lunedì 23 marzo 2015

Scaringella-gol, il Gravina c’è. Battuto l’Apricena



Buona prova dei gialloblu per gioco e palle gol create. Allungo sul Bisceglie sconfitto Corato


GRAVINA – Non voleva passi falsi Loseto. E così il mister gravinese viene accontentato dai suoi con una prestazione positiva che legittima la posizione di vertice. Belle trame di gioco messe in campo e occasioni nitide da gol create. Ci è voluto un poderoso stacco di testa di Scaringella (18° centro stagionale) per sbloccare il punteggio e regalare i 3 punti ai locali. Buon Apricena nella prima frazione, poi calato alla distanza. Intanto continua l’imbattibilità della porta gravinese che, dalla sconfitta contro il Canosa, non prende gol da ben 640’.

L’ITALCAVE PASSA ANCHE A SALANDRA



LE IONICHE VINCONO 7-2
ORA LE ULTIME 2 GARE CON SIRACUSA E BISCEGLIE

Vince ancora l’Italcave Real Statte che supera il Salandra a domicilio per 7-2. Una gara giocata bene dalle rossoblù per gran parte di partita e arrivata sino a 7 gol di vantaggio sulle avversarie lucane. Con questo risultato l’Italcave si avvicina sempre più verso il primo posto nei 3 gironi, primato utile a mantenere il vantaggio del ‘campo’ nel corso dei playoff. Ora le ultime due gare di campionato contro Le Formiche Siracusa e Arcadia Bisceglie, a distanza di 2 settimane l’una dall’altra. Due gare utili per prepararsi al meglio ai playoff.

JUNIORES: IL GINOSA CHIUDE IN BELLEZZA CON UN 4-0 AL CRISPIANO


A.S.D. RAGAZZI SPRINT CRISPIANO - A.S.D. GINOSA 0-4 (31' Criscuolo, 50' Girardi, 82' Comparato, 90' Canora)

REAL SAN GIORGIO- LATERZA 3-1



Il Real del nuovo corso, con Gidiuli in panchina, si presenta in stile Olanda con la casacca orange e con delle consistenti novità in campo: nel modulo e negli elementi. L’imperativo era vincere e così è stato: Real San Giorgio battte Laterza 3 a 1.

Cronaca
1° tempo: inizio brioso da parte di entrambe le squadre che si sono fronteggiate a viso aperto con frequenti capovolgimenti di fronte e importanti azioni di rilievo.

Cus Jonico Taranto, tutto pronto per le finali Under 19



Comincia oggi la tre giorni di basket giovanile al PalaMazzola. Dalle 15 i quarti di finale con il clou alle 21, la Virtus Taranto contro Calimera. Ingresso gratuito

Conto alla rovescia agli sgoccioli. Domani (lunedì 23 marzo) il PalaMazzola diventerà per tre giorni capoluogo del basket pugliese con le finali di pallacanestro Under 19 della FIP Puglia fortemente volute e organizzate a Taranto dal Cus Jonico Basket.
Tutti gli incontri di queste Final-Eight saranno a ingresso gratuito.

CALCIO FEMMINILE SERIE A - MOZZANICA - CUNEO 4-1



#MOZZANICA                                    4
#CUNEO CALCIO FEMMINILE     1

Dopo i tre punti conquistati contro il Bari la scorsa settimana, sabato il Cuneo è incappato in una brutta sconfitta sul campo bergamasco del Mozzanica, terza forza del campionato.
Bergamasche in formazione rimaneggiata per l’assenza di Mauri squalificata, Piva, Mason, Cervi e Brambilla; per le cuneesi in porta mister Petruzzelli preferisce Ozimo ad Asteggiano con Franco schierata anche questo sabato al centro della difesa, e Armitano, rientrata dal turno di squalifica, dirottata sulla sinistra. In attacco il ritorno di bomber Sodini dietro a Papaleo.

IL GINOSA BATTE LA CAPOLISTA. DECIDE PAIANO CON UN GOL DA CINETECA




#GINOSA – #PEZZE  2-1

GINOSA: Giampetruzzi, Bozza, Orfino, Tenerelli (10' st Criscuolo), Ribecco, Cristella, Latagliata, Stano (26' st Castellano), Paiano, Novario (42' st De Iacovo), Apicella. A disp.: Clemente, Costantino, Comparato, Perrone. All. Pizzulli
PEZZE: Comes, Renna G., Palmisano (35' st Brigante), D'Alessio, Turrisi, Masi, Renna V., Convertini, Schiavone, Francioso, Costantini. A disp.: Solito, Messina, Galasso, Donnaloia, Convertino. All. Insanguine
ARBITRO: Grosso di Bari.
RETI: pt 1' Francioso (P), 45' Tenerelli (G); st 34' Paiano (G).
NOTE: Ammoniti Latagliata, Paiano e Apicella (G), Renna G., D'Alessio, Masi, Renna V. e Francioso (P)

BASKET - AL PALATIFO CADE ANCHE LA CAPOLISTA CERIGNOLA



Non può che inchinarsi anche la capolista al Palatifo, al cospetto di una Valentino Basket capace di fare il bello e il brutto tempo della partita. Infatti i  ragazzi di coach Compagnone, esaltanti per tre quarti di gara, dopo aver toccato il +23 nel terzo quarto, hanno permesso agli ospiti di tornare in partita per poi giocare un finale punto a punto, ma che alla fine ha dato ragione ai valentiniani.
VBC trascinata dal trio Pizzo, Rotolo, Moliterni autori tutti e tre di 57 punti. Per gli ospiti top scorer indiscusso il play Panaggio, devastante sia dal campo che dalla lunetta, con il referto che segna 31 punti a suo favore.