martedì 3 marzo 2015

Nasce la Ternana di Gimena Blanco: l’asso argentino sempre più al centro della squadra rossoverde



Archiviata la Final Eight di Coppa Italia, andata in scena questo fine settimana e vinta dal Real Statte dello storico e pluridecorato Mister Marzella, la Ternana Femminile si rituffa nel campionato. La compagine del tecnico Pierini lo fa rimescolando le carte e continuando quel processo di amalgama con tutti gli ultimi inserimenti: ex infortunate e non. La nuova Ternana di Gimena Blanco sta nascendo e prendendo sempre di più forma. L'asso di Mendoza non ha nascosto il proprio apprezzamento verso il lavoro svolto fino ad oggi dall’intero gruppo e dallo staff, oltre che dalla società che ha fatto di tutto per farla recuperare dall'infortunio in tempo utile per la corsa scudetto. Cosi è stato e già in queste due settimane l'argentina ha dimostrato di essere in forma fisica perfetta e di dover raggiungere solo il ritmo partita ideale.

GIOVINAZZO-GRAVINA: SINTESI E INTERVISTE


SINTESI INTERVISTE

DOMENICA AMARA PER L'ATLETICO MARTINA: 5-1 COL SAN PIETRO VERNOTICO

Nuova sonora sconfitta per l'Atletico Martina che, dopo i 6 gol presi all'andata, viene di nuovo pesantemente punito dal San Pietro Vernotico con il risultato di 5-1.
La partita si presentava già ostica sulla carta, sia per le pesanti assenze nelle fila dei martinesi, con Palmisano e Santoro fermati dal giudice sportivo e l'infermeria ancora piena di infortunati, sia perchè il San Pietro Vernotico è sceso in campo con l'obbligo di vincere per agganciare il secondo posto in classifica e rimanere il più possibile ancorato alla capolista Terlizzi.

A2: OMC BRONI, CON FERRARA ALTRA SCONFITTA AL PALABRERA

BRONI-FERRARA 52-67 (11-25 ; 12-12 ; 16-16 ; 13-14)
Omc: Rossi ne, Georgieva 10, Accini 11, Pavia ne, Borghi 2, Corradini 2, Savini ne, De Pretto 10, Bonvecchio 6, Vujovic 9, Bona 2. All. Sacchi
Pff Group: Nori 2, Rosier 2, D'Aloja, Cecconi ne, Rulli 11, Pocaterra, Aleotti 3, Rosset 17, Miccio 20, Barlati, Mini 12. All. Iurlaro
Note: tiri liberi Broni 4/5 ; Ferrara 8/12


BRONI. La Omc  perde malamente in casa con Ferrara e vede allontanarsi i play off cui prenderanno parte le prime due del girone. Una prestazione sottotono contro un avversario che dimostra di essere superiore. Non c’è praticamente storia per trentacinque minuti, dal 5’ in avanti la formazione di coach Iurlaro rimane sempre davanti. Alla fine del girone di andata della poule promozione, le oltrepadane hanno quattro punti di ritardo dal terzetto delle seconde, formato da Ariano Irpino, Bologna e Ferrara. Al PalaBrera le romagnole trovano con facilità il canestro dall’arco e quando penetrano in zona pitturata o segnano oppure subiscono sempre fallo. Dalla lunga distanza la Pff Group chiude con il 47% contro il 20% delle biancoverdi, troppo poco per sperare nella vittoria. La Omc nella prima

SERIE A DONNE/ BRESCIA BATTE PINK BARI 3-0


BITETTO - Ecco il tabellino della partita Bari-Brescia, valida per la diciottesima giornata di Serie A, finita sul risultato di 0-3:

PINK BARI (3-5-2): 1 Di Bari; 3 Novellino, 5 Trotta (72’ 15 Paolillo), 6 Spelic (60’ 14 Conte); 2 Dell’Ernia, 8 Moore, 4 Anaclerio, 7 Pinto (49’ 17 Ceci), 10 Akherraze; 9 Clelland, 11 Rogazione. A disposizione: 12 Laforgia, 13 Maffei, 16 Miranda. All.: Isabella Cardone.

ACF BRESCIA FEMMINILE (4-3-3): 1 Marchitelli; 2 Nasuti, 3 D’Adda, 4 Karlsson, 5 Linari (86’ 15 Zizioli); 6 Rosucci, 7 Tarenzi (66 14 Prost), 8 Alborghetti; 9 Sabbatino (84 17 Boattin), 10 Girelli, 11 Bonansea. A disposizione: 12 Caesar, 13 Zanoletti, 16 Costi. All.: Milena Bertolini.

GOL: 17 Tarenzi (BR), 23 Sabbatino (BR), 83 Bonansea (BR).

MANITA VALENTINO BASKET - A BARLETTA E' 75-60



Serve la manita la VBC, che espugna il Palamarchiselli di Barletta, e mette a segno la quinta vittoria di fila, la sesta in sette partite. I ragazzi di coach Compagnone hanno tenuto a bada per tutta la gara gli audaci ragazzi di coach Degni (roster composto prevalentemente da 97 e 98), rientrati al massimo fino al -7. Per i biancorossi top scorer di giornata Rotolo (16 punti), ma ottima prova di Pizzo (14 punti) e Picaro (11 punti). Per i padroni di casa in evidenza invece un ottimo Balducci autore di 19 punti.
Per coach Compagnone consueto starting five composto da Rotolo, Resta, Pizzo, Moliterni e Giovinazzi. Coach Degni risponde con Defazio, Vitobello, Balducci, Marinacci e Miolla. 
L'avvio è subito di marca ospite con Barletta che si schiera a zona, e gli ospiti colpiscono con Moliterni e Resta, che con la prima tripla della serata scrive il +5 a metà quarto (3-8). I locali vengono tenuti a galla dai punti di Miolla, quindi per la VBC sale in cattedra Pizzo che colpisce dall'arco e dalla media fissando il punteggio sul 12-19 quando manca un minuto alla fine. Nel finale di quarto poi la penetrazione di Resta conclude il quarto sul 12-21 in favore dei viaggianti, e match che sembra in discesa. 

REAL: BUON PAREGGIO A SAN VITO



Pareggio a reti bianche tra San Vito e Real San Giorgio, sotto i riflettori del Citiolo su un terreno sconnesso e poco sicuro. Gara equilibrata con le due compagini che si sono annullate a vicenda e dove l’hanno fatta da padrone i duelli e i contrasti a centrocampo.

Cronaca
1° Tempo: lunga fase di studio e poche azioni rilevanti.

LOCOROTONDO BATTE CASTELLANETA 1-0. DECIDE LONGO



Locorotondo, 1 marzo 2015 - Serviva una risposta, uno scossone per poter alimentare le speranze di una salvezza diretta. Uno scontro da dentro e fuori e gli uomini di mister D'Ermilio hanno centrato in pieno l'obiettivo battendo il Castellaneta con una prova di puro agonismo e intensità di gioco notevole. Senza rischiare nulla, i blaugrana costruiscono tanto ma sarà decisivo il penalty di Longo per piegare i tarantini. La stagione della Sudest Locorotondo ora può cambiare rotta. Contro il Castellaneta, D'Ermilio deve rinunciare a Blonda squalificato. Il tecnico non si nasconde e dispone i suoi in un 4-3-3 offensivo con Mignone e Chimenti in difesa, Rotolo, Marini e Faliero a centrocampo, Beltrame- Longo a supporto di Salvati.

Casa Euro Taranto sfiora il colpaccio ma il derby lo vince Martina



Gara vibrante al PalaWojtyla: l’ennesima prova di cuore del Cus Jonico non basta nonostante il +14 toccato a metà gara.

VALLE D’ITRIA MARTINA - CASA EURO TARANTO 75-66
Valle d’Itria Basket Martina: Marchisio 12, Bruno 11, Niso ne, Schiano 16, Mastroianni 8, Di Marco 2, Salvadori 19, Nwokeoye 4, Marengo 3, Caroli ne.  All: Russo.
Casa Euro Basket Taranto: Bisanti, Pentassuglia ne, Giancarli 3, Conte 4, Pannella 2, De Paoli 25, Stola ne, Sirakov 22, Mavelli 7, Tabbi 3. All: Leale.
Parziali: 15-19, 25-36, 49-52
Arbitri: Giuseppe Balducci di Valvasone (PN) e Andrea Andretta di Udine.
Espulsi: Di Marco e Tabbi (2°q); Spettatori: 800

Mola vs Sporting Altamura 4-0

Video sintesi

TI AMO CAMPIONATO · PUNTATA 13

In studio Sara Pontassuglia (centrale della Fratres Volley Castellaneta), Luca Buttiglione (difensore dell'Acd Castellaneta) ed Alessio Russo (portiere della Jonny Frog C5 e noto opinionista sportivo).

PARMA CLUB: FORZA E VOLONTA' PER RIALZARSI. KO BEFFA CONTRO IL PARTIZAN GIOIA


Parma Club Ginosa - Partizan Gioia 1-2 (66' Di Donato, 69' aut. Larocca, 85' Vittorione)

VOLLEY SERIE C FEMMINILE: CASTELLANETA-TUGLIE 1-3

Nel 17° turno di serie C regionale femminile la Fratres Volley Castellaneta si arrende (anche se solo dopo 4 set tirati) al Tuglie, formazione solida e sicuramente più rodata ed esperta.
3 a 1 il finale maturato dopo un incontro bello da vedere e che ha visto il Castellaneta portarsi avanti nel primo set (25-21), disputare un ottimo secondo periodo perso ai vantaggi (24-26) e arrendersi sotto i colpi della quarta forza del girone B nel terzo e quarto set (21-25 e 21-25).

FBC Gravina, nel segno di Albano. Espugnato il San Pio




Doppietta della punta materana nella vittoria contro il Giovinazzo e vetta della classifica ben salda


ENZITETO – Un Gravina cinico e letale si sbarazza di un buon Giovinazzo e torna a galoppare in classifica dopo la sosta forzata di domenica scorsa (impraticabilità del Comunale per la gara contro il Monte Sant’Angelo e rinvio del match a data da destinarsi). Mattatore dell’incontro Albano con una doppietta siglata nella ripresa che permette di tenere a debita distanza Unione Bisceglie (vittorioso col solito Di Pinto contro i Quartieri Uniti Bari) e Corato (pari a Carapelle). La gara però è stata tutt’altro che in discesa per gli ospiti grazie al buon calcio messo in campo – soprattutto nel primo tempo – dai locali di mister Savoni.

LA DUEFFEA CITTÀ DI TARANTO C5 FEMMINILE SI CONGRATULA CON L’ITALCAVE REAL STATTE

La Società della Dueffea Città di Taranto c5 femminile, si congratula con la società dell’Italcave Real Statte di Coach Tony Marzella per la conquista della Coppa Italia di calcio a5 femminile di serie A Nazionale. Siamo onorati di essere rappresentati sul nostro territorio dalle ragazze rossoblu Stattesi.
-Il commento di Coach Liotino:“Sono un tifosissimo da sempre del Real Statte, eravamo presenti in Abruzzo con una rappresentanza della nostra società  per tifare, è stato bellissimo vedere alzare la Coppa dalle giocatrici e dal loro grande coach Tony Marzella.Rinnovo i miei complimenti e sopratutto grandi tutti.

L’ITALCAVE REAL STATTE HA VINTO LA COPPA ITALIA



BATTUTO IL MONTESILVANO 3-0
E’ LA QUARTA COPPA ITALIA DELLA STORIA, UNDICESIMO TROFEO NAZIONALE
QUATTRO ANNI DOPO D’IPPOLITO E COMPAGNE SONO CAMPIONESSE D’ITALIA

Ha vinto l’Italcave Real Statte, è campione d’Italia, di quella coppa Italia che mancava dal 2011. La squadra di Tony Marzella torna sul tetto d’Italia con una prestazione magistrale contro il Montesilvano. Tre a zero ma partita praticamente in mano alle rossoblù, in maglia gialla, che giocano una gara bellissima.

ALL’AVETRANA BASTA UN TEMPO PER STENDERE IL LIZZANO



2-0 CASALINGO PER GLI UOMINI DI MISTER PELLEGRINO

U.S.D. AVETRANA  - LIZZANO 1996   2-0  (16’pt Arcadio  – 25’ pt Rig. Cimino)  
AVETRANA: Petranca, Cennamo, Macrì, Eleni (37’st Commendatore), Amaddio, Macaluso, Cimino, Gioia, Galeandro (20’st Vasco), Arcadio, Piliego (20’st Cazzolla)                                                      PANCHINA:Gabrieli,Scarciglia, Trisciuzzi, Maggiore                                                                                                                ALLENATORE: Pellegrino Claudio

USD FRAGAGNANO 0-1 US GALATONE

Un Fragagnano non brillante regala la gioia dei tre punti alla squadra di Mister Cimarelli, che riesce ad espugnare anche il Santa Sofia dopo l'impresa contro il Salento Football. Un Fragagnano rimaneggiato che deve fare i conti con le assenze di Cimino (infortunato) e Di Stani (infortunato) oltre allo squalificato Cavallera. In più dopo i primi 6' di gara perde anche Iaia per infortunio, al suo posto Cellamare anche lui non al 100%. 

GINOSA: A BRINDISI 3-0 PESANTE MA IN PREVENTIVO



REAL P. BRINDISI – GINOSA  3-0

REAL P. BRINDISI: Semeraro, Sardo, Margarito, Contestabile, Baldassarre, De Virgilio, Scarcia, Stefanelli, Guarini (16' st Pinto), Minelli (36' st Sari), Motti (29' st Gloria). A disp.: Fiume, Calò, Del Monte, Cucinelli. All. Sabatelli
GINOSA: Giampetruzzi, Castellano (20' st Trigiante), Orfino, Ribecco, Criscuolo, Cristella, Latagliata, Novario, Comparato, Brunone (29' st Maiullari), Apicella. A disp.: Clemente, De Iacovo, Manicone, Girardi, Bozza. All. Russo (Pizzulli squalif.)
ARBITRO: Sciolti di Lecce.
RETI: 21' pt (rig.) e 35' st Minelli, 19' st Margarito.
NOTE: Ammoniti De Virgilio e Scarcia (RPB).

Stop interno per il Futsal Francavilla : pari contro il New Taranto C5



Al palaCurtivecchi di Montemesola, dopo sette vittorie consecutive, il Francavilla viene costretta al pareggio da un Taranto in gran spolvero e molto arcigno.
Per la squadra di mister Cinieri un pomeriggio in agrodolce con alcuni atleti in non perfette condizioni fisiche e che nonostante tutto reggono all’impatto della partita, con la vittoria in mano sino al trentesimo del secondo tempo.
La cronaca

IL REAL RISPONDE AD ANCONA



L’A.S.D. Real San Giorgio, in risposta alle dichiarazioni dell’ex dirigente Fabio Ancona, ci tiene a precisare che il suo allontanamento è stato deciso dalla dirigenza in quanto l’atteggiamento assunto è risultato incompatibile con le direttive gestionali del patrimonio calciatori emanate dalla società e non è stata assolutamente una sua scelta.
Inoltre, le dichiarazioni rilasciate risultano essere false, tendenziose e prive di fondamento.