venerdì 12 febbraio 2016

Domani al PalaDolmen derby contro il Santos Club

Mister Di Pinto dovrà fare a meno dello squalificato Caggianelli. Tritto recupera Francesco Uva 

Vincere per chiudere in bellezza una settimana iniziata con la sconfitta di Molfetta, ma soprattutto per cercare di avvicinarsi nuovamente alla zona play off. Non sarà facile, visto che domani la Diaz ospita al PalaDolmen il cugini del Santos Club, ore 16, in occasione del 23° turno del campionato di serie C1.
I 32 punti della Diaz ed i 29 del Santos presentano un match equilibrato, i derby poi hanno sempre una storia particolare, ed in casa biancorossa sanno bene quanto sia importante approcciarsi alla gara nella giusta misura. Per l’impegno di domani il tecnico Maurizio Di Pinto deve fare nuovamente a meno di Mauro Caggianelli. Il forte laterale biscegliese, tra i protagonisti della ripresa in campionato della Diaz, dovrà scontare un turno di squalifica. Sul fronte opposto invece torna a disposizione di mister Tritto Francesco Uva, uno degli elementi più importanti del sodalizio presieduto da Davide Sangilli. Nel match d’andata non mancò lo spettacolo, con gli uomini del presidente Napoletano che espugnarono il centro sportivo Aurora 6-5. Domani però sarà tutta un’altra storia.
Arbitreranno l’incontro Giovanni Cascavilla e Vito Matera, entrambi provenienti dalla sezione di Molfetta.  
 
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

Taranto C5 - pre Ruffano


Unica squadra imbattuta in campionato, che non perde dal novembre del 2014: dati pazzeschi quelli del Taranto C5, che dopo la straordinaria vittora con la capolista, ha riaperto il torneo aumentando quell'entusiasmo che già esisteva dalla prima partita. Il prossimo avversario si chiama Ruffano, trasferta, che il tecnico Fabio Buonafede, definisce molto insidiosa...: "Andiamo a Ruffano senza tre atleti importanti come Cava, L'ingesso e Cordola, tutti fermati dal giudice sportivo. Anche se i leccesi hanno soltanto sette punti, non sono da sottovalutare: quando vennero al "Tursport" mi fecero un'ottima impressione. Con il mercato si sono rinforzati con qualche calciatore utile alla loro causa. Inoltre, hanno cambiato allenatore. Andremo li a giocarci la nostra gara, rispettando l'avversario, ma consapevoli che non si può sbagliare: un passo falso potrebbe essere letale".

UN PASSO INDIETRO...: "La vittoria con il Monopoli è stata importantissima ma non è cambiato nulla: sicuramente c'è ancora più fiducia ed entusiasmo all'interno dello spogliatoio che ci ha sempre creduto".
INSIDIE: "La trasferta di sabato sarà molto pesante: non dobbiamo prendere alla leggera quest'impegno. Sono le gare più ostiche: guai ad avere cali di concentrazione. Sto tenendo tutti sulle spine, perchè ogni partita ha una storia a se".
LA SOSTA FORZATA: "Dopo quest'impegno ci toccherà un turno di riposo (campionato a squadre dispari). Mi fanno tanta rabbia questi stop forzati. Continueremo, comunque, ad allenarci con intensità per non perdere il ritmo. Le soste penalizzano le squadre che vogliono salire...".

I CONVOCATI DI FABIO BUONAFEDE PER LA TRASFERTA DI RUFFANO:
Masiello, Reale, Sardiello, Turi, De Risi, De Paola, Roberti, Graniglia, Vitale, Rambaldi, Pietanza, Zelletta

14a Giornata - 13-02-16

Audace Monopoli-Latiano
Futsal Castellaneta-Alberto
Lecce-Real Castellaneta
Mesagne-Cocon Fasano
Ruffano-Taranto C5
RIPOSA: Francavilla

LA CLASSIFICA

Audace Monopoli 31
Taranto C5 30
Futsal Castellaneta 25
Francavilla 25
Lecce 19
Latiano 19
Mesagne 10
Alberto 7
Ruffano 7
Fasano 7
Real Castellanete 6

LIBERTAS STRAPPA LA VITTORIA ALL'ULTIMO SECONDO


Regala ancora grandi emozioni il basket ai tifosi della Libertas Altamura. Dopo la sconfitta nel finale contro Cerignola, la Libertas Altamura sbanca Trani dopo un secondo tempo dove sembrava che tutto gli remasse contro. Ma a 9'' dal termine Radovic con un gancio fa la magia che manda in estasi il rumoroso pubblico altamurano giunto in terra tranese. Altamura, quindi, conquista 2 punti fondamentale per la classifica e per il morale, il nono posto è sempre a 4 punti, ma la fiducia è in crescita.
Laterza per l'occasione deve fare a meno di Fui e Barozzi, mentre recupera Manicone e convoca il giovane Carone in panchina, per Trani fa il suo esordio d'avanti il proprio pubblico Martin Volf. Partita dai due volti per entrambe le squadre con i murgiani ordinati in difesa, la zona ha creato più di un grattacapo a Preite e co., mentre in attacco l'ottima regia di Radovic e Difonzo ha innescato uno scatenato Perrucci e un ognipresente Bjeletic, che si sta dimostrando giocatore di ottimo livello (da sottolineare anche l'ottima prova di Esposito). Il divario al primo quarto è solo di 3 punti, 22-25, ma con Altamura più brillante.
Nella seconda frazione i viaggianti guidati da Perrucci hanno preso il largo. Ma, sul +20, la Libertas ha iniziato a soffrire la pressione alta e i cambiamenti difensivi dei locali, che ora a zona ora a uomo, hanno rosicchiato punti in un terzo quarto in cui la Libertas ha messo a segno soolo 8 punti, contro i 17 avversari.
L'ultimo quarto non è stato per i deboli di cuore. Con sole sei lunghezze da gestire, la Libertas ha trovato punti pesanti con Manicone e la tripla di Bjeletic (29 punti e 19 rimbalzi per lui), ma con coach Scoccimarro a pescare il jolly dalla panchina Falcone, autore di 2 triple consecutive e del momentaneo 72-69 a 4'12'' da giocare. Il time-out di Laterza produce i suoi effetti: Bjeletic ne fa 4 consecutivi e ribalta il risultato, poi Volf e Perrucci firmano il 74-77 con 51'' da giocare. Coach Scoccimarro si gioca anche lui l'interruzione per dettare lo schema ed è qui che succede l'assurdo. La Libertas difende bene passano anche più dei 24'', l'arbitro fischia esattamente a 25'' dalla fine e Falcone infila a tempo ormai scaduto da tre la palla del pareggio. Tutta la panchina ospite si aspetta l'annullamento del canestro, ma gli arbritri (che fino ad allora avevano condotto una buona gara) vanno nel pallone così come i giudici che tenevano il tempo con la "cipolla": la tripla viene convalidata tra lo sconforto dei giocatori biancorossi e dei loro tifosi. Si riprende con la Libertas che ha tra le mani la palla della vittoria, la quale viene affidata a Radovic che con un gancio firma il 77-79 a 9 centesimi da giocare, non sufficenti a Carter per siglare il pareggio dopo l'ultimo time-out della panchina locale.
Ora però viene la sfida contro Castellaneta, squadra che all'andata ci ha sconfitto, e comunque derby sentitissimo. Loro vengono da un filotto di 11 partite senza vittoria, ma non si danno mai per vinti. La partita sarà una bolgia in quanto accorreranno al PalaPiccinni diversi loro ultras.
Non fate mancare il vostro sostegno, invitate quanta più gente potete!!!
Tabellini: 22-25, 37-52, 54-60, 77-79
Tabellini Libertas Altamura: De Bartolo 7 ( 2/3 T2, 1/5 T3, 1 Pr), Difonzo 1 (1/2 TL, 0/5 T2, 0/1 T3, 2pp, 2rd), Manicone 2 (1/4 T2, 0/3 T3, 1 Pp, 2 Rd), Carone ne, Fui ne, Castellano ne, Perrucci 25 (1/2 TL, 6/10 T2, 4/11 T3, 3pp, 5 pr, 1 stop), Esposito 2 (1/3 T2, 7 Rd), Bjeletic 29 (2/5 TL, 12/15 T2, 1/2 T3, 1pp, 11 Rd, 7Ra, 2 stop), Radovic 13 (1/2 TL,6/12 T2,3Pp, 2 pr, 2rd, 3 ra), All. Laterza, Vice De Bartolo
Tabellini Juve Trani: Preite 16, Volf 18, Mazzilli 4, Carter 13, Liso 6, Cuomo 9, Falcone 10, De Benigno ne, Galantino ne, Melillo, All. Scoccimarro

Acqua&Sapone Emmegross, in campo le giovanili - Giovanissimi a caccia di record, Juniores a Celano


Questa settimana apriranno il week end dei campionati giovanili gli Allievi di mister Marzuoli, che domani pomeriggio (ore 17) ad Atri contro l’Audax Gymnasium Hatria devono confermarsi dopo il successo tennistico (6-0) contro la Dynamica Tagliacozzo (con i gol di Ferretti, doppietta, Di Pietrantonio, Ranalli, Di Febbo e Sigismondi). Il bomber Ferretti, atriano doc ed ex, nel “suo” palazzetto per continuare a segnare (sono 121 finora le reti fatte dai nerazzurri, media di 9 a partita) e difendere la vetta del girone A, al momento blindata: +6 sull’inseguitrice Montesilvano.
I Giovanissimi, dopo l’11 a 2 di Popoli contro i padroni di casa dei Briganti (con gli ex Trabucco, Brasili e Del Conte in campo), giocano in casa domenica contro il CS2010 Chieti. Per la capolista di Marzuoli l’obiettivo è difendere il trono del girone A (nerazzurri a +9 dalle seconde), ma anche firmare il record dei 200 gol fatti. Finora ne sono stati segnati 183 in tredici giornate (14 a partita la media).
Lunedì tocca alla Juniores del mister Di Eugenio, impegnata nel big match del girone A a Celano contro lo Sport Center. Dopo aver battuto al PalaCastagna la Lisciani Teramo per 10 a 1, con i gol Ferretti (3), Bufalari (2), Canale (2), Sigismondi, Marcone e Buccella, la squadra under 18 ha centrato la settima vittoria stagionale in dodici partite. Momentaneo balzo in testa alla classifica con 25 punti, ma con una gara in più rispetto alle rivali Pescara (25 punti) e Montesilvano (22).
L’Under 21, dopo la vittoria casalinga sul Pescara per 2 a 0 di domenica scorsa (highlights disponibili sul nostro canale Youtube), questa settimana resterà a riposo (il campionato è fermo), ma tornerà in campo mercoledì prossimo alle 20 e 30 al Palacastagna per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia. Nerazzurri a caccia dell’impresa: rimontare lo 0-5 dell’andata sul campo della Brillante Roma Torrino.

Ufficio stampa e comunicazione
AcquaeSapone Calcio a 5
Orlando D’Angelo

S.S. LAZIO CALCIO A 5 - Juniores, vittoria sulla sirena col Lido. Il programma gare delle giovanili

Con l'Under 21 che osserverà un fine settimana di riposo e la Juniores che ha vinto l'anticipo del giovedì sera con il Lido di Ostia, fra sabato e domenica in campo le squadre dagli Allievi sino ai Piccoli Amici.


Juniores. L'anticipo del giovedì sera premia la Juniores di Alessio Medici che si impone 4-3 contro il Lido di Ostia grazie ad un gol allo scadere di Jacopo Lupi. L'Under 18 torna così a sorridere riuscendo a spuntarla al termine di un match molto delicato, che ha visto i biancocelesti andare al riposo sotto 0-2 al PalaGems. Nella ripresa la rimonta e una vittoria che premia gli sforzi dei laziali. Domenica alle 17, invece, la gara della Juniores femminile in casa de La Bombarda: con un solo punto Grieco e compagne si garantirebbero l'aritmetica certezza di chiudere al primo posto il girone in vista dei futuri playoff (la prima attende la vincente dello scontro fra la seconda e la terza).

Allievi e Giovanissimi. I campioni in carica degli Allievi attendono l'insidiosa formazione della Mirafin al PalaLevante: il match è programmato per domenica alle ore 11. Giovedì prossimo alle 18, invece, il match dei Giovanissimi Elite in casa del Valentia: prendere i tre punti è di fondamentale importanza visti gli scontri diretti Cogianco-History e Olimpus-Lazio Calcetto. I Giovanissimi provinciali, invece, giocano sabato alle 15 in casa del Divino Amore.

Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici. Chiudiamo con tutti i più piccoli. La squadra Bianca degli Esordienti gioca sabato alle 14.30 in casa della Brillante Torrino; quella Azzurra domenica alle 10.30 sul campo del Capannelle. I Pulcini si dividono fra la mattina e il pomeriggio di sabato: alle 11.30 la squadra Bianca va al Petra contro la Romanina; alle 15.30 l'Azzurra ospita al PalaLevante l'History. Infine, domenica mattina alle 11 i Primi Calci giocano contro il Peter Pan (Torneo Roma 3Z), mentre sabato alle 18 (Torneo San Francesco), i Piccoli Amici giocano contro l'Ass. Palla al Balzo squadra Rossa.

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

SANTOS CLUB, SABATO AL PALADOLMEN C'E' IL DERBY CON LA DIAZ


Reduce dalla vittoria interna sul Thuriae, il Santos Club tornerà in campo nel pomeriggio di sabato 13 febbraio quando, in occasione del 23° turno di Serie C1 pugliese, sarà di scena sul campo della Diaz.

Al PalaDolmen (calcio d'inizio ore 16:00) si affrontano due formazioni ambiziose, distanti attualmente tre lunghezze: la Diaz del presidente Napoletano è attualmente al 9° posto a quota 32 punti (con una gara in meno in attesa del recupero della gara sul campo del Trulli e Grotte, in programma il 24 febbraio), il Santos Club del presidente Sangilli è invece 11° con 29 punti.

Diaz che, a parte lo stop di Molfetta (3-1 nel turno infrasettimanale) sembra essersi messa alle spalle un lungo periodo negativo senza vittorie, ma che dovrà sicuramente fare a meno dello squalificato Mauro Caggianelli; il Santos Club, invece, potrà contare nuovamente anche su Francesco Uva, che, dopo il rosso di Polignano, ha scontato il turno di squalifica in occasione della 22° giornata con il Thuriae.

Quello in programma nel pomeriggio di sabato sarà il quarto confronto stagionale tra le due formazioni allenate rispettivamente da Maurizio Di Pinto e Francesco Tritto: il bilancio è di due vittorie della Diaz sul rettangolo verde del centro sportivo “Aurora” (3-6 nell'andata dei quarti di Coppa Italia, seguito dal pirotecnico 5-6 in campionato) e un pareggio al PalaDolmen (2-2 nel ritorno di Coppa). Dopo aver accarezzato la vittoria nel match d'andata (3-0 dopo 10 minuti, salvo poi farsi rimontare nella ripresa), il Santos Club proverà a strappare importanti punti in ottica salvezza alla formazione biancorossa che a sua volta, grazie alle due vittorie (successi su Volare Polignano e Futsal Messapia) nelle ultime tre partite, è riuscita a riavvicinarsi alla zona playoff.

Arbitreranno l'incontro Giovanni Cascavilla e Vito Matera, entrambi della sezione di Molfetta.

NICOLA COLANGELO
ADDETTO STAMPA ASD SANTOS CLUB