sabato 20 dicembre 2014

Casa Euro Taranto pronta al... 'lancio del peluche'



Voleranno peluche domenica al PalaMazzola di Taranto. Nessuna protesta si intende ma solo un modo festoso di fare della beneficenza a pochi giorni dal Natale. Anche la Casa Euro Basket Taranto ha aderito all’iniziativa “Teddy Bear Toss” promossa su tutti i campi dalla LNP nelle ultime due domeniche pre-natalizie. Si tratta di una raccolta di solidarietà di matrice americana: tutti gli spettatori che verranno al PalaMazzola per assistere al match contro Pescara valevole per la 12sima giornata di Serie B, sono invitati a farlo portando con se un peluche, un orsacchiotto che dovrà essere lanciato in un particolare momento della partita, subito, al primo canestro realizzato indipendentemente da quale squadra lo andrà a segnare.

Fasano, doppio blitz di mercato: ecco Laura Gresia e Nuria Ruiz Rodriguez



Le due giocatrici giungono dopo la prima parte di stagione al Potenza, erano entrambe svincolate. Rispettivamente pivot classe ’89 e laterale classe ’93 e portate in Puglia dal tempestivo intervento del direttore sportivo Muraglia. La gioia delle new-entry: «Felici di essere qui, trovato un bell’ambiente».

VBC- DIAMOND FOGGIA



Match da brividi domenica 21 al Palatifo, per l’undicesima giornata del campionato di C Regionale arriva la Diamond Foggia di coach Papa Bryan. Gli orange attualmente fanno parte del gruppone a 14 punti che occupa la seconda posizione, con sette vittorie e tre sconfitte, arrivate tutte lontano dalle mura amiche contro Altamura, Lecce e Vieste. Nell’ultima gara invece Foggia ha asfaltato l’Angiulli Bari di Vukovic con il punteggio di 80-56.

A2: OMC BRONI, ULTIMA DEL 2014 CON ALGHERO

BRONI.  Dopo il blitz a Genova nel recupero della sesta giornata di andata che ha ridato il quarto posto alla truppa di coach Sacchi, la Omc Broni torna al PalaBrera dove domenica ospiterà la Mercede Alghero. Formazione giovane quella sarda di coach Cordeschi con l’aggiunta di due senior importanti: ala/pivot Erica Carolina Sanchez (classe 1976) miglior realizzatrice con 22,9 punti di media e un 47,3 dal campo e la play Sara Azzellini (12,3 punti in 38 minuti di media, classe 1986). Alghero è reduce dalla prima vittoria in questo campionato nel derby contro

TARANTO CALCIO A 5 ATTACCO ALLA CAPOLISTA



Contro la capolista il Taranto calcio a 5 ha bisogno di sfatare il tabù trasferta. A Locorotondo, per il secondo match fuori dalle mura amiche del Tursport, la squadra di Buonafede non ha altri risultati se non quello dei 3 punti per non dover rinunciare quasi in maniera definitiva al primo posto in classifica e provare, a partire dal 2015, a inserirsi prepotentemente ai playoff per la promozione in C1. Il tecnico tarantino è consapevole che la partita “non sarà facile” ma al tempo stesso “bisogna provarci fino alla fine.

REAL: IL CAROVIGNO AL RIZZO



Domenica alle 14:30 Real e Carovigno scenderanno in campo al Rizzo di San Giorgio per giocare la partita valida per la 15° giornata di andata del campionato di Promozione pugliese girone “B”. Entrambe le squadre occupano l’ultima posizione in classifica a pari punti (10) e questo lascia immaginare quanto sia delicata la gara. La quindicesima giornata e’ la prima dopo la chiusura del mercato di riparazione quindi sul terreno di gioco si vedranno sicuramente dei volti nuovi