ha ammesso l’importanza di questo portale:” Questo sito web è un grande tassello che inseriamo nel mosaico di uno sport che ha ampi margini di crescita. La LND grazie alla collaborazione delle istituzioni, dirigenti, allenatori, calciatrici e addetti ai lavori è convinta che si possa fare un grande salto di qualità”. Anche Rosella Sensi, Delegato al dipartimento del Calcio Femminile, ha sottolineato come: “È il gruppo che fa la differenza e questo nuovo sito web è la dimostrazione lampante che se lavoriamo tutti insieme possiamo far crescere il calcio femminile”. Presente anche Patrizia Panico, da pochi giorni entrata nella ‘Hall of Fame del calcio italiano’, che ha dichiarato:” Finalmente un portale che può essere un punto di riferimento non solo per gli addetti ai lavori ma uno strumento per attirare nuovi appassionati. È una scossa positiva per un movimento che ha bisogno di guardare avanti”.
--
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento