La S.S. Lazio Calcio a 5 dà il suo benvenuto al calciatore italo-brasiliano Cesar Sachet. Proveniente dall’Isernia, formazione che milita nel girone E della Serie B, Sachet si unisce alla corte di Mannino ritrovando la Serie A due anni dopo l’esperienza con la maglia dell’AGSM Verona. La società, ringraziando l’Isernia Calcio a 5 - nelle persone di Antonio e Mario Ionata - e la Pagano Sport, augura a Sachet le migliori fortune sportive in maglia biancoceleste.
SACHET. Nato in Brasile il 18 febbraio 1985, Cesar Sachet arriva per la prima volta in Italia nel 2009 vestendo la maglia del Belluno. Diverse le sue esperienze nel Belpaese, la più importante delle quali in maglia AGSM Verona quando, nel 2012/2013, calca i palcoscenici della Serie A. Fra le altre anche Brillante, Manfredonia, Carmagnola, San Rocco Ruvo e infine, l’Isernia. Laterale, dotato di grande forza fisica e di un tiro potente, è un innesto di sicuro valore per mister Massimiliano Mannino.
“Sono molto felice di poter tonare a giocare in Serie A – dichiara Sachet -. Farò di tutto per fare il bene della Lazio: non è stata una scelta difficile da prendere. Arrivo in una società seria, con una grande struttura, ci sono tutti gli ingredienti per fare bene”. Un primo contatto visivo con l’ambiente laziale Sachet l’aveva avuto già questa estate durante una amichevole: “Ricordo bene quella partita, era stato un ottimo test per entrambe le squadre dopo pochi giorni di preparazione”.
L’italo-brasiliano arriva ad una decina di giorni dalla sfida interna con i campioni d’Italia del Pescara: “Un esordio soft – sorride -. Scherzi a parte, mi attendo un campionato duro, ma questa squadra ha già dimostrato che ha nel gruppo la sua grande forza, basti pensare al successo di Ferrara col Kaos. Non conosco mister Mannino, ma tutti mi hanno parlato bene di lui: avrò qualche giorno per apprendere schemi e modo di giocare. Arrivo per dare tutto me stesso alla causa della Lazio, proverò a dare una mano alla squadra con impegno e lavoro”.
Nessun commento:
Posta un commento