lunedì 21 dicembre 2015

PRIMA CATEGORIA T.C. SURBO - GINOSA 2-0



T.C. SURBO: Aprile, Mento, Buttazzo, Libertini, D'Argento, Giannone (80' De Dominicis), Poleti (91' De Giorgi), Colapietro, Romano, Montinaro, Protopapa (88' Prinari). A disp.: Gabrieli, Longo, Ingrosso, Miglietta. All. Rollo
GINOSA: Giampetruzzi, Anzillotta, Scarati, Novario (67' Trigiante And.), Orfino (76' Comparato), Cristella, Costantino (59' Stano), Bozza R., Paiano, Lombardi, Lovecchio. A disp.: Castellano, Maddalena, Duca, Trigiante Ant. All. Russo
ARBITRO: Valentini di Brindisi.
RETI: 3' Libertini (rig.), 50' Romano.
NOTE: Ammoniti Protopapa e De Dominicis (S), Orfino, Cristella, Costantino e Lombardi (G). Espulsi al 39' Buttazzo (S) e Paiano (G) per reciproche scorrettezze.

E’ IL MOMENTO DELLA WINTER CUP : SI PARTE CON LA CONFERENZA STAMPA DI DOMANI


Dopo oltre un mese di preparativi, al PalaMalfatti di Rieti è tutto pronto per la terza edizione della Winter Cup. Il programma è ricco di eventi e di iniziative, ma procediamo con ordine.
Già oggi è previsto l’arrivo delle squadre a Rieti, che avranno a disposizione il PalaMalfatti per la rifinitura. Proprio da questo pomeriggio sarà disponibile lo spazio bar “Amarantoceleste” sito all’interno del piazzale del PalaMalfatti.

A2 CATANZARO VITTORIA DOVEVA ESSERE E VITTORIA E' STATA COL CATANIA

Il Catanzaro C5 chiude alla grande il suo 2015, conquistando l’intera posta in palio nello scontro diretto col Catania. 6-2 il risultato finale per i giallorossi, protagonisti di una prova convincente contro la rimaneggiata formazione etnea, in attesa di rinforzi (come del resto lo stesso Catanzaro) dal mercato e giunta al PalaSant’Elia con gli uomini contati. La compagine di mister Lombardo, comunque, non era messa assai meglio, con Salomao squalificato, Osvaldo con un solo allenamento nelle gambe nelle ultime due settimane per i postumi di una botta al piede, Pugliese in panchina solo per onor di firma e Luca Frustace praticamente nella stessa situazione di Osvaldo per una leggera distorsione alla caviglia. 

Real Balduina, il 2015 si chiude alla grande



Il Real Balduina chiude il girone d’andata così come lo aveva aperto, con una vittoria. Dopo il 5-0 rifilato al Time Sport, arriva il 4-0 al Formia grazie alle reti di Carolina Orsi (doppietta), sempre più capocannoniere della serie C con 24 marcature e ai gol di Marta Buccino, la seconda consecutiva dopo quella al Time Sport e del capitano Ilenia Picchio. Una vittoria fondamentale perché ora la squadra di Roma Nord è quinta in coabitazione con l’Atletico TBM a sole 12 lunghezze dalla vetta occupata dal Borussia. Con tutto un girone di ritorno da giocare. I margini per migliorare ci sono e la squadra allenata da Luca Piattoli è più che mai consapevole che potrà togliersi molte soddisfazioni e che qualche punto per strada è stato perso per inesperienza e anche un po’ di sfortuna. Insomma l’idea è che si può fare certamente meglio.

BETAO MERAVIGLIAO

Impossibile per quelli della nostra generazione, dopo aver visto il Barba in azione, non cadere nella tentazione di parafrasare la celeberrima canzoncina di Renzo Arbore che reclamizzava in un improbabile portoghese un’inesistente marca di cacao. Il ritornello di ”Lo sao o no lo sao che meraviglia ‘sto Betao meravigliao”, a quanto si è visto nella serata di ieri, è destinato, senza ombra di dubbio, da qui alla fine della stagione a risuonare instancabilmente all’interno del PalaRigopiano. Adalberto Nunes Da Silva, infatti, non poteva presentarsi meglio ai suoi nuovi tifosi, sfornando due bei gol, un assist e una serie di giocate tutte al fosforo.

Apulia Food Canosa, goleada contro il Futsal Capurso

Il team del presidente Pizzuto chiude il girone di andata con una vittoria altisonante. Una prima parte di campionato disputata al di sopra delle ragionevoli aspettative che si potessero avere ad inizio stagione, ma che ha - a carte scoperte - rispecchiato appieno il reale valore della squadra, lasciando persino del rammarico in merito a pareggi in partite in cui la vittoria per l’Apulia Food Canosa era ampiamente alla sua portata.
L’ostacolo da superare in questa ultima giornata di andata era il Futsal Capurso di mister Squillace, che si affacciava al match con un punto di margine sugli avversari.

TARANTO C5 - VITTORIA CON IL FRANCAVILLA

Grandissima vittoria e prestazione quasi perfetta per il Taranto C5 che sbanca Francavilla. Primo tempo delicato per i ragazzi tarantini che passano due volte in svantaggio, andando negli spogliatoi con il parziale di 2-1 (unico gol nel primo tempo firmato da Cava con la solita magia) per i padroni di casa. Nella ripresa, con un quintetto tutto di "giovani" i tarantini segnano quattro marcature senza subirne e portano a casa tre punti che valgono il secondo posto solitario e la feste natalizie in piena serenità. Straordinario il tecnico Fabio Buonafede, nelle sue scelte coraggiose e azzeccate che ha confermato le sue doti da allenatore e dimostrato come in settimana studia nel dettaglio le gare. Ora la sosta: poi per i rossoblù ci sarà l'insidia Mesagne al "Tursport".

SERIE A: CANDREVA BASTONA L'INTER!

Vincono tutte le inseguitrici dei nerazzurri: Napoli, Fiorentina, Juventus e Roma; torna alla vittoria anche il Milan, così come Udinese e Sampdoria; continua a sorprendere l'Empoli che conquista, per la prima volta in Serie A, la quarta vittoria consecutiva.

CATANZARO UNDER 21, RISCATTO E GRANDE VITTORIA A CORIGLIANO

Torna a vincere l’Under 21 del Catanzaro C5 che, nonostante le numerose assenze, supera in trasferta il Corigliano e conclude nel migliore dei modi il suo 2015, confermandosi al secondo posto della classifica. I giallorossi hanno avuto qualche difficoltà ad adattarsi alle dimensioni del campo di Mirto (dove si è disputata la gara) ma, dopo essere passati in svantaggio, sono riusciti a chiudere in parità la prima frazione grazie ad una punizione realizzata da Fabrizio Frustace.

UISP -SAN MARZANO KO CON LO STATTE

Nonostante il ko per 1-3 con la corazzata Real Statte, l'Atletic San Marzano esce dal campo a testa altissima: straordinarie le ragazze di Fabio Buonafede, che nonostante le assenze, hanno disputato una grandissima partita. Passiamo alla gara: primo tempo interessante ed equilibrato, che vede le neroverdi controllare il gioco dell'esperta compagine rossoblù, e passare in vantaggio con capitan Sileno che insacca in contropiede. Il gol del pari arriva proprio nel finale di frazione, con l'aiuto di una deviazione. Nella ripresa, sempre ordinata la compagine del numero uno Abatematteo, che si vede, però, sorprende per altre due volte. Tutti soddisfatti per la performance e per i 9 punti: tutto ciò lascia ben sperare per il futuro. Ora le vacanze natalizie e poi a gennaio, si riprenderà sfidando l'ostica, Top Physio Massafra.

Gilli vola in Brasile. L’Olimpus: “Gli siamo vicini”

ROMA – Giliard Constante De Araujo “Gilli” è ora in Brasile dove, nella notte scorsa, si è sottoposto ad un intervento in artroscopia alla spalla sinistra, eseguito dai suoi medici di fiducia.

SOLIDARIETÀ E CONVOCAZIONE OLIVA. IL SETTORE GIOVANILE DEL MARTINA PUNTA SEMPRE IN ALTO



Giornate di soddisfazioni per il settore giovanile del Martina Franca. Infatti Angelo Oliva è stato chiamato da mister Beppe Incocciati con la prima squadra in occasione del derby con il Foggia in Lega Pro. Un'altra testimonianza di come il settore giovanile biancazzurro sia assolutamente pronto a regalare nuovi calciatori alla prima squadra della Valle d'Itria. Tutto ciò fa il pari con la convocazione di Simone Diana in Nazionale, così come il possibile arrivo in maglia azzurra di Valerio Cardamone, ormai già nel giro dell'Italia allenata dal Ct Arrigoni.

C1 - Pari vibrante ad Adelfia per al Diaz


Scoppiettante 5-5 contro il Real per gli uomini di Maurizio Di Pinto. De Cillis in versione assistman, a segno Palermo, Enzo Cassanelli, Di Pinto e Pedone
ADELFIA – Si chiude con un rocambolesco 5-5 in casa del Real Adelfia il 2015 della Diaz. Contro il fanalino di coda della C1 il sodalizio presieduto da Nicola Napoletano puntava al bottino pieno, nonostante le assenze di Caggianelli, Povia, Garofoli e Preziosa.

A2 Salinis generosa ma ancora KO



Una Salinis irriducibile sfodera una eccellente prestazione sul parquet dell’Olimpus Olgiata, squadra ai vertici del girone B, ma non basta per spezzare la serie negativa dei rosanero. Presentatasi in situazione di emergenza, la formazione di Lodispoto deve fare a meno all’ultimo momento anche del giovane talento dell’Under 21 Ruggiero Riondino, messo KO da un virus influenzale, mentre il portiere titolare Biscaro – in condizioni fisiche non ottimali – deve lasciare il posto tra i pali ad Alessandro Gorgoglione che si rende protagonista di una grande prova.

COMES TARANTO E' REGALO DI NATALE ANTICIPATO



La Comes Taranto voleva vincere per cancellare l'amarezza dei soli complimenti e zero punti contro Modica. Lo fa con merito contro una Pallavolo Catania, restando tra le big del campionato e arrivando alla pausa natalizia nelle migliori condizioni possibili di classifica. Si parte con Zanzarella per D'Ercole, alle prese con problemi di salute. Buono l'impatto con Taranto avanti 4-1. Il sorpasso arriva con Oliva 6-5 per Catania. La nuova parità è a 12 con nuovamente Zanzarella al servizio. Si resta punto a punto, nonostante il muro di Cardone-Casale che spingono la Comes sul 16-13.

A2 L'Olimpus scrive la sua storia: batte la Salinis (8-4) e si qualifica per la prima Final Eight

ROMA - L'Olimpus riscrive la sua storia e conquista il primo obiettivo stagionale superando al Palaolgiata la Salinis per 8-4 e agguantando per la prima volta la Final Eight. Al termine della una gara, a tratti sofferta, contro la formazione pugliese, la squadra di Fabrizio Ranieri vola così di slancio nell'olimpo del futsal nazionale. Dopo un palo per parte con Amilcar (Salinis) ed Osni Garcia (Olimpus), la formazione di casa centra la traversa con una botta dal limite di Borsato.

A2 avis borussia policoro - block stem cisternino 7-2

Nella foto Andrè Fantecele.


Riparte con una netta vittoria la nuova Avis Borussia Policoro, al Palaercole della città jonica i ragazzi di mister Bommino battono 7-2 la Block Stem Cisternino avvicinandosi proprio alla squadra brindisina al quinto posto in classifica nel girone B.
E' l'ultima gara dell'anno e del girone di andata di questa serie A2 e il tecnico tarantino schiera subito due dei quattro nuovi acquisti sin dall'inizio, Sampaio e Scandolara.

A2 DOMAR TAKLER NON SI SCROLLA DI DOSSO IL MOMENTO NO



Materani a Napoli superati dalla Golden Eagle Partenope, che nell'ultimo minuto porta a casa tre punti pesanti


Non si chiude a Napoli, contro la Golden Eagle Partenope, il periodo negativo della Domar Takler Matera, che incassa nell'ultima giornata del girone d'andata, la quinta sconfitta consecutiva e scivola indietro in classifica. L'ultima gara prima della sosta natalizia non porta l'attesa ribalta in casa materana.

Cinquina dell’Upc a Bari

Le friulane sbancano il campo della Pink grazie alla rete di Zuliani e alle doppiette di Del Stabile e Parisi
 







BARI
Finalmente si è sbloccata Sofia Del Stabile. Dopo essersi ‘mangiata’ un sacco di gol nelle ultime partite, la friulana di Villa Vicentina ha segnato una doppietta sul campo sintetico di Bari, contribuendo alla netta vittoria dell’Upc Tavagnacco sulla Pink per 5 reti a 2. Oltre a Del Stabile, gol di Zuliani e doppietta di Parisi.