venerdì 18 marzo 2016

#Ferelle: torna Bennardo, a #Lupari come una finale



Una Ternana Femminile rinfrancata dalla prova di domenica scorsa si è preparata meticolosamente alla gara con le Lupe, fondamentale per il proseguito della stagione. Dovrà arrivare una vittoria se si vuole agguantare almeno il quinto posto, il quarto infatti è proprio occupato a quota quattro punti dalle venete. Batterle significherebbe non solo tornare alla vittoria dopo tre mesi e dieci giorni, ma soprattutto raggiungere l'ultima posizione utile per accedere direttamente ai quarti di finale scudetto.

#PALLAMANO Junior #Fasano-Conversano per la 2^giornata della Poule Play-Off.

Iniziata al meglio la Poule Play-off con il successo maturato a Città Sant’Angelo, è tempo di tornare tra le mura amiche per la Junior Fasano, che affronterà domani alle ore 19 il Conversano, festeggiando per la prima volta davanti ai propri tifosi la Coppa Italia vinta due settimane fa a Lavis nella finale contro il Bolzano. Fatta eccezione per l’infortunato Riccobelli, tutti a disposizione per il tecnico Francesco Ancona, la cui squadra punta a chiudere quanto prima il discorso qualificazione alle semifinali scudetto.

#A2FUTSAL La Domar Takler #Matera ospita l'Augusta senza gli squalificati Massa e Nurchi.Largo ai giovani



E' tutto nelle mani della Domar Takler Matera. E' terminata l'attesa per la squadra del presidente Domenico Lorusso, domani alle ore 16 alla Tensostruttura di viale dei Sanniti si gioca una grossa fetta del sogno play off. Certamente, con l'obiettivo salvezza messo in cassaforte già da diverse settimane, nel proseguo della stagione la squadra di Damiano Andrisani ha potuto giocato con spensieratezza e voglia di dimostrare le proprie capacità, ma senza l'assillo del risultato. Il ko rimediato contro il Policoro pareva dover far tirare i remi in barca, ma dopo la grande vittoria a Roma, contro l'Olgiata, gli scenari sono nuovamente cambiati. Ogni possibilità di qualificazione alla post season passa dalla partita di domani, quando arriverà nella città dei Sassi l'Augusta. C'è da lottare gara dopo gara, come se fossero tre finali e la consapevolezza di dover gettare il cuore oltre l'ostacolo da parte del gruppo bianconero, è tanta.

In archivio il secondo Clinic, Cecchini: “Un successo, già in programma il prossimo”



Si è svolto nella giornata di ieri il secondo appuntamento stagionale con i Clinic organizzati dalla S.S. Lazio Calcio a 5. Al PalaGems grande affluenza di persone in una giornata fra la didattica e l'esercitazione che ha coinvolto alcuni atleti della prima squadra, tanto quanto i ragazzi del settore giovanile biancoceleste.

#A2FUTSAL ARRIVA LA CAPOLISTA FUTSAL ISOLA. LA #CATANIA C5 DEVE VINCERE ASSOLUTAMENTE



Lunardi e compagni non vogliono sbagliare per tenere viva la speranza
Vincere nonostante la forza dell’avversario. Vincere per alimentare la speranza salvezza attraverso i play-out. La capolista Futsal-Isola l’avversario, muro difficile da scavalcare ma la gara vinta contro Bisceglie dai rossazzurri lascia la speranza aperta. Cuore, passione e applicazione gli uomini di Robson devono mettere questo e tanto altro con la spinta in più del Palanitta che sabato alle ore 17 deve dare il solito sostegno indispensabile per dare sprint alle gambe e al carattere della squadra.

LOLLO CAFFE’ #NAPOLI: 3-3 IN AMICHEVOLE A #LATINA. A SEGNO MILUCCI, BOTTEGHIN E BICO



Prosegue la marcia di avvicinamento del Lollo Caffè Napoli al rush finale del campionato. I ragazzi di mister Cipolla, complice la sosta per gli impegni della Nazionale Italiana, sono scesi in campo a Latina, per un test match che ha offerto buone indicazioni al tecnico azzurro. Tre tempi da venti minuti al PalaBianchini, con le squadre che hanno chiuso la contesa sul 3-3. Alle reti pontine di Caio (doppietta) e Battistoni hanno risposto Milucci, Botteghin e Bico, col Napoli capace di recuperare il parziale di 3-1 per i locali. Alla società del presidente La Starza va il ringraziamento per la disponibilità nell’organizzazione del test match.

Serpentara calcio (serie D), Foglia Manzillo: «Con la Turris sarà l’ennesima finale»

Bellegra e Olevano (Rm) – Il Serpentara BellegraOlevano ha ricaricato le pile, anche se l’ultimo match ufficiale col San Severo (fantastico 3-1 in terra pugliese) aveva suggerito che forse non ce n’era bisogno. «In realtà abbiamo approfittato della sosta per recuperare anche Merino che veniva da un problema al ginocchio – spiega mister Antonio Foglia Manzillo – e per aumentare un po’ i carichi di lavoro in vista del rush finale». Non va dimenticato, poi, che dopo la sfida casalinga di domenica prossima contro la Turris, la serie D si fermerà di nuovo per la sosta pasquale.

CALCIO FEMMINILE - IL BRESCIA SFIDA IL SUDTIROL



Scenderà in campo domani il Brescia per la quinta giornata di ritorno del campionato affrontando in trasferta il Sudtirol, quartultima forza del campionato.
All’andata le squadra di Bertolini aveva vinto 6-0 tornando alla vittoria dopo il passo falso di Mozzanica grazie alle doppietta di Bonansea e Girelli, con gli acuti di Linari e Sabatino a far da corredo alla gara.

CALCIO FEMMINILE Serie A, Sabato Agsm Verona ospita il Bar

A distanza di un mese le gialloblù tornano finalmente tra le mura amiche per cercare la vittoria.

Dopo la sosta per la Nazionale e la doppia trasferta nella capitale, le ragazze dell'Agsm Verona questo sabato 19 marzo tornano finalmente tra le mura amiche di via Sogare per affrontare il Bari nella 5^ giornata di ritorno del campionato di serie A. Fischio d'inizio fissato per le ore 15,00 con ingresso gratuito del pubblico.

TAVAGNACCO Giovanissime premiate con Rivera e Malagò

Le calciatrici allenate da Gianni Iacuzzi hanno ritirato in Trentino il trofeo per la vittoria al Torneo 'Città di Arco - Beppe Viola'
Le Giovanissime dell’Upc Tavagnacco hanno ritirato il trofeo per la vittoria del 3° Torneo di calcio femminile U15 "Città di Arco-Beppe Viola".
La cerimonia si è svolta nel salone del Casinò municipale di Arco di Trento, alla presenza, tra gli altri, del ‘golden boy’ Gianni Rivera e del presidente del Coni Giovanni Malagò.

I giovani talenti rossoblù: Rocco Girardi

Comunicato stampa N. 464 del 17.3.2016

Un giovane atleta con un piccolo bagaglio d'esperienza. Visione di gioco, dinamicità, rapidità e furbizia tattica sono alcune delle caratteristiche del centrocampista Rocco Girardi. Tarantino e residente a Statte, nato nel 1998, Girardi rientra nella cerchia di giovani calciatori rossoblù che costantemente sono a disposizione di mister Cazzarò. Nonostante la giovanissima età Girardi conosce molto bene lo stadio Erasmo Iacovone essendo nato calcisticamente al campo B,  seguendo prima le direttive di educatori come Mimmo Recchia negli Allievi Regionali per poi crescere e diventare un tassello importante del centrocampo nella Juniores Nazionali di mister Cazzarò (la scorsa stagione) e di Fabio Prosperi nei primi mesi di questo campionato.

Corim Città di Taranto, Alessandra Orlando e il poker al Neapolis: «Contenta per me e per la squadra



Ora non abbassiamo la guardia»
La bomber brindisina ha siglato quattro reti nel 7-1 rifilato lunedì sera alla formazione di Polignano a Mare: «Sto segnando di più dello scorso anno e sono felice. Ora a Sava per chiudere il discorso spareggio».