giovedì 10 dicembre 2015

Ssd Colonna, presentato il 21esimo memorial di calcio giovanile intitolato a Maurizio Tozzi

Colonna (Rm) – Il nastro è stato tagliato. Martedì mattina, nella sana riunioni del centro sportivo della Ssd Colonna, il club del presidente Giancarlo Urgolo ha presentato la 21esima edizione del memorial Maurizio Tozzi, ex presidente della società calcistica (e non solo) a cui qualche anno fa il Comune intitolò anche il campo sportivo. Una cerimonia breve, ma intensa a cui hanno presenziato diversi dirigenti delle società ospitate nella manifestazione mentre al tavolo dei “relatori” si sono seduti il presidente Urgolo con al fianco da una parte il responsabile del settore Scuola calcio Stefano Cugini e il dirigente Antonio Silvestri e dall’altra il sindaco di Colonna Augusto Cappellini, l’assessore allo sport Agostino Cappellini e il vice-presidente del Colonna (nonché figlio di Maurizio) Claudio Tozzi.

SCHERMA - Luisa Montalto e Serena Puglia doppio podio in Europa

Frascati (Rm) – Il Frascati Scherma applaude Luisa Montalto e Serena Puglia. Le due fiorettiste, infatti, si sono arrampicate fin sul gradino più basso del podio di due prestigiosi appuntamenti internazionali tenutisi nello scorso fine settimana. La Montalto ha ottenuto un bel terzo posto nella tappa del circuito europeo Under 23 di scena a Moedling (in Austria): decisamente una buona prova per la fiorettista del club tuscolano che si riscatta dopo un periodo non proprio semplice.

CASTELLANETA: NULLA DI GRAVE PER BUTTIGLIONE

Consueto test del giovedì per il Castellaneta (due tempi da 30'): avversario di turno la juniores. Walter Lippolis ha potuto testare i suoi ragazzi che hanno battuto con il risultato di 2-0 i più giovani castellanetani. Le reti portano le firme di Mianulli e Favale. Capitolo mercato: nell'amichevole sono, inoltre, stati testati un difensore centrale, un esterno destro ed un terzino sinistro. Inoltre, nelle prossime ore potrebbe esserci un gradito ritorno.

BASKET - LIBERTAS ALTAMURA ANCORA UN SUCCESSO

La Libertas passa a pieno titolo il pre-esame che l'ha vista vincere 5 gare consecutive dopo il turno di riposo. Ora e' il turno dell'esamone che tradotto vuol dire 3 sfide da paura: si partirà sabato con la sfida all'Udas Cerignola, squadra che ha trovato la giusta amalgama e che nelle ultime giornate sembra essere in gran forma. Certamente con 20 punti in classifica l'Altamura arriva al match senza tanti assilli di classifica, i play-out sono abbastanza lontani, quindi si affronteranno le tre compagini foggiane con l'obiettivo di giocarsela e perché no divertirsi. Intanto nella sfida di ieri l'Altamura ha dominato Monopoli, che si è presentata in terra murgiana senza Cipulli e Rollo.

SS LAZIO CALCIO A 5 - L’Under 21 vola ai 16esimi di Coppa Italia, battuto l’Orte ai supplementari

Al termine di un incontro durissimo, giocato alla pari e sempre sul filo del rasoio, la Lazio Under 21 si prende di forza la qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia. Non bastano i tempi regolamentari per avere la meglio dell’Orte, servono i supplementari a decretare la vincitrice dell’incontro. Dopo il 3-3 di domenica in campionato, infatti, al PalaGems arriva un 5-5 pieno di emozioni. L’equilibrio è totale, ma a decidere la sfida sono le reti di Pacheco e Fortini, una per ogni tempo supplementare, che scavano un solco che la squadra viterbese non riesce più a colmare.

Ufficiale: Scialpi alla Virtus Francavilla Calcio

La Virtus Francavilla Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Scialpi per la stagione agonistica in corso. Il centrocampista gallipolino classe 1992 ( 23 anni ), vanta importanti trascorsi in Lega Pro con le maglie di Carpi, Como, Melfi, Unione Venezia e Martina Franca. Cresciuto calcisticamente nel Lecce, ha esordito anche in serie B con la maglia del Varese. Il calciatore è già a disposizione di mister Calabro per la sfida contro la Turris.

LA CATANIA C5 LIBERA MENDES E FABINHO

La Catania C5 prova ad invertire la stagione con una rivoluzione totale ma mirata alla salvaguardia della categoria. In linea con questa politica dopo la cessione del portoghese Neves anche i due connazionali Mendes e Fabinho lasciano la formazione rossazzurra.
La società etnea nel ringraziarli augura ai due giocatori le migliori fortune professionali

POLICORO- DOPO BRUNNO SERPA E FERNANDO CALDEROLLI ARRIVA ANCHE CONRADO SAMPAIO

Un altro colpo per l'Avis Borussia Policoro del presidente Francesco Giordano. Dopo il laterale Fernando Calderolli, che ha già debuttato al Pala To Live di Roma contro la Futsal Isola, e il pivot Brunno Serpa, disponibile dalla prossima gara, a far parte della compagine biancorossa ci sarà dalla prossima settimana anche Conrado Sampaio Santos.

Ternana Femminile - Mercato: Jozita Azevedo è il colpo rossoverde

La Ternana Futsal Femminile, nella persona del Presidente Raffaele Basile, è orgogliosa di comunicare che in data odierna la giocatrice Joana Maria Soares Azevedo è a tutti gli effetti un’atleta rossoverde. Il pivot portoghese indosserà la maglia numero 13 e verrà ufficialmente presentata alla stampa sabato 12 dicembre alle ore 11.30 presso la Sede Societaria all'interno del Palazzetto “Di Vittorio”.

TARANTO - IL SETTORE GIOVANILE ALLA FONDAZIONE TARAS. SEI RETI NEL TEST AMICHEVOLE

Il Presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore, dando seguito all'invito rivolto alla Fondazione Taras nell'ultimo Consiglio di Amministrazione,  rende noto che -  dalla data odierna - la delega alla gestione del Settore Giovanile rossoblù è affidata ai Consiglieri del Supporters' Trust del Club che, nelle passate stagioni sportive, si è distinto per lo sviluppo e la dettagliata programmazione del vivaio ionico. 
Il Presidente Zelatore, l'Avvocato Bongiovanni, la Fondazione Taras invitano l'attuale organigramma del Settore Giovanile a proseguire il lavoro svolto finora. 

LA DOMAR TAKLER MATERA ANNUNCIA IL RITIRO DAL CAMPIONATO



Troppi soprusi e poco rispetto per il lavoro e i sacrifici che la società mette in campo quotidianamente


La Domar Takler Matera annuncia il ritiro della squadra dal campionato nazionale di serie A2. La società risponde così al Comunicato ufficiale numero 278 del 10 dicembre 2015, emanato dalla Divisione Calcio a cinque della Lega Nazionale Dilettanti.
Troppi soprusi in questo inizio di stagione per la società del presidente Nico Taratufolo, che in accordo con la famiglia Todaro, con i quali aveva sposato un progetto importante e ambizioso, ha deciso di prendere la decisione più drastica. Non è più possibile proseguire per questa strada, effettuare importanti investimenti e impegnare molto tempo delle proprie giornate allo sport, quando il risultato viene falsato, evidentemente travisato da scelte accidentali, senza spiegazioni plausibili e contro ogni morale e finalità legate allo sport, alle quali la società Domar Takler Matera è sempre stata legata. Fair play, agonismo e meritocrazia non possono essere garantite dalle scelte di una Federazione assente e fuorviata dai propri rappresentanti sul campo.

TOBE: «CON LA GUINEA EQUATORIALE PER SOGNARE IL MONDIALE 2016»



E’ tempo di qualificazioni ai Mondiali e mentre gli azzurri si stanno giocando le loro carte tra Bari e Bisceglie, in giro per il mondo ci sono un infinità di Nazionali che si battono per un obiettivo, che per molte è più che altro un sogno: Colombia 2016.

Tra queste, c’è la Guinea Equatoriale di Roberto Tobe, aggregatosi da poco al team africano. Spagnolo di nascita ma guineano di origine (la Guinea Equatoriale è una ex colonia spagnola, che ha raggiunto l’indipendenza solo nel 1968), di recente ha scelto di giocare con la nazionale africana ed è stato convocato per queste qualificazioni.
“Sono molto contento di giocare nella Nazionale della Guinea Equatoriale – racconta da Malabo, la capitale del Paese centro-africano -, è un’esperienza molto bella, per me è importante perché posso aiutare il mio Paese ad ottenere quella che sarebbe una storica qualificazione al Mondiale”.

ANCHE RAFAEL RIZZI “RAFINHA” APPRODA AL REAL RIETI

Il Real Rieti aggiunge un altro tassello nella rosa di serie A della stagione 2015/2016 : stiamo parlando del laterale italo/brasiliano classe 1993 Rafael Rizzi, detto Rafinha. Il giocatore, proveniente dall’Alaf (suo ultimo club in brasile), ha importanti doti fisiche e tecniche : ” Siamo molto contenti del suo arrivo -spiega Luca Palombi, vicepresidente del Real Rieti – , perchè nonostante la sua giovane età Rizzi ha già dimostrato di essere un giocatore importante”. Rafinha si è unito ai suoi compagni di squadra già da qualche settimana, ma è finalmente pronto per scendere in campo con la maglia amarantoceleste, magari già a partire dalla prossima gara di campionato contro il Latina.

Lollo Caffè Napoli: la Juniores batte anche la Trilem e resta in vetta alla classifica



CERCOLA (NA)- Quinta giornata del campionato regionale Juniores tra Lollo Caffè Napoli e Trilem Casavatore. Padroni di casa a punteggio pieno che puntano a ottenere 15 punti in graduatoria dopo cinque match. Esordio tra le file dei padroni di casa per Lombarder.

IL MATCH- Gli ospiti nei primi minuti creano alcuni pericoli ben sventati da Celentano. Poi i padroni di casa prendono le redini del match e Molaro con un tiro di destro dalla distanza sblocca il risultato. Raddoppio firmato da Varriale con una conclusione di destro. I padroni di casa concludono molto dalla distanza e un altro tiro ancora di destro di Orvieto vale il 3 a 0 a metà prima frazione.

Futsalmercato, la Lazio ingaggia Cesar Sachet

Futsalmercato, la Lazio ingaggia Cesar Sachet
La S.S. Lazio Calcio a 5 dà il suo benvenuto al calciatore italo-brasiliano Cesar Sachet. Proveniente dall’Isernia, formazione che milita nel girone E della Serie B, Sachet si unisce alla corte di Mannino ritrovando la Serie A due anni dopo l’esperienza con la maglia dell’AGSM Verona. La società, ringraziando l’Isernia Calcio a 5 - nelle persone di Antonio e Mario Ionata - e la Pagano Sport, augura a Sachet le migliori fortune sportive in maglia biancoceleste.

SEI GOL DELL’ITALIA ALLA MACEDONIA, DAVANTI A 4000 STUDENTI DEGLI ISTITUTI DI BARI

DOMANI SERA (20.30, RAISPORT 2) IL SECONDO IMPEGNO NEL MAIN ROUND DI QUALIFICAZIONE CONTRO LA MOLDOVA

Al PalaFlorio di Bari è festa doppia per la Nazionale Italiana di futsal: in tribuna, 4.000 studenti degli istituti baresi, in campo sei gol degli Azzurri alla Macedonia. Buon esordio per la squadra di Roberto Menichelli nel gruppo 7 del Main Round di qualificazione al Mondiale 2016: segnano sei giocatori diversi, Sergio Romano, Pablo Arlan Vieira, Alex Merlim, Mauro Canal, Gabriel Lima e Alessandro Patias: domani, in caso di vittoria anche contro la Moldova (calcio d’inizio alle 20.30, diretta RaiSport 2), la qualificazione ai playoff sarebbe garantita, in un girone dove conterà comunque arrivare primi per poter essere teste di serie nei playoff e giocare la gara di ritorno in casa. 

CHAMPIONS LEAGUE: ROMA AVANTI CON AFFANNO, MA I TIFOSI GIALLOROSSI NON SONO SODDISFATTI!

Passano agli ottavi di finale, a sorpresa: Dinamo Kiev, Gent e PSV; fuori invece: Porto, Valencia e Manchester Utd, che accedono ai sedicedimi di finale dell'Europa League.

Ternana Femminile-Futsal Portos: maxischermo per seguirla

La Ternana Futsal Femminile comunica che per domenica, in occasione della partita casalinga con il Portos Futsal da disputarsi a porte chiuse, la Società ha deciso di predisporre un maxischermo all'esterno del campo di gioco per dare modo comunque a tutti i propri tifosi e appassionati di seguire in diretta la partita è stare vicini alle nostre ragazze. Con la collaborazione del gruppo di tifosi organizzato Ruggito Rossoverde, inoltre, verrà offerta una ricca merenda.

ATLETIC SAN MARZANO - PARLA CELESTE SILENO

Talentuosa, grintosa e trascinatrice, la capitana dell'Atletic San Marzano, Celeste Sileno, che in quest'avvio di stagione, con la sua velocità e i suoi dribbling sta facendo impazzire le difese avversarie (già 4 gol im 2 match)...: "A me piacciono le sfide - attacca - e sono qui, in neroverde per far bene e divertirmi. È, davvero, un bel gruppo...".

AVETRANA - Ritorno a casa per SIMONE SARACINO

L’U.S.D. Avetrana si mostra molto attiva nel mercato di Dicembre e, dopo l’ingaggio di Francesco Indirli,  piazza un altro importante colpo in entrata. Arriva dall’ASD Don Bosco di Manduria, il giovane attaccante Simone Saracino, avetranese doc, classe 1990, per rinforzare le prime linee biancorosse.

Cresciuto nelle giovanili del Taranto, nel quale ha fatto tutta la trafila, dagli allievi fino alla Berretti nazionale, giungendo fino alla prima squadra, dove ha collezionato 3 presenze giocando in Coppa Italia di serie C, Saracino  può vantare anche un’importante esperienza nel campionato di Promozione con il Maruggio per 2 anni, con la storica finale play-off per l’Eccellenza vinta nel 2010.

TARANTO Calciomercato in uscita: D'Angelo al Monza

Il Taranto FC 1927 comunica di aver ceduto le prestazioni sportive del calciatore Francesco D'Angelo alla Società SSD Monza 1912 (Serie D, girone B). Il Club ionico, ringraziando il difensore per il suo impegno con la maglia rossoblù, augura al calciatore le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

FRANCESCO TARDO LASCIA LA CATANIA C5

Con poche parole ma significative, Francesco Tardo ha presentato le dimissioni dal ruolo di vice presidente della Catania C5. Una decisione sofferta, ma ponderata quella di Tardo motivata dal sopraggiungere di impegni di lavoro che non avrebbero permesso di continuare il lavoro certosino e meticoloso fin qui svolto all’interno del club etneo.

BASKET FEMMINILE A2: OMC BRONI, CON ALBINO ARRIVA LA DECIMA VITTORIA DI FILA

BRONI-ALBINO 76-27 
(18-10, 19-12, 17-3, 22-2)
OMC: Landi 3, Galbiati 17, Pavia 15, Dettori 10, Bratka 8, Vanin ne, Savini 4, Zampieri 7, Bonvecchio 6, Soli 6. 
All. Sacchi 
FASSI: Celeri 3, Birolini M., Locatelli 8, Vincenzi, Fumagalli 4, Silva 6, Devicenzi ne, Lussana ne, Marulli, Carrara 6, Bedalov ne
. All. Pasqua
Note: tiri liberi Broni 6/8 ; Albino 5/10

BRONI. Continua la marcia solitaria della OMC che nel turno infrasettimanale vince nettamente al PalaBrera contro la Fassi Albino, conquistando la decima vittoria consecutiva in campionato. Broni mantiene due punti di vantaggio sul Sanga Milano, vittorioso di uno contro il fanalino di coda Virtus Cagliari e sei sulla coppia formata da Crema e Vicenza.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI UNDER 21: IL VORTICE AZZURRO SI ABBATTE SULLA LU.PE. POMPEI



CERCOLA (NA)- Dopo aver battuto la Golden Eagle due volte in una settimana prima in campionato, poi in Coppa Italia, la Lollo Caffè vuole consolidare il primato ed è chiamata in causa ad affrontare la Lu.Pe. Pompei nella tendostruttura adiacente il Palacercola. Gara senza storia già archiviata nella prima frazione.
IL MATCH- Subito inizio ad alti livelli per gli uomini di Fabio Oliva che ci tengono ad archiviare la pratica già nella prima frazione e in 3' De Lucia, Canneva e Rennella mettono a segno il primo break che porta al triplo vantaggio. Gli ospiti riescono a rispondere trascinati da un ottimo Di Vuolo che al 6' batte Bellobuono e accorcia le distanze.

CASTELLANETA - VIA SOMMA E LATTARULI. IN ARRIVO TRE INNESTI

Novità per quanto riguarda il mercato in uscita: il portiere Lattaruli e Somma interrompono il rapporto consensualmente con la società biancorossa:il primo per problemi universitari, il secondo per una buona proposta arrivata dall'Eccellenza lucana. Intanto si valutano un difensore centrale, una mezza punta e una punta. I nomi sono top secret.

CUORE ARCADIA! Espugna Noci ed è sola al comando

Al termine di una gara dalle mille emozioni, Arcadia fa suo il secondo derby stagionale superando l’indomito New Team Noci per 4-3, grazie ad una tripletta del suo capitano Flora La Rossa ed ad un sigillo di Soldano; ma il successo, maturato negli ultimi minuti di gioco, prende ancora più valore per le contemporanee sconfitte dell’ Arkè Siracusa (tra le mura amiche, contro il Lamezia) e del Futsal P5 (nel derby giocato a Vittoria), che consentono alle biscegliesi di staccare momentaneamente le più dirette inseguitrici.

Pu.Ma. Trading Taranto, prima storica vittoria dell’under 20



Sul parquet di Palestrina arriva il primo successo per i ragazzi di coach Santoro

È arrivata la prima, storica, vittoria nel campionato under 20 nazionale per il Cus Jonico Taranto griffato Pu.Ma. Trading. La squadra di coach Santoro ha “sbancato” il parquet di Palestrina per 85-93. I ragazzi cussini sono stati abili a recuperare uno svantaggio arrivato anche a -18 ad inizio terzo quarto con una grande prova di squadra, sino al sorpasso nell'ultimo quarto in cui poi sono riusciti a gestire il vantaggio nonostante i tentativi di recupero avversari. Mattatore della partita Viktor Osmatescu autore di ben 34 punti ma benissimo ha fatto Tinto a quota 22. In doppia cifra anche due prodotti del vivaio Virtus: Conte (11) e Pannella (10), ci è andato vicino anche Stola (8).

Ternana Femminile-Futsal Portos: comunicazione accrediti stampa porte chiuse

In occasione della partita Ternana Femminile-Futsal Portos Colonnella valevole per la 9a giornata del campionato di Serie A Élite Femminile, in programma domenica 13 dicembre (ore 17,30) presso il “Pala Di Vittorio”, la Ternana Futsal Femminile, nella persona dell’addetto stampa Federico Bobbi, comunica che vista la disposizione di porte chiuse le richieste di accrediti