lunedì 18 aprile 2016

CALCIO GIOVANILE ALLIEVI NAZIONALI MARTINA CAMPIONI DEL SUD ITALIA



SPLENDIDA VITTORIA IN RIMONTA SULLA JUVE STABIA E PRIMO POSTO MATEMATICO
Il primo match point è stato sfruttato appieno: grazie a una gara bellissima il Martina si laurea campione del proprio girone e di tutto il sud Italia. Un risultato storico perché a livello di Under 17 Lega Pro: mai una squadra di Taranto e provincia aveva raggiunto questo risultato. Vittoria meritata quella dei biancazzurri su una Juve Stabia che cade 2-1 ma gioca un primo tempo davvero a livello della capolista. Partenza ottimale della squadra di Paradisi che all'ottavo con Verdicchio può scardinare la porta di Riccio, bravo a respingere il tiro a botta sicura del 10 martinese.

CALCIO Hellas Taranto-Mola 4-3. A segno anche Gjonaj



HELLAS TARANTO-MOLA DI BARI 4-3

Reti: pt 5’ Gjonaj, 8’ Beltrame, 10’ Manzella, 20’ Salvi, 22’ Longo, 29’ Cellamare; st 44’ Serri.

HELLAS TA (4-5-1): Maraglino; Leggieri (22’st Martino), Camassa, Visconti, Sanarica; Manzella (37’st De Tommaso), Collocola (23’st Mazza), D’Arcante, Cellamare, Gjonaj; Beltrame.
N.e.: Valentino, Carlucci, Zaccaria, Cantoro.
All. Gianpaolo Renna.

FUTSAL FEMMINILE Playoff: Thienese-Ternana 1-2



Nella gara di andata della prima giornata della fase preliminare dei playoff scudetto la Ternana Futsal Femminile vince di misura sul campo della Thienese. Per le rossoverdi gol di Bisognin nella prima frazione e Bennardo nella ripresa, per le venete rete di Queiroz a 5’ dalla fine. Mercoledì (ore 20.00) gara di ritorno al “Pala Di Vittorio”

FUTSAL IL SANTOS SUPERA 7-2 IL VOLARE MA NON BASTA: GIALLOBLU AI PLAYOUT



Santos Club-Volare Polignano 7-2
Santos Club: Spadavecchia, La Notte, D’Addato, G.Di Benedetto, S.Di Benedetto, F.Uva, D’Elia, Gallo, I.Uva, Mugeo, Fusiello, Di Pilato. Allenatore: Francesco Tritto.
Volare Polignano: Pascali, Giuliani, Chiarella, Impedovo, Renna, Trisciuzzi, Liuzzi, Galluzzi, Di Vagno, Colacicco, Teofilo, L’Abbate. Allenatore: Giuseppe Longo.
Arbitri: Lamacchia (Bari), Di Ruvo (Barletta)
Reti: 5° D’Addato, 19° D’Elia, 20° I.Uva, 24° rig. Colacicco, 26° e 27° Gallo, 31° Mugeo, 33° Renna, 61° Fusiello.
Note: ammoniti La Notte, Trisciuzzi.
Dopo due mesi di digiuno, il Santos Club torna alla vittoria mettendo ko 7-2 il Volare Polignano.

FUTSAL L’Atletico Cassano saluta la C1. Ora caccia al “triplete”



L’Atletico Cassano saluta la Serie C1 con la sconfitta sul campo del Real Five Carovigno: la gara giocata ieri al PalaPrima ha visto i biancoazzurri arrendersi, nella 30ª e ultima giornata di campionato, alla voglia di punti dei padroni di casa ancora a caccia della salvezza ‘sicura’.
Per l’Atletico Cassano una sconfitta indolore al termine di un campionato da protagonista indiscussa: 74 punti totalizzati (43 in casa, frutto di 14 vittorie e un pareggio in 15 partite giocate; 31 in trasferta, 10 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte lontani dal PalAngelillo); miglior attacco con 166 gol realizzati (93 in casa e 73 in trasferta) e miglior difesa con 82 reti subite (29 in casa e 53 in trasferta). Biancoazzurri a segno con praticamente tutti gli effettivi: è Lestingi il miglior cannoniere dell’Atletico Cassano con 37 gol, seguito da Sciannamblo (26), Vera (24), Kiko (21), Lemonache (19), Barbosa (11), Anastasìa (7), Panarella (6), Vinciguerra (5), Bellantuono e Mezzapesa (3) e Belviso (1). Tre, nel corso della stagione, le autoreti a favore dei biancoazzurri, una sola (di Barbosa a favore del Futsal Andria) quella contro.

CALCIO UN BUON GINOSA CEDE AL MASSAFRA. DECIDE L'EX D'ONOFRIO



GINOSA - MASSAFRA  0-1

GINOSA: Giampetruzzi (62' Larocca), Cristella (63' Pasqualicchio), Di Lena, R. Bozza, Orfino, A. Ribecco, Apicella, Tenerelli, Paiano, Lovecchio, Maiullari (77' Costantino). A disp.: Comparato, Donno, Capurso, De Biasi. All. Russo
MASSAFRA: Ricci, Maggi, Giannetti, Intini, M. Salvi, Riformato, Coronese, Mappa (69' Miraglia), Masella (90' Maldarizzi), D'Onofrio (86' Lazzaro), Nardò. A disp.: Ferulli, Dragone, G. Salvi, Manigrassi. All. Schiavone
ARBITRO: Andrea Totaro di Bari.
RETE: 72' D'Onofrio.
NOTE: Ammoniti R. Bozza, Orfino, Tenerelli e Lovecchio (G), Intini, M. Salvi, Riformato e Lazzaro (M).

S.S. LAZIO CALCIO A 5 La Juniores femminile è campione regionale



Stesa 11-0 la Loggia Vernici in una finale senza storia. La squadra di Regni conferma la superiorità mostrata durante tutto l'arco della regular season.

I precedenti parlavano chiaro: dieci gol di scarto in favore della Lazio nei due scontri diretti. In finale la storia si è ripetuta. La grande favorita nella corsa al titolo regionale – e anche allo Scudetto, inutile nascondersi – vince e convince nella finale del PalaGems contro la Loggia Vernici. Davvero troppa la differenza fra le due squadre, con le padrone di casa che, oltre al nucleo storico delle U18, quest'oggi ha potuto schierare tutto il suo incredibile arsenale: Tirelli, Barca, Grieco e Amici, aggregate e protagoniste in prima squadra per tutto l'anno, non hanno faticato nel venire a capo di questo incontro.

FOGLIA&CO., MA COSA AVETE FATTO? RIMONTA ALL'ULTIMO RESPIRO COL FUTSAL KROTON E FINALISSIMA REGIONALE

La Juniores del Catanzaro C5 agguanta con il Futsal Kroton un incredibile pareggio che vale come una vittoria, perché gli permette di aggiudicarsi per differenza reti il triangolare di semifinale con i pitagorici e l’Hellas Cirò Marina e di conquistare la finalissima regionale.
Un traguardo straordinario per i ragazzi di Matteo Brescia (a cui è dedicata anche questa splendida giornata), raggiunto grazie al talento, alla grinta, al sacrificio e soprattutto alla voglia di non arrendersi mai, anche quando ormai tutto sembrava perso. 

TARANTO - STUPORE DELLA PRESIDENTESSA ZELATORE PER IL COMUNICATO DEL FRANCAVILLA

Comunicato stampa N. 529 del 18.4.2016

Il Presidente del Taranto FC 1927 Elisabetta Zelatore esprime stupore e rammarico per il comunicato stampa del 17 aprile 2016 della Virtus Francavilla con cui si preannuncia denuncia alla Procura Federale per presunte dichiarazioni del Presidente e di altri tesserati del Taranto FC 1927 ipoteticamente lesive dell'immagine della Virtus Francavilla stessa. 

CALCIO La Virtus Francavilla Calcio presenterà denuncia alla procura federale per le dichiarazioni dei presidenti Zelatore e Bongiovanni

Comunicato Ufficiale | La Virtus Francavilla Calcio presenterà denuncia alla procura federale per le dichiarazioni dei presidenti Zelatore e Bongiovanni

La Virtus Francavilla Calcio comunica che procederà con una formale denuncia alla procura federale in merito alle dichiarazioni rilasciate dai presidenti del Taranto Elisabetta Zelatore e Antonio Bongiovanni sia nel post-partita di domenica scorsa contro il Potenza (presente su youtube e facilmente acquisibile nonostante stranamente non sia stato dato risalto mediatico da alcuni giornalisti),

FUTSAL - C2 - AL TARANTO BASTA UN PUNTO PER LA C1

Ora basterà soltanto un punto al Taranto C5 per tornare in serie C1. In concomitanza con la convincente vittoria, ottenuta in quel di Mesagne, di fatto, la Futsal Castellaneta ha steso per 7-5 l'Audace Monopoli che ha terminato il suo campionato. Partita sempre controllata dai tarantini che con grinta e determinazione già dal primo tempo mostrano supremazia, con gli umili calciatori del Mesagne. La prima frazione termina 1-3 per gli ionici. Ripresa giocata ad alti ritmi e tanta voglia dai ragazzi allenati da Fabio Buonafede, che sigillano il risultato sull'1-5 e possono festeggiare il -1 dall'Audace Monopoli. Sabato prossimo al "Tursport" arriverà il Lecce: ghiotta chance (in caso di vittoria o pareggio sarebbe C1) per salire in serie C1.

FUTSAL Il Montesilvano chiude al sesto posto



A Latina finisce 3-3. Nei playoff sfida contro il Real Rieti.

Latina, 16/04/2016 – Il Montesilvano termina la sua ottima regular season con un rocambolesco pareggio, 3-3, sul campo del Latina. Privo degli squalificati Rosa ed Eric, ma contrapposto ad un avversario a sua volta decimato dalle assenze ma ancora a caccia dell’ultimo posto playoff, la squadra ha giocato un partita attenta e determinata.

FUTSAL AcquaeSapone Emmegross, harakiri finale



La Luparense passa (2-4) e il 4° posto sfuma
Montesilvano, li 16 aprile 2016
Il quarto posto evapora all’ultima curva. La Luparense dell’ex Leitao fa un brutto scherzo ai nerazzurri: vince 4 a 2 al Palaroma e nega alla squadra di Bellarte il quarto posto, ultimo disponibile per far parte delle teste di serie del campionato ai play off scudetto. Il Kaos supera l’AcquaeSapone Emmegross, che chiude al quinto posto. Non cambia dunque l’avversario, ma l’ordine delle sfide dei quarti di finale: il 30 aprile gara1 al Palaroma, il 5 maggio al PalaHiltonPharma di Ferrara il ritorno (eventuale gara3 sempre in Emilia il 7 maggio).

CALCIO Campionato Juniores | Goleada al Gallipoli, Virtus in finale playoff

Nell'ultima giornata del campionato nazionale juniores girone M, la Virtus Francavilla Calcio batte con un sonoro 6 a 0 il Gallipoli di mister Gaetani. Per i biancazzurri sono andati a segno Venza (2), Salatino (2), Patimo e Greco. I ragazzi di mister Calabrese chiudono la competizione al terzo posto a quota 54 punti. L'attaccante Salatino si conferma bomber prolifico e con i due gol messi a segno oggi conclude la sua stagione con 22 segnature personali. I biancazzurri approdano direttamente in finale playoff nella quale affronteranno il Reggio Calabria, seconda a 55 punti.

FUTSAL Dieci gol del Kaos con la Lazio e quarto posto al termine della stagione regolare

FOTO CASSELLA
Calcio a cinque, Serie A - Ventiseiesima giornata
PalaGems, Roma - Sabato 16 aprile 2016

LAZIO-KAOS FUTSAL 0-10 (0-3 p.t.)
LAZIO: Patrizi, Juninho, Sachet, Nardacchione, T. Chilelli, Gioia, Carchedi, Fortini, D. Chilelli, Pilloni, Stoccada, Schirone. All. Mannino
KAOS FUTSAL: Timm, Schininà, Pedotti, Halimi, Kakà, Peric, Tuli, Espindola, Coco, Turmena, Duio, Putano. All. Fernandez
MARCATORI: 12’33’’ p.t. Peric, 13’14’’ Halimi, 19’39’’ Tuli, 5’14’’ Kakà, 8’03’’ e 9’38’’ Schininà, 11’ Tuli, 13'32’’, 16’17’’ e 18’50’’ Kakà
AMMONITI: /
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Mauro Albertini (Ascoli Piceno) CRONO: Marco Messina (Vasto)

FUTSAL L'Axed Group pareggia 3-3 con il Montesilvano e non accede ai play off

Non è bastato nel pomeriggio di oggi (sabato 16 aprile) il gran cuore all'Axed Group Latina Calcio a 5, per avere ragione del Montesilvano e chiudere la propria stagione con una vittoria. Un successo che sarebbe servito a poco, visto il risultato del Gruppo Fassina Luparense, vittoriosa per 4-2 sul campo dell'Acqua&Sapone Emmegross, ma che comunque i nerazzurri di Basile hanno cercato sino all'ultimo.

CALCIO 26^ giornata Juniores Nazionale: Manfredonia - Taranto 0-3

Comunicato stampa N. 528 del 16.4.2016

Adesso la festa può iniziare. La formazione Juniores Nazionali del Taranto FC ha terminato il campionato al primo posto nel girone M. I ragazzi rossoblù hanno sconfitto anche il Manfredonia, allo stadio "Miramare", con il punteggio di 0-3. A segno Perricelli (doppietta) e Girardi. Un successo che libera la gioia di un gruppo che ha chiuso il torneo con numeri importanti: 58 punti frutto di 18 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte.

CALCIO FEMMINILE Riviera di Romagna 2 AGSM Verona 3



RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli, Volonnino (28’st Catena), Bastianelli (6’st Ferrara), Ugolini, Mastrovincenzo (6’st Cinti E.), Galassi, Pastore, Porcarelli, Colasuonno, Cassanelli, Innerhuber. A disp.: Pignagnoli, Gagliardi, Cinti C. All. Valdifiori.
AGSM VERONA: Harrison, Ledri, Di Criscio, Bonetti, Fuselli, Pasini (11’st Dal Molin), Laterza, Nichele (35’ Ambrosi), Squizzato, Salvai, Belfanti (36’st Pavana). A disp.: Orhstrom, Pirone, Gabbiadini. All. Longega.
ARBITRO: Galipò di Firenze. Assistenti: Bicocchi e Capritta di Ravenna.
Ammonite: Volonnino (R), Salvai, Laterza e Bonetti (V).

CALCIO FEMMINILE Roma corsara a Tavagnacco

Vittoria esterna per le capitoline, che fermano le gialloblu dopo sette risultati utili consecutivi
 







La Res Roma si conferma bestia nera del Tavagnacco in questa stagione. Dopo aver sconfitto le friulane all’andata, le ragazze di mister Melillo superano per 1 a 0 le gialloblu, grazie alla rete di Simonetti al 36’ del primo tempo.

CALCIO FEMMINILE Agsm Verona vince in Romagna

Il Verona delle giovani torna con i trepunti  dalla Romagna. Salvai, Bonetti e Pasini firmano la vittoria.

RIVIERA DI ROMAGNA 2

AGSM VERONA 3

Reti: Pt. 12' Salvai, 24' Bonetti, st. 9' Pasini, 34' Colasuonno, 44' Colasuonno
Riviera di Romagna: Tasselli, Volonnino (28' st. Catena), Bastianelli (6' st. Ferrara), Ugolini, Mastrovincenzo (6' st. Cinti E.), Galassi, Pastore, Porcarelli, Colasuonno, Cassanelli, Innerhuber.
A disposizione: Pignagnoli, Catena, Gagliardi, Cinti Chiara, Ferrara, Cinti Elisa.