sabato 27 dicembre 2014

Ternana Femminile, la carica di Pascual



La Ternana Futsal Femminile abbraccia gli spareggi di Coppa Italia all’ultimo respiro. Dopo aver battuto il Mojito Torino Futsal per 6 a 1 tra le mura amiche grazie ad una tripletta di Bisognin, una doppietta di Coppari e la prima rete in rossoverde di Bennardo, le Ferelle si qualificano al posto del Breganze, fermato sul 4 a 4 nel rocambolesco derby veneto contro la Thienese. Ora il prossimo avversario della Ternana sarà il Montesilvano dell’ex capitano rossoverde Maria Jimenez Lopez Amparo (questa stagione già 20 reti con le abruzzesi).

Casa Euro Taranto “dimezzato” a Vasto



Si chiude lontano da casa, in Abruzzo per la precisione, il 2014 della Casa Euro Basket Taranto che domenica sarà impegnata contro la BCC Vasto nella 13sima ed ultima giornata di andata del campionato di Serie B di basket, girone D.
Un anno che si spera si possa chiudere con un acuto da parte del Cus Jonico che sembra ripiombato nella maledizione infortuni che tanto aveva attanagliato la squadra nella scorsa stagione. Nonostante un roster tutto nuovo non è cambiata l’abitudine, sgradita, di coach Leale di dover fare i conti con i medici ancor prima che con il suo staff nel compilare la lista dei giocatori a referto. Dopo l’infortunio alla mano di Sirakov, assente già da un paio di gare, domenica scorsa è finito ko anche capitan Potì. E sono diversi gli acciacchi che i vari Tabbi, De Paoli e Giancarli si portano dietro.

Martina – Locorotondo “Nanz & Riet”

Saranno 889 iscritti, appartenenti a 116 società provenienti da tutta la Puglia, e non solo, i concorrenti che daranno vita alla prima edizione della gara podistica “Martina – Locorotondo “Nanz & Riet” – Corriinvalleditria” che si svolgerà domenica 28 dicembre tra le strade della Valle d’Itria sarà. Una grande festa di sport e di amicizia, per chiudere l’anno con un momento di condivisione sportiva, per una passione che accomuna tantissime persone.

Amarcord Ferelle: “El Comandante” torna al ‘Di Vittorio’ d’avversaria, ma la Ternana vuole passare il turno



Sarà un pomeriggio speciale quello che andrà in scena al ‘Pala di Vittorio’ questa domenica. Un amarcord che nessuno si aspettava di vedere in questo periodo soprattutto perché, al di là della qualificazione agli spareggi di Coppa raggiunti come lo scorso anno tramite la quarta piazza, ciò che ha stupito è stato il fatto che il Montesilvano abbia perso la possibilità di qualificarsi direttamente come migliore seconda dei tre gironi.

Una festa del basket il Memorial “Peppe Sportelli”



I risultati a volte non contano quando è il messaggio ad essere importante. Così il Cus Jonico, la Virtus Pallacanestro, con l’aiuto della Santa Rita, hanno ricordato la figura di Giuseppe Sportelli, per tutti “Peppe”, personaggio carismatico e unico nel panorama cestistico tarantino scomparso anni ma il cui ricordo è indelebile nella mente degli appassionati di sport e di basket in particolare.

Real: Il punto di situazione di Fabio Ancona



La collaborazione iniziata in estate con i Delfini Jonici per l’organizzazione e la realizzazione di un vivaio di giovani calciatori è stata sicuramente lungimirante per il Real. Alla luce dei risultati ottenuti e osservando il movimento giovanile fino ad ora generato, considerando che si è partiti da zero, il responsabile del settore giovanile del Real San Giorgio Fabio Ancona tira le somme:

Prova di carattere dell'Atletico Martina: punto prezioso a Noicattaro



I primi segnali di ripresa dopo una serie di domeniche negative si vedono finalmente per l'Atletico Martina che, con una formazione ampiamente rimaneggiata, riesce ad ottenere un pareggio sull'ostico campo di Noicattaro. Con tre elementi importanti come Foro, Pasculli e Sisto fuori per squalifica e una panchina ristrettissima a causa di infortuni e influenza, mister Ippolito si vede costretto a schierare una formazione d'emergenza con Formica e Scialpi al centro della difesa, Pajaj e l'esordiente dal primo minuto Nigri nel ruolo di terzini, al centro del centrocampo Santoro e Caroli supportati sulle fase da Ancona e Muraglia e con la coppia d'attacco composta da Palmisano e Rakulli.