lunedì 14 dicembre 2015

DOPPIO VASCO E L'AVETRANA RAGGIUNGE LA VETTA



PRIMATO IN CLASSIFICA CON IL GALATINA DOPO UN MATCH AVVINCENTE.        

Usd Avetrana - Tomaia maglie  2-1 (9'pt Vasco, 15'pt Caravaglio, 3'st Vasco)

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari  Assistenti: F. Acquafredda e V. Abbinante di Bari           

Avetrana: Scardino, Trisciuzzi, Eleni,  Arcadio, Indirli, Amaddio, Leo (42'st Cazzolla), Gioia, Vasco,  Cimino V. (45'+1'st Saracino), Rito (40'st Russo)  
Panchina: Lamarina, Iaia,  Dimitri, Buccolieri, Saracino        
Allenatore: Pellegrino 

Maglie: Fornaro, Rizzo, Grazioso, De Braco(16'st Dell'Anna), Nestola (3'st Mastria), Biasco (35'st Renis), Leanza, Giordano, Iunco, Di Santantonio, Caravaglio 
Panchina: Petrarca, Franco, Davtay, Verdesca                                                                                      Allenatore: Sportillo         

COSTANZA AMICI, LA CLASSE 1997 BRILLA NEL DERBY D'ELITE'

di Andrea Pelagatti (Twitter: @AndreaPelagatti) / Foto Letizia Costanzi 


Gioventù,  talento, fisico e personalità.  La descrizione di Costanza Amici è pienamente compatibile con quella della Lazio Calcio a 5. Una squadra che fa del bel gioco il suo biglietto da visita con tante ragazze giovani che non sono più belle speranze ma certezze. Davvero molte tra prima squadra e Juniores, dove crescono in modo sano e vincente con gli insegnamenti del Maestro Giorgio Regni.

VOLLEY - Martina, la sesta sinfonia: 3-0 anche a Castellana



La PM continua nel suo percorso netto in campionato battendo la terza forza in graduatoria

Castellana Grotte (BA) – E’ sempre più un discorso a due nel girone B di Serie D regionale di volley maschile: la Pallavolo Martina batte la BCC Nep Castellana a domicilio collezionando il sesto 3-0 consecutivo e mantenendo il primato in classifica in coabitazione con il Valenzano che sarà di scena al PalaWojtyla sabato prossimo 19 dicembre alle ore 18.30 (ingresso gratuito) in quello che ormai appare come un match fondamentale per i biancoazzurri nella rincorsa al primato finale. Come era ampiamente prospettabile la gara di Castellana è stata molto più difficile di quanto dicano i parziali finali, il tutto per un approccio al match non molto convinto della PM e per la qualità e l’organizzazione dei ragazzi di coach Testone che, però, alla lunga hanno dovuto alzare bandiera bianca innanzi alla capolista del girone.

LIPPOLIS NEL POST BISCEGLIE

Ecco le dichiarazioni di un soddisfatto Walter Lippolis, dopo un gran bel pareggio ottenuto sul campo dell'Unione Bisceglie : "Siamo partiti con mezza squadra diversa dalle altre uscite e abbiamo chiuso il match con sei under, di cui tre '97 e tre '96. Anche domenica si è visto un super Cofano, sempre all'altezza della situazione. Buon esordio per i nuovi Carbone e Russo. Tutti straordinari: hanno saputo soffrire. Il gruppo si unisce sempre più: di fatto gli indisponibili sono venuti a sostenere i compagni.

Grande prova di forza: la Lazio batte l’Olimpus e si rilancia



Un’ottima Lazio, ordinata, cinica e concreta, batte 5-2 l’Olimpus e si porta a casa un cruciale scontro diretto nella corsa alla Final Eight di Coppa Italia e al girone Gold.

Primo tempo. La Lazio fa la partita fin dalle prime battute. La prima conclusione degna di nota è di Pomposelli che con un destro potente costringe Dibiase ad una parata in due tempi. Il vantaggio lo trova al decimo la squadra biancoceleste: Amici ruba palla nella metà campo offensiva e batte imparabilmente il portiere ospite con un tiro potente e angolato. L’Olimpus ha una buona chance con Sergi ma Vecchione è attenta. Si fa vedere Ana Alves che stoppa e calcia al volo dal limite dell’area, ma il suo tiro termina di poco sul fondo. Il vero demerito della Lazio è quello di caricarsi eccessivamente di falli: al tredicesimo Iturriaga può fare 1-1 ma il suo tiro libero termina sul fondo. Ancora la spagnola, qualche istante dopo non trova lo specchio della porta al termine di un flipper nell’area di rigore. E’ così che la Lazio, sfruttando alla perfezione uno schema su punizione, raddoppia grazie a Federica Iannucci al 15’. L’Olimpus non ci sta, reagisce di orgoglio e trascinata dalla sua migliore in campo, Sara Iturriaga, trova il gol che accorcia le distanze prima dell’intervallo: assist geniale della spagnola e 2-1 di Sorvillo.

HELLA TARANTO -LEVERANO 0-0

HELLAS TARANTO (4-3-3): Valentino; Leggieri, Camassa, Carlucci, Visconti; Ferraro, D’Arcante, Sanna (12’st Cellamare); Colucci (26’st Gjonaj), Belltrame (42’st Zaccaria), De Tommaso.
N.e.: Maraglino, Martino, Mazza, Misuraca.
All. Carmine De Falco.
LEVERANO(4-4-2): Colapietro; De Giorgi, Rollo, Buono, Chiriatti; Alemanni, Di Silvestro, Perrone (42’st Franco), Macchia (1’st Palazzo); Gennari, Cazzella (17’st Basso).

COLPO DEL PESCARA: ARRIVA IL CRACK BETAO

Il Pescara è lieto di dare il benvenuto ad uno dei calcettisti di maggior qualità del panorama mondiale. Adalberto Nunes Da Silva, in arte “Betao”, pivot proveniente dal Brasil Kirin, entra a far parte della famiglia biancazzurra.
Quasi impossibile menzionare tutti i numerosi successi colti in carriera da Betao, nato a San Paolo il 2 settembre del 1978 e capace di vestire per più di cinquanta volte la casacca carioca della nazionale brasiliana, con la quale si è laureato campione mondiale nel 2008. Tra Brasile e Spagna, dove ha militato dal 2004 al 2008 nelle fila del Santiago e successivamente nell’Inter Movistar fino alla stagione 2013, ha colto per 12 volte il successo nelle varie competizioni di club. A queste si aggiungono con la maglia del Brasile, come detto, una vittoria nella Coppa del Mondo, una Coppa America, un campionato Sudamericano, un Torneo Panamericano e due Gran Prix Futsal.

Ternana Femminile-Futsal Portos: 3-3

Continua l’imbattibilità in campionato per la Ternana Femminile che, in un “Pala Di Vittorio” deserto a causa delle disposizioni di porte chiuse, pareggia per 3 a 3 contro il Portos. La prima frazione si chiude con il vantaggio delle ospiti per 2 a 1 grazie alle reti di Pedace e Pinto Dias alle quali risponde Bennardo; nella ripresa momentaneo pari ancora con la numero 29, poi di nuovo sotto sempre con Pinto Dias e definitivo pareggio con la neo rossoverde Azevedo. Ferelle che mantengono la vetta della classifica e nella prossima partita affronteranno il Kick Off a San Donato

CATANZARO WEEKEND TRA SETTORE GIOVANILE E FEMMINILE

Con la Prima Squadra ferma a causa della sosta per le Nazionali, sono state le rappresentative giovanili e quella femminile a monopolizzare questo weekend del Catanzaro C5.
Prima le donne ovviamente! Dopo l’11-1 dell’andata dei quarti di Coppa Italia, le ragazze di mister Tomaino hanno archiviato la pratica Cortale al PalaSant’Elia col risultato di 11-0, al termine di un match mai in discussione. La quaterna di Procopio, le doppiette di Merante e Puleo e i gol di Caiazza, Veraldi e Moniaci hanno suggellato la qualificazione delle giallorosse alle semifinali della manifestazione tricolore. 

UNDER 16 –L’ASSI-MANZONI PALLAVOLO BRINDISI ANCORA AL PALO



Dopo la 2^ giornata del girone di ritorno del campionato provinciale Under 16 Martina Milanese e compagne sono ancora ferme al palo con zero vittorie. Sul parquet della PalaZumbo le ragazze di Dina Donno ospitano l’imbattuta capolista Dolphin S.Vito, gara segnata nel risultato ma Rita Melcore e socie non hanno demeritato, dopo un primo set perso malamente per 7 a 25 più per soggezione delle avversarie più esperte e meglio messe in campo ma dal 2° set la musica cambiava Beatrice Rini e amiche ci mettevano l’anima per mettere in difficoltà le avversarie giocando finalmente di squadra e lasciavano il set per 11 a 25.

SANTOS CLUB, UN TEMPO NON BASTA: L'ALTAMURA PASSA 4-6



Santos Club-Città di Altamura 4-6

Santos Club: Di Pilato, La Notte, F. Uva, Pastore, D'Elia, G. Di Benedetto, S. Di Benedetto, De Gennaro, D'Addato, Fusiello, Cassanelli, Di Fazio. Allenatore: Francesco Tritto.
Città di Altamura: Rafael, Urbano, Mercadante, Lorusso, Maiullari, Catelani, Regner, Chironna, Facendola, Colonna, Basile, Lombardi. Allenatore: Saverio Mascolo.
Arbitri: Sicolo (Bari), Papagna (Foggia)
Reti: 4°, 5°, 8° e 14° Urbano, 24° De Gennaro, 34° Maiullari, 41°, 42° e 48° De Gennaro, 59° Basile.
Ammoniti: La Notte, Regner, Urbano, F. Uva, De Gennaro, Lorusso, Pastore.
Espulso: Lorusso al 46° per doppia ammonizione.

SERIE A D'ELITE FUTSAL FEMMINILE. SPORTING LOCRI-ITALCAVE REAL STATTE 1-6



ITALCAVE REAL STATTE PRIMO VIAGGIO CON LA SESTA
ROSSOBLU' CHE BATTONO IL LOCRI 6-1
Inizia nel migliore dei modi l'Italcave Real Statte il doppio turno di trasferte. A Locri le ioniche si impongono per 6-1, conservando 9 punti di vantaggio sulla quinta. Qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia che si avvicinano sempre di più. L'Italcave inizia con Margarito, Sanchez, Martin, Nicoletti e Dalla Villa. Risponde la formazione di Lapuente con Modestia, Soto, Beita, Viscuso e Lioba. Pronti-via e le ragazze di Marzella vanno subito in vantaggio al quinto con Sanchez, brava a trovarsi libera sulla sinistra dopo un passaggio di Martin.

BUTTIGLIONE-SHOW, LA FUTSAL CASTELLANETA PIEGA IL LECCE

Futsal Castellaneta nel segno di Danilo Buttiglione.
Nell'8^ giornata di campionato i biancorossi si impongono sul Futsal Lecce del castellanetano Domenico Bongermino con il punteggio di 3-2, trascinati da una doppietta del bomber e da un rigore da lui stesso procurato e trasformato da Cassone. Una vittoria meritata ma sofferta che permette al quintetto di mister Lamanna di chiudere positivamente il 2015 (sabato prossimo si sconterà il turno di riposo) e restare in seconda posizione a quota 18 punti,alle spalle della capolista Monopoli che i biancorossi affronteranno in trasferta alla ripresa del campionato il 9 gennaio, dopo la pausa natalizia.

Atletic Club Taranto - parla Mimmo Aiello

Week end insolito per l'Atletic Club Taranto che come tutto il girone, riposera'. In occasione di questi giorni di "relax" è il presidente del sodalizio ionico, Mimmo Aiello a tracciare un bilancio su questa prima parte di campionato: "Beh, in generale è un torneo molto interessante, composto da tante ottime squadre; tutte le gare nascondono delle insidie. È un girone, molto bello da vivere".

Team Altamura, Visconti:”Emozionato per il mio primo gol con questa maglia”.

E’ stato l’autore della terza marcatura nella partita di ieri contro l’Altetico Mola, stiamo parlando di Armando Visconti l’attaccante ex Bari è uno dei volti nuovi della campagna di rafforzamento invernale, ecco le sue dichiarazioni raccolte dal nostro ufficio stampa.
Sei uno dei volti nuovi del mercato invernale dell’Altamura, cosa ti ha spinto a sposare il progetto biancorosso?

LA COMES PERDE A TESTA ALTA 3-1 IN CASA



Dopo 5 vittorie consecutive la Comes Tempesta Taranto lascia il passo a Modica che si impone per 3-1. Le ioniche giocano, però, gran parte della gara punto a punto, salvo mancare di precisione proprio nei momenti topici della gara. Primo set che vede Modica praticamente andar via a inizio del periodo e volare senza particolari problemi. Difesa e attacco di Taranto paiono essere non al top ma bisogna ricredersi immediatamente nel secondo parziale quando alla Comes va tutto bene e il 25-12 è la degna testimonianza. Stesso discorso per l'innesto di Ndriollari al servizio: efficace e decisivo, come gli innesti di Zanzarella e Fiore, oltre a una Cardone che stringe i denti e inizia a lottare come tutte le compagne. Infatti terzo e quarto set è un match davvero entusiasmante.

V.Francavilla Calcio-Turris 2-1 | La vittoria del cuore, battuta la Turris 2 a 1

La Virtus Francavilla Calcio si impone sulla Turris per 2 a 1, offrendo una prestazione maschia, grintosa e determinata. Un rigore di Galdean al 41' del secondo tempo fa esplodere di gioia il gremito Giovanni Paolo II.
Mister Calabro  schiera Albertazzi tra i pali, Riccio, Bartoli e Vetrugno in difesa, Galdean in cabina di regia con Risolo e Biason a supporto, Liberio e il neoacquisto Turi sulle fasce, in avanti Picci e Masini.
Pronti via ed è subito vantaggio: Riccio lancia meravigliosamente Liberio sulla fascia destra, il quale crossa in mezzo per Risolo che di gran carriera insacca alle spalle di D'Amico. La Turris reagisce immediatamente con Sperandeo che al 4' centra in pieno la traversa.

LA SINUS MATERA LASCIA APERTA LA QUALIFICAZIONE IN COPPA CERS



Sconfitta di misura in Spagna contro l'Alcoy. Eliminazione a testa alta per la femminile contro le campionesse d'Europa

L'avventura in Coppa Cers della Sinus Hockey Matera continua con una sconfitta di misura che non preoccupa i materani. Alla sirena finale, il 4-3 maturato in Spagna, in casa dell'Alcoy, lascia aperta le speranze qualificazioni per il ritorno, quando sarà decisiva la sfida sul parquet amico della Tensostruttura di viale dei Sanniti. Appuntamento imperdibile il prossimo 16 gennaio.

VINCE IL TARANTO C5 - FASANO KO

Il Taranto C5, vince ancora: questa volta la vittima si chiama Cocon Fasano. Gara dai due volti quella che si è potuto assistere sabato, al "Tursport": primo tempo negativo da parte dei ragazzi ionici, che vanno in svantaggio due volte, prendendo il match alla leggera. Nella ripresa, però, ecco che i rossoblù escono gli artigli e "surclassano" con cinque marcature, gli sportivissimi ragazzi del Fasano. Tra le note, c'è da rimarcare l'ottima performance tra i pali dell'espertissimo Mimmo Reale e lo show di De Risi nella ripresa. Martedì ripresa degli allenamenti, per iniziare a preparare la super-sfida di Francavilla.

13^giornata Juniores Nazionali Taranto FC - Manfredonia 1-0

Comunicato stampa N.288 del 12.12.15

Missione compiuta. La formazione Juniores Nazionali del Taranto FC si aggiudica il titolo ufficioso di Campione d'inverno. I rossoblù conquistano la decima vittoria in campionato sconfiggendo il Manfredonia 1-0 allo stadio "A.Chiappara" di Mottola. La rete decisiva è stata siglata da Celini, al 15' del secondo tempo, abile a smarcarsi e concludere in porta un tiro forte ed angolato.

Upc sconfitta in trasferta a Roma

Le friulane perdono 1 a 0 contro le giallorosse. Le assenze delle infortunate hanno pesato più del previsto 
 







ROMA
Sul campo sintetico della Res Roma, nel quartiere Casilino-Centocelle, l’Upc Graphistudio Tavagnacco subisce la prima sconfitta in trasferta in Campionato: 1 a 0 il risultato finale, grazie alla rete segnata al 34’ del secondo tempo da Caruso.

Atletico Cassano Campione d'Inverno. Lestingi: «carichi per la finale di Coppa»



L'Atletico Cassano ottiene la seconda vittoria in dieci giorni sul parquet del PalaDolmen di Bisceglie: dopo la sfida di Coppa Italia, che è valsa la qualificazione alla finale di martedì prossimo, i biancoazzurri si sono imposti ieri, venerdì 11 dicembre, sulla Diaz per 3-0 nell'anticipo della 14ª giornata del campionato di Serie C1.
La gara, spostata per l'impegno della nazionale italiana presso il palazzetto biscegliese, non è stata certo semplice per gli uomini di mister Mastrocesare che hanno trovato di fronte un avversario più determinato e combattivo rispetto alla scorsa partita.

BASKET - Serie C, la Valentino accarezza l'impresa

La Valentino Basket Castellaneta accarezza a lungo il sogno di violare 
l’imbattuto OmniSport di Vieste, e cade solo nel finale.

Per l’intera partita i biancorossi rimangono a stretto contatto con la 
formazione locale, e cedono solo ai maggiori centimetri e rotazioni 
della capolista.

Cade il Gravina ad Otranto



Ancora il Salento porta male ai gialloblu. Punteggio finale 4-1


OTRANTO – Dopo le fatiche di Coppa di giovedì sera a Bisceglie archiviate con il raggiungimento della finale del 28 gennaio prossimo, il Gravina perde nuovamente in terra salentina dopo lo stop di Novoli di quindici giorni prima. I ragazzi di Di Maio sono stati infatti superati per 4-1 da un più vivo Otranto che ha surclassato la capolista in gioco e occasioni.

ARCADIA IN FINAL EIGHT



Superato anche il Vittoria Calcetto


La settima vittoria stagionale (in otto gare disputate) porta con se una dote importante: vista anche la classifica degli altri gironi, conti alla mano, l’Arcadia Bisceglie è già qualificata alla fase finale di Coppa Italia che si disputerà a metà marzo, e con due giornate di anticipo!

WINTER CUP : LE MODALITA’ PER LA RICHIESTA DEGLI ACCREDITI

Il 22 e il 23 dicembre il PalaMalfatti di Rieti sarà teatro della Final Four di Winter Cup. Da oggi, lunedi 14 dicembre, fino a venerdi 18 alle ore 16, sarà possibile richiedere gli accrediti stampa validi per entrambe le giornate. Tutti i giornalisti e fotografi intenzionati a richiedere l’accredito dovranno far pervenire le richieste entro e non oltre il termine sopra indicato, inserendo nella mail nome, cognome e testata di appartenenza. Tutte le richieste che perverranno oltre il termine indicato non verranno prese in carico.

Salinis d’assalto, ma con la Lazio non basta



Una Salinis generosa e battagliera sfodera una grande prestazione contro la Lazio, si porta sul 2-0 dopo pochi minuti ma alla lunga deve arrendersi ad una scatenata Lucileia, autrice di ben cinque reti, e ad una direzione di gara apparsa a senso unico. Le rosanero partono a razzo e dopo neanche tre minuti e mezzo hanno già bussato due volte: il pressing alto delle ragazze di D’Ambrosio mette in crisi le blasonate avversarie e dopo 70” Maria Grazia Pezzolla approfitta di un retropassaggio corto di Lucileia, ruba palla e la scaraventa di prepotenza sotto la traversa, poi è la spagnola Fernandez che va in pressione nella metà campo avversaria, costringe le biancocelesti all’errore e con un guizzo da opportunista sigla il raddoppio. Sembra di rivedere la squadra che lo scorso anno ha dato spettacolo: troppo bello per essere vero, e infatti ci pensano gli ufficiali di gara a scrivere un altro copione.

La Real Five pesca in Brasile, ingaggiata Marina Belam de Carvalho



Laterale classe ’91 proveniente dal Marilia, serie A1 brasiliana. La talentuosa brasiliana è stata portata in Italia dal direttore sportivo Gisberto Muraglia e dal dirigente Marcello Martino: «Che emozione essere in Italia, ora spero di giocare presto». La giocatrice ex Osasco rimarrà in Puglia per due stagioni.

La Real Five Fasano comunica di aver perfezionato l’accordo con la giocatrice Marina Belam de Carvalho, laterale classe ’91 in arrivo dal Marilia, formazione brasiliana militante nel campionato di serie A1. Giocatrice dal talento indiscusso, Belam gioca nel Marilia dal 2007 al 2011, poi Taboão da Serra (2012), Osasco (2013) e il ritorno al Marilia (2014-2015). Portata in Italia dal DS Gisberto Muraglia e dal dirigente fasanese Marcello Martino, alle prese con il disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie per vedere al più presto in campo la forte giocatrice brasiliana. Marina Belam si legherà al Real Five Fasano per due stagioni.

Città di Falconara - Isolotto calcio A5 2-4

Per gigliate reti di  Duco(1), Da Rocha(2), Gayardo(1).
L 'Isolotto parte benissimo e dopo 5 minuti è già in vantaggio di due reti. Poi paradossalmente, anziché controllare la partita, anche in conseguenza delle numerose occasioni sbagliate sotto porta, le ragazze si innervosiscono, la partita cambia e il Falconara pareggia.
Ce ne ha parlato Maurizio Colella:" Avevamo  iniziato bene e sinceramente la partita sembrava indirizzata nei binari giusti. Sullo 0-2 abbiamo sbagliato troppe occasioni